Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 103 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

A tutti i possessori del 40" con pannello S , potete fare una macro per vedere la struttura dei pixel e subpixel del pannello (es. del mio 46c670 con pannello aa01 )?
    Grazie !!!

Citazione Originariamente scritto da pablitos
    A tutti i possessori del 40" con pannello S , potete fare una macro...
    Dovrebbe essere più o meno questo, anche se questo è il pannello SQ01 del C7000

SQ01 (S-PVA) 40C7000

AA01 (A-MVA3) C650

avevo trovato queste immagini un pò di tempo fa...ennesima info che mi aveva fatto optare per il 46 con pannello AA01.

magari qualcuno posterà un'eventuale macro per conferma.

noooo.
    ho appena sballato il tv che ho preso oggi da mediaclick.
    CN02 di m***a.
    per favore ditemi che ce qualcosa che posso fare.

ma quanti pollici è?

40c650 e dire che visto che abito vicino a mediaclick gli avevo chiesto di aprirne uno nn mio per vedere che pannello montava.
    ed era sq01

sto aspettando pure io il 40c650, ordinato ta marc...lo shopping, sarebbe proprio il colmo! Ho cambiato svariati tv prima di decidere per questo che tra l'altro ho preso a malincuore per via di quello che mi hanno detto di samsung e cioè che ritocca immagini e colori ecc....

ma voi pensate che ce qualcosa che posso fare?

se è un acquisto online, e se non sei soddisfatto (io direi prima di provarlo) puoi avvalerti del diritto di recesso

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    se è un acquisto online, e se non sei soddisfatto (io direi prima di provarlo) puoi avvalerti del diritto di recesso

A questo punto, considerato che potrei avere ul 40c650 con pannello non buono, cosa mi consigliate di fare? annulo l'ordine o rifiuto il tv in quel caso. Ci mancava anche questa. Ma perchè fanno queste cazzate? Se il pannello è di qualità inferiore perchè ce li fanno pagare uguali? come qualcuno ha già detto, i soldi per pagare sono della stessa qualità.

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    l'acquisto nn e online perche lho ritirato di persona.
    raga diteme un altra.
    che mi invento l'ho preso oggi.
    ad ogni modo andando sul pratico.
    questo pannello e scadente ma a parte dalla sigla da cosa dovrei vederlo?
    Ultima modifica di doddina; 06-07-2010 alle 23:47

Smile

Citazione Originariamente scritto da doddina
    l'acquisto nn e online perche lho ritirato di persona.
    raga diteme un altra.
    che mi invento l'ho preso oggi.
    ad ogni modo andando sul pratico.
    questo pannello e scadente ma a parte dalla sigla da cosa dovrei vederlo?
    Con calma, non allarmarti.
    Anche se lo hai ritirato di persona hai 8 giorni per restituire il prodotto e fartelo cambiare.
    Ti consiglio di verificare la qualità della tua tv, perchè come detto da più utenti nel forum, la qualità dei pannelli è una questione complessa e di oggettivo c'è poco.
    Alcuni dati sulla produzione dei pannelli fanno propendere, insieme alle impressioni soggettive, che i pannelli SQ01 possano essere superiori ma altri utenti con pannello AA non hanno avuto alcun problema o in alcuni casi hanno avuto impressione che i pannelli AA fossero superiori al SQ.
    Stesso discorso per i pannelli CN, anche se in questo caso le testimonianze positive sono più limitate.
    In ogni caso sulla resa di ciascun pannello influisce molto anche la regolazione delle impostazioni.
    Prova il tuo tv con calma per qualche giorno e poi se non sei soddisfatto, chiedi la sostituzione lamentando un difetto di tipo clauding o altro.
    A me, da Marc.........hop hanno sostituito ben 5 tv e proprio settimana scorsa mi hanno chiesto se fossi soddisfatto o se volessi un nuovo cambio.
    Quindi verifica e poi decidi.

Smile

Postato due volte
    Editato e cancellato

Citazione Originariamente scritto da barone68
    Con calma, non allarmarti.
    Anche se lo hai ritirato di persona hai 8 giorni per restituire il prodotto e fartelo cambiare.
    Ti consiglio di verificare la qualità della tua tv, perchè come detto da più utenti nel forum, la qualità dei pannelli è una questione complessa e di oggettivo c'è poco.
    .
    grazie della testimonianza.
    ma cosa dovrei guardare per capire se la resa e anche solo accettabile?
    e il mio primo tv hd e nn saprei proprio in che direzione muovere lo sguardo per rilevare eventuali difetti

Smile

Citazione Originariamente scritto da doddina
    grazie della testimonianza.
    ma cosa dovrei guardare per capire se la resa e anche solo accettabile?
    e il mio primo tv hd e nn saprei proprio in che direzione muovere lo sguardo per rilevare eventuali difetti
    Alcuni difetti sono visibili ad occhio nudo, anche se in condizioni a volte estreme.
    Ad esempio, se provi a guardare la tv completamente al buio, ti potrebbe capitare di vedere su immagini particolarmente scure un alone di luce che rende lo sfondo più chiaro in determinate zone, oppure guardando la tv e spostandoti a sx o dx potresti notare una perdita di definizione riguardante l'angolo di visione.
    Entrambi questi problemi sono presenti su tutte le tv lcd in modo più o meno accentuato.
    In molti casi, come in quello del C650 (fatta salva la questione pannello), i problemi sopra citati sono del tutto trascurabili.
    Ma non ti perdere in questioni teoriche, guardati la tv in varie condizioni di luce e da varie sorgenti e basati sulle tue impressioni.
    Se ne sei soddisfatto, non andare a cercare il pelo nell'uovo e non perderti dietro alla sigla dei pannelli, ciò che conta è che quanto vedi ti risulti gradevole e ti soddisfi.
    Stesso discorso per quanto riguarda i settaggi, nei post indieto troverai molte indicazioni ma alla fine, regolati a tuo gusto.
    Comunque se hai bisogno chiedi pure, anche io come te ho risolto la mia situazione grazie all'intervento degli amici del forum.

Quoto barone68, troppo allarmismo con sta storia dei pannelli, creano solo ansia e nulla più, magari se non leggevi questo forum non ci facevi neppure caso; posso dirti che mio padre ha un Samsung 46B530 con pannello CN02 e si vede davvero molto bene, e provando quella tv ho deviso di restare su samsung e prendere anche io un 40c650

Pagina 78 di 103 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •