|
|
Risultati da 61 a 75 di 197
Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD
-
02-03-2011, 22:01 #61
Io suggerisco di comprare due diffusori più grandini da usare come frontali, ci guadagnerai moltissimo
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
03-03-2011, 09:40 #62
Member
Originariamente scritto da Beno
HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb
-
03-03-2011, 09:41 #63
Member
Originariamente scritto da Picander
Ma grazie cmq del consiglio.HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb
-
08-05-2011, 18:54 #64
raga' mi date qualche parere , vorrei acquistare come frontali e centrale le JBL ES20>> e centrale ES C25 ,, che verranno pilotate da sintoamplificatore>>> Pioneer VSX 919....
attualmente ho in uso un kit, sempre JBL modello >> 200.5 SCS ... secondo voi a chi le possiede ho chi le ha sentite, la serie ES... andro' a miglirare come potenza e' qualita' del suono sia in musica, che in HT..????
-
13-05-2011, 23:36 #65
edit.... fatto!!! alla fine poi ho preso.. come frontali il modello >>ES30, .. e come centrale >> ES C25... e come surround posteriore.. mi sono tenuto le mie mitiche JBl Control One da 120 W cadauna, e cono woofer da 100-mm
e tweeter da 13-mm ... in fine il sub woofer e' un Yamaha SW030 cono da 200-mm / 130 W ... cosa ve ne pare!!
-
09-08-2011, 10:42 #66
ciao ragazzi, sono entrato ieri in possesso delle JBL SCS-178...
Dato che ho notato che il sub è poco presente, come è meglio mettere il volume dalla sua regolazione? io l'ho messo a metà, ma è meglio se lo alzo al massimo e poi gestisco tramite la correzione dei DB dell'amply? il crossover l'ho messo al massimo, così faccio fare il taglio all'Onkyo!TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178
-
05-09-2011, 15:08 #67
Per gli amanti Jbl
la nuova serie Studio 5 dedicata per l'Ht ....
http://www.whathifi.com/news/ifa-201...nema-and-hi-fi
per quanto riguarda il modello 580 c'è un test sulla rivista A.rw. che ho comprato stamani38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
12-09-2011, 10:45 #68
Eccomi qua dopo una lunghissima assenza. Ho appena aggiunto un JBL ES250PW alla mia solita catena audio e sono rimasto sbalordito dalla potenza di questo subwoofer da 12". Il sistema di comunicazione wireless (che tanto disdegnavo un tempo) ha fatto passi da gigante al punto che è praticamente impossibile riuscire a percepire la differenza tra la configurazione a cavo (cmq possibile) e quella senza. Va ovviamente eseguita una calibrazione iniziale con l'Audissey MultiEQ XT (diabilitando il filtro low pass... tramite apposita levetta posta sul retro del sub) e poi si può agire in "manual mode" per ritoccare a piacere (ove possibile... dipende dall'AVR) i vari parametri.
Il sub in questione è particolarmente potente al punto che già ad 1/4 del volume (manopola posta sul retro del sub) si fa sentire in modo preponderante. Ad ogni modo, una volta trovata la giusta combinazione, arrivano le soddisfazioni. Posto a lato della posizione di visione riesce a trasmettere (letteralmente) le sensazioni (rectius vibrazioni) che ci si aspetterebbero dalle scene più concitate. Avrei preferito un maggiore dettaglio ma sono cmq riuscito a migliorare questo aspetto agendo sui vari controlli di equalizzazione.
Come ricorderete sono un incurabile nostalgico della serie Studio L (che possiedo) tuttavia devo ammettere che i pregiudizi che inizialmente avevo verso alcuni componenti della serie ES erano infondati e mi sono completamente ricreduto (mi riferisco al subwoofer in questione ES250PW e alle torri top di gamma che ho provato qualche giorno fa per pura curiosità... ES100BK).
Sulla nuova serie Studio 5 (segnalata da Neo) non voglio ancora esprimermi sebbene posso affermare già da ora che esteticamente non mi soddisfano per niente (de gustibus).VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
12-09-2011, 11:20 #69
Ciao M@tteo, grazie per la tua breve recensione sul sub JBL
A me ha sempre incuriosito questo sub però viene screditato da tutti, anche dagli possessori... mi fa piacere sentire invece che per il suo prezzo è una buona macchina
Posso chiederti se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo?
Grazie!
P.s. a me la serie segnalata da Neo piace moltoPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
12-09-2011, 12:02 #70
Senior Member
Anche a me (almeno esteticamente) piace molto la serie 5... e, personalmente, sto rivalutando i tweeter a tromba anche in campo hi-fi... cosa che prima non gradivo molto...
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
12-09-2011, 16:18 #71
Originariamente scritto da dany_994
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
12-09-2011, 19:26 #72
Anche io l'ho trovato online più o meno a quel prezzo e mi interessa molto visto che con qui soldi ci prendi a mala pena un entry level Indiana Line
La serie nuova prima che possa essere ascoltabile penso debba passare un pò di tempo... ancora non è presente neanche sul sito USA!
Per i nomi dammi tempo di trovare messaggi e discussioni e poi ti faccio sapere
Ma alla fine com'è risultato il JBL in confronto agli altri (soprattutto rispetto al tuo vecchio ed al Velodyne)? L'hai preso perchè era il migliore o perchè era quello dal rapporto qualità/prezzo migliore?Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
13-09-2011, 09:31 #73
Rispetto all'Indiana Line e al PolkAudio è risultato superiore sotto ogni punto di vista. Nel confronto con il mio precedente sub (B&W) è risultato più potente ma meno preciso mentre il Velodyne impact 12 ha la stessa potenza ma più qualità nell'emissione delle frequenze molto basse sebbene sia (per i miei gusti) esteticamente orripilante.
Cosa mi piace dell'ES250PW:
1) Estetica
2) Qualità costruttiva
3) Potenza
4) Collegamento wireless
Cosa non mi piace:
1) Poco controllo
2) Woofer meno rigido di quanto avrei voluto
3) Con frequenze molto basse, in alcuni frangenti, tende ad esagerare risultando preponderante rispetto agli altri canali.
In conclusione: l'ES250PW è un subwoofer bello, potente ma morbido nell'emissione (molto più "boom" che "bam") mentre il Velodyne è più secco, controllato e rigido. L'ideale sarebbe avere un sub in grado di adottare entrambi i "comportamenti" ma questo avviene solo dai 1000€ in su e chi affermasse il contrario peccherebbe di obiettività. Il suono controllato imprime più dettaglio alla scena (grazie alla capacità del sub di bloccare di colpo l'emissione) e questa è una caratteristica che amo ma che è assente nell'ES250 tuttavia un eccessivo controllo (e quindi rigidità) rende alcune scene (nelle quali si richiede proprio il "booom" morbido) piatte e poco immersive. Devo ammettere che sebbene i subwoofer molto controllati emettano un basso di maggior qualità ed impressionino l'acquirente nel breve periodo alla lunga finiscono per stancare risultando troppo lineari e asciutti.
Un film che esalta le peculiarità del JBL è per esempio Terminator Salvation (DTS HD Master Audio) dove nelle due scene iniziali sull'elicottero richiede proprio la potenza e la morbidezza dell'ES250 e ti assicuro che la sensazione che si percepisce sul punto di visione (divano) è incredibile. Anche le esplosioni che coinvolgono un'area piuttosto vasta e si direzionano verso lo spettatore vengono riprodotte in modo magistrale trasmettendo proprio una sensazione di impatto travolgente. Al contrario il JBL risulta fastidioso quando la colonna sonora richiede dettaglio nel basso e "lui" invece lo trasforma in un boato insistente e fastidioso (ed è qui che ho agito in fase di equalizzazione per cercare di minimizzare questo "problema").VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
13-09-2011, 14:29 #74
Ti ringrazio moltissimo per la recensione... penso proprio che coi 200€ che risparmio dall'acquisto del Velodyne cht 10q o li uso per un integrato stereo (magari un acconto
) oppure ci compro un bel equalizzatore per sub come l'Antimode
Forse con un Antimode anche tu potresti risolvere quel problema di "boato"!
Comunque da quello che ho capito è proprio il tipo di basso che stavo cenrcando e che chiaramente assomiglia molto a quello dei miei frontaliHo delle JBL ES80 che secondo me per 500€ sono a dir poco fantastiche... anche io appena acquistate e calibrate notavo un basso un pò poco controllato ma sinceramente ho risolto tutto impostando il filtro subsonico a 60hz. Adesso chiaramente l'orecchio si abitua e chiede sempre di più quindi presto cambierò amplificatore e sub (del kit jbl scs 200.5
si lo so una schifezza però mi copre quella zona di bassi scoperta che va dai 30 ai 60hz!).
Parlando di estetica mi fa a dir poco impazzire il Paradigm dsp 3100 (o 3200)... ma il più piccolo costa quanto 2 es250p comprese le spese di spedizioneQuindi purtroppo escluso a priori...
Siccome le ES80 meritano di più di un Denon 1610, come primo up cambierò stanza (ora diciamo 15mq... dopo salone da 30) e sintoamplificatore, dopo penserò al sub del quale già ho le idee molto chiare
A proposito, visto che siamo sulla discussione ufficiale JBL, secondo voi come suona JBL in accoppiata a Marantz?
Un utente del forum che ha avuto il sub per circa un annetto è leatherscraps (ha le foto della sala) ma ora ha cambiato nome e si chiama breed49. Prova a farci due chiacchiere in privatoPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
13-09-2011, 23:10 #75
Ad ogni modo vedrò di riparlarci visto che ora possiedo il prodotto in questione e difficilmente posso essere "fregato" nelle considerazioniVPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800