Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 670 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 10047

Ciao,
    io ho appena acquistato un set della Indiana Line così composto: frontali HC205, surround HC204, centrale HC304 e sub HC808.
    Ho optato per le 205 come frontali e le 204 come surround dato che il mio budget era limitato e ti posso dire che l'impianto fa il suo dovere; io sono passato da un kit all in one della Yamaha a questo e devo dire che il sono si attesta su un altro pianeta (diffusori più sensibili, suono più definito e calso).
    Per quello che riguarda le staffe putroppo i diffusori non si possono appendere al muro (al più ti puoi costruire delle mensoline da staffare al muro e su cui appoggiare le casse).
    Ciao, Alex

ragazzi che dire... grazie tantissimo... siete stati esaustivi.
    Ora quello che mi manca è la convinzione di mettere la mano al portafoglio

Poi appena mi convinco, e mi arrivano, vi scrivo di nuovo
    mi aiuterete x il miglior posizionamento.

Bhe grazie ancora alla prox

Ma per utilizo HT le casse dell'Indiana non sono sprecate?!
    Mi spiego meglio...dalle recensione che ho letto ho constatato che sono delle valide casse per ascolto musica ma volevo chiedere a voi come si comportavano con il 5.1.
    Secondo voi per un impianto Dolby sarebbero suff le casse della serie HC 204 o eventualmente Arbour 3.06?

Citazione Originariamente scritto da taztia
    Mi spiego meglio...dalle recensione che ho letto ho constatato che sono delle valide casse per ascolto musica
    Le arbour sono valide per l'ascolto della musica...non certo le HC adatte in campo HT. Ma anche le arbour ovviamente vanno bene in ambito HT. Vuoi fare un sistema 5.1 solo con le 3.06?? Le 3.06 vanno bene per il sorround....non certo per il canale centrale e i frontali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

La serie hc è espressamente studiata per ht

@taztia: tra le 505 e le 504 preferirei le prime ed in ogni caso abbinate al sun 810, non 808.
    Non sei poi mica obbligato a comprarle in kit (tra l'altro non esiste un kit, quindi...); in ogni caso ti consiglierei di fare qualche ascolto.

Infatti quello che vorrei capire è su cosa orientarmi per sfruttare i diffusori in ambito HT.
    Poichè non posso installare delle torrette devo per forza orientarmi su altoparlanti da scafale.Quello che mi chiedevo era se le casse IL sono un buon acquisto per l'Home Theater oppure se sono più indicate per la musica.
    All'inizio avevo pensato ad una configurazione con la serie HC 205 anteriori 204 posteriori 304 centrale e sub 808. Però non essendo esperto in materia non saprei se una configurazione di questo genere potrebbe essere adatta (tenendo conto che ho una sala di metri 6x4).
    Ultima modifica di taztia; 22-04-2008 alle 23:17

@taztia
    come avrai letto sul regolamento i quote integrali sono vietati. Ed io aggiungo anche inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra il tuo.
    Perciò fammi la cortesia di editare il tuo messaggio e ricorda che esiste il tasto "rispondi" preferibile al tasto "quota"
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Le 3.06 vanno bene per il sorround....non certo per il canale centrale e i frontali.

Scommetto invece che se consigli a qualcuno un sistema con mini diffusori, consigli casse di plastica da 900 euro (come kef e varie), che costano più delle 3.06 e valgono meno...
    Sono inoltre convinto che le 3.06 siano anni luce avanti alle bose .

allora ho deciso di passare dal 5.1 al semplice stereo, vendendo il centrale HC 304, ora siccome non ho possibilità di andare ad ascoltare le accopiate, qualcuno ha mai provato:

_ t-amp + hc 504
    _ marantz pm4001 + hc 504

facendo conto che amo il suono caldo (in teoria tipico dei marantz)
    chi possiede magari un'accoppiata lo prego di esprimere il suo giudizio

grazie a tutti

lillo
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

Citazione Originariamente scritto da Lionking-Cyan
    Scommetto invece che se consigli a qualcuno un sistema con mini diffusori, consigli casse di plastica da 900 euro (come kef e varie), che costano più delle 3.06 e valgono meno...
    Scusa ma non capisco il tuo post?? Io ho semplicemente detto che non va bene fare un sistema 5.1 con solo le 3.06...non ho dato consigli su casse di plastica ne bose ne niente?? Inoltre nella mia firma ci sono le casse serie ARBOUR al completo. Quindi cosa dici? Non mettermi in bocca cose che non ho detto ne scritto.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 22-04-2008 alle 20:58
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Come centrale certo che no (dato che vengono vendute in coppia), ma come frontali fidati che a 150 euro difficilmente troverai di meglio. Per il centrale, assieme alle 3.06, è consigliato il c.3.
    Come già detto da altre parti, allo stesso prezzo delle 3.06, si trovano le 4.06, però necessitano di stand (quindi niente mensole).

Lillo se vuoi passare alla stereofonia pura lascia perdere i diffusori della serie hc

Ma cosa c'entra?? Lo so perfettamente che per il centrale c'è il c3 e il c4... ma ripeto cosa c'entra?? Ti sei intromesso in una mia risposta ad un altro utente al quale stavo dicendo che con solo le 3.06 non si può fare un 5.1 e mi hai messo in bocca che io consiglio kef, bose, casse di plastica??? Chi ha poi detto che a 150 euro si trova di meglio??? la fai finita di mettermi in bocca cose che non ho detto??

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Ti sei intromesso in una mia risposta ad un altro utente al quale stavo dicendo che con solo le 3.06 non si può fare un 5.1
    Le quotature integrali sono vietate, e per questo ho quotato solo la parte specifica, che hai ripetuto quì, e riquoto.
    Ripeto che sono convinto che con le 3.06 si può fare un impianto home theater, al quale bisogna aggiungere un centrale, e un sub.

Pagina 15 di 670 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115515 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •