Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Taglio di prezzo di 100 dollari per PS3?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 16 Gennaio 2009, all 10:54 nel canale HT

“Nonostante i buoni risultati di vendita ottenuti durante il periodo natalizio, la PlayStation 3 non sta primeggiando nei confronti delle console di Microsoft e Nintendo anche per via di un prezzo di acquisto più elevato. Ad Aprile, potrebbe però arrivare un taglio di 100 dollari”

Al momento non c'è stata nessuna dichiarazione ufficiale, ma secondo quanto riportato da Michael Patcher, un attendibile analista di settore che ha rilasciato un'intervista per la statunitense GameDaily, Sony Computer Entertainment avrebbe deciso di tagliare di 100 dollari il prezzo della propria console di ultima generazione PS3.

Il nuovo prezzo di listino dovrebbe dunque essere di 299 dollari e la nuova politica commerciale dovrebbe avere atto a partire da prossimo mese di Aprile. La notizia è ovviamente un'indiscrezione ma al momento non ci sono ancora state smentite da parte dei vertici Sony.

Fonte: GameDaily



Commenti (32)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Kuarl pubblicato il 16 Gennaio 2009, 11:07
è mesi che se ne parla, e tutte le fonti (analisti di mercato compresi) indicano marzo/aprile come data fatidica, e tutti i 100$ di riduzione. A questo punto non resta che aspettare aprile, vedremo se questa riduzione servirà a risollevare di questa piattaforma un po' in affanno che a mio parere meriterebbe di più.
Commento # 2 di: Vince 15 pubblicato il 16 Gennaio 2009, 11:45
Io non aspetto altro. Il primo giorno che la vedo al quel prezzo la prendo, senza pensarsi 2 volte!
Commento # 3 di: aquero pubblicato il 16 Gennaio 2009, 11:49
Beh, io l'ho presa poco tempo fà al prezzo di 299 euro con un gioco compreso e dato che se dovevo spendere almeno 250 euro per prendere un lettore bluray ho preferito senz'altro prendere la Ps3
Commento # 4 di: Leopold pubblicato il 16 Gennaio 2009, 12:30
Anche io ho fatto lo stesso. Pagata 299 con gioco allegato. Soddisfattissimo!
Commento # 5 di: Bagarospo636 pubblicato il 16 Gennaio 2009, 12:47
a 299euro con gioco incluso?!?! dove please?
Commento # 6 di: dOnE pubblicato il 16 Gennaio 2009, 13:40
SLIM

chiedo scusa per il parziale OT. della slim non si sa niente?
Commento # 7 di: mauriziofa pubblicato il 16 Gennaio 2009, 14:40
Solo 100$ di taglio? Sono pochi non bastano, almeno 150$.
Considerando che a Settembre la Microsoft presenterà l xbox slim con un unico chip cpu+gpu a 40 nm, e il successo planetario della wii, direi che il Natale 2009 rischia questi prezzi:

Wii 199 con wii sport (nel 2009 scenderà sicuramente)
xbox arcade 150, Pro 199, Elite 249
PS3 299, mi sembra troppo considerando che la versione più venduta della xbox è la arcade.

E considerando che a Natale 2009 sicuramente ci saranno i primi lettori blu ray low cost prodotti con chipset MT a 150 euro.
Commento # 8 di: loreeee pubblicato il 16 Gennaio 2009, 14:55
ma come non bastano...?

ma cosa paragonate ps3 all'xbox? la ps3 non è una console, non soltanto, l'xbox si.. se poi la prendete per giocare e basta avete toppato. imho il suo prezzo è questo e lo trovo giusto per l'offerta che da
Commento # 9 di: weh0 pubblicato il 16 Gennaio 2009, 16:41
Infatti non capisco come possiate paragonare i 250 dell'Xbox con le 299 della PS3. A questi prezzi prendere l'Xbox sarebbe un po da fessi (senza offese).
La PS3 è decisamente un universo avanti rispetto all'Xbox.
Commento # 10 di: aquero pubblicato il 16 Gennaio 2009, 16:49
Se la differenza di prezzo fosse dovuta solo già dal fatto che la Ps3 ha un lettore Blu Ray basterebbe già, e non voglio contare null'altro, non so se mi spiego
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »