|
|
Risultati da 286 a 300 di 378
Discussione: PS3 KILL ZONE 2
-
31-03-2009, 13:17 #286
io ho giocato parecchio a kz2 (ovviamente non mio, perchè non lo comprerò mai). Apparte la grafica il resto è zero, come dice duke è sempre la stessa cosa, ti trovi in un punto, cominci questa mini battaglia, la vinci e te ne vai in un altro punto a ricominciare un'altra battaaglia, questo fino a quando non finisce il gioco.
-
31-03-2009, 13:35 #287
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Prato
- Messaggi
- 2.732
si chiamano battaglie e quella che vinci alla fine si chiama guerra!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
31-03-2009, 13:36 #288
appunto, io cosa ho detto???
-
31-03-2009, 13:59 #289
beh gli fps sono tutti così diverso è se uno poi gioca a mgs4 a fallout o agli adventure in generale ma sono concetti diversi di gioco. Il punto è che se giochi ad un fps deve essere o la trama (e KZ2 non ne possiede molta) o la giocabilità e l'AI dei personaggi, gli scenari, la grafica, la diversificazione delle situazioni a farti divertire. per adesso mi sto divertendo molto e (sarà un caso) le recensioni non esaltanti sono venute (non parlo di voi amuri e duke ma di riviste specializzate o reviewers su riviste tipo xl ecc...) da grossi estimatori della xbox 360. Spero non sia dovuto a fanboysmo o a qualcosa di peggio che molto ha a che fare con la voluta disinformazione.
E sia chiaro che anche se non in firma (perchè l'ho prestata a familiari) posseggo anch'io la xbox 360 e GOW2 è tanto ripetitivo quanto bello (ed è molto bello)
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
31-03-2009, 14:33 #290
va beh le riviste della 360 non fanno testo perchè sono troppo di parte. Io da circa 10 anni compro riviste per ps e non ho mai letto una recensione o una risposta in una mail in cui si critica la consolle avversaria (sega saturn - xbox - xbox 360). Da qualche settimana ho comprato 3-4 riviste per 360 e non fanno altro che esaltarsi e criticare la consolle avversaria.
io sono d'accordo su quello che dici degli fps, o trama o altro, però mi viene in mente resistence 2, un gioco graficamente molto bello anche se non al livello di kz, ma con una trama , secondo me, stupenda.
-
31-03-2009, 14:37 #291
Originariamente scritto da hgraph
), il loro supporto a me continua a sembrare pressoché inutile (e ormai sono a metà del gioco) dal momento che continuano a lasciare scoperti i lati che, invece, dovrebbero presidiare.
Non lo so, a me non convince...IMHO KZ2 pecca fortemente sul realismo (a parte il fatto di poter portare solo 2 armi, cosa che, invece, secondo è addirittura controproducente...avrebbero potuto essere più "realistici" in altre cose!) ed è poco vario. Per me è un FPS come tanti altri (anzi, peggio di tanti altri), "salvato" da una grafica da urlo (texture ambientali a parte).
Originariamente scritto da hgraph
), comprate entrambe a pochi giorni di distanza l'una dall'altra e non mi ritengo certo un fanboy di una o dell'altra console (ho aspettato con la bava alla bocca KZ2 per PS3 così come avevo aspettato con impazienza Gears of War 2 per 360, tanto per citare un'esclusiva per ciascuna console). Gears ha i suoi difetti (ad esempio un pessimo sistema di copertura, troppo "legnoso"), ma come story-mode e varietà di gioco lo trovo di gran lunga superiore a KZ2 (ma roba da capotto 6-0, non sto parlando di qualche punto percentuale), anche se, ad esempio, COD Modern Warfare per me è molto meglio di entrambi in multiplayer, anche se Gears ha il co-op, che, invece a COD4 e KZ2 (e per me, al giorno d'oggi, non è una pecca da poco, vista anche la breve durata della campagna di KZ2). E' che IMHO i migliori FPS dell'ultima generazione eccellono tutti almeno sotto un aspetto "sostanziale", mentre per me KZ2 eccelle solo sotto un aspetto "superficiale" (la grafica), risultando inferiore (da poco a molto) ai già citati giochi in tutti gli altri comparti, IMHO ben più importanti (anche perché sotto l'aspetto grafico, in cui KZ2 rulla, non che GOW e COD siano orrendi, eh...).
Originariamente scritto da hgraph
Edit. Un'ultima cosa: sia chiaro (proprio perché non son un fanboy) che a me dispiace tantissimo che KZ2 si sia rivelato (per me) una tale delusione, mica "ci godo" ad aver speso 40 euro (e aspettato ben 2 settimane per la consegna da play.comper non parlare dei mesi di attesa prima dell'uscita del titolo) per aver acquistato un gioco all'uscita, cosa che non faccio praticamente mai, visti i prezzi, fatta eccezione solo per KZ2 e RE5 (e già questo fa capire con che trepidazione aspettassi KZ2). Proprio perché non ho alcuna "preferenza" per i due sistemi (adoro la PS3 per la sua silenziosità, ma preferisco il pad della 360 per gli FPS, anche se la croce direzionale del pad PS3 è molto meglio, e preferisco il Live della 360 al PS Network) e ho giocato a molto su entrambi (ho molte esclusive per entrambe le console e quando si tratta di giochi multipiattaforma di solito prendo quelli per 360 per via del Live - ho molti più amici nel network della 360 - e del pad se si tratta di FPS, anche se questo non mi ha certo impedito di comprare KZ2 o i due Resistance), penso di poter dare un parere obiettivo (poi è chiaro che i gusti sono gusti e magari io do più importanza a certe cose e hgraph ad altre, tanto che alla fine le nostre opinioni sono diametralmente opposte). Comunque, ripeto, per me non è solo un problema di controller (non mi sono mai alterato tanto sui due Resistance, e ci ho pure giocato online, e la single player di KZ2 per me è comunque giocabilissima a livello soldato anche col pad della PS3), è proprio il gioco in sé che, grafica a parte (e questo mi fa ben sperare per future uscite come Uncharted 2 e God of War 3), non mi ha convinto per niente (in altre parole: se KZ2 fosse stato multipiattaforma, per i motivi sopracitati l'avrei probabilmente preso per la 360, ma la mia opinione negativa arebbe stata la medesima)...
Ultima modifica di Duke Fleed; 31-03-2009 alle 15:01
-
31-03-2009, 15:13 #292
infatti duke non avevo assolutamente dato nè a te nè ad amauri dei fanboy mentre asserivo che ci sono alcuni esperti (o presunti tali) che talvolta hanno una pregiudiziale netta su tutto ciò che sia la ps3 (non fatemi dire cose che non voglio ma si sa che la pubblicità e i soldi sono l'anima del commercio).
Poi per il resto non lo so sarà che sono ancora alla 4a missione ma mi sto divertendo per me la grafica è importantissima in un gioco assieme alla giocabilità. Sulle armi la scelta di non far prendere due armi diverse e obbligare all'uso della pistola la contesto ma è una scelta evidente dei programmatori/game designer per rendere più difficile e più strategico il gioco.
non ho giocato resistance nè 1 nè 2 ne cod5 ma il cod4 lo adoro e mi piace tantissimo ed anche lì senza che il protagonista principale (noi) facesse qualcosa non si poteva andare avanti.
comunque de gustibus a me kz2 mi diverte magari tra qualche altra ora di gioco vi dirò il contrario. Una cosa che trovo ad esempio fatta molto bene è in alcune particolari battaglie in cui i nemici arrivano a frotte se ci si limita a sparare e basta si muore in un attimo (in veterano magari normale è troppo facile) se invece si studiano i punti deboli e ci si piazza in uno o due punti strategici senza mai starci a lungo si riesce a portare a casa la pellaccia (videoludicamente parlando)
comunque ben vengano tutte le considerazioni possibili poi quando giocherò a RE5 (serie che adoro) renderò la pariglia nel thread apposito
beati voi che giocate due giochi alla volta. A parte il tempo preferisco spolparmene uno alla volta.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
31-03-2009, 17:32 #293
giocare due giochi contemporaneamente infatti è impossibile. Comunque giovani non litighiamo, anche se old snake mi duole smentirti data la tua passione per solid, ma un soldato può benissimo avere piu armi nella mimetica. Ti faccio un esempio, 4 pistole (2 ai lati della cinta, 2 ai lati delle gambe) - 2 coltelli - 2 mitra (1 in mano, 1 sulla schiena). Il difetto è vedere soldati con le doppiette, le carabine e quant'altro, nessun esercito darebbe in dotazione a un soldato queste armi che durerebbero 2 minuti. E un altro difetto è l'incredibile quantità di munizioni presenti( soprattutto quelle dei mitra). In realtà apparte una prima cinta che ti avvolgi nel corpo e quelle che gia hai in canna appena finisci le munizioni il fucile si butta e prendi la prima arma carica che ti trovi e cosi via fin quando rimani senza armi e allora devi prendere quello che trovi dai nemici o compagni morti. Poi sarebbe anche irreale il fatto che cammini e trovi munizioni per strada come se nulla fosse. Ovviamente un gioco non può mai essere reale al 100%, ne risentirebbe lo spettacolo, lo stesso cod che è il gioco "reale" per eccellenza presenta parecchi difetti.
-
31-03-2009, 18:29 #294
Secondo me si sbaglia ad usare lo stesso metro di paragone che si utilizza per un gioco tipo MGS4. KZ2 è un FPS che ha come scopo di scendere sul campo di battaglia e vincere la guerra, la trama alla fin dei conti è molto accessoria, chi vuole immergersi in una storia profonda secondo me farebbe bene a scegliere un altro gioco. Lo dico perché io ad esempio avendo il tempo risicato, non posso stare ore e giorni a sceglierere le strategie, seguire la trama e compiere scelte, preferisco scendere nell'arena e cimentarmi subito nel vivo della battaglia. MGS4 l'ho aprezzato solo questo week end, che avendo un po di tempo a disposizione, sono riuscito a seguire un po la storia, se no tutti quegli intermezzi, quei filmati, quei caricamenti, mi davano sui nervi e non mi facevano assolutamente divertire. All'atto pratico in questo tipo di giochi, credo che una trama più o meno profonda, non faccia la differenza, tra l'altro il doppiaggio italiano è penoso e quando parlano, sinceramente, fanno rimpiangere il silenzio...
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
31-03-2009, 19:06 #295
però è un peccato per uno come me che vede la trama essenziale per la scelta di un gioco, non poter godere di un gioco dal tasso tecnico mostruoso.
-
01-04-2009, 01:54 #296
quoto picard pur essendo appassionato di mgs4 e caro amauri non litigavamo mica con duke che anzi apprezzo perchè si vede che è molto competente nei videogiochi. Abbiamo solo punti di vista discordanti su alcuni punti non tutti anzi del resto con questo thread ci si confronta.
ciaotv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
01-04-2009, 08:01 #297
In definitiva ognuno di "noi" "voi" ha ragione...KZ2 è sicuramente uno sparatutto a pieno titolo del genere appunto!
In effetti pur avendo giocato veramente poco in campagna ( domani andrò anche al mare....) la sensazione di ripetitività cè, ma poco male il multiplayer secondo me và a parare sicuramente la lacuna del single.
Mgs4 è un mondo a sè, come dice Picard, ed è meglio così!
La cosa che avrebbe fatto la differenza poteva essere il fatto di fare la collaborazione alla RES 5, visto che il compagno è sempre al nostro fianco!
Non sò voi ma io sono nella fase che l'attesa di un gioco è migliore del gioco stesso, forse dal fatto che con internet si scoprono molte notizie in anteprima, video, immagini e commenti e quindi non vedi l'ora di averlo fra le mani a modi bimbi per i regali di Natale, e quando lo Hai giochi fino a sfinirti, ma per poco!
Così per KZ 2 , l'attesa e le premesse già rimbombavano da parecchi mesi....non dico che non mi piace perchè l'ho comprato e mi diverto ( quando faccio punti on line, no quando capitan giornate che mi uccide anche la cacca di un piccione dall'alto....), mi rifaccio a quando si andava in sala giochi, e la sorpresa di trovare un gioco nuovo era imparagonabile, oggi come oggi così non lo è più!
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
01-04-2009, 09:27 #298
Molto interessante sta discussione!
Nel frattempo sono andato avanti con KZ2 (ieri ho completato la settima missione) e devo dire che, finalmente, sorpassata la metà del gioco s'inizia a vedere qualcosa di nuovo (ci fosse stato un altro schema "cittadino", penso che mi sarei lanciato dalla finestra abbracciando la PS3!) e il gameplay è un po' più vario, anche se IMHO ancora non ci siamo.
Continuo ad avere problemi osceni con la mira (tanto che ho iniziato a caricare a testa bassa e usare il coltello non appena la situazione lo permette) e continuo a non capire dove stia il problema. Come già scritto, ho provato tutti i livelli di sensibilità, ma niente...
Leggendo in giro il parere negativo di alcuni utenti (molti dei quali mi sembravano alquanto "scafati" negli FPS), tutti questi si lamentano dei comandi e molti di loro espongono il mio medesimo problema: prendere la mira in KZ2 è un'impresa e il problema non consiste nel rinculo dell'arma, ma proprio nell'inquadrare il bersaglio la prima volta (poi è normale che, sparando, l'arma si sposti). Praticamente quando "fermo" lo stick analogico per sparare perché sono convinto di essere sul bersaglio...beh, lo stick è sistematicamente "oltre" l'obiettivo, come se nel tratto finale del movimento (mettiamo uno strafe laterale) corresse oltre "il dovuto" (è una sensazione stranissima, che non ho mai avuto in nessun altro FPS...ieri ho pure rigiocato a COD ed era tutta un'altra cosa, anche con le armi con la precisione peggiore e con rinculi assurdi).
Oggi proverò per l'ennesima volta a cambiare i setting della sensibilità (non riesco neppure a capire se dovrei aumentarla o diminuirla, visto che il risultato finale è il medesimo: non riesco a inquadrare l'obiettivo in tempo utile...), magari in una mappa multiplayer (che mi piacerebbe davvero tanto riuscire a giocare) con i bot, chissà che non sia la volta buona che io riesca a individuare il problema con precisione e a trovare un modo per compensare (IMHO in questo gioco i cecchini sono troppo avvantaggiati, sparare dalle corte/medie distanze è molto più difficile).
P.S. è vero, il doppiaggio italiano è scandaloso...
P.P.S. sarò stordito io, ma come si fa a reimpostare audio e sottotitoli in inglese? Dopo la scelta iniziale (pessima la mia idea di impostare l'italiano come lingua...) non è più ricomparsa l'opzione e navigando nei vari menu non riesco mica a trovarla...
-
01-04-2009, 10:11 #299
@Duke
Inutile che ti sbatti per capire dov'è il problema nel sistema di controllo.
E' una scelta dei programmatori quella di inserire una pesante inerzia nello stick analogico. Questo è sicuramente realistico perchè quando ti muovi con una arma (pesante) non può bloccarti all'istante (stile COD). Stessa cosa per la corsa.
Che questo realismo intacchi la giocabilità è fuori di dubbio, ma con un bel po' di pratica si migliora, soprattutto se NON si usa la mira (L1 con Alternativo2) per sparare; ecco si deve imparare a colpire il nemico mirando quanto meno è possibile.
Io sono a 1.20 di rateo, quindi praticamente ai livelli di COD4, con un sistema di controllo profondamente differente.
PS. Per l'online è una chicca il sito killzone.com con tonnellate di statistiche.
Esempio: http://www.killzone.com/kz/mykillzon...d=frank_mackeyUltima modifica di frank_mackey; 01-04-2009 alle 10:14
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
01-04-2009, 11:03 #300
Originariamente scritto da frank_mackey
Che ci possa essere un po' di inerzia, mi può anche stare bene (seppur con le riserve di cui sopra), che, invece, sia tale da non riuscire manco a prendere la mira con un fucile a pompa da distanza ravvicinata quando sei fermo mi pare una
P.S. e comunque, ripeto, con sta "falla" nel gameplay sono facilitati di brutto i cecchini (come se non lo fossero già abbastanza...) visto che dalla lunga distanza e con spostamenti minimi del fucile prendi la mira come niente e il gioco diventa un tiro al piccione (ma ci credete che in multiplayer con l'arma "da ordinanza" del soldato semplice ho fatto molti più frag da distanze "siderali" che nel combattimento a media e corta distanza? E' assurdo!
).