|
|
Risultati da 61 a 75 di 183
Discussione: Dubbio nuova tv 3D, plasma o lcd led?? 46-50"
-
24-01-2012, 09:41 #61
Se lo acquisti come test prendi pirati dei caraibi e metti la scena dove Jack sparrow è isolato con la sua nave senza mare nè vento. E lo aiutano dei granchi fatti a sassi e muovere la nave per tornare in mare. Mi pare sia il terzo della trilogia.
-
24-01-2012, 09:41 #62
Advanced Member
per i bluray non si usa il filtro motion ( i famosi 600-800hz ecc) si usa la 24p.
quindi puoi anche non guardare questo fattore
-
24-01-2012, 09:45 #63
Chiederò.. ma per averla a questo prezzo è un rischio che per forza devo correre.
Salvo offerte dell'ultimo momento in qualche supermercato, chiaro.. ma vallo a sapere!
Il Philips 46PFL9706M invece è proprio in offerta dove sono stato ieri quindi non dovrei far altro che acquistarlo in negozio.
Però ieri trasmettevano sotanto in 3D, devo chiedere se me lo mettono in 2D per apprezzare un po' com'è..
-
24-01-2012, 09:53 #64
Quel Philips in 2D è eccezzionale! Cerca di guardarlo, non per altro molte recensioni lo proclamano come miglior led a resa 2D. Ripeto se non si attiva il filtro di movimento è un signor tv! Visto che anche con il Panasonic (oltretutto preso da internet) dici che il filtro di movimento non lo useresti....Io prenderei il 9706.
-
24-01-2012, 09:58 #65
Advanced Member
io come uso principale se non unico del tv ho giochi ( anche da pc) bluray e partite.
ora ho un vt30 + un crt 19" da 20 euro per navigare col pc (e giocare qualcosa) , ma se avessi voluto fare un tutt'uno avrei preso sicuramente uno tra philips 8606 e 9706!
-
24-01-2012, 10:02 #66
Ma coi filtri movimento perde così tanto? cioè parlate di bug e mala gestione del filtro?
Non ci dimentichiamo che la "gestione del moto" è una delle cose che più bado, cioè per me è importantissimo che sia veramente implementata!Ultima modifica di sagge90; 24-01-2012 alle 10:06
-
24-01-2012, 10:03 #67
Senior Member
io la TV da 40 pollici la uso solo per giocare alle console e guardare TV e film in HD. Stop
Per il PC ho la mia bella postazione a parte dove navigo chatto e lavoro.
Penso sia + sensato spazio permettendo avere il PC che fa il pc e la TV che fa la TV...troppi accrocchi vicino la TV mi guasterebbe il mio onesto saloncinoSalone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1
-
24-01-2012, 10:09 #68
Advanced Member
chi il philips?
io sono su un plasma, quindi gia senza filtri l'effetto blur è ai minimi termini, ma non sento il bisogno di usare questi filtri in nessun tipo di immagine, forse solo nei bluray il 24p smooth su medio giusto per evitare un eccessivo sfarfallio nelle panoramiche delle città dall'alto o cose simili.
ma i vari 400-600-800-1200 hz sono da usare (negli lcd)giusto per la tv normale e partite ( e giochi volendo ma saresti pazzo imho).
e anche in quei casi non metterei mai a piena potenza. non credo che i filtri del philips al minimo creino artefatti, o si?
-
24-01-2012, 10:09 #69
@Sagge
Diciamo che è più un mal funzionamento del natural motion. Nelle scene molto veloci crea artefatti.
Metti in conto che quasi tutte le tv con motion attivito creano qualche problema, anche sul vt30. O creano artefatti oppure danno quell'effetto telenovela. Solo Sony qui sbaraglia la concorrenza con un movimento eccezionale ma si fà pagare.
@Principe
Purtroppo anche al minimo il Philips crea artefatti...visto 30 minuti di Shrek in blu ray.. le ho provate tutte. Niente da fare, va spento.
