Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 136

Immagino il canale 4k di sky, super compresso, come quelli HD, e che trasmette a ripetizione 3 o 4 film tipo il loro canale 3D.

sarà anche cosi, ma mi risulta che in poco tempo(relativamente poco) sky è passata ad avere un bel po di canali HD, sono convinto che farà la stessa cosa con il 4k.

io questa negatività verso il 4k non ce l'ho, anche perchè tra parentesi già adesso l'upscaling migliora la visione.
    E' ovvio che 2-3 mila euro per una tv che fa solo upscaling non li spendo...ma se i nuovi BD saranno buoni e i lettori non avranno prezzi astronomici allora le cose cambiano..

ci vorrà un po di pazienza ma non credo nessuno abbia fretta visto che con i fullHD siamo messi abbastanza bene.

A maggio ho avuto il piacere di lavorare su "Inferno" di Ron Howard per un paio di settimane, abbiamo girato in Alexa arri xt, con lenti sferiche Master prime arri, croppato a 1:2,39, risoluzione effettiva del file 2880x1200 pixel, il film aveva un budget di circa 190mln di dollari... Ora spiegatemi come con l'upscaling al 4k si possa migliorare l'immagine, non per altro sono curioso....

Citazione Originariamente scritto da yuza Visualizza messaggio
    ....Ora spiegatemi come con l'upscaling al 4k si possa migliorare l'immagine, non per altro sono curioso......[CUT]
    E' quello che vorrei capire anche io. Purtroppo i non addetti ai lavori confondono un'immagine artefatta con un'immagine più dettagliata. Prova ne è che la maggior parte di coloro che sostengono che l'upscaling migliori la visione, non ha mai calibrato un tv, non conosce una curva del gamma e nemmeno sa cosa è il gamut. Ha il suo bel tv led impostato con tutti i filtri inseriti e magari con una colorimetria sballata che vira sul freddo. Classico esempio persona che nel centro commerciale vede un tv led impostato in modalità shop e dice che si vede benissimo...
    Anche essendo un forum tecnico qui di persone che hanno un background tecnico purtroppo ce ne sono poche.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il che non è certo una colpa, bisogna pur cominciare, il guaio è che la maggior parte persiste nelle proprie idee, solitamente "abbastanza sbagliate" adducendo spiegazioni del tipo "a me piace così" oppure facendo riferimenti a quanto scritto dall'autoproclamato guru del momento.

Questo vale sia per il video che per l'audio.

C'è ancora chi si lamenta delle bande nere e taglia o stira l'immagine "perchè stanno male e bisogna riempire lo schermo" o chi si lamenta della grana della pellicola in un BD "perchè in HD al giorno d'oggi non è ammissibile alcuna imperfezione".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caro Nordata hai centrato perfettamente, ma quello che mi chiedo io, pur non volendo assolutamente criticare il forum, se è possibile leggere certe affermazioni in un forum tecnico, mi spiego meglio, mettiamo che fossi un utente ignorante in materia, vengo qui per informarmi e m'imbatto in discussioni con affermazioni che poco fa hai citato, che idea mi faccio secondo te? Miglioro la mia conoscenza? Oppure trovo conferma nelle mie idee sbagliate?
    Secondo me certi post che sostengono cose palesemente sbagliate (del tipo la grana dei film sui blu ray, l'upscaling a 4k che fa vedere tutto meglio, ecc.) andrebbero o cancellati o relegati in sezioni apposite denominate chiacchiere da bar.
    Un forum che si presenta come punto di riferimento di appassionati audio video dovrebbe aiutare tutti a migliorare la propria conoscenza sugli argomenti e purtroppo qui solo chi ha gia conoscenze ed è in grado di capire se un post è attendibile o meno, puo acquisire qualcosa, chi è profano e non sa distinguere prende tutti i post per buoni e quindi alla fine avrà solo più confusione in testa.

io non sono un tecnico e non mi vergogno a dirlo, quindi non mi metto a discutere su cose su cui non sono preparato, ho letto abbastanza su questi discorsi sull'upscaling ma fatto sta che anche se a livello tecnico l'upscaling modifica l'immagine originale resta il fatto che la visione a occhio appare migliore.

poi ripeto, per passare al 4k aspetterò i nuovi blu-ray e eventuali nuovi canali satellitari, ma oggi consigliare di comprare un fullHD secondo me rimane un consiglio sbagliato..

Citazione Originariamente scritto da danbelakor Visualizza messaggio
    fatto sta che anche se a livello tecnico l'upscaling modifica l'immagine originale resta il fatto che la visione a occhio appare migliore.
    ad una visone a naso invece ? dai non scherziamo... diventiamo matti per scegliere le ottiche giuste fare l'illuminazione come deve essere, scegliere la macchina con la "pasta" che piace di più, controlliamo i passaggi tonali, ..come rispondono al nero... lut logaritmiche per estendere la gamma tonale al meglio e poi basterebbe applicare l'upscaling "che migliora il tutto"?

Purtroppo sono tutti vittime della propaganda Samsung ed altri che scrivono queste cose sui loro siti ingannando chi non ha una conoscenza tecnica della cosa....

Gli ultimi post sono la dimostrazione che siamo pronti anche per il 16k
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Purtroppo sono tutti vittime della propaganda Samsung ed altri .....
    perchè, la Sony col CR che ti permette di vedere "più cose di quelle registrate" sul BD ? O che l'upscaling migliora nettamente il Full HD ? O ancora che puoi così metterti ad un rapporto di visione 1:1 con la base schermo ?

Continuo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

http://www.arri.com/camera/amira/cam...echnical_data/

Arriflex Amira... 56.000euro circa.... perchè la posto?
    recording format :
    HD 1920x1080 (interlaced & progressive),
    2K 2048x1152,
    4K UHD 3840x2160*

sensor pixel count 3200x1800 (4K UHD)

che vuol dire? che perfino Arri pensa che il 4k sia talmente inutile che registrano direttamente facendo l'upscaling in macchina... perché tanto i beoni se bevono tutto... e bisogna registrare qualcosa in 4k per poter dire a quelli che han comprato il monitor che il filmato è in 4k.....
    il 4k per i prossimi anni sarà una scatola vuota senza nessun contenuto tecnico....
    fra 4/5 anni ci potremo rivedere ed iniziare a parlarne... per ora fuffa.... 8k inutile.

Ma tu dove eri prima, quando combattevo praticamente da solo contro i mulini a vento ?

Perché il MIGLIORE video proiettore in assoluto per Home Cinema è il Sony 1000/1100 e dicevo che upscalare tutto fa solo "male" e che soprattutto in 4K non c'era (e non c'è) in pratica niente da vedere ? E soprattutto che nelle salette top in giro per l'Europa (EMEA) ed anche USA NON ci sono proiettori Sony ....

Invece tutti come falene verso la luce, a gioire al miracolo del 4K ..... A quello che "tira fuori" dai supporti e bla bla bla (quello che ho scritto sopra).

"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

mi sa che il 4k è più fumo del 3d...
    il marketing è in grado di far credere che il sale può essere dolce
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

ma come lo spiegate il fatto che pure persone molto preparatedi questo forum hanno preso il sony 4k? ad esempio Nordata che e veramente molto molto preparato. ( scusa nordata ma eri la prima persona che mi e venuta in mente che abbia il sony)

voglio dire che anche secondo me il 4k non ha senso se non come "monitor" per pc .. per tutto il resto mi pare ci sia veramente poco che ne giustifichi l'uso ( non che sia una colpa ovviamente)

per il 3D invece l'8k e una cosa incredibile a quanto dicono .. avrebbe piu senso scavalcare il 4k secondo me.
    Ultima modifica di macintown; 04-08-2015 alle 10:45

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •