|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 271 a 285 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
06-10-2008, 17:04 #271
Il mio non era un intervento polemico, solo che quando si parla di confronti fra console, si bada solo ad illustrare la rosea situazione della 360, dipingendo per belli, pure i suoi difetti... come il Charger Kit da comprare... che gli costava realizzare un pad con una batteria al litio direttamente all'interno? Ah già, se no non potevano vendere pure Charger Kit ed altre amenità.
Il prezzo relativamente "conveniente"? Guarda che chi si compra un XBox 360 da 179.00 euro, dovrà per forza di cose spenderci almeno altri 100 euro per giocari come si deve (ergo... HDD, Pad Wireless, Charger Kit, etc....) bella furbata in casa Microsoft.
A conti fatti, se si considera la reale proposta di tutto ciò che una console propone, ti posso garantire che la PS3 è quella che costa di meno.Trailbreaker's HT TV: Samsung TV LED 3D 55" UE55ES6100P, Sinto A/V: Onkyo TX-SR606, Subwoofer: Yamaha SW-P130, Satelliti: Artigianali, Lettore BD: Samsung BD-E5500, Sony PS3 Slim.
Ami gli Anime, Serie TV e Live Action/Cinema orientale e l'HD? Seguci su Anime on Blu-ray! (Facebook), su Series on Blu-ray! (Facebook) o su Live Action on Blu-ray! (Facebook).
-
06-10-2008, 17:41 #272
Advanced Member
Posto che gli unici che possono dare un parere obbiettivo sono quelli che le posseggono *entrambe*, dico la mia (ovviamente le posseggo entrambe...) e metto un po' di pro e contro:
- La PS3 è indubbiamente più costosa, ma chiaramente dipende da quanto ogni persona da valore alla funzionalità Bluray. Visto che PER ME la funzionalità Bluray è importante, la PS3 PER ME vale i soldi che costa in più.
- E' valido il discorso contrario, però. Se devi scegliere UNA SOLA console, e i videogiochi ti interessano *molto*, l'Xbox360 è quella tra le 3 (non dimentichiamo la più venduta al mondo, il Wi...) che ha in questo momento i giochi migliori. La PS3 ha perso troppe esclusive importanti, non si può comprare una console solo per Metal Gear Solid e GT5.
- Non è vero che con l'Xbox da 179 Euro non si fa molto. Nessun gioco richiede obbligatoriamente l'hard disk, e comunque anche quella con l'hard disk da 60GB costa molto meno della PS3 con l'hard disk da 40GB
- La PS3 ha l'ENORME vantaggio dei giochi "Region Free". I giochi costano troppo, punto. E poterli comprare attingendo al mercato globale, è un punto a favore notevole. Sony avrebbe dovuto fare la stessa, intelligente, cosa, anche per i FILM in Bluray. Quando compro un gioco PS3, non mi devo preoccupare del codice regionale, cosa che invece capita con l'Xbox360. Inoltre, paradossalmente, il l'alto costo di duplicazione dei Bluray, fa sì che spesso il master del gioco sia lo stesso in tutto il mondo, che per Sony è un evidente risparmio. Diversi giochi PS3 comprati in USA, hanno scritte e audio in ITALIANO! Per ME, questo è un grosso punto a favore della PS3, se non fosse stata region free, non avrei potuto prendermi Rock Band 6 mesi fa, e Rock Band 2 la settimana prossima
- L'Xbox360 è molto rumorosa. Non tanto la console, ma il lettore DVD, tanto che si è costretti ad alzare il volume. La PS3 è molto più silenziosa.
- Il Pad dell'Xbox360 è MOLTO più comodo di quello della PS3!! Il filo per caricare il pad della PS3 è RIDICOLO per quanto è corto, e comunque è assurdo che non si possa caricare il pad a console spenta. D'altro canto, il kit per caricare i pad dell'Xbox si compra a parte, ma visto che i pad dell'Xbox360 usano pile standard, nessuno ci obbliga a comprare i kit originale, visto che le pile si ricaricano pure in un normale caricabatterie.
- La PS3 è MOLTO migliore come macchina multimediale in genere. Anche se l'Xbox360 riproduce pure lui Divx e co., la PS3 è più pratica, più veloce e con una GUI migliore, oltre ad avere un client DLNA, mentre l'Xbox parla bene solo con Windows MCE. Anche come riproduttore di fotografie, la PS3 è nettamente migliore.
- Il 1080p, nei giochi PS3, è ancora troppo poco diffuso. E' vero che neanche l'Xbox360 lo ha avuto subito, ma c'è da dire che l'Xbox360 ha uno scaler hardware, quindi esce sempre a 1080p, la PS3 non ce l'ha, se il gioco è 720p, esce a 720p.
- Il servizo del gioco online della Microsoft è MOLTO migliore. Ed è giusto così, visto che si paga, mentre sulla PS3 è gratis. Ma è giusto puntualizzare che la differenza di qualità c'è e si vede. Se si è giocatori accaniti, soprattutto online, quello che costa l'Xbox Live vale il servizio offerto.
- La PS3 è costruita meglio e dà un impressione di affidabilità maggiore. Il mio primo Xbox360 è "morto" (niente led rossi, semplicemente non si è più acceso), dopo poche ore dall'acquisto. E per fortuna, visto che me l'hanno cambiato al volo in negozio...
- La PS3 ha l'hard disk sostituibile, e usa un formato standard, per cui posso scegliere nel mercato informatico tra dozzine di modelli. L'Xbox360 ha l'hard disk sostituibile anche in modo più semplice di quello della PS3, ma si può comprare solo quello ufficiale, che costa troppo.
In definitiva: la console migliore dipende anche da cosa si sta cercando. GLOBALMENTE, la PS3 è più versatile, più espandibile e più simile ad un computer, mentre l'Xbox360 costa meno, ma fa meno cose e, paradossalmente, è più "console" (il semplice fatto che l'hdd sia opzionale, lo dimostra) e meno "computer", ma ha un parco software di qualità più alta.
Se si è prevalentemente videogiocatori, e il budget è per una sola console, a quel punto il *grande* punto di domanda è: se vi interessa o meno il lettore Bluray. E' tutta qui la differenza. Se il Bluray non vi interessa, l'Xbox360 è semplicemente una console che costa meno e ha giochi migliori. Se, invece, il Bluray vi interessa, allora la PS3 diventa conveniente, e i giochi non sono COSI' TANTO inferiori, anzi.
Avendole entrambe, le uso in questo modo:
- PS3 per film in Bluray e per giochi che non mostrano grosse differenze tra la vers. PS3 e Xbox360, per il vantaggio di comprarli all'estero (70 euro a gioco non li spendo manco sotto tortura...)
- Xbox360 per i giochi esclusivi Microsoft che, ahimè, sono ormai di più di quelli esclusivi Sony...causa prezzi, molto spesso vado sull'usato, che sull'Xbox360 è decisamente più diffuso, visto che la console è uscita da più tempo e i giochi in giro sono di più.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
06-10-2008, 18:04 #273
Gattapuffina ha espresso esattamente il mio pensiero e la mia modalita di uso delle due console, che vede al momento la xbox360 primeggiare nel gaming, per il resto (BD e Dvd) meglio ps3. Comunque anche io a parte alcuni titoli (chi ha detto gears or war2?
) vado di usato...
Ultima modifica di Picard; 06-10-2008 alle 18:30
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
07-10-2008, 13:56 #274
Originariamente scritto da Trailbreaker
2. Con la 360 puoi caricare le batterie del pad anche col cavetto e continuare a giocare (stano che tu non lo sappia visto che la possiedi......)
3. Se ci vuole ancora un anno per capire i segreti della ps3 coferma il fatto che sia difficile da programmare soparttutto considerando lo spazio messo a disposizione del BR
P.S.
Lettore BR samsung bdp 1500 a 189 euro. Per Sony è sempre più dura.Ultima modifica di Caprettone; 07-10-2008 alle 14:04
-
07-10-2008, 15:19 #275
Originariamente scritto da Caprettone
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
07-10-2008, 18:23 #276
E poi volete mettere la forma anatomica della 360?
Ottima come cuscino, naturalmente off.
Volevo acquistarla un mese fa, ma ho deciso di aspettare, i giochi ps3 stanno arrivando a flotta.
Io ho tutte le console tranne il 360 perchè la ritengo alternativa alla ps3 quindi un doppione al momento e un pezzo d'antiquariato tra 6/8 mesi.
Crysis uscirà solo su ps3 mi sembra, no?
-
07-10-2008, 19:38 #277
Per quanto riguarda la velocità di caricamento sono d'accordo, meno sul upscale dei DVD. Diversi utenti che hanno entrambi dicono che sia leggermente superiore il 1500 sia rispetto alla ps3 che alla 360. Inoltre la ps3, e naturalente anche la 360 non hanno tutti quei parametri di regolazione e settaggio che sono normalmente inclusi nei lettori stand alone. Non credo che tra 6/8 mesi la 360 diverra antiquariato visto che per quanto riguarda i giochi è al momento superiore alla ps3 e visto i progressi fatti da questa da un anno a sta parte non credo che nel giro di pochi mesi possa far sembrare la concorrenza vetusta. E comunque spero per sony che non lo diventi presto altrimenti ms, come a già fatto in passato, tirerà fuori una nuova console perchè non crediate che la 360 duri altri 4/5 anni. Al massimo tra 2 verra fuori un nuovo scatolozzo marchiato Bill. E' da troppo tempo che i ps3 fan promettono il gioco in esclusiva che farà vedere le potenzialità della console per poi naufragere nel solito multipiattaforma che nulla aggiunge a quello che è già in commercio. Qualcuno di voi sa dirmi quali titoli ps3 ausciti fino ad ora abbiano rivoluzionato il mondo vodeoludico?
Ultima modifica di Caprettone; 07-10-2008 alle 19:45
-
07-10-2008, 20:02 #278
tutti coloro che hanno la ps3 sono in trepida attesa di home...che non è un gioco però rivoluzionerà molto il mondo delle console
vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4
-
07-10-2008, 20:04 #279
Non entro in tecnicismi sul versante videoludico in quanto sono probabilmente molto poco gamer, ma credo che il paragone fra il BD-1500 della Samsung e la PS3 come lettore sia improponibile, ovviamente a favore della console Sony.
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
07-10-2008, 20:15 #280
Si confermo... la ps3 è superiore al samsung 1500. Caprettone è inutile che continui ad equiparare, o giù di lì, la ps3 alla x box dal punto di vista MEDIACENTER...tra le 2 console, in questo senso, c'è più differenza che tra la 360 e la PS3 per quanto riguarda i giochi. (a favore della 360)
Ultima modifica di rossoner4ever; 07-10-2008 alle 20:27
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-10-2008, 20:26 #281
Su questo spero che non ci siano dubbi...
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
07-10-2008, 20:28 #282
Per me no.
Ma sembra non per tutti.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-10-2008, 22:37 #283
Non sto equiparando le due console come mediacenter, è chiaro chel a ps3 è superiore. Quello che sto dicendo è che come lettore BR la ps3 è sopravvalutata. La tua certezza nel dire che la ps3 è superiore al S.1500 e dovuto ad una prova partica compartiva a parità di condizioni o hai il dono dell'onniscenza? Perchè in diversi hanno fatto questa prova e hanno riscontrato quello che ho scritto sopra. Specifico questo perchè molti si incaponiscono nel dire che la ps3 è il lettore con il miglior rapporto qualità prezzo. Forse lo era un anno fa. Oggi un lettore come il sony bdp 550 costa 330 euro e non credo possa essere pargonato alla ps3. Perchè quando parliamo di un player di un anno fa lo facciamo come se fosse arcaico e invece per la ps3 il tempo sembra si sia fermato? Non stiamo mancando di razzionalità? O la ps3 è l'unico strumento tecnologico che si autoevolve? A questo punto la mia ps2 sarebbe pargonabile ad un oppo
-
07-10-2008, 22:50 #284
Advanced Member
ma i due lettori che hai citato sono compatibili con il BD-Live?
Se mi dici di no smettiamo subito di discutere
La PS3 al contrario della maggior parte degli altri lettori e' upgradabile via software cosa impossibile per altri lettori della stessa fascia di prezzo
Per adesso Xbox vince sul fronte giochi e live ma perde sul resto del fronte, multimedialita' ed " espandibilita'"
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
07-10-2008, 23:00 #285
Originariamente scritto da Caprettone
Caprettone tu gioca con la 360 e divertiti che noi ci divertiamo ad usare la ps3 come Mediacenter.Ultima modifica di rossoner4ever; 07-10-2008 alle 23:09