|
|
Risultati da 991 a 1.005 di 1784
Discussione: SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!
-
03-11-2010, 13:20 #991
Premetto di leggere questa discussione solo per puro "diletto", visto che essendo ancora uno studente non avrei i mezzi per comprarmi nessuna delle tv di cui state parlando.
Detto questo, vi chiederei se fosse possibile, oltre a rendere le discussioni meno offensive, di riportare più documentazioni, più prove fatte da voi, più recensioni.
In fondo parlate di problemi e difetti d'immagine che io in tutta onestà, non saprei nemmeno riconoscere dal vivo probabilmente.
Vi contraddicete a vicenda su molti punti, ma alla fine chi ha ragione e chi torto?
E' così complicato effettuare una comparazione "oggettiva"? Con tanto di numeri, dati, rilevazioni, ecc.? O perchè no, foto e video?
Non è una domanda posta in maniera sarcastica, ci mancherebbe, è che questo mi sembra uno dei thread più interessanti dell'intero forum, e mi dispiacerebbe vederlo andare a p..... come sta succedendo.
Grazie a tutti per l'attenzione
-
03-11-2010, 13:33 #992
Sospeso
Originariamente scritto da Marcolindo
(discorso interessante)
purtroppo vedi, NON E' POSSIBILE, l'immagine che cosa e'? un dato freddo ed oggettivo valutabile da un singolo o piu' numeri?
abbiamo gia' visto in passato come alcune volte, spesso, un singolo num del contrasto o del nero, magari differente di poco , cosa ci dice? NIENTE PRATICAMENTE.
anche recensori, esperti, ecc, o dogmi ( supremazia del kuro) alla fine sempre pareri impressioni soggettivita' sono....c'e' qualche numero ecc ok ma non basta.
OGNUNO COMPRESO TU DEVE VALUTARE in base ai propri gusti canoni esperienza livello pignoleria ecc...
qui leggi, prendi spunti, sai cosa guardare, cosa cercare, capisci come possono essere le cose, e hai una visione piu' completa e approfondita diciamo...
non mi sembra poi cmq cosi' difficile SCEGLIERE CHI E' PIU' PROBABILE ABBIA RAGIONE, solo da una parte sono state provate e comparate le tv affiancate, ci sono recensori e diversi interventi concordi, dall'altra solo pochi pareri dei possessori, sottolineo POSSESSORI
poi se non noti certe cose, se non sei allenatissimo, se non sei pignolo ecc, sono abbastanza certo che troverai MOLTO DIFFICILE SE NON IMPOSSIBILE non giudicare l'unico dato oggettivo che c'e':
4000 euro contro 2500, 52 contro 63, qualita' molto simile tra hx900 e samsung c7000 per fare un singolo esempio...stesso discorso valido per pana, philips toshiba ecc tutte tv di SIMILI
ciao
@TADZIO puoi mettere una tabellina sulle distanze di visione del materiale 3d per favore?Ultima modifica di mrwhite10; 03-11-2010 alle 15:06
-
03-11-2010, 13:40 #993
Originariamente scritto da mrwhite10
OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
03-11-2010, 13:41 #994
Senior Member
Sinceramente Tadzio, ok la tabella, però spesso quelle distanze sono eccessivamente ravvicinate!
La differenza tra 720p e 1080p su un 42 si nota ad occhio nudo anche da 2.5metri di distanza, non è necessario (come da tabella) arrivare ad 1 metro e mezzo dallo schermo!
C'è da sottolineare poi, che proprio per la non eccelsa elaborazione delle fonti SD, stare vicini come in tabella su immagini di quel tipo porta solo aveder peggio l'immagine!
Credo che come in tutte le cose la mediazione sia la scelta giusta, un 42 pollici FullHD con segnale HD sarebbe bene guardarlo da 1,6m, per i segnali SD non perfettamente "lavorati" sarebbe bene vederlo da un po' più lontano (diciamo pure da 3 metri?), allora, se io vedo il TV da 2,4metri di sistanza credo ceh possa andare più che bene!
P.s. Esempio e numeri tirati a caso, ma per farti capire cosa intendevo dire!TV: Panasonic TX-55VT30E + Philips 42PFL7662D/12 | "All purpose": PS4 + PS3 + PlayTV | Ampli: Onkyo TX-SR608 | 5.1: IL Tesi 504 + 704 + 104 + Basso 850 | BluRay Collection
-
03-11-2010, 13:42 #995
Permrwhite10 Non ho molta esperienza con il 3d,comunque dai un' occhiata qui:
http://www.best-3dtvs.com/guides/bes...wing-distance/
http://www.practical-home-theater-gu...-distance.html
In pratica da quello che si può capire a una veloce lettura e facilmente immaginabile per il 3d la distanza "ideale" sarà ancora più "contenuta"
This leads to the conclusion that for an immersive 3D viewing experience in the home, one should sit closer to the TV than in the case of standard 2D TV viewing:
For a 1080p HDTV, the optimum 3D TV viewing distance resides at around 1.4 times the TV screen width, or 0.78 times the distance as resulting from visual acuity for a 1080p screen.
In the case of a 720p HDTV, the optimum 3D TV viewing distance corresponds to 2.1 times the TV screen width, or 0.78 times the distance as resulting from visual acuity for a 720p screen.
Google traduz,.
"Ciò porta alla conclusione che per un 3D visiva coinvolgente esperienza in casa, si dovrebbe sedersi più vicino al televisore che nel caso di visione della TV standard 2D:
Per un HDTV 1080p, il televisore ottimale visualizzazione 3D distanza si trova a circa 1,4 volte la larghezza dello schermo TV, o 0,78 volte la distanza come il risultato di acutezza visiva di uno schermo 1080p.
Nel caso di un HDTV 720p, la distanza di visione ottimale 3D TV corrisponde a 2,1 volte la larghezza dello schermo TV, o 0,78 volte la distanza come il risultato di acutezza visiva per uno schermo 720p."
Ma come detto no ho esperienza diretta "adeguata" con il 3d e quindi bisogna prendere con le molle queste affermazioni finchè non ci sono riscontri oggettivi così come sulle distanze in 2d.
ON1TZUKA Forse hai interpretato male la tabella: ci sono le distanze "ideali" per la visione in full hd (1080p/1080i) e 720p. Ora; allontanandosi dalla distanza ideale si perdono man mano i "benefici" e i "dettagli" del full hd e arrivati oltre una certa distanza l' occhio umano non sarà più in grado di percepire differenze tra un segnale full hd e non.
Alla distanza ideale per i 720p già non si vede alcuna differenza con il "full",e così andando oltre non si vedrà differenza nemmeno con contenuti SD "upscalati" alla risoluzione nativa del pannello.
Ho verificato personalmente e puoi chiedere conferma se vuoi a membri del forum che hanno tv di entrambe le tipologie in casa.
Certo poi in base alle esigenze personali ci si regolerà nel caso sulla dimensione da prendere; per una visione "mista" ovviamente si tenderà più alla distanza per l' Hd ready che a quella per il "full " e così via. Ma l' esempio di Lorenzo è "emblematico" in tal senso perchè per certo sappiamo che fa uso prevalente di materiale "full hd" per sua stessa ammissione,perciò l' ho fatto.Ultima modifica di Tadzio09; 03-11-2010 alle 13:51
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
03-11-2010, 13:45 #996
Sospeso
che e' oggettivamente difficile, lo sarebbe per me, come per te, per chiunque, valutare serenamente, distaccatamente, nella maniera piu' oggettiva possibile, senza essere coinvolti, senza avere condizionamenti, ecc la propria tv, specie se la si e' pagata il doppio della concorrenza, ritenuta pure piu' valida, e fare un bel discorso sensato e da applausi veri, io mi alzerei in piedi e mi complimenterei, GIURO
del tipo:
si, volevo a tutti i costi una sony, perche' mi piaceva un sacco e come marca, e come estetica, e come qualita' visiva, SO PERFETTAMENTE che non vale cio' che costa, NON SI VEDE meglio di altre, HA ANCHE ALCUNI DIFETTI noti e conosciuti che voi dite, MA A ME PIACEVA QUELLA, volevo quella, E SONO CONTENTO COSI'.
e allora tutti noi a dirti HAI FATTO BENISSIMO, goditela, e fine della storia
e invece sappiamo tutti cosa e' stato scritto e detto ....ma fortunatamente "gli indecisi" non hanno creduto E VISTO NESSUNA SUPREMAZIA ANZI, e hanno dirottato i loro interessi su altre SCELTE PREFERIBILI....
e bisogna non dimenticarlo e ringraziare persone tipo flagon tadzio ecc superspeed con ostrica, che ha rischiato davvero grosso per utilizzo e distanza di visione, o nodipo70 o tutti gli intervenuti che basta andare a rileggere la conclusione UNANIME che hanno tratto.
grazie mille tadzioUltima modifica di mrwhite10; 03-11-2010 alle 13:49
-
03-11-2010, 13:48 #997
ahhhh solita provocazione...ok...
ritorno nel mio angoletto scuro senza postare...
CIAO CIAOOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
03-11-2010, 13:52 #998
Sospeso
nessunissima provocazione, e' un'idea, opinione, sei libero di concordare ( come diversi altri hanno detto) oppure di non concordare ( come qualcun altro, te per primo a quanto pare)
basta semplicemente dire per me non e' cosi', portare argomentazioni e o altro, farmi vedere un solo tuo post che parla di difetti della tua tv per esempio, farci capire e dimostrarci la supremazia, dove vedi l'enorme differenza qualitativa dovuta al prezzo ecc ecc ecc
non serve andare in nessun angolinociao
-
03-11-2010, 13:55 #999
serve eccome perchè questa discussione ormai sta andando avanti con i tuoi soliti papire con LE SOLITE COSE RIPETUTE ALL'INFINITO...
non se ne può più veramente...
adesso non ho nulla contro di te...non ti conosco personalmente...ma quando è troppo è troppo...
abbiamo capito il tuo pensiero...
non continuare a ripeterlo...mi pare che Onsla abbia già avvertito te ed altri qualche post addietro...OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
03-11-2010, 14:00 #1000
Sospeso
stai decisamente travisando secondo me.
oggi si parlava di una cosa nuova, 3d.
i casini leggi bene io non centro proprio oggi
la tua e' un'opinione personale, condivisibile o meno, ma come si diceva ieri, quando si parla, di discute, o si litiga, si e' in 2...basta non rispondere quindi, rimetti l'ignore che e' meglio, io capisco che in questi giorni tu sia "poco sereno" per l'errata scelta e i soldi che perderai ecc, ma io piu' che darti la mia solidarieta' e dirti di ascoltare i consigli di tadzio non so che farci, tu dici che non ce l'hai con me, ma intervieni sempre...se non intervieni non replico e finisce no? dai che stiamo parlando di cose meno interessanti, poi parlavo con marcolindo, te mi fai una domanda, io ti rispondo e non ti va nemmeno bene? ma per cortesia dai, parliamo di tv grazie, tieni le tue valutazioni per te sul personale, io faro' lo stesso, ciao e buona giornata, senza rancore
dai parliamo solo di tv.Ultima modifica di mrwhite10; 03-11-2010 alle 14:41
-
03-11-2010, 14:07 #1001
Originariamente scritto da mrwhite10
son stato zitto fino ad ora...ma continuare a leggere le medesime cose...che si parli di 3d, di 2d o di moana pozzi...rende la discussione noiosa e ripetitiva...
PS. comunque ci rinuncio...non chiedo risposta perfavore...chiudo quiUltima modifica di Andre360; 03-11-2010 alle 14:10
OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
03-11-2010, 14:08 #1002
Advanced Member
Originariamente scritto da Tadzio09
Fantastico, sei tu ora il mio nuovo idolo...sta a vedere che il mio 46hx900 è identico per qualità ad un 42pj250 a 3 metri di distanza con segnale 1080p...
Mi sa che se a teoria qualche base c'è, a pratica siamo messi male...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
03-11-2010, 14:13 #1003
Mi sento chiamato in causa perchè sono un sempilce ma assidua lettore di questo thread !!! Sono interessato al prodotto e desideravo apprendere quante più informazioni tecniche possibili e pareri sulla qualità delle immagini ... purtroppo il topic mette in risalto che l'obiettività delle Vs. argomentazioni sembra non "abitare" da nessuna parte.
Mi dispiace dirlo, ma chi legge questo Thread ha questa, manco velata impressione (vedi il post di Marcolindo), di perenne conflittualità.
Troppi attacchi personali che sfociano soltanto in confusione (MrWithe, in amicizia, ma chè te frega del Sony se sei possessore, credo, del Samsung ??? perchè denigrarlo in continuazione !!!), abbiamo capito che Sony non ti piace ma lascia perlomeno che i possessori dicono la Loro in modo che io, come altri, possa capire e valutare e poi eventualmente apprezzare o svalutare.
-
03-11-2010, 14:16 #1004
Sospeso
dai parliamo della tv per favore grazie che ripeto per l'ennesima volta ( vedi che mi tocca ripetere hehe) ottima ma magari inferiore ad alcune, non denigro, io ora poi neanche centro, come vedi son altri che stanno litigando, tu come mai per esempio hai deciso di prenderla in considerazione? grazie ciao buona giornata
Ultima modifica di mrwhite10; 03-11-2010 alle 14:44
-
03-11-2010, 14:31 #1005
Senior Member
chiedo a quelli che hanno avuto modo di provare HX900 e 9705 un parere
sono indeciso tra queste 2 TV e sto cercando tutte le info possibili qua e su forum stranieri.
Per il 9705 oltre allo stranoto poroblema del fischio questo è un riassunto dei difetti riscontrati da alcuni possessori
Local dimming issues (dark scenes cause backlight to pulse)
Backlight contrast buzz (myself)
3D games wont play (ps3 issue tv wont support 720p)
EPG problems for some (petasis)
3D crosstalk (ps3 issue)
Defect glasses (week 37 under)
Audio lip sync issue (looks like bad japanese film)
Line down screen edges (6 pixel width strips down the side of the set)
HDMI handshake issues (my humax box fails to connect half the time)
------------------------------------------------------
Chiedo un parere a chi possiede l'HX900 che difetti avete riscontrato ?
avete avuto modo di paragonarlo al philips ?
Grazie