|
|
Risultati da 376 a 390 di 1212
Discussione: [Paradigm] Speakers (Official thread)
-
16-05-2012, 17:15 #376
Ti assicuro che il pur " piccolo " paradigm dsp 3200 e' veramente POTENTE, senza CODE, rimbombi e tremolii vari.............(900 watt RMS) !!!
Se non abiti lontano te lo posso far sentire all' opera..................
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
16-05-2012, 20:34 #377
Ma il sub in questione è della stessa tipologia o è un bass reflex? In ogni caso una conferma che anche il piccolo della serie sub 12, 15 e 25 sarà veramente un gran bel sentire, anzi tremare!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
17-05-2012, 19:30 #378
Bass reflex se non sbaglio... Cmq sono sempre piu' propenso ad un sub 15... Secondo voi farei un gran passo e definitivo rispetto al seppur ottimo spl 1200 ultra che mi regala sempre un sacco di emozioni ma che non puo' cmq competere con certi pezzi da novanta come prestazioni assolute... Che dite ???? Avrei anche puntato un sub 25 usato ma per il momento il proprietario non me lo vende....
Credo che come potenza bruta e spl sia superiore , vorrei che suonasse altrettanto bene pero'... C'e' qualche grafico del sub 15 in giro visto che vanno cosi' di moda?!?JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
17-05-2012, 19:37 #379
Non ti servono i grafici per valutare le potenzialità del sub 15.
Pensa che Doraimon ha tenuto in prova il sub 12 ed è rimasto scioccato,figurati con un sub 15...
Il salto sarà sicuramente notevole rispetto al tuo velo.
Il Paradigm 15" non perdona !!
-
17-05-2012, 20:29 #380
Va be adesso scioccato.... Se ascolta il tuo cosa fa si butta dalla finestra????
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
18-05-2012, 00:11 #381
-
18-05-2012, 12:19 #382
Non si trovano grafici in rete dei sub paradigm, tranne per il sub2 di cui ti ho postato il link prima.
Pero sul sito di XFAudio, nei singoli sub, puoi trovare quasi sempre link a recensioni varie a livello internazionale:
http://www.xfaudio.it/sottocategorie...subwoofer.html
Se non ricordo male, il PBK costava intorno ai 300-400€, ma se vuoi il prezzo preciso è meglio che domandi direttamente a Luca di XFAudio.
....se vuoi risparmiare qualcosa, c'è anche la possibilità del cassa chiusa in casa SVS: l'SB13plus!
-
03-07-2012, 10:24 #383
Vi chiedo il vostro parere su quelli che si possono considerare i migliori sintoamplificatori da abbinare in ambito ht con frontali studio 60+cc490, che si comporti egreggiamente anche nell'ascolto in stereo (mi piace ascoltare musica, ma l'uso prevalente sarà in amito HT). Sono dell'idea che se parliamo di studio 100 difficilmente sarà sufficiente "dissetarle" di corrente non ricorrendo ad una soluzione pre+finale, ma in caso delle studio 60 credo si possa fare molto bene anche con un sinto A/V top di gamma. Anche se pare ci siano molte garenzie con Anthem MRX700 o i suoi succesori, penso che si possano tenere in considerazioni anche le novità di fascia alta di case come Yamaha (es. il 3020), Onkyo, ecc....
Una volta capito che i diffusori Paradigm, anche se ben bilanciati, sono molto vivaci sulle medio alte, credo che bisognerebbe abbinare qualcosa che non tenda ad aumentare questa caratteristica, ma la tenga "a bada" e dia un suono abbastanza caldo. Sarò felice di sentire la vostra ed avere uno scambio di opinioni.
Io ai tempi ho preferito affidarmi ad Onkyo nella fascia diciamo media, ma se si parla di top di gamma oggi, vedo che Yamaha non è da meno! Attenzione, io sono più per la sostanza che per le innumerevoli feautures. Per cui essendo un appassionato, ma non un esperto e non avendo la possibilità di "fare prove" e cambiare spesso componenti, voglio capire quali marchi tenere d'occhio, così quando potrò, andrò a colpo sicuro, senza esitazioni e senza indugi!Ultima modifica di Cappella; 03-07-2012 alle 10:27
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
03-07-2012, 10:37 #384
Personalmente in ambito cinematografico ho sempre ritenuto il Top l'abbinata con l'Anthem ma i canadesi non virano di certo verso la sonorità che stai cercando. Probabilmente lo Yamaha potrebbe fare maggiormente al caso tuo.
-
03-07-2012, 10:51 #385
Cioè? Forse mi sono espresso male, ma non voglio tendeze verso determinate direzioni, ma soltanto il massimo equilibrio tra bassi medi e alti. Se poi c'è la certezza di avere questo solo con Anthem, va bene così!
Non dirmi che l'MRX700 anche come potenza non riuscirebbe a pompare sufficientemente i diffusori suddetti?
Ultima modifica di Cappella; 03-07-2012 alle 10:55
-
03-07-2012, 11:30 #386
Esatto, siccome cerchi piu equlibrio secondo me lo Yamaha è piu equilibrato dell'Anthem il quale tende ad andare nella stessa direzione sonica dei diffusori.
Io li ho confrontati sia a casa mia a distanza di qualche mese e successivamente in negozio in un testa a testa, prima con le studio 100 e poi con le signature. L'Anthem mi aveva esaltato di gran lunga rispetto allo Yammy, ma ciò non toglie che comunque il suono virava sull'aggressivo; Io non ho percepito nessuna fatica d'ascolto (cosa che invece in qualche frangente mi si presentava con pioneer Lx82) ma ad esempio un amico forumista che sentì molto molto fugacemente 3 minuti di accoppiata Anthem Paradigm a casa mia mi disse che per lui era troppo sparato sulle alte.
Degustibus quindi
-
03-07-2012, 13:40 #387
Dalle ultime novità credi che mettendo da parte Anthem, al momento i top della Yamaha siano i migliori, o almeno quelli che meglio si sposano con Paradigm dando più calore? Onkyo ad esempio ha un suono più freddo o più caldo rispetto a Yamaha?
-
03-07-2012, 14:04 #388
Vedi non è tanto un discorso di "calore", non saprei come spiegarti;
Gli Yamaha non sono ampli dal suono "caldo", tendenzialmente virano verso sonorità aperte e brillanti senza cadere nell'eccesso e senza provocare la minima fatica d'ascolto, una macchina che difficilmente mostra problemi di incompatibilità con i diffusori.
Purtroppo all'ultima domanda non ti sò rispondere perchè non ho mai posseduto un Onkyo, la mi esperienza con tale marchio si riduce ad un ascolto fugace in negozio con un sinto di fascia mediobassa, non faceva proprio al caso mio.
-
03-07-2012, 14:21 #389
Ai tempi della mia scelta optavo per Yamaha, poi mi è stato consigliato l'Onkyo perchè si diceva che avesse un suono più caldo. Sicuramente come configurazione certosina, con Yamaha si avrebbero più contenuti in italiano quanto meno sul manuale (rispetto ad Anthem). Già si parlava molto bene delle serie 2011 col top di gamma 3010, adesso è stato presentato l'Aventage RX-A3020.
Ultima modifica di Cappella; 03-07-2012 alle 14:26
-
03-07-2012, 14:59 #390
Probabilmente i soliti luoghi comuni duri a morire nei confronti dei sinto Yamaha.
Comunque vedi se riesci a farlo un confronto Anthem Yamaha