|
|
Risultati da 946 a 960 di 1784
Discussione: SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!
-
02-11-2010, 13:49 #946
Originariamente scritto da ostrica
OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
02-11-2010, 14:00 #947
Advanced Member
Gianni dire che è entusiasta credo sia dir poco...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
02-11-2010, 14:06 #948
Advanced Member
Eh appunto vorrei capire cosa è emerso di negativo e oggettivo sulla tv finora a parte la resa SD che può non essere buona per qualcuno
-
02-11-2010, 14:19 #949
Sospeso
Originariamente scritto da Tadzio09
http://img84.imageshack.us/img84/8456/img0059jl.jpg
legge dal piu' acceso sostenitore della qualita' di tale tv : C'è una leggera diminuzione appena percepibile su schermate a tinta unita su un bordo esterno di circa mezzo cm...comincio a pensare sia tipico dei sony di alta gamma perchè è la stessa cosa che accade sul precedente top z5500
beh ognuno e' in grado di valutare se e' un difettino da niente, o una cosa inaccettabile su una tv anche da 400 euro0.5 cm? appena visibile? a me non sembra proprio.
e' sicuramente meglio ANCHE PER CAPIRE QUESTO PROBLEMINO per esempio, visionare dal vivo ed in condizioni ottimali....e lasciar perdere le foto ( tutte compresa questa che altrimenti getta nella disperazione un possibile acquirente)
va ringraziato cmq superspeed, vero salvatore DI OSTRICA, che considerando uso prevalente e distanza di visione, HA RISCHIATO a suo tempo di fare una scelta davvero poco azzeccata e pure costosissima a causa di impressioni errate...
@spiro scusa il punto di vista e' diverso: cosa e' emerso di positivo e nettamente meglio della concorrenza DIMOSTRATO ED OGGETTIVO?? niente proprio
in peggio l'hanno ammesso: elettronica ed sd
(noi e alcuni RECENSORI aggiungiamo 1080i e quindi sky hd, uso principale)
gli altri difetti li puoi rileggere nel test comparativo di flagon, confermati da tadzio e qualche recensore, e cmq SOGGETTIVAMENTE e' emersa un'immagine MENO CONVINCENTE della concorreza ( vt 20 ecc) DAGLI UNICI CHE HANNO POTUTO FARE UNA PROVA SERIA A TV AFFIANCATE
conclusione: QUANTO COSTA? decisamente troppo
PERCHE' COMPRARLA? nessuno e' stato in grado di rispondere
QUINDI: a te,come altri, piace e sei contento, ottimo, perfetto...0 problemi
ma NON E' CONSIGLIABILE, a causa di una qualita' non superiore ed in certi ambiti INFERIORE, con un prezzo invece DECISAMENTE SUPERIORE...
e' questo il nostro punto di visione ( tadzio e gli altri) fortunatamente capito e sposato da quelli che poi come hai potuto vedere sono andati verso altre direzioni, e sono davvero tanti, perche' non convince proprio il rapporto qualita' prezzo di questa scelta
noi abbiamo solo bilanciato certe opinioni di tv perfetta, esente da difetti, superiore alla concorrenza, ecc che puoi benissimo leggere IN NUMEROSE SENTENZE ad inizio di questo come dell'altro tread
p.s. ma quanto e' ingombrante e bruttino questo telecomando di sinistra? non e' curato elegante ed ergonomico come quello di destra direi
http://img529.imageshack.us/img529/8761/img0074co.jpgUltima modifica di mrwhite10; 02-11-2010 alle 14:24
-
02-11-2010, 14:26 #950
Advanced Member
Io se vado a vedere le discussioni ufficiali vedo problemi ben più gravi (compreso il vt20).. Quindi non saprei cosa consigliare sinceramente. Tu si?
-
02-11-2010, 14:33 #951
Senior Member
Ammetto di essere ignorante in materia, dunque ti riporto la mia esperienza.
In tutte le tv che ho avuto la possibilità di provare, seguendo i consigli tuoi e di qualcun altro, mi sono avvicinato allo schermo il più possibile quando ho visionato bluray e videogiochi, oppure sky o mp HD.
Ebbene, io ho riscontrato che, più ci si avvicina, più l'immagine in un certo senso "peggiora": in particolare, si vede la grana del film (credo sia quella, dei minuscoli puntini ballerini sull'immagine) e si evidenziano i difetti.
E parlo di HD, figuriamoci in SD.
Provando ad allontanarmi di nuovo, vedo un'immagine in un certo senso più "perfetta": la grana sparisce con la distanza, mentre la bellezza dell'alta risoluzione rimane.
Quali sono i dettagli che si perdono? Avete qualche prova da consigliarmi?
Ecco perchè non ti seguo quando dici che un 50" a 2,50 m è sprecato!!!
-
02-11-2010, 14:38 #952
Sospeso
esatto spiro, tutte hanno pregi e difetti, se permetti all'inzio non sembrava proprio che fosse questa la tesi che alcuni possessori di sony sostenevano giusto?
quindi bisogna valutare capire scegliere quali siano peggiori ecc ecc ecc...
se hai voglia per capire il punto di vista perfettamente c'e' il post 66 a pagina 5 di nadipo70 che e' la perfezione ( in sintesi)
sono un fan di sony, sinonimo di qualita'.
volevo una tv sony.
volevo l'hx900.
sono andato a vederlo: niente, MA PROPRIO NIENTE, mi ha fatto dire, cavoli che differenza, che surplus, che qualita' d'immagine migliore, che bomba di tv ecc
me ne sono tornato a casa con un 55c8000 spendendo quasi la meta' ed avendo una qualita' generale SIMILE ( sua opinione personale certo) avendo dei vantaggi e degli svantaggi ( oggettivo direi)
ecco questo fa capire bene...
per risponderti: diverse alternative risultano validissime a seconda DELL'OBIETTIVO PRIMARIO...
premessa, non puoi farmi una domanda generale e valida per tutti indistintamente diciamo, capito che intendo?
ogni caso e' specifico, cmq brevemente:
TOP QUALITATIVO? kuro usato punto.e risparmi pure tanto.
TOP ATTUALE? vai di vt20 piu' cinescaler, VEDI MEGLIO CHE CON L'HX e di tanto, E RISPARMI sempre di tanto, e' migliore anche della 1 ed elimini i problemi di cui parli
SCELTA PREFERIBILE PER LA MAGGIORANZA? c7000 samsung plasma, se ti interessa il rapporto prestazioni prezzo, fai largo uso di sky hd e un po' di sd, e' la tv piu' completa e adatta all'esigenza media, con ottima qualita' visiva pari e o simile in hd, MIGLIORE in sd e 1080i, ottima anche per calcio e gaming, con i vantaggi negli ambiti preferiti, svantaggi piccoli ( nero non top) , e godimento massimo ( 63 pollici....meno costoso del 46 sony, bisogna vederla per capirla la differenza tra un 63 e un 46, tutta un'altra storia direi )
VUOI PER FORZA UN LCD? bene fai come praticamente tutti gli intervenuti, valuta altro dal 55nx810 qualita' simile piu' grande e meno costoso, philips top di gamma, gia' visti i vantaggi e sgli svantaggi, ecc eccUltima modifica di mrwhite10; 02-11-2010 alle 14:56
-
02-11-2010, 14:41 #953
ma perchp ogni topic dove si parla di 2,3 o 4 tv deve sfociare nella solita tiritera?
ormai son discorsi triti e ritriti che han fatto chiudere anche l'altro topic...
ma la piantiamo una buona volta?OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
02-11-2010, 14:42 #954
Advanced Member
-
02-11-2010, 14:54 #955
Senior Member
ahahah grandissimo mrwhite, ricomincia la crociata contro l'hx900, su una cosa hai sicuramente ragione, il samsung c7000 è un grandissimo televisore, ho letto varie rece e l'ho visionato dal vivo in un c.c. ieri mattina (non c'era nessuno e il commesso mi ci ha fatto smanettare!), io credo che per la sala nuova prenderò quello grazie alla sua versatilità! (e chi l'avrebbe mai detto, un samsung!!!) Anche perchè, con tutti i difetti che ci sono in giro su televisori ben più costosi, chissenefrega di un nero non perfetto!
Senti, white, domanda forse stupida trattandosi di plasma, non è che anche questo samsung soffre di vertical banding nelle partite di calcio?
-
02-11-2010, 14:55 #956
dai puffo non c'è nulla da ridere susu
anzi c'è da piangere
OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
02-11-2010, 14:59 #957
Senior Member
vabbè, ogni tanto uno se deve pure divertì!!!
Cmq sono d'accordo con i consigli di white, ma ho una domanda: a cosa serve il cinescaler?
-
02-11-2010, 15:00 #958
Junior Member
Originariamente scritto da mrwhite10
-
02-11-2010, 15:02 #959
se vabbe...a posto siamo...sai che divertimento
comunque il cinescaler è un processore esterno, che serve per migliorare scaling e deinterlacer...
è come i processori interni alle tv, ma più evoluto...
tu ci colleghi ciò che vuoi...lui te lo processa e manda il segnale alla tv, la quale non deve lavorare menoOLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015
-
02-11-2010, 15:43 #960
Sospeso
leonidark si la consiglio, e' un'ottima tv, anche secondo altri, secondo me poi ha un buon rapporto prestazioni prezzo
andrea scusa per cosa esattamente c'e' da piangere? parli di problemi personali immagino, ma sono ot no? cmq dispiace anche a me che hai sbagliato scelta, e ora rivenderai una tv costosa e ci perderai ulteriormente diversi soldi, beh non so valuta i consigli di tadzio a sto punto per non ricadere nello stesso errore, io poi su quelle distanze non concordo, ma rimaniamo it per favore, ciao grazie
si si puffo, ho letto anche di uno scontro tadzio mariorenz, il primo simile al mio punto di vista, il secondo no:
io penso proprio, che per il calcio, sia la tv migliore in assoluto, niente artefatti, niente mc, niente fludita' innaturale e o elaborata, niente tripli palloni, niente linee seghettate, niente effetto nebbia o problemi sui panning, niente erba del campo sfuocata leggermente, niente campo marmellatoso e o spixxellato, niente davvero
vedrai che dopo attenta visione concorderai.... secondo me, non c'e' altra tv, KURO COMPRESO, che possa farti rimpiangere la qualita' di visione IN AMBITO CALCIO di questo samsung, sony hx900 essendo un lcd anche qui, come nel gaming, risultera' PUR ESSENDO OTTIMA inferiore ....chi non e' concorde, mario e non lorenzo che non e' appassionato di calcio, dimostri il contrario allora, a lui la parola
nero che poi, ricordo, ho chiesto appositamente a ONSLAUGHT e cyborg, i quali hanno parlato di PIU' CHE BUONO, ed altri intervenuti hanno fatto notare come sia DIFFICILISSIMO notare la differenza tra un 0.03 e un 0.06 per esempio, solo tv affiancate e stanza completamente buia diciamo, quindi in quell'ambito diciamo che E' DISTINTA e non OTTIMA come altre ( hx900 per esempio, vt20 meglio ancora)
e quindi e' un difetto "relativo" (ognuno deve valutarselo) cmq di ALTRA GRANDEZZA per esempio rispetto ad un sd DA RIFERIMENTO, od ottima, la migliore cmq ( x tutti) PARAGONATA invece ad un'altra definita da DISCRETA, a PESSIMA, a MEDIOCRE, cmq inferiore e non "RELATIVAMENTE" appunto
tu prenderesti poi il 63? perche' sembra che il nero sia ulteriormente un pelino migliore del 50, pero' c'e' un po' piu' di disuniformita' ( non a livello di quella foto dei bordi del sony pero' e'si e' un plasma )
il cinescaler consente inoltre numerose regolazioni e calibrazione dell'immagine utili per far rendere al massimo la propria catena video, poi fa da switch, colleghi tutto a lui e con unico cavo vai alla tv ( utile se l'appendi per esempio) eccUltima modifica di mrwhite10; 02-11-2010 alle 16:12