|
|
Risultati da 226 a 240 di 1784
Discussione: SCONTRO...ANZI SCELTA FRA TITANI!
-
13-10-2010, 20:21 #226
Advanced Member
Originariamente scritto da ON1TZUKA
Originariamente scritto da Tadzio09
E finiamola con questa storia, diventi quasi imbarazzante con queste affermazioni per altro ripetute mille volte...poi ho ancora il vago sentore che per parlare così tu non l'abbia nemmeno mai visto l'hx900...
Lorenzo.Ultima modifica di lorenzo82; 13-10-2010 alle 20:31
Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 20:36 #227
Sospeso
no ma che intendi con la coppia che scoppia? fammi capire lorenzo
prendiamo il caso specifico del nostro amico ostrica, ha chiesto consigli, dandoci dei dati, visione non centrale, grande uso di sd e dtt, budget non illimitato, una certa sanita' e moralita' difficile da riscontrare in altri....ecc
io ( e anche altri, tadzio per esempio) lo abbiamo penso un po' arrongantemente SALVATO ed INDIRIZZATO verso la migliore direzione possibile:
ha evitato per un soffio di buttare via letteralmente almeno 2500 euro ( e prendere un hx900) e invece si e' diretto prima verso i plasma in generale, poi verso la coppia che NON SCOPPIA e come rapporto prestazioni prezzo FA SCOPPIARE l'hx 900 che poverino e' gia' fallito in partenza come vendite sotto questo punto di vista, PANASONIC SAMSUNG...
poi elencandogli i difetti dei 2: sd un po' cosi' e deinterlacing alla sony per il primonero un po' cosi' per il secondo, meglio per i bluray il primo, per tutto il resto l'altro, l'abbiamo indirizzato su quello che e' a tutti gli effetti un best buy:
design
prezzo
elettronica top
sd al top
calcio e sport al massimo, 1080i al top,
mi sembra quindi probabilissimo che per lui, come per tanti, essendo la tv sicuramente piu' completa e che si adatta meglio a qualsiasi fonte e materiale, il samsung c7000 sia un'ottima dritta no?
o dobbiamo fargli buttare via 2500 ops 3000 per l'hx900??? io penso che nemmeno tu gli diresti di prendere quella tv..
-
13-10-2010, 20:48 #228
Advanced Member
Originariamente scritto da mrwhite10
Occhio a consigliare su carta...anzi a sconsigliare senza sapere di cosa si sta parlando...il c7000 è ben distante per prestazioni da un hx900...e se questo divario è accettabile per risparmiare sul prezzo sta solo a lui deciderlo, ma sminuire il sony per giustificare il samsung è quantomeno scorretto...
Originariamente scritto da mrwhite10
Sono due giorni che stai chiedendo info su questo modello quindi su cosa ti basi per sconsigliarlo? Su quello che dicono gli altri? però se ne parlano bene allora o non sono tecnici, o semplicemente sono possessori quindi di parte a priori...
Ragazzi, leviamoci il prosciutto dagli occhi e tiriamo fuori un pò di obiettività e sana passione per la qualità, a prescindere da brand e tecnologie...cerchiamo di cavarne qualcosa di costruttivo...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 20:58 #229
Sospeso
e' sono andato a vedermelo alla sme ( centro commerciale dalle mie parti) poi ho chiesto aiuto al tuo grande amico ( che mi ha passato tutte le recensioni dell'universo)....
poi ho domandato, a gente autorevole, che ci capisce, che non le vende le tv, che non e' considerato su alcuni forum come un sonista accanito tifoso di parte in maniera esplicita ( se vuoi ti do il link....digital..) ....
e quindi niente: ah si? 3 volte meglio di un c7000 deve essere per non essere sminuito.
e il doppio esatto di un vt20, quindi se questi prendono excellent, o very good, devo trovare nelle recensioni double excellent....
adesso verra' fuori che costa pure poco per le miracolose caratteristiche ONIRICHE che possiede?....ma perche' non fate i recensori?
-
13-10-2010, 21:00 #230
Advanced Member
quest'anno era partito bene... ma poi non ce la fa proprio...
mrwhite, guarda che qui lo sappiamo tutti che il C7000 plasma è il migliore in assoluto nella storia dei tempi, solo che a noi piace parlare anche delle alternative minori (molto minori)che ci vuoi fare, siamo fatti così.
-
13-10-2010, 21:04 #231
Advanced Member
Scemo io che ci ricasco con tutte le scarpe...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
13-10-2010, 21:10 #232
Sospeso
si infatti lorenzo....uhahahahaa...almeno sto giro l'hai capito.bravo.
no ma cmq cosa centra il c7000? parlavo di kuro e vt20...il consiglio del c7000 era per l'amico ostrica...
cmq sto giro le raccolgo tutte, lancio i sondaggi negli altri forum, e poi torno a farvi vedere come un sacco di gente vi e' grata, per il buonumore e le risate a crepapelle che distribuite gratis...
ora avete pure rivoltato la frittata: io ho detto vt20 c7000 hx900 sono tutte stupende, non cambia niente ( semplifico) quindi pero' UN PISQUANO comprerebbe un sony, dato che costa il doppio, e nessuno tranne qualche fanatico sostiene che li valga...
ora invece secondo te sarei io che avrei osato dire che sono meglio del sony, che non c'e' paragone, ecc...
ma per favore, pensate solo al lkuro, che e' meglio, quello mette tutti daccordo tranne lorenzo e gianni, e quindi fa capire QUANTO ORIGINALI E PARTICOLARI siano i loro giudizi, consigli, eccc
almeno adesso sei piu' onesto, hai messo la scritta operatore, era ora....magari un bel logo sony difianco, in modo che anche qui, come sugli altri forum, la gente possa capire con chi sta parlando, non sarebbe piu' opportuno? mi dicevi che in finale da te le altre tv non si vendono quasi niente ( e chissa' come mai gh gh gh)....e' dai su...altrimenti chiamo cyborg che con certi dati oggettivi ti ri smaterializza ( beh hai visto come sono andate le vendite dello z alla fine? ...tac)
-
14-10-2010, 09:40 #233
@ MrWhite
Mi potresti dare un link dove ci sono i dati sulle vendite delle varie tv?
Poi ti volevo chiedere un consiglio: fra il 50VT20 a 2000,00 o il 52HX900 a 3200,00 completo di kit 3D cosa mi consigli? Grazie
-
14-10-2010, 09:40 #234
Advanced Member
Allora, ritornando al motivo principale del post, vi dico che preferirei 1 LED ad 1 plasma in quanto i vari problemi tipici del plasma(stampaggio,rumore,ecc..)proprio mi sono indigesti(poi se cmq per la mia situazione è + adatto il plasma allora ok, mi ci adatterò!)...pultroppo la tv la guarderò difficilmente frontalmente, a meno che tutte le sere non mi metta a spostare 1 dei 2 divani di fronte alla tv(in questa posizione mi chiude la porta finestra sulla parete opposta alla tv!).....sapendo questo, e che guarderò partite in SD/DTT, tv normale in SD, giocherò con la play3 e vedrò film in HD e Bluray.....quale tv mi consigliate? Qualè insomma la + adatta a me?
Ciao e grazie!
-
14-10-2010, 10:24 #235
Member
Originariamente scritto da ostrica
1- Il plasma si vede meglio nella maggior parte delle condizioni di utilizzo reale MEDIO (SkyHD, bluray, giochi, qualche SD). Qui siamo al punto che si discute se -forse- il top top top lcd arriva al livello del Panasonic, certo sempre che lo si stia guardando esattamente di fronte, se per caso ti sdrai sul divano o per caso non sei da solo a guardare la TV ecco che istantaneamente non ci stan più dubbi su chi è il migliore (ah...uno costa quasi il doppio dell'altro...). Stesso discorso per i vari difetti delle differenti tecnologie...sinceramente a me non sembra ci possano essere dubbi che i LED ne hanno molto di più e molto più evidenti. Ah, è consenso generale che per il 3d sian meglio i plasma.
2- Arrivato alle conclusioni di cui sopra, mi sono ovviamente chiesto: ma se questo è quel che la logica mi dice, perchè cavolo pubblicizzano solo led e nei CC vedo praticamente il 90% dei TV esposti con questa tecnologia? Indagato un po', ecco la semplicissima risposta: ci si guadagna MOLTO di più a vendere un led che non un plasma, i margini per produttori e di conseguenza distributori sono molto più alti, ecco perchè vengono spinti così tanto. I plasma sono migliori qualitativamente, ma ci si guadagna poco, quindi perchè spingerli quando ti posso affibbiare un bel LED dove guadagno come se ti avessi venduto 4 plasma? Semplice legge di mercato.
3- Credo che l'unico reale vantaggio oggi dei Led/LCD sia il design, dove non c'è paragone tra gli uni e gli altri. Questo può essere un fattore più o meno importante a seconda delle esigenze di ognuno naturalmente. Altro fattore è che ci sono polliciaggi intermedi tra il 50 ed il 58, sostanzialmente assenti sui plasma.
Quindi tornando alla tua domanda, se vuoi la miglior qualità di visione spendendo meno prenditi il VT20, se ti interessa tanto il design vai su uno dei 3-4 led su cui si sta tanto dibattendo.
Non voglio scatenare nessuna guerra di religione, riporto solo quel che dati oggettivi mi dicono. Poi naturalmente se uno mi dice che preferisce i colori slavati su un LCD appena si sposta dal centro di visione va bene, ognuno sceglie ciò che vuole.
Saluti,
Vanni
-
14-10-2010, 10:43 #236
Advanced Member
Originariamente scritto da vannibombonato
-
14-10-2010, 10:58 #237
Member
Originariamente scritto da lorenzo82
Dico però che:
1- I vantaggi degli LCD (di alcuni LCD) li percepisci con l'occhio clinico del medico, devi andare a trovarli.
2- Gli svantaggi sono macroscopici: mi siedo non al centro del divano? Fine dei discorsi e tutti a casa.
3- Quindi si arriva ad una situazione del tipo: SE mi siedo esattamente al centro del punto di visione, SE utilizzo certi tipi di materiale, allora FORSE (dibattito aperto) strumentalmente sono meglio gli LCD. Nella vita reale però...
4- Sicuramente, dopo aver visto side by side gli stessi segnali (SkyHD in particolare), non avrei nessun dubbio a dire che si stravede meglio il PanaVT20 verso i Sony che citi. Dopo 5 minuti che il commesso mi decantava quanto eran fighi i vari led lo guardo e dico..."ma senti, ma scherzi a parte, ma come fai a dire certe cose? Ma non vedi che al confronto sembrano in SD?"...e quello si è messo a ridere per chiudere dicendo "se vuoi vedere bene prenditi un plasma". E tralascio l'enorme differenza di prezzo! Sicuramente li consiglierei solo ed esclusivamente per il design, cosa che tra l'altro probabilmente mi porterà ad acquistare proprio un NX810!!
5- Naturalmente poi uno può preferire quel che vuole. Quel che ho visto io, il dato di marginalità sul venduto, e alcune opinioni prese da alcuni amici stile "uomo della strada" non mi lasciano sinceramente dubbi. Detto questo, i gusti son gusti e chi vuol essere lieto sia...solo consiglio di guardare i TV senza pregiudizi e senza lavaggio del cervello pubblicitario da LED.
-
14-10-2010, 11:02 #238
Originariamente scritto da lorenzo82
Io invece ho la certezza che tu non sei obiettivo quando parli del tuo Sony hx 900 che ti ricordo monta un pannello UV2A sharp
ritenuto "catastrofico" su altri modelli ma dei cui evidenti problemi sembri voler ignorare del tutto l' esistenza
http://www.avmagazine.it/forum/showt...54#post2748254
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=488
http://www.avmagazine.it/forum/showt...157449&page=35
Per il resto che dire,sei molto infantile come al solito.Ah ricorda che vendere tv non significa per forza "capirne",un venditore d' auto non ne capirà mai quanto uno che lavora davvero nel settore e con certe cose ha che fare quotidianamente nel processo di produzione e "tecnicamente""L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
14-10-2010, 11:02 #239
Sorry...doppio post involontario
"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
14-10-2010, 11:25 #240
Sospeso
meglio riepilogare, a supporto di quanto sostenuto da tadzio, confermato da altri utenti, e soprattutto da diverse recensioni, la situazione al momento:
1) abbiamo cnet e flatpanel hd che dicono che l'hx900 monta un bravia engine 3, che e' poco sopra la media, ma non a livello di elettroniche top come samsung, questo fa si che si vedano linee seghettate oblique sia in sd che con sky hd per esempio
2) abbiamo valori del nero che sono peggiori del vt20
3) abbiamo 3d che e' peggiore causa presenza crosstalking
4) abbiamo blooming in maniera piu' evidente rispetto ad altri lcd
5) abbiamo un angolo di visione che appena ci si sposta un po' lateralmente cambia contrasto nero e colorimetria
6) abbiamo un kit 3d che costa molto di piu' della concorrenza da comprare a parte
7) abbiamo giudizi finali sulla qualita' visiva fatti da persone competenti, non di parte, recensori con misurazioni oggettive e strumentali, lodati pubblicamente qui sul forum che dicono:
digital video sd e materile hd la giudicano peggio di un c8000, cvrewies le da giudizio complessivo solo very good e 7, quando altre prendono di piu' ed excellent
Impressioni Generali, voto: 4.5/5
Seganali TV, voto: 4/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.8/5
Segnali 3D, voto: 3.5/5
Sony Bravia HX900
Impressioni Generali, voto: 4.2/5
Seganali TV, voto: 3.2/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.1/5
Segnali 3D, voto: 4/5
8) monta pannelli materiali driver di marca sharp, peggiori nel modello 52 che 46 o che nella gamma nx810, questo fa si che ci siano difetti artefatti vari e un nero peggiore rispetto al 46 e nx810
9) a tutti quelli che non l'abbiano comprata, al momento, entusiasma di meno di un vt20, viene giudicata peggiore, sempre buona ma meno valida, con un rapporto prestazioni prezzo imbarazzante
tutto confermato ed argomentato da persone serie:
http://translate.google.it/translate...-teardown.html
http://www.televisioninfo.com/conten...TC-P50VT20.htm
http://reviews.cnet.com/flat-panel-t...ag=mncol%3blst