Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 183

non posso mettere da windws 24hz? ma che cambia? Mo faccio una prova...
    Si sto in HDMI
    Ultima modifica di MauroHOP; 23-01-2012 alle 14:17

cmq stiamo allegramente off topic...
    Tutto molto interessante, ma i settaggi dei programmi PC collegati al TV generico non è che ti porta a decidere quale TV comprare...però se volete continuate pure...
    Salone: TV LCD/CCFL Samsung 40C650 + Microsoft XBOX 360 slim in hdmi + Nintendo Wii in component + WDTV in hdmi.
    Postazione PC: TV LCD/LED LG22LE3308 + PC i7 960 6gb di ram Grafica MSI Nvidia 460 gtx Hawk 1gb + NAS netgear MS2000 stora in raid 1

DEVI settarlo manualmente.
    il fatto che tmt lo fa da solo è una funzione aggiuntiva

dato che da quello che so io il sony non ha la modalità pc via hdmi sempre dal pannello di controllo ati dovresti vedere se si puo modificare anche il formato colore ycbcr444 o in generale qualsiasi ycbcr, basta che non sia rgb

principe ho messo quel file e adesso si vede a tutto schermo grande! Ma se setto 24Hz lo schermo si rimpicciolisce....

si vede grande perchè è a 60 hz ora, ma non va bene.
    è molto meglio 24hz per i bluray! lo schermo si rimpicciolisce perchè devi settare le 2 cose che ti ho detto dal pannello di controllo ati, ovvero proporzionamento a tutto schermo e colore ycbcr

vedi se seguendo gli screen qua almeno lo metti a tutto schermo a 24 hz intanto:
    http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2023293

e da qua setti il colore:
    http://hardforum.com/showthread.php?t=1548255
    se come penso io non ha la pc mode, o metti rgb limited o ycbcr

Sera ragazzi

Tralasciando le vostre discussioni ma fa lo stesso

Oggi ho girato ancora in cerca di conferme e chiarimenti dei miei dubbi..
    Come ne sono uscito?
    Ancora più confuso e indeciso di prima ovviamente!!

Allora elenco per punti..
    - Il plasma Panasonic TX P50GT30E l'ho scartato. Non mi piace, c'è poco da dire o fare, niente.. non mi ispira! Troppo granuloso in sfondo e le immagini mi sembrano troppo poco dettagliate e fluide nonostante si visualizzi un contenuto blu ray.

- Sui vari Samsung LED ed in particolare il 46"D6510 sono sempre abbastanza "neutro" come approccio.. cioè mi piacciono ma non mi fanno impazzire, però sono da tenere in considerazione. I colori mi piacciono e anche la gestione del frame non è malvagia.

- Philips.. ho confermato la mia piacevole sensazione di maggior fluidità rispetto i rivali, sembrano veramente molto molto ben gestiti a livello di tecnologia, ma è possibile che mi sia sembrato ancora migliore il 40" rispetto il 46"?? sembrava ancora più fluido!!! Colori ok.. simili a Samsung, non saprei quale dei due è meglio. Forse alla lunga stancante l'Ambilight? non saprei.. sono ancora indeciso..

Novità in merito al plasma, la serie VT30E ......
    Ragazzi che qualità!!!! Avevano esposto il 42".. rispetto il GT30 è tutta un'altra storia!
    Peccato ci sia (correggete se sbaglio) solo in taglio 42 o 50" giusto?
    Sarebbe ideale un 46" per me.. Cmq mi ispira moooooolto!!
    Cioè se dovessi prendere un plasma per me deve essere un VT30, stop!

Dunque stilando una lista di prezzi delle tv ad oggi papabili.. avrei..
    - Samsung UE46D6510 1117€
    - Philips 46PFL8606H 1399€
    e la novità VT30..
    - Panasonic TX-P42VT30E (però mi dovrei accontentare dei 42") 1198€
    - Panasonic TX-P50VT30E (faccio il sacrificio? ) 1509€
    - offerta inaspettata (da paragonare come prezzo al vt30 50") Philips 46PFL9706M 1539€ al posto di 2199€ E' veramente un gran bel tv anche lui..!!
    Ultima modifica di sagge90; 23-01-2012 alle 20:07

Eh sì, mi sa che il 46" VT30 non è stato commercializzato in Italia ...

Il 50VT30 è di gran lunga, ma DI GRAN LUNGA, la miglior TV fra quelle da te nominate. Se vedi molti BluRay, il plasma è una scelta quasi obbligata per il grande gap in termini di qualità di immagine rispetto a qualsiasi LED/LCD, a meno che tu non sia abituato a vedere film in un ambiente inondato di luce , come peraltro succede più o meno in qualsiasi centro commerciale... occhio quindi con le impressioni maturate in simili posti, è evidente che in simili situazioni i plasma rischiano di sembrare spenti rispetto ai colori sparati dei LED, ma queste NON sono le normali condizioni di uso di un TV e nemmeno i normali settaggi. Fidati che i plasma abbinati ai Bluray sono una roba da panico!
    Inoltre per il 3D non c'è proprio paragone, quello dei LED/LCD è rovinato da quintalate di ghosting/crosstalk, ancora più evidente nel gaming. Anche per il 3D allo stato attuale delle cose il plasma è scelta obbligata (al limite, ma proprio al limite, il 3D passivo a mezza risoluzione della LG).
    Prendi anche in considerazione (sempre che tu riesca a vederne uno in un CC ) il plasma top di gamma della Samsung, l'ottimo D8000, disponibile da 51" e 64" .
    Ultima modifica di do67; 24-01-2012 alle 06:48
    Panasonic P50ST30 senza aloni - MySkyHD - Playstation3 - XBOX360

Se ti sei organizzato con un monitor a parte anche se non sono un plasmista ti consiglio il 50VT30. Certo il 9706 a quel prezzo...se il moto non ti interessa e i bluray vuoi vederli senza motion aggiunto ma a 24p come la fonte originale (effetto cinema) corri a prendere il Philips e non ti serve nemmeno il monitor. Punterei la scelta su questi 2. O il plasma VT30 con monitor annesso, o 9706 e rinunci al filtro di movimento, ma non ti serve più il monitor. L'ambilight alla lunga stanca? Si può spegnere mica rimane fisso

Grazie per il suggerimento, non mi ricordo se c'era il Samsung plasma.. non me lo ricordo sinceramente ci farò caso!

Niente cmq vi dico che ad oggi, sono molto molto propenso al 50" VT30E della Panasonic.
    Ieri mi sono letto anche delle recensioni online molto convincenti.
    Racchiude un po' tutto quello che cerco da una tv, alcune caratteristiche che ritrovo guardando dei led e tutte le altre del plasma.
    Mi sembra veramente il tv ideale.

Certo, costa.. ma la spesa una volta si fa e amen

Sapete se è stato messo in offerta di recente, da qualche parte.. o magari lo sarà più avanti?

edit per Mauro
    Effettivamente il Philips invoglia, prezzone!! Molto simile al Panasonic visto che siamo sui 1500 per entrambi.
    Però come dicevo pagine addietro, la fluidità, la gestione dei frame, è una delle cose che ricerco di più in quella che deve essere la mia tv "ideale". E' anche uno dei motivi per cui dal mio monitor ho deciso di prendere un tv di nuova generazione come questi, avere immagini più fluide grazie ai 100-200-600hz e le varie tecnologie che ci sono dietro.
    Panasonic non va affatto male come fluidità col VT30 ho notato ieri..!

La mia cmq non è ancora una scelta definitiva sul Panasonic, o meglio.. lo è in parte.
    Voglio guardarmi ancora bene il 9706 Philips..
    Ultima modifica di sagge90; 24-01-2012 alle 09:22

Guardati bene il thread del VT30 prima di acquistarlo, ci sono dei seriali di modelli difettati. Non so' se sai che ci è stato un gran parlare della presenza di aloni verdi! Controlla bene! Il VT30 va acquistato in un luogo dove hai tot giorni per cambiarlo! Mi raccomando!

il seriale è poco d'aiuto. cmq nemmeno il vt30 è perfetto col il filtro motion ( IFC) , puoi metterlo su off,medio o su massimo.
    con skyhd, i telefilm/film con motion su medio prendono un brutto effetto telenovela ( visto ieri la vita secondo jim su fox) ed è meglio disattivare ( con massimo aumenta ancora di più e in aggiunta sporadici artefatti).
    con le partite non si nota grande differenza passando da off a massimo, in genere lo tengo su medio, che migliora il motion senza artefatti.
    per i bluray hai il filtro 24p smooth, che rende molto bene sia su medio che su massimo ( anche qui ho notato alcune piccole imperfezioni in alcune scene veloci ma del tutto ininfluenti, cmq meglio su medio) e non hai l'effetto telenovela.

Uhm.. il 50"VT30 non saprei dove acquistarlo a quel prezzo se non online (red*oon) perchè in negozio hanno il 42", e il 50" se anche lo chiedessi.. mi costerebbe molto molto di più che online.

Cmq la tv la guarderei pochissimo, mai praticamente.
    Quindi eventuali difetti coi canali standard posso trascurarli..
    Ciò che importa è la resa con blu ray e videogiochi.. uso primario e unico della tv

Quindi prendendolo online mi devo preoccupare?
    Sarebbe una solfa poi doverlo dare indietro se avesse qst problema..

Il problema degli aloni verdi è insito del pannello lo vedi su tutti i segnali!!! Ripeto devi acquistarlo dove in caso puoi riportarglielo, io non azzarderei in internet proprio questa tv! Fatti dire meglio da chi la possiede come mixed se ne vale la pena online...io te lo sconsiglio!

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •