Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 670 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 10047

e se gli facessi due o tre anche 4 fori contigui in corrispondenza del diffusore?(dietro non si vedrebbe e lo farei in assenza della mogliettina!!!
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Naaaa.....

costruisciti un bel piedistallo stesse dimensioni del C4 e di color ciliegio lo metti davanti al mobile tv solo quando ti serve.... finito il film rimetti il centrale dentro il vano porta tv e il piedistallo lo conservi oppure lo frutti per metterci una bella pianta per la moglie. :-D

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    e se gli facessi due o tre anche 4 fori contigui in corrispondenza del diffusore?(dietro non si vedrebbe e lo farei in assenza della mogliettina!!!
    Ultima modifica di bimbumbay; 12-02-2009 alle 14:00
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da bimbumbay
    bastano 13,1 cm
    ,misurato 13,4
    che dite lo piazzo ugualmente et voila' via alle pi..pe mentali?
    magari la calibrazione mi risolve il problema di rimbombo o altro?
    Lcd:Sam46a856-dvdrec:sony gx300-game:wii&ps2-sat:myskyhd-netbook:Sammy Nc10-MdP:Tvixmini,ScreenPlayPro-Diffusori:MonitorAudioRadius 2x270hd-c-250hd-sub-hrs8-Sinto:Denon 2809

Provare non ti costa nulla ;-)
    TV:Panasonic 50G20 Blu-Ray:Philips BDP-9500 Ampli:Denon AVR-2309 Decoder Sat:My Sky HD Diffusori:Indianaline Arbour Front 5.02 Center C4 Surr 5.06 Velodyne Sub CHT-10R

Secondo voi le IL serie HC vengono ben pilotate da un HK AVR132 ?

Sono perplesso per il valore in uscita di 50 watt. Sembrano pochi per pilotare le IL anche se di solito dicono che i watt HK sono reali.

Qualcuno ha sentito l'accoppiata ?

Ciao.
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

che dite lo piazzo ugualmente et voila' via alle pi..pe mentali?
    magari la calibrazione mi risolve il problema di rimbombo o altro?
    Ma perchè escludere del tutto la soluzione C3?
    Io ho avuto un problema simile al tuo, il C4 posizionato sopra alla tv mi ostacolava l'apertura di un'anta del mobile. La scelta era C3 sempre in posizione o C4 da spostare ogni volta... Ho scelto la prima...
    Inoltre, prendere il C4 per poi sacrificarlo, che senso ha? Andresti a perdere tutto quello che ti offre in più del C3 (che non ti saprei quantificare perchè non ho mai ascoltato il C4).
    A dirle tutte, ci sarebbe anche da vedere come lavora il C3 in quello spazio ristretto. Non è che a dimensioni sia poi la metà, ci sono solo 2cm di differenza in altezza!

P.S. La calibrazione non fa miracoli...

EDIT: Ma il C4 già lo hai preso?

capisco il tuo punto di vista....ma non calibrare bene un sistema o sentire troppo alcuni diffusori rispetto al centrale(dialoghi) non mi va anche pq in ht credo che i dialoghi siano fondamentali....cmq non l'ho preso.....e non so ancora se riusciro' a fare detto sistema,mia moglie ha visto le casse non le sono dispiaciute ma i colori sono totalmente inabbinabili a tutto il salone(wenge vs ciliegio),poi ha visto le canton cd e ha detto pq non prendiamo quelle......belle ma non so come suonano e mi rimane il problema del centrale(oltre al prezzo maggiore)insomma le p..pe aumentano di giorno in giorno!!!!chiedo aiuto anche in mp per non andare ot un bel sistema che abbia cmq un centrale alto 13cm max!!!!! figuriamoci ha visto le dj e ha detto meglio queste nere sono della stessa casa no?
    ma a me fanno ****** e non credo siano paragonabili alle arbour

anch'io ho l'arredamento wenge e infatti ho abbinato le Tesi....solo che anche qua il centrale supera i 13cm.....13,5!

figuriamoci ha visto le dj e ha detto meglio queste nere sono della stessa casa no?
    ma a me fanno ****** e non credo siano paragonabili alle arbour
    Assolutamente no. Lasciale stare.
    Per risolvere il tuo problema ho io la soluzione!.....DIVORZIO! Scherzo.
    Come ti hanno suggerito dai un occhiata alle TESI. Stessa casa.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

[QUOTE=rossoner4ever]
    ho io la soluzione!.....DIVORZIO! Scherzo. [QUOTE]
    Ci penso!!!!
    e se abbinassi il c3 o c4 alle tesi?
    Troppa differenza?leggo dovunque che non e' un bene miscelare due serie anche della stessa casa per il frontale

Troppa differenza?leggo dovunque che non e' un bene miscelare due serie anche della stessa casa per il frontale
    Esatto. Non farlo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

"Vanno bene anche le 4.06... si si possono mettere su stand. Basta abbiano un appoggio sotto....avendo il bass reflex."[B]scusatemi ma
    • anche su mensole?? potrebbero andare bene?

• con sistema Home Arbour (torri+sourd+c4+s8/s10) Voi che sinto AVETE comprato?

grazie Andrea

Citazione Originariamente scritto da bitter2
    Secondo voi le IL serie HC vengono ben pilotate da un HK AVR132 ?......
    Qualcuno ha una opinione in merito ? Magari può servire anche ad altri.

Grazie.
    Bitter Theater: VPR Epson EMP-TW20 <--> DVD Player Pioneer DV-696AV-S <--> Amplificatore Harman Kardon AVR132 <--> Sistema audio 5.1 JBL SCS-140 <--> Schermo Autocostruito 100" tela Peroni Black

Guardando qui sembrerebbe dichiarare 30W per canale.

Tenendo conto della sensibilità di 90/92 db delle IL serie HC, fino ad un ambiente domestico di 20mq dovrebbe bastare come potenza, se l'ambiente che devi sonorizzare è più grande potrebbe non essere sufficiente.

Ciao a tutti ci tenevo a dire anche la mia impressione su queste splendide casse.

Allora il mio kit è il seguente:

HC 505
    HC 206
    HC 304
    Tesi 810

Inizialmente ero un pò scettico sull'acquisto ma dopo aver montato il tutto queste casse sono davvero un ottimo prodotto suono bello limpido e il sub fa il suo dovere, bassi profondi ma non prepotenti insomma un gran bella accoppiata!

Pagina 69 di 670 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119169569 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •