|
|
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1540
Discussione: Samsung B650 o C650 ?
-
22-06-2010, 19:07 #1006
Member
Ragazzi, ho collegato un hard disk esterno alimentato 220v e il mediaplayer digerisce praticamente tutto con gli opportuni accorgimenti.
Solamente che rimane sempre acceso se il televisore è acceso.
Anche intervenendo sul tasto on/off dell'Hard Disk, non sortisce effetto alcuno.
Tutto normale ?
Ho notato che la scia della palla nei rilanci lunghi del portiere, non si nota quasi per niente in Motion plus lineare.
P.s. BARONE hai provato i miei settings ? Con skyhd e raihd (partite) li trovo spettacolari !!Ultima modifica di Riccardino; 22-06-2010 alle 19:46
-
22-06-2010, 19:36 #1007
Senior Member
Originariamente scritto da biosam
- sono sul canale 1 del digitale terrestre
- premo il tasto 1 e mi va sul canale 1 dell'analogico
- ripremo il tasto 1 e torna sul canale 1 del digitaleSamsung LCD LE37C650
-
23-06-2010, 00:10 #1008
Member
Originariamente scritto da SkidMaster
Poi si sà il color shifting è uno dei limiti della tecnologia VA che però offre un nero veramente ottimo ( e questo c650 su questo aspetto è eccellente) con un contrasto che al momento non ho trovato su altri pannelli.
Le immagini in movimento sono molto buone e l'idea di realismo e di profondità che ho visto su questo TV non l'ho visto su altri concorrenti. Il range ampio del motion plus permette settaggi per tutti i gusti.
in soldoni se dovessi rispondere al tuo post ti direi: questo tv ha un piccolo limite che è quello dell'angolo di visuale.
Per il resto è eccellente considerando anche il rapporo qualità prezzo. e almeno dai riscontri che ho fatto io a prescindere dal pannello, anzi... io addirittura al cc dopo vari minuti di contemplazione mi ero fomentato con un pannello in particolare, ce ne stavano svariati di c650 da 40" uno affianco all'altro con avatar in proiezione, (a parità di settaggi mi sembravano più nitide le immagini di questo) poi quando sono andato a vedere l'etichetta al lato ho visto che era un CN01 in mezzo a alcuni SQ01 (l'avevo anche detto timidamente su qualche post fa) ci sono rimasto quasi male e ho riflettuto un pò su tutta questa storia dei pannelli. ma magari qualcuno riusce a trovare sfumature che io non sono riuscito a percepire...
più che di preoccuparti del pannello nella scelta fra il 37 o il 40 secondo me dovresti considerare la risposta cromatica e l'intensità dei colori dello schermo opaco (per molti è un pregio, anche per me... su un portatile! su una TV dopo aver visto questo samsung con il lucido fa la sua figura soprattutto nei colori, molto più intensi) di contro come ho detto in precedenza il mio b650 opaco mi sembra avere un angolo di visuale migliore del c650 lucido...
alla fine io credo che gli LCD sono una questione di compromessi... io ho reputato il color shifting e l'imput lag altino trascurabili rispetto a tutte le altre ottime qualità offerte da questa TV.
spero di essere stato utileUltima modifica di Foxtrot69; 23-06-2010 alle 00:18
-
23-06-2010, 01:42 #1009
Member
Originariamente scritto da Foxtrot69
Non vedo l'ora che mi arrivi!!!
-
23-06-2010, 08:23 #1010
Ieri sera ho continuato le prove al buio e mi sono accorto che un pò di clauding c'è e si vede soprattutto usando il setting NATURALE con retro a 13 ma è cmq trascurabile e visibile solo su fondi quasi neri.
Il livello del nero al buio completo è si buono ma non a livello del Kuro quindi questo mi lascia pensare che lo 0,03 strumentale sia davvero molto ottimistico come risultato. Sempre al buio l'angolo di visione si riduce ancora di piùe per non vedere la banda nera sbiadita da un lato bisogna mettersi precisamente al centro (al centimetro direi), quindi per una visione notturna consiglio di far sedere il più pignolo al centro ed il resto della famiglia ai lati eheheheh (moglie e figli ci fanno meno caso).
Con immagine a tutto schermo (senza bande nere) si nota di meno.
E' una situazione estrema e risolvibile tenendo una piccola luce accesa ma andava cmq riportato per correttezza.
Ho avuto un 46B7000 a LED l'anno scorso con pannello SQ e la situazione era pressochè simile sia per quanto riguarda l'uniformità del pannello che l'angolo di visione eccessivamente ristretto quindi già in partenza sapevo a cosa andavo incontro ma almeno questo modello non ha l'Auto-Dimming ed è già tanto.
PS: sono riuscito ad attivare internet ma come immaginavo dopo lo sfizio iniziale sono sicuro che rimarrà una funzione inutilizzata dato la pochezza dei contenuti fruibili!Ultima modifica di Doraimon; 23-06-2010 alle 08:32
-
23-06-2010, 09:01 #1011
Senior Member
si, la rete alla fine è utile solo per il dlna
-
23-06-2010, 09:34 #1012
Senior Member
Originariamente scritto da Doraimon
-
23-06-2010, 09:35 #1013
Junior Member
@Doraimon:
Volevo chiedere come giudichi la qualità di questo tv dato che hai a casa un kuro quindi puoi esprimere la tua opinione! Poi volevo chiederti se potessi fare degli scatti della tv collegata ad una consolle così da vedere la resa che offre in ambito videogiochi!
Allora alla fin fine sei soddisfatto di questo tv?
-
23-06-2010, 09:48 #1014
@barone
non sò cosa è cambiato perchè l'ho fatto prima di appenderla, ma considerando che i pannelli LCD se schiacciati tendono a formare aloni chiari ho preferito allentare un pò la presa sui bordi a prescindere.
@xvirgilix
Sono molto soddisfatto e mi dispiace solo per l'angolo di visione ma da egoista (mi siederò sempre al centro) non me ne faccio un problema enorme.
Riguardo alla console ho solo la Wii collegata tramite scart ma non l'ho ancora provata.
Rispetto al Kuro il paragone è ovviamente indegno ed improponibile siamo su due livelli completamente diversi....sul Kuro il nero è NERO in qualsiasi condizione di luce (anzi al buio al contrario degli LCD migliora) e ti puoi mettere in qualsiasi angolo della stenza che lo vedi sempre uguale però ricordiamoci che costa(va) 3 volte tanto. Con il calcio và leggermente meglio questo C650 che presenta meno MB ma sul resto il Kuro rimane il RE indiscusso per i films e per la qualità delle immagini in generale (meno effetto digitale).Ultima modifica di Doraimon; 23-06-2010 alle 10:19
-
23-06-2010, 14:32 #1015
Doraimon, anche io mi sono trovato molto male con i settaggi di HDTV Test e leggendo i tuoi consigli mi sono deciso ad usare la modalità naturale per la TV e ANCHE per i Blu-ray.
Con i settaggi di Mckenzie i blu-ray hanno come un "velo", colori spenti e sbiaditi.
Impostando su naturale e giocando con luminosità, nitidezza ecc a m sembra infinitamente superiore.
Per i giochi stessa cosa.
Sarei curioso di sapere che settaggi utilizzi per i Blu-ray.
Ciao ciao
-
23-06-2010, 14:57 #1016
Non ho ancora avuto modo di provare i BR e non sò se ci riuscirò a breve visto che sabato parto per le ferie e torno a metà luglio.
Appena li provo cmq posterò i setting utilizzati ma, per chi usa l'LG BD370 come sorgente, spero di tirarli fuori io utilizzando la sonda
PS: ho notato che con il MP su Standard le immagini bucano lo schermo per nitidezza e pulizia ma l'effetto "presa diretta" o "Soap Opera" la fà da padrone e rovina la visione (almeno a me).....peccato!Ultima modifica di Doraimon; 23-06-2010 alle 15:12
-
23-06-2010, 16:03 #1017
Infatti io sono indeciso tra modalità standard e naturale come base...
-
23-06-2010, 16:08 #1018
Non intendevo la modalità Video ma il Motion Plus su Standard
Per la video preferisco di gran lunga la NATURALE!
-
23-06-2010, 16:14 #1019
Perfetto!
Io uso Caldo1 come tonalità colore per tv e blu-ray e freddo per videogiochi, tu quale tonalità consigli per le varie sorgenti?
-
23-06-2010, 16:16 #1020
Per TV e Sky mi sembra di aver optato per Caldo 1 anche io, ma non ne sono sicuro al 100%....l'alternativa però è Normale e non Freddo.