Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 119 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1784

Non è il top per quanto concerne la resa in SD.. Per ora è l'unico appunto che ho riscontrato.
    Qualcuno ha avuto dei pannelli con abbassmento della luminosità in prossimità dei bordi cosa che su quello che avevo io non avveniva..

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Non è il top per quanto concerne la resa in SD.. Per ora è l'unico appunto che ho riscontrato.
    Qualcuno ha avuto dei pannelli con abbassmento della luminosità in prossimità dei bordi cosa che su quello che avevo io non avveniva..
    Grazie per le info
    "avevo" ? hai cambiato tv ?

No ma è in sostituzione perché aveva dei pixel bruciati.

Altro aspetto negativo è la polarizzazione degli ochiali 3D che porta a virate di colore se inclinati..

Poi ci sono molteplici altri punti di contesa come avrai avuto modo di vedere nelle ultime pagine..

Per chi fosse interessato a riportare la discussione su un piano un po' più "oggettivo", riporto e riassumo quanto ho provato a postare qualche pagina (di improperi) fa e non considerato. Conosco già l'idea al riguardo da parte di alcuni ma vorrei riportare la discussione per gli altri che volessero sfruttare le poche (per ora) informazioni corredate da misure/foto in giro x il web sull'HX900.
    Per i pareri negativi, dubito che ne rimarrete a secco nei prossimi post..

1) Deinterlacer HX900:

2) Scaler HX900:
    Sony HX900 vs Panasonic VT20

Sony HX900 vs Toshiba SV685d

Sony HX900 vs Sony HX800

Sony HX900 vs Samsung C8000

3) Mancanza di linearità di valutazione del BE3 sui modelli 2009 e 2010 (il quale lascia una speranza sulla crescita dello stesso, visto che l'ultimo testato nella lista sotto, che poi è anche l'unico BE3 del 2010 della stessa lista, l'HX800, ha dato ottimi segnali -ma resta da verificare sul fratello maggiore- ):

Titani a confronto, livelli molto alti TOP Pick Award per entrambe !!!

Sony BRAVIA XBR-52HX909 LCD 3D

http://hometheatermag.com/3d-flat-pa...dtv/index.html

Pregi di premessa:

• LED backlighting with local dimming
    • Excellent color, resolution, and contrast
    • Compromised off-axis performance
    • 2D-to-3D conversion

Test in sintesi

Samsung UN46C8000 LCD 3D

http://hometheatermag.com/3d-flat-pa...0_lcd_3d_hdtv/

Pregi di premessa:

• Effective 2D-to-3D conversion mode
    • Fine contrast with solid blacks
    • Outstanding setup adjustments

Test in sintesi

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

mi spieghi cosa sono questi?

chroma resolution e videoclip-ping
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Mi raccomando: mantenete toni distesi e come ho scritto in precedenza, non ribadite posizioni già chiare a tutti.
    Nicola Zucchini Buriani

Rispondo solo per correttezza e per "chiarezza d' informazione",chiedo scusa agli altri partecipanti alla discussione
    Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Questo è falso, continui a fare illazioni sulle quali basi deduzioni errate...complimenti per l'obiettività e l'affidabilità...
    Tu stesso hai affermato di guardare il tuo Sony HX 900 46" a 2,70 mt e secondo me ci sei anche andato "leggero"

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    o...sta a vedere che il mio 46hx900 è identico per qualità ad un 42pj250 a 3 metri di distanza con segnale 1080p...
    Ma come da "addetto ai lavori" dovresti sapere che i confronti si fanno tra tv della stessa fascia e paragoni un plasma hd ready da 400 euro (LG PJ250) con un "local dimming" da migliaia di euro ???
    Il paragone semmai va fatto in tema di "veri titani" con questo :
    http://www.pioneer.it/it/products/ar...0XA/index.html

A parità di contenuti ovviamente come ho già avuto modo di dire e a 3 mt di distanza (blu-ray 1080p,1080i,quello che vuoi tu..)...o ti tremano già le gambe ?

A parte gli scherzi volevo solo far notare che gli altri possessori di HX 900 (Andrè,Spiro ecc...) accettano le "critiche" e si pongono in maniera costruttiva ammettendo candidamente i "difetti" della loro tv.

@ONSLAUGHT : ti chiedo scusa ho letto il tuo intervento dopo aver inviato il messaggio ma ritenevo opportuno precisare alcune cose "non veritiere" al mio riguardo..
    Ultima modifica di Tadzio09; 03-11-2010 alle 18:31
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    questi?

chroma resolution e videoclip-ping
    Il TEST Chroma Resolution penso sia un test che riguardi
    la mappatura del Chroma subsampling !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.hometheaterhifi.com/the-d...a-problem.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Chroma_subsampling

Il videoclip ping NON vorrei errare ma potrebbe riguardare un test
    di rete sui formati internet TV, relativo ai tempi di risposta e caricamento !!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Quel test serve per notare se è presente il chroma upsampling, o chroma bug, ovvero un disturbo video visibile sui dettagli dei colori.
    Nicola Zucchini Buriani

a cosa porta quel test papale papale Onsla?

visivamente cosa si percepisce in caso di errore?

EDIT. niente trovato da me grazie
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Citazione Originariamente scritto da Andre360
    a cosa porta quel test papale papale ?

visivamente cosa si percepisce in caso di errore?
    Il chroma bug è un disturbo video visibile sotto forma di
    scalettature e striature su dettagli colorati delle immagini,
    in particolar modo sui contorni. Il problema è introdotto dalla
    conversione da 4:2:0 a 4:2:2 o 4:4:4 l'operazione di upsampling
    delle componenti colore del segnale video che avviene dopo la
    decodifica, il chroma bug per questo viene anche chiamato Chroma
    Upsampling Error o CUE. Il campionamento 4:2:0, utilizzato nei formati
    di compressione video, mantiene un solo pixel per componente
    differenza colore (Cb e Cr) ogni quattro pixel di luminanza (Y).

Nel formato 4:2:2 invece, per ogni quattro campioni
    del segnale di luminanza, ci sono due campioni per
    ciascuna componente differenza colore (Cb e Cr).

Nella conversione da 4:2:0 a 4:2:2 (o 4:4:4) il procedimento
    da seguire per ricreare le componenti mancanti differisce a
    seconda che il frame considerato contenga due semiquadri
    provenienti da video interlacciato oppure un effettivo frame
    progressivo. Nel primo caso nell'interpolare i campioni del chroma
    l'algoritmo utilizzato deve far sì che le informazioni sul colore di
    un semiquadro non finiscano per essere utilizzate in quello dell'altro
    semiquadro. Ciò è all'origine del disturbo e può avvenire tutte
    le volte in cui il frame codificato non è correttamente identificato
    come interlacciato o progressivo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    ...Ma l' esempio di Lorenzo è "emblematico" in tal senso perchè per certo sappiamo che fa uso prevalente di materiale "full hd" per sua stessa ammissione,perciò l' ho fatto.
    Talmente emblematico che la distanza di visione che mi attribuisci è errata...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    Mi sento chiamato in causa perchè sono un sempilce ma assidua lettore di questo thread !!!
    Se sei interessato al sony, come mi sembra di capire, e cerchi più informazioni e prove tecniche che attacchi personali e tanto tanto fumo...allora fai un salto al 3d ufficiale dell'hx900 dove certi atteggiamenti vengono stroncati sul nascere e, guarda caso, certi nick li si leggono poco o niente e con ben altri toni...
    Stessa cosa per gli altri tuoi candidati...
    Qui è più un campo di battaglia, tutto fumo e poco arrosto...e mi ci devo tirare in ballo anche io perchè purtroppo ho dei limiti di sopportazione anche io...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Rhydas
    ...

Chiedo un parere a chi possiede l'HX900 che difetti avete riscontrato ?
    avete avuto modo di paragonarlo al philips ?
    I difetti dell'hx900 sono per lo più il blooming che è avvertibile, però, solo in situazioni particolari tipo simboli chiari come il play/stop su fondo nero...e un angolo di visione che oltre i 30° circa enfatizza parecchio la cosa...
    In visione normale il blooming è praticamente assente se non in situazioni rarissime...mentre impostando il local dimming in basso (intervento minimo) si ha un nero comunque eccellente ma il blooming sparisce del tutto...
    Per l'sd c'è chi se ne lamenta come fosse il peggio del peggio, non è certo un riferimento ma il risultato è buono...
    Io lo metterei di fronte a 4/5 tv con la cornice coperta, solo lo schermo visibile, e vorrei vedere se è così lampante quale sia tra quelli il "pessimo" sony...
    Lorenzo.

Pagina 68 di 119 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •