Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Inesperto perplesso

Exclamation Inesperto perplesso

Salve a tutti.
    Mi chiamo Pietro Moretti, un folle amante del cinema e dei giochi on-line.
    Recentemente mi sono trasferito a casa nuova ed ho deciso anche di comprarmi per la prima volta un televisore "bomba". Insomma, un impianto di tutto rispetto per godermi il buon cinema e le fantasticherie dei giochi on-line.

La distanza divano parete è di circa 4 metri. 3.80 per l'esatezza. E lo spazio del mobile tv è di 110 cm in larghezza e illimitato in altezza.
    La mia necessità è quella di trovare un buon compromesso. NON MI INTERESSA IL 3D almeno momentaneamente. Non mi interessa il risparmio energetico. Altresì mi interessa la risoluzione, le prestazioni e la grandezza dello schermo.

L'utilizzo che faccio personalmente della TV è:
    50% sky hd e play 3
    30% programmi normali
    20% collegata al pc per vedere in streaming o per dvx

Il mio budget si aggira massimo intorno agli 800euro. e diciamo che in questo settore non so dove poter trovare modelli e budget vantaggiosi. la mia ricerca da "niubbo" è ricaduta sui volantini delle offerte commerciali dei multistore: "mediaworld, expert, uniero ecc ecc" e su quello di saturn ho trovato due modelli forse interessanti

1) SONY a 389euro PFL4606
    2) SHARP AQUOS a 699euro LC46LE630E
    3) SHARP LC40LE730E a 699euro

la mia seconda domanda è: meglio il led o l'lcd per il tipo di uso che dovrei farne io?
    e poi infine, consigliatemi voi cortesemente, sia il modello migliore in questo periodo sia il sito dove andarlo a comprare. vi prego sono in grande difficoltà. momentaneamente mi trovo con una camera senza schermo, non posso giocare non posso vedere film ... insomma. un disastro!!!!

la mia necessità è quindi imminente. e le mie poche conoscenze non mi permettono grandi passi in sicurezza. Ho letto vari post e tanti modelli validi qui sul sito, ma non so quali meglio si accostano alle caratteristiche e al prezzo che cerco e soprattutto non so quali sono "sotto offerta" in questo periodo. Ho avuto un bambino da 3 mesi e non vorrei fare spese folli senza una certa sicurezza.

Momentaneamente ho bloccato il modello della sony, ma se mi consigliate qualcosa di meglio abbandono subito la strada vecchia per quella nuova, visto che già tempo fa sono rimasto stra-fregato per una radio per l'auto. ora non vorrei ricascarci di nuovo. scusate la rottura di scatole, aspetto consigli, grazie pietro

1) sony o philips
    Ultima modifica di Onkmonk; 14-04-2012 alle 15:46

Pleiade info più dettagliate. Modelli prezzi link utili a è consentito dal sito. Sono in vera difficoltà. Non voglio azzardare scelte sbagliate

1) SONY a 389euro PFL4606
    pensate sia un buon televisore? se non è quello che cerco per favore consigliatemi

perdonate l'insistenza. ma ho necessità di saperlo entro lunedì. causa motivi di prenotazione. avendolo bloccato ho solo fino a lunedì per disdire.

Vi ringrazio di nuovo. aspetto info

Citazione Originariamente scritto da Onkmonk Visualizza messaggio
    1) sony o philips
    pardon philips... ho visto che in rete è il prezzo più basso quello dato da saturn.
    il modello è philips PFL4606. 389€ cosa ne pensi?

a forza di leggere e rileggere il forum mi sto innamorando di troppi modelli che hanno prezzi che sfiorano i 1500€. mi fa male leggere delle supercaratteristiche di modelli tipo il Philips 46PFL9706M Ambilight odio me stesso perchè mi informo troppo e mi "invaso"

per l'uso che ne vuoi fare, e' meglio un plasma, meglio se panasonic
    per la distanza dal divano, il minimo sarebbe un 50 pollici (ma anche un 42 lo vedi cmq)

Ho appena visto su saturno una "offerta solo online" per un plasma pana da 46 perfettamente in linea con il tuo budget!
    Ultima modifica di karletto_; 15-04-2012 alle 01:37
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    per l'uso che ne vuoi fare, e' meglio un plasma, meglio se panasonic
    per la distanza dal divano, il minimo sarebbe un 50 pollici (ma anche un 42 lo vedi cmq)

Ho appena visto su saturno una "offerta solo online" per un plasma pana da 46 perfettamente in linea con il tuo budget!
    grazie carletto. gentilissimo della risposta.
    io ero intenzionato al philips per il prezzo e perchè è un 42 pollici e soprattutto (a me piace philips)

Per il pana che mi stai indicando a quale modello fai riferimento?

ps hai info sul philips pfl4606?

ok penso tu ti riferisca al pana tx-p46gt30e

a questo punto aggiungo altre due domande carletto se permetti.
    ho un mobile tv incastonato in una libreria, con lunghezza 110 cm. va bene il 50'' anche o mi devo limitare al 42'' o 46''?

ho trovato anche il VT30... ho letto dei molti problemi legati a blocco immagine, neve rossa blu bianca, linee, bande verticali, e i famigerati ALONI VERDI. quale dei due modelli è meno problematico e più sicuro? please bombardami di info

Con 110 cm ti devi limitare ad un 46 pollici, di più non ci entrerebbe. Vista la distanza di visione notevole di quasi 4 m non andrei sotto il 46 pollici che già di per se sarebbero pochini.

Il plasma 46 gt30 credo che potrebbe essere un buon prodotto ma non so se si trova ad 800 euro (online sta a poco meno di 900 euro).

Ambito lcd potresti puntare al pluri nominato Sony 46ex720 (che online rientrerebbe ancora nel tuo budget) oppure al Samsung 46d6500 che però costa un po di più.

se ti interessa anche per il gaming fatti un idea http://www.avmagazine.it/forum/121-c...led-per-gaming

Plasma >> Led // LCD

Penso che su questo forum lo sappiano anche i muri.
    Quindi io starei su un plasma.
    Io ho un 42 S20E, quindi una cacatina in confronti ai pannelli di oggi, e mi trovo benissimo.
    Soprattutto per giocare.

Non so dirti se e' meglio VT30 o altro, ti consiglio di leggere i topic specifici sui plasma pana.
    Se poi pana non ti convince, guardati altri plasma, ma stai sul plasma!

Quando vado a casa di amici, che hanno i led, noto seeeempre la differenza, soprattutto quando si gioca a pes

E approposito del 3D, anche se non te ne frega nulla, molti colleghi qua del forum sostengono che per fare 3D il pannello deve essere cmq migliore, quindi prendi 3D, magari non prendi gli occhialini

leggi qua... http://www.avmagazine.it/forum/106-t...cere-il-plasma
    Ultima modifica di karletto_; 15-04-2012 alle 10:16
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da rickiconte Visualizza messaggio
    Il plasma 46 gt30 credo che potrebbe essere un buon prodotto ma non so se si trova ad 800 euro (online sta a poco meno di 900 euro).

Ambito lcd potresti punt..........[CUT]
    cosa ne pensi a questo punto del philips 46" 9706, su internet l'ho trovato a 1450€ mentre il 46d6500 l'ho trovato a 1070€, vale la pena 400 euro di differenza?

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Non so dirti se e' meglio VT30 o altro, ti consiglio di leggere i topic specifici sui plasma pana.[CUT]
    la mia domanda non è proprio sui plasma. diciamo che ho trovato il 46'' come indicato da te a 800 euro il gt30 mentre il 42vt30 l'ho trovato a 1030. quale modello è più riuscito, quale ha meno difetti diciamo. sono preoccupato dell'acquistare online per il discorso del cambio prodotto. io voglio parlare fisicamente con qualcuno se posso

Citazione Originariamente scritto da Onkmonk Visualizza messaggio
    se ti interessa anche per il gaming fatti un idea http://www.avmagazine.it/forum/121-c...led-per-gaming
    grazie onk, ma il discorso è che propongono ottime cose per il gaming. ma mai nulla di adatto poi per l'SD
    diciamo che la tv la utilizzerei in primis per i film
    poi per il gioco
    e infine per l'SD e per attaccarci il pc per vedere in streaming

NON LA UTILIZZO COME SCHERMO PC NORMALE

Citazione Originariamente scritto da VolleyPeter Visualizza messaggio
    io voglio parlare fisicamente con qualcuno se posso
    non illuderti che il commesso del mediamondo ne sappia poi molto...
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •