Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 670 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 10047

Le hc sono state studiate prettamente per una visione di film quindi per la musica risultano essere un pochino scarse

Combinazione HC Arbour

Gentili utenti,

mi chiedevo se secondo i vostri pareri acquistare delle combinate hc e arbour sia una scelta positiva, nel merito pensavo di prendere
    la coppia di frontali hc 504
    e il canale centrale serie arbour C.4

Cosa ne pensate.

Preciso che uso il sistema esclusivamente per cinema, la stanza a dimensioni circa di 5*5 soffitti alti.
    Ultima modifica di coppolillo; 10-04-2008 alle 16:58
    VIDEO: VPR:HC1500 Mitsubishi -- TELO:VISIVO PRO CONTRAST 211cm motorizzato -- LCD:Samsung LC32C550 -- CRT:SONY 32 -- CAVO HDMI:IBJC Series-1
    RIPRODUZIONE: HTPC:A110 Popcorn -- A300 Popcorn BR:Samsung 2500 -- SAT:MYSKY HD --
    AUDIO: SINTO:Onkyo 876 -- SUB:Velodyne 10q --

Io non lo farei... meglio non mettere casse con caratteristiche diverse.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

No, non è assolutamente una buona scelta

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    meglio non mettere casse con caratteristiche diverse.
    in questo forum questa sembra essere una verità assoluta, e non ne capisco il motivo; come si puo' essere cosi' sicuri... magari ascoltandole il mix funziona bene....

Si hai ragione, in questo forum sembra essere una verità assoluta...
    Però in questo caso anch'io sconsiglio qesto mix in quanto dopo aver ascoltato sia le Arbour che le HC ho notato che hanno un timbro abbastanza differente tra di loro, più secche le HC e più morbide le Arbour.

Citazione Originariamente scritto da pireda
    hanno un timbro abbastanza differente tra di loro, più secche le HC e più morbide le Arbour.
    nello specifico ti quoto in pieno,
    il mio discorso era in effetti piu' in generale, sulle "dinamiche" da forum...

Solitamente nei forum è difficile essere tutti d'accordo su qualcosa, se in questo caso sono tutti d'accordo nel dire che è meglio non mischiare diffusori diversi tra loro perlomeno nel fronte anteriore un motivo ci sarà no?
    Ultima modifica di wolverine84; 11-04-2008 alle 09:36

sicuramente...mi chiedo solo quanti effettivamente ne conoscano il motivo...e quanti siano i pappagalli...

IMHO qui c'è un buon 50% di pappagalli...

Citazione Originariamente scritto da GreenLuke
    in questo forum questa sembra essere una verità assoluta, e non ne capisco il motivo; come si puo' essere cosi' sicuri... magari ascoltandole il mix funziona bene....
    Infatti io ho detto he non è buono mischiare casse con caratteristiche differenti (come le arbour e le HC) non che sia una massima sempre valida. C'è gente su questo forum che ha impianti da decine di migliaia di euro che ha casse di marca differente...quindi il problema non si pone. Conoscendo bene le Arbour (visto che ne sono in possesso) e avendo sentito più volte le HC... insieme secondo me non stanno bene.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

quoto rossoner... ecc. ecc., pur non condividendone la fede calcistica
    Per coerenza timbrica è sempre meglio abbinare diffusori della stessa serie, quantomeno per il fronte anteriore. In casi particolari si possono creare sì impianti misti, ma le motivazioni sono molteplici e non facilmente riassumibili se non relazionate al caso specifico.
    Tornando all'accoppiata HC-Arbour, nonostante il C.4 sia qualitativamente migliore del cugino HC, ha una timbrica più calda rispetto le HC ed in scene complesse in cui parte dei dialoghi vengono riprodotti anche dalle frontali, rischieresti di notare particolarmente questa differenza. Pertanto se proprio vuoi un centrale diverso da accoppiare alla HC, andrei su un prodotto dalla timbrica più freddina e più analitico.
    Nessuno però ti vieta di richiedere una prova in negozio e trarre le tue conclusioni.

Citazione Originariamente scritto da GreenLuke
    non è questione di verità assolute magari dettate da una certa "presunzione
    un po snobistica-audiofila" ..o magari "per sentito dire"semplicemente è che il fronte sonoro deve essere omogeneo nella timbrica quindi i tre altoparlanti ( i frontali e il centrale) vengono costruiti avendo le stesse caratteristiche l'unica cosa che puo variare è la potenza in watt
    sintoampli ONKYO 600e, YAMAHA AVENTAGE 1020,altop I.L. ARBOUR front 5.20 ,centr I.L. ARBOUR CENTER, surround I.L. ARBOUR 5.30, centr posteriore PIONEER ,sub INDIANA LINE ARBOUR SUB,sub SONY SS MS 215 , lett. dvd PIONEER 626d,lett. br PHILIPS BDP-9500,cavi G&BL ,amplificatore stereo TECHNICS su8080 ,sinto TECHNICS st8080, altop TECHNICS sb7,giradischi TECHNICS slq33,registratore TECHNICS m270x,space dimenson controller TECHNICS sh8030, tv PANA p37x10,PANA tx-p42ut50e, ,adattatore hd multimediale mediaplayer WESTERN DIGITAL,WD TV LIVE STREAMING,cuffie SONY MDR-DS6500 7.1

Ragazzi

Grazie per avermi delucidato.

Credo che procederò all'acquisto in maniera dilazionata, cosi da poter prender le arbour., anche se le mie tasche chiamano HC HC HC
    VIDEO: VPR:HC1500 Mitsubishi -- TELO:VISIVO PRO CONTRAST 211cm motorizzato -- LCD:Samsung LC32C550 -- CRT:SONY 32 -- CAVO HDMI:IBJC Series-1
    RIPRODUZIONE: HTPC:A110 Popcorn -- A300 Popcorn BR:Samsung 2500 -- SAT:MYSKY HD --
    AUDIO: SINTO:Onkyo 876 -- SUB:Velodyne 10q --

Citazione Originariamente scritto da maxrm
    il fronte sonoro deve essere omogeneo nella timbrica quindi i tre altoparlanti ( i frontali e il centrale) vengono costruiti avendo le stesse caratteristiche
    cio' non significa che tutti i componenti debbano essere tutti della stessa serie, e continuo ad essere convinto che a questo livello le differenze siano marginali; il mio frontale è composto da arbour 4.02 e monitor audio brlcr, ti assicuro che c'è un abisso nell'insieme rispetto all'eventuale uso di un c.4.

stessimo parlando di klipsch.....

(mi rendo conto di essere l'unico a sostenere questa tesi, ma ognuno crede in primis alle proprie orecchie, giusto?)

Pagina 13 di 670 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •