Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 437

Complottista?

Citazione Originariamente scritto da srnapoli Visualizza messaggio
    Bravo, ora è ovvio... Però rimane esattamente lo stesso concetto di stazzatleta ( su cui perà non eri d'accordo )

tu gli hai risposto :
    Ho dei dubbi.
    Purtroppo non ho molta esperienza e quel poco che ho visto mi ha dato la netta impressione che un vpr scarso in una stanza non trattata viene ammazzato completamente.[/..........[CUT]
    Il concetto cambia perché tu hai introdotto nel ragionamento un versus tra un dlp molto molto luminoso e un vpr poco luminoso.
    Quindi è ovvio che il primo subisca meno i danni della luce.
    Io sto dicendo un altra cosa, ovvero che un vpr come questo BenQ ha un contrasto osceno e quindi se viene messo anche in una stanza non dedicata il rischio è che diventi una schifezza proprio
    Ultima modifica di Feelingblue; 01-02-2018 alle 11:39

@Feelingblue
    Il flusso luminoso di cui è dotato un VPR non è in realtà un fattore determinante se non ci sono luci accese. Mi spiego meglio, le pareti bianche riflettono circa l ' 80% della luce che ricevono ... in modo costante, di conseguenza la quantità di luce riflessa dalle pareti che poi ti ritrovi nello schermo è direttamente proporzionale al flusso luminoso del VPR.
    Ne consegue ancora che se un VPR ha il nero nella scacchiera ANSI a 0,1 cd/mq e il bianco a 70 cd/mq con pareti nere mentre con pareti bianche avrà 0,3 cd/mq (sono ottimista) e bianco a 70,2 cd/ mq.
    Immagina ora un VPR di maggiore pregio con nero in bat cave a 0,01cd e bianco a 70 cd/ mq ; con le pareti bianche il risultato sarà nero 0,21 cd/mq e bianco a 70,2 cd/mq.
    Il VPR migliore rimane migliore... ma si avvicina drammaticamente al VPR peggiore...
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @Feelingblue
    Il VPR migliore rimane migliore... ma si avvicina drammaticamente al VPR peggiore...[CUT]
    Quantificami il "drammaticamente" in termini di giudizio occhiometrico, che poi e' quello che comanda.

La quantificazione è nei numeri, con stanza bianca VPR 1 (quello più scarso) il contrasto Ansi si riduce da 700:1 a 234:1.
    Il VPR 2 il contrasto ANSI passa da 7000:1 a 334:1_
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    La quantificazione è nei numeri, con stanza bianca VPR 1 (quello più scarso) il contrasto Ansi si riduce da 700:1 a 234:1.
    Il VPR 2 il contrasto ANSI passa da 7000:1 a 334:1_
    Ok, quindi si ritorna alla domanda che ho fatto vari post fa.
    Ovvero... Ha senso comprare un vpr buono se si proietta in una stanza non trattata?
    La risposta è nei numeri e quindi è un no secco.
    Per un fhd basta e avanza per es. un w1090 da 640 euro e fine dei problemi.
    Se si vuole il 4k questo 1700 diventa un best buy, visto che il problema del contrasto non si pone più.
    Oggi vedo, rifaccio due valutazioni sulla distanza di proiezione e se mi sta bene il polliciaggio che ottengo lo ordino.

Grazie a tutti per i consigli.

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    Ok, quindi si ritorna alla domanda che ho fatto vari post fa.
    Ovvero... Ha senso comprare un vpr buono se si proietta in una stanza non trattata?
    La risposta è nei numeri e quindi è un no secco. ..........[CUT]
    Beh non esageriamo... il conteggio lo ho fatto con uno schermo bianco, con schermi ad alto contrasto tipo il black diamond (pagando qualche effetto collaterale) anche in ambiente non trattato si riescono a limitare gli effetti delle riflessioni delle pareti.
    Il problema sarebbero i costi di questi schermi i... proporzionali comunque al valore dei VPR migliori.

Quantificami il "drammaticamente" in termini di giudizio occhiometrico, che poi e' quello che comanda.
    leggi qui -> http://projectiondream.com/en/contra...r-environment/

e poi qui --> http://projectiondream.com/en/movie-...-measurements/
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    leggi qui -> http://projectiondream.com/en/contra...or-environment

e poi qui --> http://projectiondream.com/en/movie-brightness-adl-contrast-measurements/[/URL..........[CUT]
    Appunto.

Incollo le conclusioni

Conclusion
    On-Off contrast
    1) A projector with a higher native (on-off) contrast will perform better in every room than a projector with a smaller native contrast.
    2) In a room with white walls the higher on-off contrast translates in better dark scenes.

Che e' quello che sto dicendo da una settimana e che in pratica ho notato anchio fisicamente osservando un Optoma entry level e il mio Benq.
    Il primo sono andato a cercare una review e dicono sia un 800:1 di contrasto.
    Il mio penso abbia un 1500:1 piu o meno.

Appunto.

Incollo le conclusioni

Conclusion
    On-Off contrast
    1) A projector with a higher native (on-off) ......
    Ti farei solo notare che un elevato contrasto on/off si può ottenere anche con il diaframma e modulando la luce.
    La misurazione dell' ON infatti è con pattern bianco al 100% su tutto lo schermo; l' OFF è con schermo completamente nero; in questo modo i valori raggiunti sono massimi per il bianco e aiutati dal diaframma che si chiude al massimo con il nero.

Un VPR relativamente scarso può ottenere, in funzione di come è programmato l' algoritmo del diaframma, valori di contrasto on/off anche estremi a prezzo di altro tipo di effetti collaterali.

Il contrasto intra frame, che viene misurato con una scacchiera ANSI con bianco al 100% e nero in egual misura, invece è una bestia più difficile e rappresenta la reale capacità di contrasto del VPR senza barbatrucchi o aiutini (che generano altri tipi di problemi).

L' ideale sarebbe avere un VPR con elevato flusso luminoso e contrasto ANSI estremo.
    Ultima modifica di revenge72; 03-02-2018 alle 16:16

Citazione Originariamente scritto da HORN Visualizza messaggio
    ...... a volte la recensione è fatta sulla carta senza mai aver avuto tra le mani l' oggetto in prova, con il testo probabilmente scritto dagli stessi operatori del settore che vendono il prodotto...[CUT]
    Anche io, a volte, ho avuto la stessa sensazione. Credo che più facilmente si tratti solo di inadeguatezza del "recensore" che non ha proprio le competenze per analizzare il prodotto in questione. Quindi si "fida" di quello che c'è scritto nelle caratteristiche tecniche. Lo fanno spesso anche i membri di questo forum, quando parlano di lumen e di rapporto di contrasto di un videoproiettore...

Per quanto mi riguarda, i test che pubblichiamo su avmagazine sono su prodotti reali, in laboratorio. E il fatto che non tutte le recensioni siano positive, dovrebbe essere una ulteriore prova che qui non troverai "pubblicitari" che scrivono.

http://www.avmagazine.it/articoli/4K...0es_index.html

Per quanto riguarda i proiettori poi, ci sono anche gli eventi "dal vivo" nei quali è possibile verificarne le prestazioni, spesso anche con confronti con altri proiettori concorrenti.

Emidio

pubblicata su AVSForum una prova del modello equivalente americano

http://www.avsforum.com/forum/68-dig...q-ht2050a.html

Citazione Originariamente scritto da gnagno1947 Visualizza messaggio
    pubblicata su AVSForum una prova del modello equivalente americano

http://www.avsforum.com/forum/68-dig...q-ht2050a.html
    No, il modello americano è l'HT2550. La prova che hai linkato è quella del ht2050 che è un fullHD.

Buongiorno Emidio.
    Hai in programma nel breve periodo di recensire il prodotto in questione?

qui c'è una prima impressione

Pagina 9 di 30 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •