|
|
Risultati da 316 a 330 di 378
Discussione: PS3 KILL ZONE 2
-
02-04-2009, 10:43 #316
Cautela estinto, il cecchino è la classe più ostica e necessita di una notevole abilità e soprattutto tanta pazienza che si matura col passare del tempo: te ne renderai conto quando ti apposterai quatto quatto pronto per colpire e invece passeranno interminabili quarti d'ora senza riuscire a colpire nemmeno un piccione
Anche perchè è estremamente difficile colpire da medie e grandi distanze sagome che trottolano senza mai fermarsi: scovare invece sagome immobili in KZ2 è estremamente improbabile
-
02-04-2009, 14:57 #317
Stasera penso che farò un altro tentativo in modalità multiplayer, anche se sono tutt'altro che convinto (a parte i già pesanti problemi di controller e, soprattutto, puntamento, l'attesa tra una sessione e l'altra mi sembra interminabile e le sessioni stesse spesso e volentieri durano davvero pochissimo), ma prima voglio provare qualche partita con i bot per vedere se finalmente riesco a regolare la sensibilità dello stick analogico in modo soddisfacente.
-
02-04-2009, 18:11 #318
Originariamente scritto da Duke Fleed
E se vuoi te la crei come meglio ti pare.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
03-04-2009, 00:34 #319
Scusate, ma come si fa a trovare sessioni che durano ORE?!?! Nella schermata di ricerca delle partite non è possibile selezionare la durata come criterio di ricerca, o sbaglio io? Non ci ho giocato tantissimo, e magari sono stato sfortunato in maniera epocale, ma comunque di deathmatch (massacro) ne ho fatti un po' (e su diversi server e in diverse partite) e tutti, nessuno escluso, duravano 5 minuti, cioè una miseria, soprattutto se si pensa che certi schemi hanno mappe così grandi che si perdono 30 secondi prima di sparare un colpo e che più di 2 minuti se ne vanno nell'attesa tra una partita e l'altra...
Comunque, più ci gioco, più mi sembra che il lavoro di bilanciamento sul multiplayer sia pessimo. Il combattimento dalla media distanza (che è quello che prediligo) è impossibile (almeno con le armi in dotazione all'inizio), visto che i fucili d'assalto sono ridicoli (fanno un danno irrisorio...l'unica speranza è che l'avversario sia così pollo da non muoversi mentre gli spari). Da quando ho sbloccato il mitra, nelle partite in cui l'ho usato la mia ratio è schizzata a 1.5-2.0, mentre prima era talmente bassa che mi vergogno a scriverla sul forum...
E' come se tra i due estremi ("bassa macelleria a bruciapelo" e "cecchinaggio da distanze siderali") ci sia il nulla più assoluto...
Adesso che, finalmente, riesco a fraggare in maniera decente (anche se questi frag "sporchi" non mi piacciono un granché...), proverò a dare ancora un po' di fiducia a questo gioco (macinando punti spero di sbloccare qualcosa di interessante), ma per ora COD mi sembra davvero di un altro pianeta, sia come giocabilità che come profondità e bilanciamento...
-
03-04-2009, 10:36 #320
Per acedere a partite più complete e durature devi scegliere pertanto quelle che hanno in evidenza tutte le "icone" che definiscono le modalità del gioco (non solo il teschio che corrisponde alla modalità massacro)
-
03-04-2009, 14:00 #321
Originariamente scritto da Sectral
Grazie per le informazioni!
-
03-04-2009, 15:19 #322
si sei sfortunato ci ho giocato solo un paio di volte per adesso e ogni volta hanno avuto una durata media di 15/20 minuti.
ciao
ps migliorata l'adattabilità ai controlli ? Per carcare di mirare bene (e non è facile come in cod4) faccio il seguente mi nascondo dietro una protezione metto il mirino (modalità zoom) e mi alzo tenendo premuto L2 e la levetta in alto normalmente mi lascia il mirino nella stessa posizione scelta alcune volte tuttavia devo ripremere r3 per risistemarlo.tv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
04-04-2009, 00:29 #323
Originariamente scritto da hgraph
), anche colpire dalla corta distanza non è semplice, vista l'assurda inerzia del mirino...a parte questo, più ci gioco, più sono convinto che KZ2 sia stato bilanciato malissimo. Ci vogliono davvero troppi colpi per abbattere un avversario (e non sto parlando di assaltatori, ma di una classe "qualunque", visto che oggi ho giocato sempre in sessioni con player del mio livello e di assaltatori, quindi, non ce ne potevano essere). In un qualunque altro FPS con un minimo di realismo, bastano pochi colpi al corpo da distanza ravvicinata per (giustamente) abbattere chiunque, ma in KZ2 questa, anziché essere la norma, è l'eccezione...scariche di mitra in pieno petto, e l'avversario resta in piedi...IMHO di realistico in KZ2 non c'è proprio niente, sistema di puntamento compreso. Ho perso il conto, ormai, dei ridicoli scambi di mitragliate a distanza ravvicinata con schizzi di sangue ovunque e nessuno che muore (sia quelli a cui ho "partecipato di persona", che quelli a cui ho assistito), gente che si corre attorno in cerchio sparando all'impazzata e resta in piedi, raffiche di decine di colpi di mitragliatore da distanza ravvicinata che riempiono un corridoio strettissimo "popolato" da 3/4 avversari e manco uno che ci lascia le penne...per non parlare degli altri giocatori che se ne fregano del fuoco amico e sparano allegramente "attraverso" i loro compagni o ti lanciano le granate in testa (ma quest'ultimo comportamento è colpa dei player, ovviamente, non del sistema di gioco, anche se questo fa ben poco, se non niente, per penalizzare chi si comporta in modo "scorretto").
Io ho un approccio piuttosto "tattico" agli FPS. Mi tengo al coperto, aggiro gli avversari portandomi in posizione di vantaggio, esamino la situazione, esco allo scoperto e corro i rischi necessari quando è il momento giusto per colpire, colgo l'avversario alla sprovvista, centro il tiro e lo secco "di fino" (che poi è quello che farebbe qualunque persona sana di mente se fosse davvero impegnata in un conflitto a fuoco e ci tenesse a portare la pellaccia a casa)...ma giocare così a KZ2 è impossibile, visto che la mira è a dir poco approssimativa...anche quando si riesce a centrare in modo soddisfacente l'avversario, piantandogli una bella scarica di proiettili in corpo, nel 90% dei casi quello non muore e allora inizia la ridicola danza del "corriamoci intorno schivando le pallottole e sparando a casaccio e vediamo chi muore per primo"...
Non capisco davvero cosa abbia di bello sto gioco, grafica a parte...ormai mi sono abituato al pad della PS3, ma è proprio la "meccanica" di gioco a non piacermi per niente, non è un sistema che premia un approccio "realistico" all'azione, tutt'altro. Qua le tattiche che pagano di più sono quelle suicide (o il cecchinaggio, che detesto ancor di più). Non fa proprio per me, non lo trovo appagante.
Mi sono attestato su una ratio superiore all'1, ma solo usando mitra e fucile a pompa (le altre armi sono "inutili", a parte il fucile d'assalto in alcuni schemi). A proposito delle armi...possibile che non si possa cambiare classe/armamento una volta morti, prima di rientrare?!?!
Se voglio giocare in maniera "realistica", preferisco di gran lunga Rainbow Six Vegas; se voglio divertirmi con un approccio più arcade (ma IMHO comunque molto più realistico di quello di KZ2) gioco a COD 4 o 5; se voglio divertirmi in co-op senza troppi pensieri, gioco a Army of Two. Per me KZ2 è solo grafica e hype, ma come sostanza siamo messi davvero male (piuttosto mi gioco Far Cry 2, almeno non devo farmi i "girotondi" con gli avversari)...
Troppi, troppi problemi di meccanica di gioco...e KZ2 mi dà anche problemi di freeze (mai avuti con altri giochi). Una volta in story-mode e ben due in online (ricerca "infinita" del client e console "congelata").
Sto pensando seriamente di venderlo appena finito lo story-mode (che non ho manco voglia di finire, nonostante sia arrivato ormai all'ottavo livello)...
Quello che mi deprime è sentire così tanta gente urlare al "capolavoro", non vorrei che KZ2 inaugurasse un nuovo "trend" per gli FPS...ma confido che Infinity Ward tiri dritta per la sua strada e ci regali (per modo di dire, visti i prezzi dei giochi...inizierò a mettere da parte qualcosa nell'attesa di novembre!) un altro FPS come si deve!
-
04-04-2009, 08:35 #324
Caro Duke, sono sempre stato d'accordo con te, in quasi tutti i post, e tutt'ora ti dò ragione, infatti anch'io mi trovavo/trovo nella tua stesa situazione, pur giocando molto o quasi esclusivamenete online, ed essendo arrivato all'ultimo grado disponibile ( vai di cecchino), infatti anch'io sono contrario al modo di giocare di molti altri che fanno il commando della situazione, e preferirei n tipo di gioco come piace anche a te, infatti di sconsiglio vivamente di fare sempre massacro....ma le altre missioni sono molto molto più tattiche. Ti posso dire però che anche con un colpo si muore, anzi IO muoio spessisimo, basta colpire in testa.
L'unica cosa non mi trovo d'accordo e che lo stai denigrando un pò troppo, sicuramente influisce la depressione da non riuscire ad uccidere, e quindi lo vedi con occhi differenti, ma ti assicuro che con un pò di pratica ti farai delle belle ..."uccisioni". Assaltatori o no, colpisci sempre in testa, così la storia non cambia per nessuno.
Non ho capito bene il fatto che non puoi cambiare dopo morto...a me pare proprio di sì, prima di rientrare sceglie se essere soldato, medico, etc... io di medico ormai sono a livello croce rossa professionale, ho raggiunto la distribuzioe di medicinali, che poi me le pappo sempre io e torno al massimo di energia!!
Magari un dì giochiamo in squadra assieme, se poi hai l'auricolare vai che è una bellezza..coinvolgimento massimo!
Non giocherai mica con mappe da 32 giocatori? Limita assolutamente a 16..limite massimo!
Io il fucile a pompa lo odio, perchè ha un raggio corto, e NON sò perchè invece alcuni ti beccano anche da lontano...forse avanzando di livello , mbò?
BYUltima modifica di estinto; 04-04-2009 alle 08:44
Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
04-04-2009, 09:36 #325
Per il resto...che dire?
Che in parte hai sicuramente ragione. Troppi colpi per buttare giù l'avversario, che magari con un colpo di ****, dopo aver incassato proiettili, ti centra in testa con la pistoletta di ordinanza.
Ah...negli ultimi 3gg ho giocato solo a COD4...inarrivabile, ma KZ2 resta un ottimo gioco con un eccellente MP, anche se non lo stato dell'arte.Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
04-04-2009, 12:51 #326
Originariamente scritto da estinto
cmq io lo dico da sempre questo gioco è solo grafica.
quelli che corrono all'impazzata facendo i rambo e massacrando tutti ci sono ovunque, a resistence 2 è pieno, praticamente si gioca solo cosi. Per questo io non gioco mai a un fps online perchè non c'è gusto, non c'è tattica.
-
04-04-2009, 13:54 #327
anzitutto grazie a tutti per le vostre dettagliate sensazioni devo dire che sul multiplayer non mi posso ancora esprimere dato che ci ho giocato poco e lo farò una volta finita la modalità storia.
Per quest'ultima (sono nella sezione subito dopo aver passato il ponte) ripeto mi diverto però concordo questa volta con duke fleed che il sistema di mira è alquanto frustrante e in modalità veterano è facile morire ma difficile ammazzare facilente con raffiche gli avversari ranne il famoso colpo alla testa (di cui sono un esperto).
Ho finalmente usato il fucile da cecchino e non è che o trovi molto buono pur avendo avuto un discreto successo proprio nella missione del ponte.
Come duke fleed prediligo un approccio logico e non da rambo alle battaglie per cui alcuni suoi appunti sono condivisibili. Non condivido invece il disfattismo (e quello di amauri ma il ragazzo deve invecchiareparola di old snake). Continuo a pensare che questo gioco non sia solo grafica anzi poi cod4 era migliore per molti versi (non in tutto però - a proposito scaricatevi se volete dal psn il video del seguito che uscirà ad ottobre).
Sull'online tornerò più in là.
ciao a tuttitv: Pioneer KURO PDP-LX5090H Plasma, Sony KD43XE7096 4K HDR; Lettore BD/DVD & Console: PS4 500 GB; PS3 320 GB(ex 40 Gb) e PS3 slim 160Gb, Wii black; Home Theater & lettore DVD: Sony Dav S550 80 Watt - Canali: 5 + Subwoofer (5.1); Decoder: MySky HD 500Gb HDD; DVDR: Pioneer 530H-S HDD 160Gb; PC: Asus N53S; cellulare: Iphone 5S 16Gb; Ipad pro 9,7", Nicknames ps3 Hgraph & Hgraph7 (psn usa).
-
04-04-2009, 17:22 #328
Originariamente scritto da amauri886
Plasma: Panasonic 42PX70E * Console/BD: PS3 60GB / Slim *
-
04-04-2009, 18:20 #329
non mi piace cod4 ,è troppo confusionario, diciamo che a me non piacciono molto gli fps, apparte resistence perchè mi è piaciuta la trama
-
05-04-2009, 09:52 #330
Originariamente scritto da amauri886
Che dire, si potrebbe continuare con l'elogiare il game sotto diversi punti di vista ma affermare che gli sviluppatori hanno fatto un buon lavoro solo nell'aspetto grafico mi pare bizzarro.
Punti di vista?