-
24-01-2012, 10:12 #70
Advanced Member
mauro ma era a 24 herz? non credo che hai il filtro anche in quella modalità
-
24-01-2012, 10:28 #71
Cercherò di farci caso a questa cosa
No perchè secondo me dipende sempre dai video che ti trasmettono.
Cioè io ieri non ho notato mai artefatti su tutta la gamma Philips esposta (serie 7-8-9) ..e sì che i vari 400-800-1200hz erano attivi perchè caspita, erano fluidissimi e non sbabavano l'immagine neanche a pagarliC'era su un cartone in blu ray.
Poi è passato ad un trailer di un film, non mi ricordo quale, e giusto una tv in passaggio velocissimo ha avuto tipo dei "quadratini" visibili vicino al volto che si è mosso di scatto, ma parlo di un nano secondo e l'ho notato visto che le stavo fissando molto attentamente.
Samsung, sempre dai video (fatti apposta) che trasmette, non mette in evidenza questo difetto.
Tanto meno Panasonic, neanke lì ho notato nulla di simile..
-
24-01-2012, 10:34 #72
Esatto Sagge, quei quadratini che si spostano nelle scene veloci sono il problema! Quello intendevo, cosa per me non accettabile. Questa cosa purtroppo la fà anche al minimo. Non credo fosse a 24Hz...Era un blu ray su lettore Sony, io ho navigato solo sul menù della tv, e le impostazioni che mi dava durante la visione del bluray. Ho tolto i filtri e sono scomparsi gli artefatti ma ovviamente non era fluidissimo...cioè diventava come un lcd qualsiasi il movimento...Quindi spendere 2000 euro per avere lo stesso movimento non me la sono sentita. Per quello decanto sempre Sony, perchè sul movimento non gli si può dire proprio nulla. Oltretutto il filtro del Philips messo su alto è troppo veloce. Non naturale. Il Sony pure al max su clear + è naturalissimo, diminuisce la luminosità ma il movimento è eccezionale. Visto con il regno di Ga' hoole in blu ray era uno spettacolo ragazzi!
-
24-01-2012, 10:36 #73
Senior Member
Ma tutti sti scatti o artefatti non ne ho mai visti ne sul mio ne su quelli esposti nei Centri commerciali. Però troppa gente si lamenta del philips sui movimenti e credo a questo punto che uno se ne accorge solo quando magari lo vedi parecchio e solo quello quindi ci si accorge solo una volta che lo abbiamo a casa.
Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1
-
24-01-2012, 10:36 #74
Advanced Member
io ho avuto in mano a casa il led d8000 samsung e artefatta molto anche lui.
ma si sta facendo tanta confusione qua.
se guardi un bluray, dovresti passare alla modalità 24hz ( o 24p).
in questa modalità gli artefatti non esistono in nessuna tv al mondo.
c'è l'effetto scattoso dovuto al basso frame rate, 24 fps, della pellicola. è il classico effetto cinema. per migliorare questo "problema" ( per molti è un MUST intoccabile) esistono altre tipologie di filtri, tipo sul pana si chiama 24p smooth, che sono diversi dai vari frame interpolation a 2mila herz.
nel caso del 24p smooth l'immagine dovrebbe aggiornarsi a 96 hz se messo su massimo. anche a livello di "requisiti di sistema" siamo su un altro livello, i vari frame interpolation infatti creano molti artefatti, la 24p smooth molti molti meno, siamo a 0 su medio, e sporadici su massimo ( solo scene molto veloci).
-
24-01-2012, 10:40 #75
Principe lo faceva anche su MTV che trasmetteva un concerto, non solo in bluray. Il Philips 9706 era la mia prima scelta, fidati l'ho provato per bene!
Samsung non sò come si comporta nei movimenti non l'ho provato con telecomando alla mano in quanto mi interessava solo il Sony HX920 e il Philips in questione.