Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 239 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 3571

Thumbs up Grazie !

Buongiorno a tutti.
    Dopo una settimana e più o meno 20 ore di ascolto delicato per rodare bene i diffusori devo dire di essere assolutamente soddisfatto di avere scelto come frontali le B&W 685 e come centrale le B&W HTM62.
    Hanno un suono presente, preciso, mai invadente e caldo. Non potevo chiedere di meglio. Grazie a questo suono così avvolgente mi sto ritrovando ad aumentare il loro uso anche per ascoltare la musica.
    Infatti se prima i diffusori venivano usati il 80% del tempo per l’home theater e il restante 20% per la musica… ora mi sto ritrovando a portare queste percentuali ad un 60% per il cinema e un 40% per l’audio
    E mi sa cheun domani con il sistema completo potrebbe scendere anche ad un 50-50
    Ci sarà da aspettare ma i prossimi acquisti verteranno su un degno lettore CD in primis (Marantz SA7003), in un secondo momento la sostituzione del mio Onkyo con un Marantz SR5003 e per finire… sostituzione delle attuali frontali B&W 685 (che saranno le nuove posteriori surround) con le B&W CM7.
    Ci tenevo comunque a ringraziarvi di cuore per i vostri commenti e in particolare Ferdinando63, Doraimon e guidopater per i suggerimenti e le dritte date.
    A presto e buona continuazione
    Ampli ONKYO HT-R518 Diffusori Frontali B&W 685 Diffusore centrale B&W HTM62 Cavi diffusori Monster XP-HP Cavo Subwoofer G&BL HM252 Sub Velodyne CHT-8Q HDTV Samsung LE40A336 VDP BenQ W600 Blu Ray SONY PS3 Slim 120Gb DVD Philips DVP 5980 Media Server Trekstor Maxi t.u. 1 Tb Remote Control Logitech Harmony One

Citazione Originariamente scritto da Sci-Fi
    ...la scorsa settimana ho ascoltato le 684 e devo dire che mi sono piaciute molto anche se ho ancora qualche titubanza avendole sentite insieme a delle focal 716.....andare bene con il Denon 1910 che vorrei acuistare.
    Al primo ascolto le Focal tendono ad impressionare di più ma è alla lunga che si valuta la qualità di un diffusore.
    Riguardo il Denon 1910 devo ricredermi visto che dopo averlo ascoltato muovere degnamente delle ProAc D38 ha acquisito molta considerazione da parte mia....certo in HT la potenza non è mai abbastanza e la scelta della serie 2 o 3 sarebbe preferibile ma non obbligatoria come l'anno scorso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

@ Arcipo: certo che con un ampli e un lettore cd dedicato hai voglia di fare un passo avanti e scopriresti altri diffusori...perchè non un bel CD6003?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Grazie a Ziggy Stardust e Pegarx per le risposte.

Ci penserò su... perchè la spesa pianificata nel giro di 2 mesi circa è raddoppiata... ogni volta che ascolto qualcosa di nuovo aumentano le pretese ma non il budget.

Ciao

@Aricipo

nn hai motivo di ringraziare. Ci aiutiamo per passione.....
    Vuoi un altro consiglio, fermo restando che i tuoi programmi di upgrade sono validi tecnicamente, goditi quello che hai.
    La malattia da upgrade è una brutta bestia. E qualcuno che è in questo 3d lo può confermare
    fischiano le orecchie in campania?
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Gianni era un 2310 con le ProAC D28 se non ricordo male.

Io ricordo un 1910 e mi è rimasto impresso perchè la cosa mi sorprese...cmq sia io andrei sempre sulla serie 2 in poi...

@Guido:
    ultimamente mi sto sbizzarrendo nel compra-vendi e prove varie ma devo dire che almeno con l'amplificazione ho chiuso il cerchio, una piacevole sorpresa è stata quella del lettore Mara CD6003 e una riconferma l'ascolto delle B&W.

@ Ziggy Stardust : Ciao Ziggy. Direi che quello del cd dedicato è un bel passo… soprattutto l’ampli ma prima devo arrivare al consenso della mia dolce moglie. Chiedevi perché non un bel CD6003 ? Non sono molto esperto ma il 7003 è quello con cui avevo fatto la prova di ascoltato dele B&W la prima volta. Non vorrei andare OT (ti ho mandato PM)… ma direi che anche il CD6003 è un alternativa

@ guidopater: grazie guidopater E’ chiaro che la passione ci unisce ma a volte entri in argomenti tanto “personali” che le persone si astengono da dare pareri e lo capisco bene… vi ho voluto comunque ringraziare per i vostri pareri e per le vostre dritte che ho assimilato
    Per quanto concerne l’upgrade non me ne parlare… sono soddisfattissimo delle 685 che ho ma non vedo l’ora di arrivare alle CM7 con l’ampli AV Marantz…
    Come vedi ci sono già entrato in quel vortice di “upgrade” il mio punto di arrivo è avere un home theater dedicato come quello splendido, spettacolare di sensey !
    Con aiuto, passione e una buona dose di consigli (da parte di chi me ne vorrà dare) sono sicuro che ci arriverò.
    A presto
    Ari
    Ampli ONKYO HT-R518 Diffusori Frontali B&W 685 Diffusore centrale B&W HTM62 Cavi diffusori Monster XP-HP Cavo Subwoofer G&BL HM252 Sub Velodyne CHT-8Q HDTV Samsung LE40A336 VDP BenQ W600 Blu Ray SONY PS3 Slim 120Gb DVD Philips DVP 5980 Media Server Trekstor Maxi t.u. 1 Tb Remote Control Logitech Harmony One

Scusate la domanda forse fin troppo banale, almeno per voi

-Ma l'acquisto di un buon lettore CD, e vincolata al fatto di possedere anche un ampli stereo, o ne vale la pena anche avendo un ampli mch?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Ne vale la pena a prescindere ma non è qui il posto giusto dove discuterne .

Certo.

era solo una curiosità...

L'altro giorno ho visto in vetrina da un rivenditore della mia zone per la prima volta le cm9 nere lucide

mamma mia...me ne sono innamorato...devo troppo fare i soldi e cambiare casa...

non avere uno spazio e l'unico cosa che mi trattiene dal dilapidare tutti i miei risparmi
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Siamo in 2 allora
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    ...da un rivenditore della mia zone per la prima volta le cm9 nere lucide:mamma mia...me ne sono innamorato...devo troppo fare i soldi e cambiare casa...
    attento che fai la mia fine ehehe
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

ma dove le metto...

prima o poi avro uno spazio adeguato.

avrei tanto voluto ascoltarle

Pagina 50 di 239 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •