Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Question Optoma UHD65 VPR DLP 4K UHD vobulato vs Epson EH-TW9300W

Buongiorno,
    come da titolo sono indeciso se acquistare l'Epson (che purtroppo ha il noto limite di banda HDMI) oppure aspettare l'Optoma. Non sono un esperto visto che non ho mai avuto un VPR e quindi mi rimetto a voi...anche perchè tecnologicamente le differenze tra DLP e 3LCD ci sono a quanto ho capito, ma vorrei capire in cosa si traducono in una proiezione casalinga.
    Lo schermo sarebbe uno Screenline Fashion da 123'' con tela Diamond.
    Distanza di proiezione circa 4m e contenuti 40% Home Cinema 30% Sport 30% Game
    Grazie mille in anticipo
    Saluti

Non avendo ancora potuto vedere l'Optoma, che si annuncia come macchina interessante non posso esprimere un parere.
    Ho potuto vedere come DLP il Benq W11000 che HDR a parte è una gran macchina con una resa e nitidezza impressionanti anche su schermi di maggiori dimensioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie Ellebiser,
    infatti ho letto ottime recensioni su questo nuovo chip della Texas. Il dubbio è se aspettare o meno, anche perchè non ci dovrebbe volere molto all'uscita. Voi che fareste, aspettereste?
    Quali possono essere i vantaggi e gli svantaggi tra questi due vpr ? Nitidezza, contrasto, luminosità, 3d, delay, risoluzione (ho letto che il vobulato è più vicino in termini di risoluzione al 4k rispetto all'e-shift epson/jvc)
    Ultima modifica di nellobnn; 29-04-2017 alle 12:12

Troppo presto per un'anteprima?
    Ancora nessun dato ufficiale in rete.
    Sicuro che l'uscita è prevista per Luglio?

Anch'io ho il medesimo dubbio....
    chi sa, ci aiuti!
    In blues we trust...blues never die!!

Sarebbe già molto interessante capire quali siano le differenze tra i tre Optoma (sempre che si sappiano), visto che ballano più di mille euro tra il 550 ed il 65.
    Ultima modifica di ShineOn; 31-05-2017 alle 01:28

Il modello Optoma UHD 550 è stato appena annunciato, a questo link trovate la
    presentazione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Da quanto si apprende sembra che rinunci alla gestione dei contenuti in 3D ed abbia delle differenze costruttive nella gestione delle immagini, sarà lanciato ad un prezzo aggressivo solo per vendita on line e non distribuito nei negozi.
    Qui trovate l'articolo di PJHC.FR
    Ultima modifica di ellebiser; 02-06-2017 alle 14:11

Grazie ellebiser

Manca il frame interpolation rispetto al 65, il 3D è assente in entrambi.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Il 3d assente? Mmmm.... peccato, ero molto attratto a questi nuovi prodotti della Optoma. Però esiste anche un modello al laser che costa un po' di più, chissà che differenze avrà con gli altri 2.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Per chi fosse interessato, domani l'Optoma sarà presentato a Roma Da Garman Studio:
    http://www.avmagazine.it/forum/122-videoproiettori-4k-e-8k/287188-optoma-uhd65-3000-vpr-dlp-4k-uhd-2-vobulato-infrange-il-prezzo-irrompe-sul-mercato?p=4760988#post4760988

Essendo entrambi VPR UHD/4K il thread non andava forse aperto sulla analoga sezione dei "Videoproiettori 4K e 8K"?
    Ultima modifica di adslinkato; 14-09-2017 alle 10:09
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •