Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

preso sony49x85 secondo voi il mio pannelo soffre di clouding o è normale?

secondo voi tutti i pannelli sono cosi oppure il mio è difettato?
    Ultima modifica di davidoskji1; 21-03-2015 alle 19:42

Ciao.non credo che tutti i pannelli siano cosí.clouding evidente,io lo cambierei al volo

Citazione Originariamente scritto da irek71 Visualizza messaggio
    Ciao.non credo che tutti i pannelli siano cosí.clouding evidente,io lo cambierei al volo
    però perchè nelle scene scure durante la visione di un film non ci sono questi fasci di luce? quindi vuol dire che va tutto bene?

Se nelle scene scure dei film i fasci di luce non si vedono potrebbe essere che sia a posto.hai provato a usare le immagini test per il clouding?

Citazione Originariamente scritto da irek71 Visualizza messaggio
    Se nelle scene scure dei film i fasci di luce non si vedono potrebbe essere che sia a posto.hai provato a usare le immagini test per il clouding?
    come si fa il test?

Scarichi l'immagine che ho linkato,la metti su una chiavetta usb e la visualizzi sulla tv.

Hai già settato la TV?
    Nel cambio INPUT (e solo nel cambio quando c'è lo sfondo nero) anche il mio ha delle chiazze un pò chiare al centro ma quando aggancia il segnale non si vede più niente anche sui fondi scuri (forse prima dell'aggancio ha la retro al massimo).
    L'importante è non averle lungo i bordi, quelle sono fastidiose.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Hai già settato la TV?
    Nel cambio INPUT (e solo nel cambio quando c'è lo sfondo nero) anche il mio ha delle chiazze un pò chiare al centro ma quando aggancia il segnale non si vede più niente anche sui fondi scuri (forse prima dell'aggancio ha la retro al massimo).
    L'importante è non averle lungo i bordi, quelle sono fastidiose.
    il mio pannello è cosi solo quando metto su tipo hdm3 dove non cè nessun segnale mentre se guardo un film quelle chiazze non ci sono nelle schermate scure nemmeno quando escono i titoli di coda. anche se devo dire che barre nere durante la visione non sono proprio nere ma forse questo è proprio una cosa di questa tv a causa della sua retroiiluminazione

hai settato tutti i parametri della TV?
    Le bande nere si scuriscono parecchio se la setti per bene.

hai settato tutti i parametri della TV?
    Le bande nere si scuriscono parecchio se la setti per bene.
    ma tu cè l'hai questa tv?? cmq cosa dovrei fare mettere al minimo la retro illuminazione? ma poi diventa scura l'immagine

Certo che ce l'ho.
    Metti Scena CINEMA - Immagine Cinema 2 - Retro 6/7 - Contrasto 90 - Luminosità 48 e poi divertiti con la risoluzione manuale per dare dettaglio all'immagine. Comincia così e poi vediamo.
    Ultima modifica di Simy0607; 24-03-2015 alle 08:36

Certo che ce l'ho.
    Metti Scena CINEMA - Immagine Cinema 2 - Retro 6/7 - Contrasto 90 - Luminosità 48 e poi divertiti con la risoluzione manuale per dare dettaglio all'immagine. Comincia così e poi vediamo.
    ah c'è l'hai quindi anche a te le bande non sono proprio nere? quindi è proprio cosi questa tv? in più se metti su segnale assente anche a te il pannello ha quelle spurie? o a te è perfetto?

Senza il segnale le chiazze chiare al centro le vedo anche io perchè probabilmente non entrano in funzione i parametri impostati. Le bande nere dipendono anche dal film, nel 90% dei casi le mie sono nere nere.

Senza il segnale le chiazze chiare al centro le vedo anche io perchè probabilmente non entrano in funzione i parametri impostati. Le bande nere dipendono anche dal film, nel 90% dei casi le mie sono nere nere.
    nere nere però con le tue impostazioni vero? se no non sarebbero nere nere vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •