Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 110 di 239 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima
Risultati da 1.636 a 1.650 di 3571

stanno uscendo le foto ufficiali finalmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Salve ragazzi, ho acquistato il cmc2 ancora l ho usato pochissimo ma la timbrica è molto diversa dalle cm9 e cm5 , non capisco come mai, è colpa del rodaggio? In particolare noto molta meno brillantezza e definizione nella gamma alta.. I cavi che uso per i centrale ė un cat5 tnt, per i cfrontali i cs122 e per i posteriori dei cavi da 1euroal mt. Non vorrei dosse guasto il diffusore o il cavo di potenza
    Grazie
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Eh eh, anche io l'ho comprato da 1 settimana nuovo e l'ho abbinato come cavo ad un Van den hul cs122 terminato con banane più' rimozione dei ponticelli biwiring con cavo ad hoc forcella di alta qualità'.
    Per ora non mi ha impressionato per niente......SPeravo spendendo 900 euro in un centrale di aver le voci di un certo livello anche perché' prima avevo un piccolo B&W LCR3 e pensavo di aver fatto un salto immenso.
    Sono giunto alla conclusione che in campo audio le differenze tra apparecchiature da migliaia di euro e altre da centinaia sono veramente minime.
    Ricordo che nel passaggio al TV Pioneer KRP ho goduto come un riccio. Ho speso 4000 euro ma ho capito perché'......Qui direi propri di no. Sono 900 euro per un cavolaccio di diffusore.....allucinante....

PS Devo dire che anche le CM9 prese invece 1 mese fa inizialmente mi avevano fatto anche li poca scena ora usandole un pochino (1 ora al giorno) il suono e' come cambiato. Molto migliorato e ora mi piacciono un sacco. Spero che accada anche con il centrale ovviamente, ma per ora non ci siamo...Tutto un po' ovattato e sono sempre li ad alzare il volume per sentire e ad abbassare perché' altrimenti le colonne sonore dei frontali mi fanno uscire dalla camera....

PPS Occhio che non e' che faccia proprio schifo. Ma da 900 euro di cassa abbinata ad un Yamaha 3010 che pilota solo centrale e posteriori mi aspettavo di più' dopo aver usato fino a settimana scorsa ripeto un piccolo LCR3 pagato a suo tempo mi pare 160 euro.....Sicuro non vale 6 volte LCR3 per ora...Si sente meglio chiaro, ma mi aspettavo di più....PER ORA...
    Ultima modifica di AndyS2k; 20-02-2012 alle 07:25

secondo me hanno iniziato a farli usando dei materiali peggiori, il resto delle cm le ho comprate usate e hanno più di 2 anni, cioè va bene il rodaggio ma qui siamo 2 o 3 spanne sotto il resto.. speriamo
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

Beh pero' tieni conto che io le Cm9 invece le ho prese un mese fa nuove e la differenza dal cm centre 2 per ora secondo me esiste. A meno che le voci dei dialoghi di Sky siano proprio una fetecchia....Devo ancora provare con bluray....

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k Visualizza messaggio
    Eh eh, anche io l'ho comprato da 1 settimana nuovo e l'ho abbinato come cavo ad un Van den hul cs122 terminato con banane più' rimozione dei ponticelli biwiring con cavo ad hoc forcella di alta qualità'.
    Per ora non mi ha impressionato per niente......Speravo spendendo 900 euro in un centrale di aver le voci di un certo livello anche perché' prima..........[CUT]
    Hai provato ad alzare di qualche DB il canale centrale ? cmq da quando ho inserito il finale, le voci sono totalmente migliorate rispetto al sinto.
    Se non ti soddisfa prova ad aggiungere un finalino al solo centrale ... (magari fattelo prestare) e poi ci fai sapere come va !
    Ricordo che le CM più corrente buona gli dai e più suonano meglio...
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

mi avete fatto venire il ticchio e ho provato ora un bluray. L'audio e' perfetto e tutto e' bilanciassimo. I dialoghi sono cristallini e nello stesso tempo corposi. Ho rimesso un film qualunque di sky ed e' tutta un'altra cosa. Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma perché' mai la traccia del centrale sky la trasmette con i qualche db negativo?!? E' per quello che non sento una cippa e se alzo poi devo abbassare quando sobentrano le colonne sonore....
    Ora mi sa che proverò' a crearmi un setting apposta per sky con db aumentati per compensare l'abbassamento che mi da sky.......faro' un setting così' e l'altro normale....che strano pero'. L'avete notato anche voi...?

Come si fà a fare ascolti per giudicare con film di sky? volete mettere visione e audio hd master di un b.ray? Io ho il sistema che vedete qui sotto elencato nel profilo mio,il centrale lavora alla grande poi da poco il sinto pilota solo centrale e surround ed'è ancora meglio ora per il discorso taratura audio dei canali....bisogna vedere se tutto tarato bene. Per me il centrale cmc2 centre è un gran centrale!!!
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

mi avete fatto venire il ticchio e ho provato ora un bluray. L'audio e' perfetto e tutto e' bilanciassimo. I dialoghi sono cristallini e nello stesso tempo corposi. Ho rimesso un film qualunque di sky ed e' tutta un'altra cosa. Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma..........[CUT][/QUOTE]
    Sky ha audio dolby digital visione ....potrebbero fare di più,cmq con sky vi dovete accontentare io non mi accontentavo più e nel 2009 dissi addio sky ora quando mi gusto l'impianto mi vedo un b.ray altrimenti niente. c'è da dire anche che tanti b.ray non sono il max come audio e a volte anche come video ma sempre sono superiori a sky.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k Visualizza messaggio
    Ho anche notato nelle info dello yamaha che il film di sky il canale centrale e' -2 db in alcuni film e -4 in altri!!!! Ma..........
    Si...anche se siamo leggermente OT....

Io ho il CC a +2 rispetto il resto .... e sull'ingresso SAT ho alzato a +2 ... (quindi tutti i diffusori sono alzati di +2 db)

Anche il canale LFE su sky si sente pochissimo.
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da breed49 Visualizza messaggio
    I cavi che uso per i centrale ė un cat5 tnt,[CUT]
    buttalo.....

Il canale LFE non si sente proprio. eh eh
    In pratica sul sat hai un +4?

Antonio perchè? Il progetto dvrebbe essere questo, pensavo di aver preso un buon cavo..
    http://www.tnt-audio.com/clinica/triple_t.html
    Non in bi wiring come quest però

In effetti anche io noto che il cmc2 non e' a livello degli altri diffusori, piu' volte mi sono cimentato a regolazioni varie per migliorarne l'acustica... ora li tengo tagliate a 70 hz... Inizialmente anche le cm9 mi avevano deluso, poi dopo rodaggio e soprattutto grazie al pearl l'emissione e' migliorata tantissimo e ora mi piacciono moltissimo... Ma per il cmc2 quale cavo mi consigliate? Magari da 1,5 m e con connessioni a banana....

Ps un connessione a banana per le cm9 si e' staccata, si puo' riattacare? Non vedo viti da svitare....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

perchè in ogni contesto provato e in tutte le salse oltre a portare squilibrio impasta che è un piacere.
    Piglia altro CS 122 o audioquest

Pagina 110 di 239 PrimaPrima ... 1060100106107108109110111112113114120160210 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •