|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 10047
Discussione: [Indiana Line] Official Thread
-
19-03-2009, 16:22 #1171
Advanced Member
Per i crossover ti abbiamo gia risposto io e Antonio, regolali in base a cosa ti permette fare il tuo ampli
-
19-03-2009, 17:45 #1172
Junior Member
ok, quindi la presenza del sub non fa variare le indicazioni che mi hai dato. Il sub invece a quale frequenza andrebbe impostato ?
grazieUltima modifica di t5er; 19-03-2009 alle 18:09
-
20-03-2009, 09:51 #1173
devi provare in ambiente......
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
20-03-2009, 09:53 #1174
Advanced Member
Qual'è il sub?
-
20-03-2009, 22:10 #1175
Ciao ragazzi!!! Mi sono arrivate le bimbe verso le 18 di questo pomeriggio: per l'esattezza Tesi 504n e 810n.
Da questo momento vi informo che sarete subissati dalle mie domande e richieste, sperando di non essere l'utente più odiato del forum.
Ancora non posso ascoltarle perché aspetto il sintoampli dalla Germania (un Denon AVR 2106, con possibilità di bi-amping), quindi non posso dirvi le impressioni di utilizzo. Ho collegato il subwoofer al PC, assieme agli altoparlantini built-in nel monitor che fanno davvero ca.. pena.
Non mi sento di dare impressioni a caldo se non per quanto concerne l'estetica: impressionanti. Per quanto siano abbastanza carine a vederle da internet, di presenza sono totalmente diverse. Il colore è molto più scuro e le parti in legno nere. Quello che salta subito all'occhio è l'estrema eleganza e sobrietà delle finiture, specie per quanto riguarda il materiale trattato utilizzato nella parte frontale delle casse. Bellissimo alla vista, soffice come il velluto al tocco (anche se molto sensibile allo sporco).
Gli imballi sono di generose dimensioni per quanto riguarda sia i frontali 504n che il subwoofer 810n, per contenere al massimo gli urti e le vibrazioni di un eventuale trasporto. Nonostante ciò, sembrano comunque contenere dei diffusori di stazza maggiore, anche perché le casse sono abbastanza separate l'una dall'altra. Una volta uscite si viene a contatto con un livello di finiture assolutamente inconcepibili per i soldi spesi: un esempio, la barra in alluminio, che da internet sembra spezzare con il resto, in realtà non è così, anzi sembra quasi un tutt'uno con il resto, dal quale spicca il tweeter in seta.
Complessivamente non sembra nemmeno di avere a che fare con dei diffusori, quanto degli oggetti di alto arredamento.
Da questo punto di vista sono contentissimo. Per quanto riguarda l'aspetto sonoro non saprei cosa dirvi. Ho provato solamente il subwoofer collegato alle uscite della scheda sonora. Ovviamente con i satellitini del monitor si crea un vuoto di frequenze pauroso, ma il suono che esce dal subwoofer è molto morbido e controllato, ma nei passaggi in cui serve riesce ad essere molto veloce evitando di creare code non volute; lo ritengo molto versatile. Unica pecca: i due condotti bass reflex posizionati in basso agli alti volumi possono creare "interferenze" con il terreno, forse con l'aria in uscita che rimbalza nel pavimento e "sbatte" con l'altra aria in uscita. Ma mi riserverò di fare ulteriori commenti una volta provato il tutto con un sinto ampli come vuole la tradizione.
Ecco una foto, in tutto il loro splendore (non sono molto fotogeniche):
http://nerdpaura.altervista.org/_alt...a_ht/TesiN.JPG
edit del moderatore - le immagini non possono superare 800px di larghezzaUltima modifica di spidertex; 24-03-2009 alle 13:24
-
21-03-2009, 10:35 #1176
Junior Member
salve e gia da un po che vi seguo , vorrei un vostro parere sul mio primo impiantino:ampli onkyo 606 diffusori IL hc304 hc505 hc819 , e per non sforare troppo il budget di 1000/1100 euro vorrei finire con delle casse che comprò mio madre qualche anno fa sono delle boston 2 vie e le userei come posteriori, sapete dirmi qualcosa sulla qualita di questa marca ?
l uso che ne devo fare e 60% vedere film con videoproiettore
40% ascoltare musica e giocare con la ps3, puo essere un giusto compromesso, la serie tesi e piu ideale per l uso che ne devo fare ?.
grazie 1000
-
21-03-2009, 10:41 #1177
Originariamente scritto da paoloaugusto
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-03-2009, 08:37 #1178
Junior Member
buona domenica a tutti,
a Pireda segnalo giustamente che il sub che ho preso è un velodyne vx 10 II. Per il momento ho settato, come gentilmente consigliato da Pireda stesso, le torri a 60hz e il centrale a 80hz, mentre per il sub è in modalità "presente" ma senza specificare la frequenza.
Ad Antonio Leone invece segnalo che purtroppo il mio ampli non ha il settaggio large ma non small. Si vede che in harman kardon non piaceva
bye e sempre grazie
-
22-03-2009, 09:45 #1179
c'è un negozio che vende le indiana line a questi prezzi:
TESI 704: 86€
TESI 204: 133€
direi molto vantaggioso, per info guardare sul trovaprezziUltima modifica di brolyzzy; 22-03-2009 alle 09:57
-
22-03-2009, 10:15 #1180
Non si può parlare di prezzi nelle discussioni ufficiali.
Ti consiglio di editare.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-03-2009, 10:53 #1181
non small significa large
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-03-2009, 14:23 #1182
solo una domandina/chiarimento sulla questione rivenditori/garanzia Indiana Line..
ho visto sul sito ufficiale della Indiana Line che c'è una lista di rivenditori ufficiali divisi per regione...
ma se io ad esempio compro le casse da un rivenditore online.. che differenza c'è?
grazie
-
24-03-2009, 12:50 #1183
Arrivato oggi l'ampli...
sono estasiatonon so che parole usare, ma credo che oggi è il primo giorno in cui la musica è entrata a casa mia
ancora non ho collegato il subwoofer, ma non penso che ce ne sia bisogno se non messo a volume bassissimo. Sono contentissimo dell'acquisto e non posso ringraziare tutti quelli che mi hanno suggerito questo modello...
È normale in queste occasioni sembrare un bimbo che scarta il regalo di natale?
Volevo sapere se mi conviene collegarle in Biamping con un Denon AVR2106. Ho già tutti i cavi pronti ma aspetto un vostro parere prima di fare il gesto.
-
24-03-2009, 13:16 #1184
Senior Member
Qualche miglioramento potrebbe esserci, prova, se hai i canali liberi sull'ampli, perche' no?
-
24-03-2009, 14:08 #1185
più tardi quando collego il sub provo... per adesso soddisfattissimo. Un unico appunto, più o meno al centro della stanza le frequenze più basse non riesco a sentirle, ma il pavimento trema. Credo non ci sia soluzione se non insonorizzarla al meglio, cosa che non posso permettermi per ovvi motivi di... sfratto