Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 670 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167567 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 10047

il 206 quindi ha un estensione più ampia...

il punto è: quello che si perde da questo punto di vista è giustificabile?

intendo ascolto musica non HT

mi viene da pensare che date le dimensioni del cabinet e del woofer anche le 205 abbiano un estensione superiore...
    i 120 mm del woofer Tesi infatti sono esterni, infatti la larghezza del diffusore è di 135 mm

mentre i 135 mm delle HC 205, se dovessimo prendere lo stesso metro (cioè considerare il valore esterno) in realtà sono di più, e infatti la larghezza del diffusore in questo caso è di oltre 170 mm

in sintesi, esteticamente mi piacciono di più le Tesi, ma le dimensioni (o meglio il volume) e il diametro del driver mi fanno pensare....

magari posizionando le Tesi vicino alla parete (dato anche il reflex frontale) potrebbe aiutare a riempire la gamma bassa, ma mi sembra un palliativo
    e se magari non funziona?
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Se ascolti musica allora vai comunque sulle Tesi. Forse rispetto alle HC205 avrai un basso meno profondo, ma la riproduzione sarà comunque più fedele all'incisione.

Qualcuno ha avuto modo di sentire il canale centrale della linea Tesi?

Rettifico quanto detto sopra, tutte le misure dichiarate per i driver sia delle HC che delle Arbour sono anch'essi esterni, solo che questo aggettivo viene specificato solamente per le Tesi nel sito, ecco tutto

penso proprio che prenderò le Tesi 204, causa anche problemi di posizionamento (sono costretto a posizionare i diffusori praticamente attaccati o quasi a due angoli di una stanza)
    da questo punto di vista il caricamento reflex posteriore e inferiore è sicuramente più critico, si rischia infatti di avere bassi troppo gonfi e fuori controllo

mentre il reflex anteriore e la sospensione pneumatica in cassa chiusa non hanno questi inconvenienti

non a caso le Tesi da scaffale (104 e 204) sono state costruite con la predisposizione ad essere appese a parete
    TV Plasma: Panasonic TH42PZ70EA; Amplificatore: Coming soon...; Diffusori: Coming soon...; HTPC: Working in progress

Cosa ne dite se cambio il mio impianto profconfezionato Logitec z5400

Informazioni techniche dlle z5400:
    Total RMS power: 310 watts RMS
    - Satellites: 194 watts RMS (2 x 38W front, 2 x 38W rear, 42W center)
    - Subwoofer: 116 watts RMS
    • The speaker impedance should be 8 ohms as for all other high powered satellites
    • Total peak power: 620 watts
    • Maximum SPL: 103 dB
    • Frequency response: 35 Hz - 20 kHz
    • Signal to noise ratio: >95 dB, typical 99
    • Input impedance: 9,500 ohms
    • Amplifier: Ultra-linear high-capacity analog
    • Drivers:
    - Satellites: 2 1/2” aluminum phase plug driver
    - Band-pass Subwoofer: 6 1/2” high-excursion driver
    • Surround sound effects:
    - Hardware decoding for Dolby® Digital, DTS® and DTS® 96/24 soundtracks
    - Dolby® Pro Logic® II (Movie and Music modes)
    - 6-channel direct
    - Stereo
    - Stereo x2
    • Supported digital formats:
    - Dolby® Digital
    - DTS® and DTS® 96/24
    - PCM (uncompressed stereo): 44.1 kHz/16 bit through 96 kHz/24 bit
    con questo:

http://www.onlinestore.it/product_in...oducts_id=2825

ne vale la pena?

ho una stanza piccola 4,5 larg 5 lung e 2 alt
    uso prettamente film
    possocolegarlo in analogico col pc per sfruttare l'eax dei gichi?
    lo collegero prettamente al pc in analogico e in digitale con una Audigy player 4
    non mi interessa la potenza gia le mie le devo tenere a meta.

Quali cavi...???

Parti da collegare

TV sony 52" w4500
    blue ray sony s-350
    sky hd

Sinto ampli denon 1909

Diffusori

Indiana line
    5.04 x4
    centrale c.4
    Sub s10

Quali cavi devo acquistare per tutti i collegamenti???
    Gradirei rimanere su un livello di qualità alto.
    Grazie a tutti per i consigli che saranno assolutamente graditissimi !!!

per zanna75
    in questa discussione si parla delle indiana line, i cavi sono Off topic

grazie, ciao

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    sentire il canale centrale della linea Tesi?
    Mi rispondo da solo: l'ho comprato a 118e e l'ho montato.
    A me sembra, da profano, che si senta bene. Anche chi me l'ha venduto, che poteva tranquillamente spingere per farmi acquistare prodotti più costosi, sostiene che le IL sono tra le casse col rapporto qualità/prezzo migliore sulla piazza... ma non lo scopriamo certo oggi.

Oltretutto questo centrale si incastra alla perfezione nel mobile TV, sembra che sia stato progettato appositamente per contenerlo, e un po' è così: le misure sono state prese su un centrale serie arbour.

Ad ogni modo, 100% soddisfatto.

cosa ne dite dell'accoppiata 4.02 con centrale c.3 purtroppo e' il c4 e' troppo alto mi servirebbe meno di 13 cm!!!!!per il sub meglio s.8 o s.10? forse ho finito di cercare e di fare pi..e mentali
    grazie

Con le torri 4.02 io ti consiglio l'S.10.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

per quanto riguarda il centrale?posso prendere quello?per il sub non ho problemi di spazio(meramente economico)

Con 4.02 e s.10 la scelta perfetta sarebbe c.4. Però se non ti entra e non trovi un altro modo di posizionarlo sei costretto a prendere il c.3. Però è un peccato perchè la differenza di prezzo è irrisoria e invece quella qualitativa è sensibile.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ho visto la tua firma.....in pratica sarebbe la mia
    differenze 706 e c3.....credo che come surround 5.06 o anche 4.06?potrei metterle su stand?

purtroppo il mobile ha 13 cm di altezza il c4 non credo riesca a piazzarlo limarlo mi sembra una pazzia per il mobile idem e mia moglie mi fucilerebbe!!!!!

Citazione Originariamente scritto da NeoCinema
    credo che come surround 5.06 o anche 4.06?potrei metterle su stand?
    Vanno bene anche le 4.06... si si possono mettere su stand. Basta abbiano un appoggio sotto....avendo il bass reflex.

Pagina 67 di 670 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117167567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •