Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 119 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 1784

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    sytri difatti hai detto bene tu, fammi capire meglio dove dico lcd o plasma li nel quotato

no no parlo di marche e modelli, nomi e cognomi niente sfide plasma lcd

che poi alcuni siano plasma,ed altre lcd, e' poco rilevante, nello specifico appunto consiglio proprio di andare ad informarsi di questi philips top di gamma, che potrebbero benissimo essere una piacevolissima sorpresa, dove nessuno puo' dire e dimostrare che siano NETTAMENTE O MINIMAMENTE inferiori ad un hx900....

e quindi la conclusione rimane ed e' sempre la stessa: cercare valide alternative che ci sono, e appunto pensare ai proprio canoni di giudizio e gusti personali, piu' razor meno razor, colori piu' vivi, meno vici, ecc ecc pur pero' MANTENENDO una certa lucidita': a te me lui puo' piacere di piu' o di meno, ma non per questo io ( e anche tu no) si sono permessi di dire:
    quella tv li e' IMPARAGONABILE, inguardabile, nettamente peggio, o altro tutto scritto che non mi va di ripetere ogni volta, tu hai capito sicuramente

ciao
    pensavo intendessi quello... se non è così scusami
    sulla marca, nomi e cognomi sono d'accordo. ognuno di noi chi più chi meno ha pregiudizi e preferenze, che sono razionali nella loro irrazionalità. basta non diventare fanboy

sul 9705 infatti ho messo solo che è meglio dell'810 (siamo su fasce di mercato proprio diverse... non a caso), ma non ho nominato l'hx900 non avendo fatto paragoni personalmente

per il punto finale ho capito a cosa/chi ti riferisci... he he... ma certe cose si capiscono dal primo giorno in cui si entra in un forum quando sono eccessivamente palesi

se ho ben capito siamo sulla stessa linea di pensiero su qusi tutto quindi, ottimo !
    ciao

io te e altri perfettamente direi, proprio perche' ognuno ha punti a suo favore, pro e contro, vantaggi e svantaggi, e piu' passa il tempo e piu' ci sono interventi risulta evidente come le tv siano tutte valide, ottime, simili, paragonabili tra loro, con surplus e non a seconda degli ambiti, delle preferenze, ecc ecc ecc

questo fa capire come la situazione piu' vicina alla realta' sia la tesi sostenuta da tadzio e perfettamente argomentata, che ha trovato poi diversi indecisi concordi, tutti praticamente dei nuovi intervenuti che non hanno fatto una scelta...

e dimostra, o quantomeno mette piu di un dubbio su come non sia possibile invece sostenere come dici tu cose da fan boy tipo la tv migliore che c'e' e' l'hx900, panasonic e c8000 sono proprio imparagonabili, se ricerchi come priorita' la qualita' assoluta d'immagine la scelta migliore o piu' giusta e' l'hx900, kuro trema, ecc ecc ecc che abbiamo letto...

ad oguno la sua scelta, in base ai vari fattori, non esiste solo sony anzi...pana samsung philips sharp altre gamme sony ecc
    Ultima modifica di mrwhite10; 17-10-2010 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    io te e altri perfettamente direi, proprio perche' ognuno ha punti a suo favore, pro e contro, vantaggi e svantaggi, e piu' passa il tempo e piu' ci sono interventi risulta evidente come le tv siano tutte valide, ottime, simili, paragonabili tra loro, con surplus e non a seconda degli ambiti, delle preferenze, ecc ecc ecc

questo fa capire come la situazione piu' vicina alla realta' sia la tesi sostenuta da tadzio e perfettamente argomentata, che ha trovato poi diversi indecisi concordi, tutti praticamente dei nuovi intervenuti che non hanno fatto una scelta...

e dimostra, o quantomeno mette piu di un dubbio su come non sia possibile invece sostenere come dici tu cose da fan boy tipo la tv migliore che c'e' e' l'hx900, panasonic e c8000 sono proprio imparagonabili, se ricerchi come priorita' la qualita' assoluta d'immagine la scelta migliore o piu' giusta e' l'hx900, kuro trema, ecc ecc ecc che abbiamo letto...

ad oguno la sua scelta, in base ai vari fattori, non esiste solo sony anzi...pana samsung philips sharp altre gamme sony ecc

io ti dico sinceramente come ho comprato la tele così ti fai due risate.
    vengo da un philips serie 9000 di 4 anni fa... di cui sono entusiasta (colori e dettaglio che le persone sembrano vere, ed ambilight...)... contento dela mia precedente scelta dovevo scegliere la mia nuova tv, e dopo anni di vuoto di infpormazioni partivo da zero. chiedendo nei negozi ne ho sentite di tutte... tipo che al 90% mi consigliavano sony/samsung, senza nemmeno nominare altre marche... se proprio mi nominavano sharp come terzo incomodo, ma in modo non convinto... in un paio di catene ho avuto consigli differenti, ma per esempio da trony i commessi consigliavano UNICAMENTE sony, salvo ammettere puntualmente che erano in partnership per cui per avere margini maggiori avevano dovuto delistare dall'intera catena philips, toshiba ed il grosso del catalogo sharp (in pratica vendono solo samgun e sony per questi accordi commerciali del *****). spesso da trony non trovi nemmeno commessi ma direttamente promoter sony con il logo addosso piccolo piccolo che nemmeno te ne accorgi che sono promoter pagati per spingere una specifica marca

entrando qua nel forum ne ho sentite di ogni. principalmente appena entri nel forum appaiono evidenti due cose : una marea di gente che si lamenta a gran voce di sony per i problemi di non uniformità dei pannelli... una persoan specifica che trovi come il prezzemolo a decantare questa marca come se fosse il proprietario... ma si nota anche che la maggior parte della gente parla solo di samsung e cony. tolte queste persone che si lamentano nelle altre marche ci sono più che altro commenti positivi di chi è contento del proprio acquisto, a prescindere dalla marca e dal modello... l'unico topic dove la gente si lamentava e basta er aquello del quattron, dove ho fatto fatica a trovare giudizi e commenti in mezzo alle lamentele (si sa una lamentela fa più rumore di dieci apprezzamenti)

la morale era : appurato che è impossibile avere giudizi positivi in un negozio, appurato che è impossibile vedere una televisione non in shop mode o settata a ***** in un negozio (da fnac comico... il tipo ha detto chiaramente che le sharp voleva lasciarle spente.. non poteva togliere lo shop mode dai samsung per accordi commerciali... etc), appurato che nei forum si rischia eccessivamente di trovare fanboy e di perdersi in topic di lamentele (che si fanno notare più della figa)... appurato che i modelli che avevo selezionato (sony hx800, sharp 820, philips 8605) erano assolutamente paragonabili salvo pregi e difetti reciproci... ho detto "sticazzi, voto per l'ambilight"... sinceramente un pò influenzto dal fatto che qua degli sharp non ne parlano affatto bene nel topic e rincuorato dal fatto che in quello philips erano tutti felicissimi

ps : ho parlato proprio di percezione media facendo indigestione di topic letti... mentre su alcuni topic per esempio si parla da settiamne solo di spurie, coni, e problemi... in altri si parla solo di problemi con l'assistenza che non risponde... in altri tipo per il 9705 si parla solo dei problemi tecnici e del fischio... solo per alcuni modelli particolarmente azzeccati la gente condivide esperienze su come settarli per migliorare la resa, ma non è la norma in questo forum di lamentele
    Ultima modifica di sytri; 17-10-2010 alle 17:20

@ Sytri

Se posso mi permetto un consiglio:

i tuoi QUOTE non corrispondono con le regole del forum, ossia:

2h: " .....se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto "quota" lasciando solo i passaggi rilevanti.
    In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe ..... "

qualche moderatore se nota i tuoi QUOTE potrebbe amichevolmente "strigliarti".

Ciao e scusa se mi sono permesso.

Immagino che io sia quello che trovi come il prezzemolo...
    Io non voglio convincere nessuno e non me ne viene in tasca nulla...e mi dispiace dare questa impressione ma se sony nelle ultime generazioni ha assemblato tv tra le migliori a parità di anno di produzione io non dirò certo il contrario per non passare da fanboy...
    Tu sei qui da poco...leggiti negli anni passati cosa si diceva dei vari samsung (f86 su tutti), toshiba, pioneer e philips...
    Valuta attentamente cosa c'è di oggettivo e riscontrabile dietro a quello che si dice...e chi è che scrive per "convincere"...
    Io ho spesso cambiato tv alla ricerca del miglior risultato passando per varie tecnologie, ultimo il plasma, prima dell'hx900 e cominciando da un glorioso JVC a tubo catodico fullhd (che per riuscire a trovarlo mi son venduto l'anima al diavolo)...non sono legato a nessun marchio che non dimostri qualità e sony al momento lo sta facendo...ma sono anche il primo a sconsigliare i suoi led edge ex/nx700-800 sicuramente non all'altezza del prezzo...
    Scusate l'ot, non so nemmeno se era riferito a me, ma fate caso a quante divagazioni, liti, problemi e off topic in generale sono saltati fuori da qualche giorno a questa arte, al posto degli argomenti e comparazioni tecniche di cui si parlava prima,...e fate caso con cosa coincidono...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

beh io penso che tu abbia fatto benissimo, a leggerti mi sembra di capire soddisfazione ( che e' la cosa piu' importante) e quindi son contento per te...

e ti diro' di piu', mi sembra di un'astuzia e logica perfette e lineari ....

al giorno d'oggi, considerando forse l'eccessiva ( tutti sia chiaro) a volte pignoleria, ossessione, mania, fanatismo, ecc di voler andare a vedere ogni minimo dettaglio, difetto, differenza ecc....

una volta che risulta evidente come TUTTE, MA PROPRIO TUTTE, compreso panasonic vt20, per capirci, ( e chiaramente hx c7000 ecc ecc ) presentano DEI DIFETTI E DEI PROBLEMI....e siano sostanzialmente simili

andare a capire quali sono, a cosa si va incontro esattamente, sperando di riscontrarlo poi o al cc, o meglio da un amico, o infine da un negozio, e STABILENDO quali sono SOGGETTIVAMENTE i peggiori, quelli piu' evidenti, ecc ecc

e' sicuramente UN'OTTIMO MODO DI SCEGLIERE....

poi certo prezzo, design, garanzia, ecc sono altri aspetti che entrano in gioco....

la tv perfetta NON esiste, meglio avere IMPERFEZIONI spendendo meno, che il contrario...

ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 17-10-2010 alle 18:25

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    @ Sytri
    Se posso mi permetto un consiglio:
    i tuoi QUOTE non corrispondono con le regole del forum, ossia:
    .

garzie per i consigli

Citazione Originariamente scritto da sytri
    ma scusa... ad una persona che ha detto che il "nero veramente nero" è un canone per scegliere la tele tu ne consigli una che è appurato che ha problemi di uniformità nel nero ? :|
    Ho l NX810 e non ho nessun problema di uniformità...e il nero lo vedo come lo vede Ardito:http://www.avmagazine.it/forum/showt...174016&page=11

Appurato da chi? Io parlo per esperienza diretta dato che lo posseggo da 2 settimane e come nero ed uniformità nessun led edge si avvicina
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    Ho l NX810 e non ho nessun problema di uniformità...e il nero lo vedo come lo vede Ardito:http://www.avmagazine.it/forum/showt...174016&page=11

Appurato da chi? Io parlo per esperienza diretta dato che lo posseggo da 2 settimane e come nero ed uniformità nessun led edge si avvicina
    guarda che proprio nel post dopo di quello in cui hanno postato la foto dl nero più nero che c'è ce ne è una che è al limite dell'indecenza... tanto per citare una foto a caso
    ... e leggendo anche in quel topic stesso non sembra che sia sussulimano una pecora bianca sfigata... forse un pò di più ardito una pecora nera più nera che c'è
    lo stesso lorenzo ha detto che se si vuole prendere quel modello conviene farselo aprire e provare prima di comprarlo...

buon per lui... ma se un pannello ha un problema più o meno diffuso non è che se uno è fortunato gl ialtri saranno tutti fortunati uguali.

oltretutto è un problema legato ad insufficiente cura della qualità in fase di produzione/assemblaggio... non un bel biglietto da visita purtroppo

Da quel che mi risulta la media dei possessori riscontra per la maggior parte uniformità percepita quasi perfetta...c'è qualche episodio di coni o clouding ma abbastanza raro...consiglio di aprirlo in negozio per evitare scottature ma la statistica è a favore...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

@sytri

Il mio nero è nero e l uniformità ottima. Nel topic ufficiale molti lo fanno notare. L unico è Sussilimano, ma il pannello (o 2 nel suo caso) sfigato capita
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Citazione Originariamente scritto da tmac22
    @sytri

Il mio nero è nero e l uniformità ottima. Nel topic ufficiale molti lo fanno notare. L unico è Sussilimano, ma il pannello (o 2 nel suo caso) sfigato capita
    tranquillo, mi fa piacere che il tuo sia perfetto. purtrppo leggendo in questo ed altri forum vedo lamentarsi molta gente per questo problema di fabbricazione nei pannelli sony... evidentissimo e frequentissimo in modelli più "economici" tipo e/nx700 (1200 euro nei forum diventano econmici), meno frequente ma non assente in modelli come 710/810

io che non capisco e che mi fa rodere il **** è il perchè alcune marche se ne fregano così tanto della qualità costruttiva nei prodotti che fanno... un problema del genere è palesemente dovuto a scarsa/insufficiente qualità produttiva in fase di assemblaggio, complice magari scarsa qualità nelle componentistche che devono essere montate (accoppiamenti non perfetti... ce ne sono di motivi). è difficile inventarsi una motivazione contraria o differente

e mi pare assurdo dire che è accettabile in modelli èiù economici tipo nx700... perchè sono solo relativamente economici visto che per il 40 pollici ti chiedono la bellezza di 1100/1200 euro, che bruscolini non sono....
    e trovo inaccettabile con quel che costano dire che in modelli di fascia un poco più alta sentirmi dire che va bene così perchè non capita a tanti ma non a tutti... per come sono stato indottrinato io l'accettabilità di un difetto di produzione è quando si parla in ppm (pezzi difettosi per milione di pezzi prodotti)... o al massimo in pmm per cose marginali (migliaia di pezzi)...

io che non capisco e che mi fa rodere il **** è il perchè alcune marche se ne fregano così tanto della qualità costruttiva nei prodotti che fanno...
    Il fatto è che se vuoi un modello qualitativamente valido che non abbia tracce di disuniformità o clouding o spurie ecc.....il tutto ha un costo di produzione che poi inevitabilmente si vede ripercuotere sui prezzi di vendita. Guarda l'HX900, non ha nessuno dei problemi degli edge led ma viene accusato di costare una follia e da molti scartato. Quindi è veramente la qualità che la gente cerca? Di conseguenza i produttori si sono buttati prevalentemente su edge led che costano meno e sono più fighi perchè sottili

Citazione Originariamente scritto da Bobo77
    Il fatto è che se vuoi un modello qualitativamente valido che non abbia tracce di disuniformità o clouding o spurie ecc.....il tutto ha un costo di produzione che poi inevitabilmente si vede ripercuotere sui prezzi di vendita. Guarda l'HX900, non ha nessuno dei problemi degli edge led ma viene accusato di costare una follia e da molti scartato. Quindi è veramente la qualità che la gente cerca? Di conseguenza i produttori si sono buttati prevalentemente su edge led che costano meno e sono più fighi perchè sottili
    non sono d'accordo...
    perchè alcune marche non hanno di quei problemi per esempio ?
    difetti così vistosi, che inficiano la caratteristica principale di una televisione, personalmente li ritengo inaccettabili visto che si parla di televisioni di fascia cmq alta... non si parla di una tv da 500 euro, ma di televisioni dai 1200 euro (problema garantito vedi nx700) in su... per il fatto che il mega top di gamma da mille milioni nona h quel problema... scusa, grazie al ***** vorrei vedere. sarebbe drammatico il contrario

perchè infatti non è un problema degli edge led, ma un problema di alcuni edge led di alcune marche. non della tecnologia in sè

non ho però dei paragoni sul fatto del lag. sicuramente con tutti i filtri attivi philips ha una post elaborazione più pesante di altri marchi quindi è opportuno escluderne gran parte (il lag con tutti i filtri implementati è evidente). in game mode la situazione migliora immensamente, non per niente in tutte le televisioni la game mode è la modalità ceh esclude tutti i filtri pesanti di post elaborazione.
    L'input lag si attesta sui 15 millisecondi in modalità game, senza possibilità di attivare digital natural motion o 200 Hz Clear LCD

Pagina 26 di 119 PrimaPrima ... 162223242526272829303676 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •