Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 136

Secondo me il vero salto si avra quando avremo in casa il film "untouched" cosi come lo ha girato il regista.
    Puo essere 720p , 16K, gamut esteso o in bianco e nero.

Il resto sono solo postprocessamenti distruttivi.

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Credo che un Tv (seppur Grande),non basta a vedere la differenza tra un ottimo Br masterizzato 4k e la stessa edizione "liscia"
    Total Recall arriva ad un Bit Rate di 48 ,con una media di 35 e la differenza ,si vede eccome.
    Poi pensatela a come volete
    Come non quotarti Marco. Ero scettico, ma alla fine devo darti ragione. Total Recall remastered4k si vede meglio rispetto alla versione bd 1080. Visto con i miei occhi. Differenze minime, ma assolutamente VISIBILI. Ma, ad onor del vero, questa differenza io l'ho notata solo a casa tua, e tu hai un videoproiettore e un pannello esagerato
    Su un 50" LCD feci la prova in negozio e non notai differenze.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Come non quotarti Marco. Ero scettico, ma alla fine devo darti ragione. Total Recall remastered4k si vede meglio rispetto alla versione bd 1080. Visto con i miei occhi. Differenze minime, ma assolutamente VISIBILI. Ma, ad onor del vero, questa differenza io l'ho notata solo a casa tua, e tu hai un videoproiettore e un pannello esagerato
    Su un 5..........[CUT]

Non esiste " esagerato " basta avere la casa con un salone proporzionato

Soffitto alto 4 metri per lo schermo 200" che uso da anni ..... venga quel che venga .... pronto e preparato per i prossimi 25 anni

Buone Feste e Buon Anno Nuovo ....... Vin
    Ultima modifica di vinman9999; 23-12-2014 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    In Italia siamo già lontanissimi dall'essere pronti per il 4k e ci propinano già schermi 8k.
    ..........
    quello che vedo io??? che se vado a noleggiare un film, sono più i DVD con formato classico che BR... i 3D li trovi sporadicamente, qual è il vantaggio ad avere una tecnologia avanzata, solo uno, che se vai a noleggiare un film, sei sicuro di trovarlo SEMPRE DISPONIBILE.

La nostra cultura non sarà mai allineata con il mercato, la gente comprerà la TV 4K...8K...38... ma alla fine non farà un adeguamento di tutto il resto, sempre se ci sia un resto (lettore, amplificatore, etc.)

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Su su, vogliamo pareri e qualche nozione tecnica sull'8k e sull'audio che sarà addirittura a 22.2 canali.
    Il mio impianto Onkyo 7.1 risale ormai a 7 anni fa, in tutto questo tempo non mi sono preso la briga di fare aggiornamenti perché alla fine, a parte qualche DTS iniziale ho sempre trovato solo 5.1, guardate anche il THX... vero che era legato a Lucas, ma anche questo sistema audio... è scomparso nei formati audio dei DVD, quando all'epoca la gente spendeva fior di soldi per acquisire questa tecnologia (casse comprese)...

Oggi per me, un bel FullHD con funzione 3D (che poi con gli occhiali utilizzerai al 10% del normale utilizzo), è la scelta migliore, non mi farei nemmeno un 4K... sempre se non uso pannelli giganti, ma poi il cane che si morde la coda... le trasmissioni digitali... quando arriveranno a tale risoluzione? in Italia ci sarà una produzione Video 4k?

Citazione Originariamente scritto da limited Visualizza messaggio
    in Italia ci sarà una produzione Video 4k?

petizione in arrivo ......

Buone Feste e Buon Anno nuovo

Domanda da niubbo: che sorgenti si useranno con TV e proiettori 8K? Intendo dire, si useranno i futuri Bluray 4k upscalati a 8K o qualcuno ha già in mente sorgenti che abbiano risoluzione 8K nativa?

Citazione Originariamente scritto da Earworm Visualizza messaggio
    Domanda da niubbo: che sorgenti si useranno con TV e proiettori 8K? Intendo dire, si useranno i futuri Bluray 4k upscalati a 8K o qualcuno ha già in mente sorgenti che abbiano risoluzione 8K nativa?
    Nessuno qui dentro ha la sfera di cristallo!

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Nessuno qui dentro ha la sfera di cristallo!
    direi però che molti pensano di averla...
    Parlo ovviamente del forum e non dello specifico thread
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

Si è sentito vociferare che i BluRay potrebbero contenere oltre 300gb di dati.
    Ergo un 8k leggermente compresso potrebbe anche starci su blu-ray.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Mi si spiega cosa sul dire 8K?
    Neanche con un proiettore top con schermo da 4 metri servirebbe.
    Non parliamo di televisori.
    Cominciate a vedere i primi VERI Br 4 k e po ne riparliamo.
    Si sta veramente parlando di aria fritta
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Mi si spiega cosa sul dire 8K?
    Neanche con un proiettore top con schermo da 4 metri servirebbe.
    Non parliamo di televisori.
    Cominciate a vedere i primi VERI Br 4 k e po ne riparliamo.
    Si sta veramente parlando di aria fritta
    In Giappone stanno già sperimentando le trasmissioni 8K.... Quindi tanto aria fritta non é!
    Con l'aumento delle dimensioni dei televisori inevitabilmente si tende ad aumentare anche la risoluzione: le nostre case non aumentano di dimensione, ma se una volta ci accontentavano di un 24" (4:3) a qualche metro dal divano, ora andiamo sui 65" (16:9) mantenendo invariata la distanza di visione.... Tra un po' gli 85" diventeranno più abbordabili ed ecco che avremo un display enorme a pochi cm dagli occhi, con il risultato che anche una risoluzione 4K potrebbe darci modo di distinguere i singoli pixels.

In Europa sicuramente siamo abituati a dimensioni più umane, ma un'amica giapponese di mio fratello che vive a Tokyo ha un appartamento che probabilmente non supera i 45mq di superficie complessiva ed un televisore da 85" appeso ad una parete..... Lì é praticamente la norma!

85" a pochi metri sarà anche la norma a Tokyo... ma io già con il mio 60" a 3.5 metri, non riesco ad inquadrare tutta l'immagine perfettamente, che ormai la società è orientata verso l'extralarge a prescindere, è un dato di fatto, ma per la mia tipologia di stanza, non andrei mai oltre i 65"
    LG 60PB5600 - Onkyo TX-SR604E - PS3 - Impianto Wharfedale 7.1

E secondo te uno schermo di 85 pollici e' enorme?
    Il mio telo da 113 pollici cos'e'?
    Inumano?
    Vediamo i primo Br 4k
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Se non si decidono ad uscire finalmente con il 32k io non cambio tv

ti accontenti di poco: io aspetto il 32M
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •