|
|
Visualizza risultati sondaggio: allora votate no?
- Partecipanti
- 191. Non puoi votare in questo sondaggio
Risultati da 661 a 675 di 1197
Discussione: PS3 vs Xbox 360
-
20-01-2009, 08:41 #661
Originariamente scritto da preppy76
Il lettore blu ray della PS3 è (stato?) sicuramente un valore aggiunto, però credo siano state molte di più le persone che volendo acquistare un lettore BD hanno poi optato per la PS3, piuttosto che videogiocatori che l'hanno scelta perché aveva il supporto BD ed ora che il prezzo dei lettori è notevolmente calato, le vendite ne hanno risentito. Infatti è notizia di questi giorni che Sony stia attraversando una fase di difficoltà proprio a causa delle scarse vendite della PS3 e le cifre del mercato di dicembre parlano chiaro e vedono Sony in pesante affanno rispetto alla concorrente M$ e Wii.
Concludendo credo che un possibile rilancio della PS3 possa passare solo attraverso la presentazione di titoli di spessore che possano fare la differenza, tali da giustificare l'acquisto della console e che mettano finalmente in luce le tanto (troppo?) sbandierate potenzialità della PS3, visto che fino ad ora hanno lasciato un certo gusto di incompiuto in bocca ai potenziali acquirenti.Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
20-01-2009, 09:16 #662
secondo me tu la vedi un po troppo nera...
l'ho gia scritto 100000 volte ma nessuno sembra leggere.
ad oggi come esclusive ( e parlo di NUMERO) siamo li...con la differenza che in arrvo nel 2009 la ps3 ha una montagna di titoli con almeno 3/4 possibili capolavori assoluti.
c'e una discussione apposita dove c'e tutto elencato.
intanto febbraio si avvicina e con l'uscita di killzone2 la situazione sara piu chiara a tutti.
il problema della 360 a mio avviso e la scarsità di possibilità offerte e la scarsa qualità in genere dell'apparecchio.
ovvio che il primo punto e molto personale, ma a me serve una macchina che faccia tutto, non avendo il pc...la ps3 e LA scelta.
@picard
io uso il collegamento wireless ma non ha mai notato problemi, a cosa ti riferivi?
chiedo x scarsa esperienza...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
20-01-2009, 10:37 #663
Veramente non sono io a vederla nera, i dati mi pare siano abbastanza chiari, PS3 vende poco e soprattutto molto meno di xbox360. Poi se parli di ciò che arriverà nel corso del 2009, praticamente ribadisci ciò che dico io e cioè che "il rilancio della PS3 possa passare solo attraverso la presentazione di titoli di spessore", vedremo se questa mossa riuscirà a raddrizzare la situazione che al momento non le è favorevole.
Parlare di scarsa qualità dell'apparecchio è molto relativo, ormai è noto a tutti che M$ per poter bruciare Sony sul tempo abbia ridotto i tempi di beta testing all'osso e la console infatti ne ha risentito con il famoso red ring. Però bisogna darle atto che si è fatta carico di questa scelta ed ha fornito l'assistenza gratuita senza cavillare, quanti di noi si sono visti sostituire la console di 1 o 2 anni con una nuova più l'estensione della garanzia? Io stesso ne ho ricevuta una nuova di zecca a fine 2006, sostituendo la vecchia con quasi 2 anni sulle spalle (acquistata nel gennaio 2005) e seppure sono dovuto stare 10 giorni senza giocare, la cosa non mi è dispiaciuta affatto...
Ovvio che se si tira in ballo il lato multimediale della PS3, che è senza dubbio più versatile (naviga, legge i BD, archivia i film ecc.), risulta vincente, ma si esce anche dal terreno di gioco, che è appunto il gioco... Molti utenti (videogiocatori) hanno preferito un live con i fiocchi piuttosto che un lettore BD, oppure un parco giochi più vasto piuttosto che il lettore di schede SD e via dicendo. In questo campo credo che Wii insegni parecchio, malgrado la scarsissima multimedialità (non legge nemmeno i DVD), la grafica old gen ed un prezzo tutto sommato neppure contenuto, ha sbaragliato tutti, xbox360 compresa.
In definitiva (ed è già stato detto un mare di volte), la PS3 ha puntato molto sul lato multimediale (BD su tutto), ma una volta vinta la guerra dei formati, si è accorta che il lato gaming della console era misero. Proprio nello stesso momento in cui hanno cominciato ad affacciarsi sul mercato lettori che ora costano la metà (prima costavano il doppio!) e le vendite, è innegabile, ne hanno risentito parecchio.
Porto un altro esempio, M$ poco tempo fa ha smentito definitivamente che sarà mai rilasciato un add on BD per la xbox360, cosa che molti davano ormai per certa, questo a mio parere è l'ennesima conferma di come vogliano puntare esclusivamente sul gioco (come Wii) e su l'online (i film li noleggi sul live), impegnando tempo e risorse in questo settore piuttosto che disperdersi su più fronti (visto anche che questo supporto non potrebbe mai essere utilizzato per i giochi). Il mercato sembra gradire di più le console "specializzate" che quelle "tuttofare", anche se sulla carta le ultime sembrerebbero vincenti e convenienti, ma per ora così non è.
Vedremo se ora sony riuscirà ad invertire il trend negativo con le novità in arrivo, ma intanto i rivali gongolano, nintendo su tutti.
P.S.
Leggo in giro per i forum che in alcuni giochi l'online tende a "pingare" (rallentare, andare a scatti) con il collegamento WiFi ed è sempre consigliato (se possibile) il cablaggio. A me personalmente non è mai successo con la xbox (collegata WiFi) anche se onestamente gioco pochissimo online, mentre con la PS3 cablata a volte mi "lagga" (chiude la connessione).Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
20-01-2009, 11:53 #664
grosso modo concordo con te picard.
infatti avevo sottolineato la soggettività di alcune mie conclusioni, come giusto che sia.
ma dato che non si vive di solo "oggi" ma anche e sopratutto di "domani", io, e questo e solo un mio modesto parere, credo proprio che cio che dara lunga vita alla ps3 e proprio il suo lato multimediale.
in sintesi credo che il mercato vado proprio in quella direzione, ovvero un macchina che stara nel salotto buono, e non ti farà solo giocare ma molte altre cose. ps3 e quella macchina, e sul lungo periodo credo che la scelta si rivelerà vincente.
pareri differenti. chi vivrà vedra.
ps.:io preferisco avere la mia console 365 gg l'anno...e sempre la stessa.Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
20-01-2009, 13:41 #665
Originariamente scritto da ciandro81
va be... sai benissimo che le nuove consolle non hanno praticamente + problemi ti potevi risparmiare il p.s.
-
20-01-2009, 14:12 #666
Forse non mi sono spiegato, la PS3 sulla carta complessivamente è superiore alla xbox360, infatti l'ho comperata e ne sono felice, però se si analizza il lato gaming è ancora un passo indietro, non incolmabile ma comunque c'è. Poi intendiamoci il fatto che il mercato premi le console Wii e xbox360 non implica per forza che siano le migliori, anzi come ho detto sulla carta tecnicamente la PS3 è superiore, ma agli utenti questa superiorità sembra interessare poco. Il discorso che fai a proposito dell'integrazione di tutte le funzioni multimediali in un unico dispositivo è giusto e condivisibile, ma non è detto che il futuro vada in quella direzione o meglio che il fulcro del sistema sarà una console. Ad esempio il mercato sta proponendo sempre più spesso tv (ma potrebbero essere anche lettori BD o altro) che integrano browser per la navigazione, ingressi USB e per schede di memoria, compatibilità con diversi formati video, connessioni wireless hd, decoder DTT e SAT hd, alcuni addirittura con hdd per le registrazioni e lettori BD integrati. Come puoi ben capire davanti ad una tv del genere, una console multimediale serve a poco, anzi a ben vedere l'unica funzione che al momento non integrano è proprio quella del gaming ed è proprio qui che entrano in scena le console unicamente di gioco. Tantissime persone che conosco erano perplesse già ad acquistare la PS3 come lettore BD e malgrado li avessi informati delle ottime performance, ai loro occhi rimaneva un videogioco per ragazzini. Quindi come vedi esistono molti fattori che determinano una scelta o un orientamento di mercato e non sempre la macchina con le prestazioni o le funzioni maggiori vince, i fatti ci insegnano che la storia è piena di ottime console cadute nell'oblio...
Ultima modifica di Picard; 20-01-2009 alle 14:35
Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;
-
20-01-2009, 14:29 #667
capitano picard lei ha centrato il punto del problema.
Soprattutto su un forum come il "nostro" dove l'apparecchiatura dedicata a un solo scopo la fa da padrone.
Stranamente la ps3 è l'unico apparecchio in controtendenza all'interno delle nostre discussioni
Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray?"
-
20-01-2009, 14:59 #668
Senior Member
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
20-01-2009, 16:16 #669
Senior Member
@masterhaze
concordo, la ps3 e un oggetto molto ben costruito, solido affidabile esteticamente appagante e condelle finiture di livello. e un apparecchio di qualità da questo punto di vista.|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
20-01-2009, 16:52 #670
picard abbiamo pareri diversi.
a mio modo di vedere il mercato va nella direzione in cui ti ho detto. l'opposto di quello che prevedi tu...amen!
A kappa non rispondo perche e un fanboy...Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
20-01-2009, 17:08 #671
A parte il fatto che la ps3 continuo a ribadire che costa 349 euro con un giocone e un film blu-ray e non 399 euro, concordo con ciandro al 100%.
Il 360 quest'anno ha pochi giochi veramente di spessore.
Riguardo il controller della ps3, caro Kappa, penso che anche pisc.......gli sopra come villicamente dici tu, penso che continuerebbe a funzionare a differenza di altre console bianche che accendono i led rossi dopo un ruttino!!!
-
20-01-2009, 20:49 #672
Originariamente scritto da Kappa^
(che comunque svolge egregiamente ciò per cui è stato progettato)
Comunque sarebbe meglio evitare di scrivere quello che non mi è parso opportuno quotare onde evitare che il tread venga chiuso per una seconda volta. Cerchiamo di argomentare con eleganza pleaseUltima modifica di Sectral; 20-01-2009 alle 20:55
-
20-01-2009, 21:14 #673
Senior Member
|TV Samsung LE 46F86BD SS04|SintoAmpli AV Onkyo TX-NR905|Diffusori Jamo S 606, S 602, S 60 CEN, SUB 250|Decoder SAT AzBox HD Premium +|HTPC ----|NAS Synology 412+|AV Media Player Google Chromecast, Nvidia Shield Android TV|Cavi di potenza Monster Cables XP-HP NW|
-
20-01-2009, 21:17 #674
Senior Member
Originariamente scritto da Sectral
Oltre alla miglior ergonomia anche lo "spessore" dell' oggeto in generale, il pad 360 sà di oggetto qualitativamente di ottimo livello a differenza di quello Sony. Mai hai provato a usarli/prenderli in mano entrambi prima di parlare?Ultima modifica di Kappa^; 20-01-2009 alle 21:20
-
20-01-2009, 22:04 #675
Member
piccole info
Cari colleghi,
toglietemi un dubbio per favore, posso navigare in internet ? come faccio a richiamare un determinato indirizzo?
Meglio PS3 o TVIX per quanto riguarda la multimedialità??
Andrea