Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 239 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3571

oramai...
    comunque da qualche parte avevo letto un trafiletto in cui erano comparati alcune marche di cavi e se l'erano cavata alla grande... Poi sono gli stessi cavi che utilizza anche lui in negozio. Tra l'altro costano anche 400 euro ...
    cmq ho appena letto che sono i cavi che consigliano per audio analogue maestro.. quindi dovrei essere in una botte di ferro!!

Tra l'altro costano anche 400 euro
    Per me è pura follia!

Ciao.

in che senso?? troppo?? parlavo del prezzo di listino..
    comunque sono tranquillo sulla qualità dei cavi anche perchè mi sono appena reso conto che il rivenditore dove ho acquistato tutto è Claudio Bertini di Audio Analogue e penso proprio che lui ci capisca, dato che è il tecnico di punta della ditta!!

io sono dell idea che almeno un 15% sulla spesa totale lo devi investire x i cavi
    tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------

Per quell'impianto io non avrei speso più di 200 euro per i frontali.

infatti alla fine ho speso anche meno di 150
    se pensi che in tutto ho spesso 3500...

Sei andato di lusso

eh si!!!

in che senso?? troppo?? parlavo del prezzo di listino..
    Punti di vista: per me quando hai speso 5-6 euro/m hai già preso un signor cavo. I 100 euro ti avrebbero potuto dare una buona mano a prendere il centrale migliore e sicuramente avresti avuto un miglioramento molto più tangibile.
    Altro punto di vista: 150 euro invece di 400 euro equivale ad uno sconto del 62,5%, ti sembra serio un listino del genere?

Non te la prendere, ognuno ha il suo modo di pensare e stiamo su un forum per confrontare il nostro modo di vedere. I
    o è da tempo che ho smesso di credere alle favole e preferisco andare succo. Ovviamente penso così perchè credo che il succo non sta nel cavo

Proprio ieri, sulla sezione "fai da te", mi rammaricavo del fatto che ci sono persone che sentono i bassi frenati (per dirne una) cambiando cavo e non si interessano ad un modo di riprodurre che dimezza i tempi di decadimento del basso in un normale ambiente domestico. Ecco, per me, il succo è un decadimento veloce del basso non un sentore di basso frenato che può dare il cavo che in pochi riescono a malapena a percepire

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Punti di vista: per me quando hai speso 5-6 euro/m hai già preso un signor cavo. I 100 euro ti avrebbero potuto dare una buona mano a prendere il centrale migliore e sicuramente avresti avuto un miglioramento molto più tangibile.
    Altro punto di vista: 150 euro invece di 400 euro equivale ad uno sconto del 62,5%, ti sembra serio un listino del genere?
    non sarebbe serio come listino in effetti... ma se pensi (l'ho scoperto solo ieri sera) che i cavi che ho preso ovvero BCD (Bertini Claudio Design) sono cavi suoi dato che il mio rivenditore è proprio Claudio Bertini nonchè tecnico di punta dell'AUDIO ANALOGUE.. poi sinceramente del suo giudizio mi fido!! penso che ne capisca un pochino per fare certi apparecchi...
    poi come dicevo già, ho speso in tutto 3500 e se ti fai un po di conti sui vari articoli che ho preso, ti rendi conto che i cavi mi sono stati regalati.. quindi penso di aver fatto strabene, non solo bene!
    inoltre il centrale costa il doppio di quello che ho preso io,e cmq se avessi avuto più soldi avrei preso il sub e non un centrale migliore

A scanso di equivoci, non pensavo e non penso che tu abbia preso un brutto impianto o mal assortito.

In fondo è un impianto simile al mio, che mi ha dato grandi soddisfazioni e scelto con molta cura, anche se in tempi in cui ero ancora un po' annebbiato dalle idee da audiofilo comunis

Ciao.

ciao a tutti, mi sono appassionato al mondo hi fi/hi end e ht da meno di un anno e mi sono innamorato da subito ed incondizionatamente di questi stupendi diffusori. La scelta avvenne inconsapevolmente perchè, una volta detto il mio budget massimo al negoziante, mi fece ascoltare lo stesso brano su diverse coppie di casse di quella fascia di prezzo e la mia scelta cadeva ogni volta sulle b&w 682! dal momento che erano praticamente ormai fuori produzione ottenni un ottimo sconto che mi consentì di prendere anche un centrale lcr. Nell'arco dell'anno ho infine sostituito il vecchio sintoampli della Sony con un denon1910, il sub sempre della sony con l'asw610 ed ho acquistato come surround le 685. Per nulla deluso, anzi sempre più convinto estimatore del marchio inlese, stavo valutando per il futuro l'acquisto delle cm7 o, se le finanze me lo permetteranno, delle cm9. A questo proposito esiste un thread dedicato a questo? ciao a tutti
    Pino
    Il mio impianto: Lettore blu ray: ps3 fat 60GB Monitor: iiyama 24'' Sintoampli: Denon avr1910 Diffusori: BW 682 calvados Centrale: BW lcr Surround: BW 686 Sub: BW asw610 Giradischi: Thorens td158 con testina Dual dn 251

direi che se ne può discutere tranquillamente qui....
    se pensi di cambiare e passare alle CM prendi in seria considerazione anche la sostituzione del tuo centrale; timbricamente è parecchio differnte dalle CM e potresti trovarti male

Per le CM9:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=cm9
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=cm7

ma se utilizzi la funzione "Cerca" del forum trovi decine di thread su entrambi i diffusori
    Ciao

grazie per i consigli (per un neofita sono come l'aria) ma devo precisare che non intendo sotituire i diffusori che ho già , volevo comprarne una coppia da collegare alla zona B del sintoampli per usarle solamente per la musica, non ho deciso se nella stessa stanza o in quella vicino ... per dirla tutta volevo mettere su un secondo impiantino solo stereo, senza pretese di potenza ma di discreta qualità , e questo ci riporta all'amletico dubbio cm7/cm9... consigli e critiche (anche distruttive!!!) sono ben accetti...
    ciao a tutti
    pino.
    Il mio impianto: Lettore blu ray: ps3 fat 60GB Monitor: iiyama 24'' Sintoampli: Denon avr1910 Diffusori: BW 682 calvados Centrale: BW lcr Surround: BW 686 Sub: BW asw610 Giradischi: Thorens td158 con testina Dual dn 251

Pagina 60 di 239 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •