Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 479

Citazione Originariamente scritto da stampede Visualizza messaggio
    Guarda sinceramente a me i prezzi andrebbero bene anche quelli di ora, più che altro spero che i modelli siano effettivamente disponibili (penso al 50st50 ad esempio, sembra di inseguire un animale raro).........[CUT]
    Di certo lo sai già, ma il taglio da 50 serie ST50 chi io sappia non è distribuito in Italia, quindi per un eventuale acquisto bisogna fare affidamento sui soli prodotti di importazione reperibili online.

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Di certo lo sai già, ma il taglio da 50 serie ST50 chi io sappia non è distribuito in Italia, quindi per un eventuale acquisto bisogna fare affidamento sui soli prodotti di importazione reperibili online.
    Si certamente, ma c'è un sito piuttosto affidabile che lo dà in arrivo a 949 euro da un bel po, e la data continua a slittare... sarebbe un TV dall'ottimo compromesso qualità / prezzo, ad esempio il 55" che distribuito anche qui costa nettamente di più, piuttosto converrebbe il 50gt50...

Io l'ho preso in quel sito al prezzo di 899€ spedito.
    Come data prevista per email mi hanno detto 21/12, ma effettivamente ora nel sito lo danno in arrivo a gennaio.
    Speriamo bene. Vi faccio sapere se me lo spediscono con entro questo anno :P

Citazione Originariamente scritto da FoxDie Visualizza messaggio
    Come data prevista per email mi hanno detto 21/12, ma effettivamente ora nel sito lo danno in arrivo a gennaio.
    E si c'era l'offerta della spedizione gratis e poi col buono sconto si arrivava fino a 899, ottimo prezzo!
    Ma quando l'hai ordinato?

ordinato il 10, ordine confermato il 12 dicembre
    Ultima modifica di FoxDie; 19-12-2012 alle 09:54

Citazione Originariamente scritto da rosmarc
    Credo sia errato dare per scontata una riduzione generalizzata dei prezzi, tanto più se di grande entità. E poi, in linea di massima l'anno prossimo ci sarà un numero di serie e modelli simile a quello attuale, magari un minimo di razionalizzazione dell'offerta, ma nel complesso nessun crollo .
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Infatti non ho capito nemmeno io perché dovrebbero scendere di molto i prezzi: a parte il fatto che se non si assestano un po', invece di abbassarli, le tv non le venderà più nessuno (i margini sono già troppo bassi adesso, se scendono ancora fanno prima a non produrle del tutto), cosa dovrebbe comportare un calo drastico?
    Non ci sono nemmeno novità all'orizzonte.
    Non so se vi siete persi qualcosa, ma al momento c'e' in atto una contrazione dei consumi che va sotto il nome generico di "crisi"
    Tra le news di Avmagazine recenti, ce ne e' una che parla di un grossa catena che ha deciso di lasciare l'Italia.

Se il trend va avanti cosi', la scelta per alcuni sara' chiudere, o ridurre ancora i prezzi.

Facciamo finta che tu sia un distributore.
    Le tue vendite sono in calo, e i margini sempre piu' sottili.
    Preferisci chiudere (e quindi aumentare la quota di mercato dei tuoi concorrenti), o pensi che sia meglio tener duro (e quindi abbassare i prezzi) ?

Facciamo finta che tu sia un produttore.
    Le tue vendite sono in calo, e i margini sempre piu' sottili.
    C'e' una produzione minima, sotto la quale non puoi scendere
    Pensi sia meglio chiudere (e quindi aumentare la quota di mercato dei tuoi concorrenti), pensi che sia meglio tener duro (e quindi abbassare i prezzi // modificare i prodotti), o magari mandare alcuni prodotti in obsolescenza (leggo giusto ora circa Panasonic e la scelta di non investire oltre nei Plasma)?
    E se poi il mercato si riprende? (qui o altrove, beninteso; per il distributore questa opzione non esiste, essendo appunto locale)

Chiunque tu sia di questi 2, quale rischio ti prenderesti?

Ma soprattutto, essendo entrambi societa' di capitale, e tu "solo" l'Amministratore Delegato, avresti il coraggio di licenziarti, ben sapendo che un posto del genere magari non lo trovi?

Stando cosi' le cose, l'unica scelta che ci possiamo aspettare, e' che schiacceranno i margini fin dove possibile, quindi ristrutturazioni, MA anche riduzioni dei prezzi (che se "spinti" ottengono l'effetto di andare a rosicchiare la quota dell'usato, vedi un po' cosa sta succedendo nel mercato dell'auto)

Ho scritto Febbraio, perche' e' il mese "di stanca" per quasi tutte le merceologie; quindi se ci devono essere "scossoni", saranno tra Febbraio e Agosto.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Guarda sinceramente a me i prezzi andrebbero bene anche quelli di ora, più che altro spero che i modelli siano effettivamente disponibili (penso al 50st50 ad esempio, sembra di inseguire un animale raro)... sarebbe già una gran cosa.

Purtroppo non posso aspettare troppo, o meglio, non voglio, uso un 21" crt e sicuramente non arrivo fino a apr..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Si certamente, ma c'è un sito piuttosto affidabile che lo dà in arrivo a 949 euro da un bel po, e la data continua a slittare... sarebbe un TV dall'ottimo compromesso qualità / prezzo, ad esempio il 55" che distribuito anche qui costa nettamente di più, piuttosto converrebbe il 50gt50...
    E si c'era l'offerta della spedizione gratis e poi col buono sconto si arrivava fino a 899, ottimo prezzo!
    Ma quando l'hai ordinato?
    ordinato il 10, ordine confermato il 12 dicembre
    Sembra un miraggio !! Io ci sto appresso da un mese e sinceramente mi sto stancando e ho iniziato a leggere le recensioni del Samsung 51e6500 !! Pixmania mi preoccupa troppo con i recessi !! Guardo ogni santo giorno amazon.it che mi aveva fatto ordinare a inizio mese a 970 poi dopo qualche giorno sceso a 930 ho annullato l'ordine e rifatto ! Ora venerdì scorso me lo hanno annullato loro dicendomi che non si sa quando avrebbero potuto soddisfare la mia richiesta !! Secondo me...prima Pixmania lo dava per il 14/12 poi lo sposta al 21/12 ora al 4/1 ! Quando Amazon.it ha saputo dello slittamento all'anno prossimo me l'ha annullato però io tengo sempre sotto controllo quel prodotto perchè mi piacerebbe accaparrarmelo ! Certo anche al 55 ci penso ma la differenza di prezzo 250euro mi sembra troppa !! La cosa che non mi è piaciuta di Pixmania se ho capito bene loro si prendono i soldi subito e poi se vuoi ti rimborsano se tu ne fai richiesta durante l'attesa ! Amazon invece non li tocca i tuoi risparmi fino al giorno della spedizione ! Lo trovo più corretto !

@ karletto
    almeno basandomi sull'esperienza di quanto accaduto da un po' di anni a questa parte, anche in tempi di crisi, non è lecito presumere mega-svendite a prezzi stracciati. Piuttosto li tengono lì, fermi, ma non li svendono. Finora di "prezzi stracciati" in negozi fisici mi sono capitate offerte (e una l'ho pure sfruttata) sugli ultimissimi pezzi rimasti, bada bene, di modelli fuori produzione, dove non di rado c'era rimasto solo quello esposto (magari con qualche miliardo di ore di funzionamento sul groppone e chissà cosìaltro). Almeno, finora è andata così, poi in futuro, come si suol dire, chi vivrà...

p.s: quanto agli "scossoni" tra febbraio e agosto, ti ricordo che da aprile/maggio escono i nuovi modelli, i primissimi arrivi potrebbero esserci anche a fine marzo. Se sei interessato a prodotti fuori produzione, allora dal secondo quadrimestre 2013 potrai fare più facilmente qualche vero affarone, se avrai il fiuto e il tempismo necessari... e sempre che ne restino esemplari ancora disponibili se cerchi un modello preciso.
    Ultima modifica di rosmarc; 19-12-2012 alle 15:24

Citazione Originariamente scritto da cordering Visualizza messaggio
    Sembra un miraggio !! Io ci sto appresso da un mese e sinceramente mi sto stancando e ho iniziato a leggere le recensioni del Samsung 51e6500 !! Pixmania mi preoccupa troppo con i recessi !! Guardo ogni santo giorno amazon.it che mi aveva fatto ordinare a inizio mese a 970 poi dopo qualche giorno sceso a 930 ho annullato l'ordine e rifatto ! Ora ve..........[CUT]
    Beh teniamoci in contatto allora, appena qualcuno la trova disponibile.. avvisi !
    Io anche avevo contattato Amazon quando era prenotabile e mi avevano risposto di non avere date certe di arrivo... in effetti anch'io preferirei prenderlo lì, anche a costo di pagarlo qualcosina in più, speriamo arrivi

Si visto che qua cambiano modello da un anno all'altro, il "fuori produzione" ti preoccupa cosi' tanto ???
    ... e sei davvero sicuro che TUTTI presenteranno un nuovo modello, e non quello dell'anno prima con i cover diversi?

Secondo me il periodo in cui stiamo vivendo ora non e' paragonabile con le crisi che abbiamo gia' vissuto: avevi mai visto uno dei cosiddetti "category killer" ritirarsi ???
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Il "fuori produzione"? Dipende, se stessimo parlando di un Pioneer Kuro KRP, allora non sarebbe affatto un problema, anzi. Forse in altre situazioni (la stragrandissima maggioranza) sarebbe da valutare caso per caso. E, comunque, tutto dipende sempre da quali siano le pretese in fatto di qualità di visione, funzionalità, design, accessori, budget, etc. Insomma, un po' difficile da dire così su due piedi. In ogni caso, per quanto mi riguarda, ti auguro di fare l'affarone della vita, mi pare nessuno abbia detto che è impossibile.

Veramente non cerco l'affarone (anche perche' al momento non sono in cerca di nulla), volevo solo aggiungere anche la mia opinione.

Di mio non trovo molto furbo spendere di piu' per il modello nuovo che ha la funzionalita' in piu', anche perche' la TV o al'ampli metto in conto di tenerli per almeno 5 anni, quindi gia' dopo 2 anni che ce l'ho sara' vecchio....

Nel mio caso, ad esempio, quello che ho e' stato il mio primo TV al plasma, quindi ho preferito tenere molto in conto il prezzo che andavo a pagare.
    E' sono tuttora contentissimo dell'acquisto, se lo confronto al mio vecchio CRT, ma anche quando vado a casa di amici e vedo il "classico" LCD da 37''

Quindi contano si' le prestazioni, etc etc, ma conta pure "da dove vieni"
    Ultima modifica di karletto_; 19-12-2012 alle 18:30
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Quasi tutte le catene di distribuzione, fisiche e online, fanno prima o poi ricorso al loss leader per attirare clientela, fidelizzarla e magari attivare strategie di cross/up-selling direttamente sulla prima transazione.

Quindi è questione di un mix tra fortuna, pazienza e "occhi aperti".

Detto questo, è chiaro che se si sta puntando un modello specifico (e non una categoria merceologica) su cui fare l'affare, diventa davvero un terno al lotto e difficilmente riuscirai ad ottenerlo "a prezzo stracciato". A maggior ragione se, ad esempio, si tratta di un prodotto poco appetibile al grande pubblico (come può essere uno dei tanti decantati Plasma Panasonic serie UT, GT, ST e VT), dove la strategia di prezzo sopra menzionata sarebbe totalmente inefficace.

Non conosco benissimo il mercato (mi ci sono avvicinato un mese fa, in cerca di una nuova TV) e non so se esistono delle fiere internazionali di riferimento, terminate le quali i prezzi della gamma dell'anno precedente subiscono un ribasso.

Quello che è certo (e chiunque abbia avuto a che fare, lato business, con un eCommerce può confermarlo) è che i margini sulla tecnologia, nel mondo online, sono minimi: non esiste, cioè, un margine "strutturale" nel settore (tecnologia, ripeto) che consenta ad alcuni negozi online di abbassare sensibilmente i prezzi, mantenendo un minimo di redditività.

In uno scenario di questo genere, mi aspetto più che altro un calo graduale dei prezzi, che andrà a giustificare il sovrapprezzo applicato alla gamma 2013. A meno ovviamente di offerte particolari "sottocosto" (ma in tiratura limitata e per un periodo di tempo ridotto)

Spero di non essere stato troppo prolisso

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Non so se vi siete persi qualcosa, ma al momento c'e' in atto una contrazione dei consumi che va sotto il nome generico di "crisi"
    Non c'è da ieri la crisi , e temo comunque che tu non abbia ben presenti gli attuali margini offerti dal mercato tv: sono bassi, talmente bassi che praticamente tutti gli attori presenti sul mercato stanno cercando modi per alzarli (le tv di ampia diagonale, come i prossimi 4K, servono anche a quello).
    Svendere equivale a finire sicuramente gambe all'aria (tutti, anche i negozi: ci guadagnano poco già adesso, se devono perdere ancora margini fanno prima a non vendere più tv), perché implicherebbe perderci soldi, e nessuno può tenere in piedi un business perdendo soldi (oltretutto con orizzonti temporali del genere: se svendono da febbraio, come ci arrivano fino a primavera, quando usciranno i modelli nuovi? E comunque poi come venderebbero i prodotti nuovi con i vecchi venduti in perdita da mesi?).
    Piuttosto diminuiranno la produzione, tanto la maggior parte dei produttori di tv non produce i pannelli in prima persona.
    Nicola Zucchini Buriani

@Onslaught: Tu hai presenti i margini per sentito dire, perche' hai visto i numeri, o perche' hai fatto un'analisi ?
    Chiunque (anche chi ha ricarichi del 800%) cerca di alzare il margine, e l'unica maniera per farselo pagare, sono le novita'.

Cmq per fortuna non sono solo, anche Cecio si aspetta un calo graduale dei prezzi (tra il 5% e il 10%)
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •