Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 206

Discussione: God Of War III

Lo so però si è anche detto che le codifiche audio della ps3 sono pessime (cosa che ci porta a scegliere bitstrem per i BD invece di PCM) e quindi non vorrei che facendole codificare alla ps3 si possa avere una perdita di qualtà
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    Lo so però si è anche detto che le codifiche audio della ps3 sono pessime (cosa che ci porta a scegliere bitstrem per i BD invece di PCM...
    sulla frase che ho quotato ci sarebbe da discutere.
    comunque mi sa che stai facendo un po di confusione.
    il gioco genera l audio in pcm e quindi se viene veicolato cosi com è non subisce la benchè minima lavorazione da parte della ps3.
    se invece lo vuoi in dts,allora costringi la ps3 a operare un operazione di codifica lossy,cioè con perdita,al segnale che dovra poi essere decodificato dal ricevitore .
    è palese che queste due operazioni sono non solo inutili ma addirittura distruttive.nel caso dei blu ray invece il discorso cambia,ma non è questo il luogo per parlarne.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Ok ma se il gioco genera l'audio in PCM perché sul retro di alcune confezioni è indicato DD e su altre DTS e su altre ancora niente (quindi stereo) ed escludendo le voci PCM in effetti l'ampli riconosce se si tratta di DD o DTS?
    Tra l'altro stasera ho fatto alcune prove con Bioshock 2 (DD) e facendolo uscire in PCM multichannel 5.1 ho notato che il volume è molto più basso e piatto rispetto a quando viene visto come DD.
    C'è da dire che ho notato con giochi musicali (rock band e guitar hero) che quando è selezionato DD c'è un fastidioso ritardo tra le immagini e l'audio (che magari con giochi classici non si nota) mentre con PCM la sincronizzazione è praticamente perfetta.
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Gioco capolavoro!!
    Per il discorso audio, io l'audio dei giochi li faccio decodificare dall'ampli. Se c'è la traccia DTS (God of War) o DD (come la maggior parte), ascolto queste. Nel mio caso risultano sempre migliori (o al massimo uguali) al PCM gestito dalla PS3.. Ho eliminato tutte le voci audio successive al PCM 2ch nelle impostazioni audio.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

tutto cio è gia stato detto e ridetto nella sezione dedicata alla ps3,comunque.
    l audio dei giochi è generato in pcm.in seguito,se richiesto,puo essere operata una compressione in dd o dts a seconda di cosa ha scelto il produttore.tale compressione ha ragione di esistere perchè altrimenti chi non utilizza l hdmi ma l ottico si troverebbe a non poter ascoltare nulla,dato che che l spdif(ottico o coassiale)non ha una banda sufficiente a veicolare l enorme stream del pcm multi ch.
    attenzione che per fare un confronto a orecchio bisogna tenere conto di 2 fattori importanti:
    il primo sta nella grossa differenza di volume tra l originale pcm e la relativa versione compressa(in dts o dd poco importa).questa va compensata manualmente alzando il volume nell ascolto del segnale pcm.il motivo risiede nell assenza di compressione che mantiene alto il divario tra i suoni deboli e quelli piu forti.questo divario viene notevolmente ridotto dalle compressioni dd o dts,limitando cosi uno dei principali parametri qualitativi di una traccia.
    il secondo è che va tenuto conto del grande range dinamico del pcm anche per cio che riguarda i limiti dell impianto.infatti se quest ultimo non è piu che ben dimensionato in termini di potenza e tenuta dei diffusori,ci si puo trovare con distorsioni notevoli nei picchi di segnale.questo naturalmente se si ascolta a volumi elevati o prossimi al realistico.
    viene da sè che in caso si raggiungano tali limiti è conveniente passare ad una modalita compressa.
    per quanto riguarda i ritardi in guitar hero,la causa è sempre l operazione di compressione che genera un piccolo ritardo,assente col pcm nativo.proprio per questo è stato inserito un controllo di ritardo,sempre per chi usa l ottico ed è quindi costretto a lasciare effettuare la compressione.
    questo è il concetto in 2 parole.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

grazie kaio come al solito sei stato molto chiaro. vorrà dire che God of War me lo godrò in PCM

...vorrà dire che God of War me lo godrò in PCM
    valuta bene pero,perchè se vuoi ascoltare ad alto volume,il pcm richiede riserve dinamiche enormi e ho paura che i satelliti che possiedi siano un po tirati.
    se invece il volume sara meno esasperato,allora il pcm sara sempre la scelta migliore.
    il mio discorso era di tipo assoluto.
    comunque buon divertimento!
    nota a margine per il doppiaggio di gow 3 in italiano:ho qualche perplessita sul posizionamento tridimensionale di alcune voci.mi voglio levare lo sfizio di provare l inglese per vedere se tali problemi persistono.

no come al solito userò un volume normale in modo che le voci siano chiare e ad un volume realistico. comunque per ora anche quando ci sono esplosioni e altri effetti che alzano molto i dB non ho mai sentito distorsioni

... comunque per ora anche quando ci sono esplosioni e altri effetti che alzano molto i dB non ho mai sentito distorsioni
    ottimo.allora vai di pcm tutta la vita

Smile

Se ha venduto tanto (oltre il miglione di copie) dovrebbe costare 29,90 euro tra un pò di tempo.....

a me non fa impazzire

De gustibus...
    Il mio impianto HT: AnnihilAS HT
    VPR: Panasonic PT-AE3000 Schermo: Screenline Amleto 91"; SAT HD: MySky HD; DVD: Marantz DV-7600; Blu Ray: Sony PS3; Media Tank: Popcorn Hour A-110; Pre: Marantz SR-6003; Finale: Rotel RMB-1066; Telecomando: Logitech Harmony 1000 Diffusori: Celestion F-Series; Sub: JBL PB-12; Cavi: Monster, QED, diy; UPS: APC Back UPS Pro 900; Targhe: SWS VIII & Kill Bill by sasadf, Dolby, THX, DTS; Collezione DVD & Blu-Ray

io l'ho trovato sulla baia a 33 euro nuovo e sigillato!! provato stasera e ho dovuto raccogliere la mascella da terra!! ho dovuto spegnere la ps3 dopo un ora di gioco per non rischiare di andare avanti tutto di un botto con la storia!! me lo voglio godere! comunque mai visto nulla di simile!! un dubbio,ho notato che forzando la risoluzione della ps3 a 1080p il gioco la supporta ma sembra che il framerate tentenni un pò di più che a 720, confermate o e solo una mia suggestione?

33 euro nuovo e sigillato è un grande affare... come dovrebbe essere per risollevare realmente il mercato e forse dare un calcio a livello globale alla pirateria. qui è diventato tutto un lusso... io aspetto che il prezzo scenda oppure lo prendo usato o meglio ancora se trovo anche io un affare a meno di metà prezzo come il tuo ;-)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

pagato 30 euro (con cambio favorevole erano 43 dollari circa) in USA e appena arrivato lo proverò e poi posterò le prime impressioni

ciao

ps 30/33 euro vann bene per tale gioco imho
    Ultima modifica di hgraph; 22-04-2010 alle 14:35
    tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB (ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).

Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 67891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •