Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 197

Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD

Purtroppo non lo so ..................chiedi a DAVE76.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

un mio amico vorrebbe comperare le jbl per i frontali serie es80 da usare in bi-wiring, con un ampli che deve ancora prendere ma a 6 ohm spigiona 130 watt rms, riuscirà a pilotarle a dovere?

Io le piloto con il Denon 1910 che da 125x7 a 6 ohm e 90x7 a 8 ohm e diciamo che arrivo a far tremare i vetri senza il minimo di distorsione ...... comunque un pò di birra in più non guasta mai
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Ragazzi, mi sono arrivate le mitiche JBL SCS 178... ma non capisco assolutamente come devono essere collegate tra loro!!!

Chi mi sa aiutare? Ovvero... ciascuna cassa va all'ampli... oppure vengono collegate al sub... e il sub all'ampli?

AIUTO!!!

devi collegare ciascuna cassa eil sub al ampli.

Citazione Originariamente scritto da Beno
    Io le piloto con il Denon 1910 che da 125x7 a 6 ohm e 90x7 a 8 ohm e diciamo che arrivo a far tremare i vetri senza il minimo di distorsione ...... comunque un pò di birra in più non guasta mai
    con il denon vanno meglio musicalmente oppure in ht?

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ragazzi, mi sono arrivate le mitiche JBL SCS 178... ma non capisco assolutamente come devono essere collegate tra loro!!!

Chi mi sa aiutare?
    azzo... mai hai almeno dato una letta al manuale dell'ampli e delle casse.. trovo davvero impossibile che non riesci a trovare il modo di attaccarle.....

il sub collegalo all'uscita LFE (sub out) le casse ognuna con il suo cavo (tipicamente rosso e nero) all'ampli...

ciao ciao

Smile

ciao a tutti!
    vorrei prendere le JBL ES80 per il mio Home Cinema.

cosa ne pensate, qualcuno le ha mai sentite?
    sono orientato per casse da pavimento entry level.
    TV: Panasonic TH-42PX8E 42" Sinto A/V: Onkyo TX-SR308 Altoparlanti 5.1: Onkyo + Canton
    Blu-Ray: LG BD570 SKY HD: Pace DS820NS Game: Xbox 360 Elite 120Gb

abbinate a quale ampli? quello in firma.
    non le ho mai sentite?

ciao

per problemi di budget e spazio ho ripiegato alla fine per delle Canton
    TV: Panasonic TH-42PX8E 42" Sinto A/V: Onkyo TX-SR308 Altoparlanti 5.1: Onkyo + Canton
    Blu-Ray: LG BD570 SKY HD: Pace DS820NS Game: Xbox 360 Elite 120Gb

ciao a tutti, ho comprato da poco tempo il kit harman avr255 e jbl 178.. pensavo per rendere il sistema 7.1 di comprare le jbl e80 che si trovano ad un buon prezzo ed installarle come diffusori frontali e usare le 178 come satelliti.. ha senso? hanno musicalità compatibili? il mio "medio" harman le gestisce con disinvoltura? incrocio le dita e intanto vi ringrazio!!

ciao Ste

sapete dirmi la differenza tra le jbl scs 200.5 e le cs-460?

buongiorno a tutti,

colgo anche io l'occasione per chiedere consiglio, praticamente come SULEMANJ...

finalmente, dopo 8 mesi di attesa, ho montato il kit JBL SCS-178 (beh, siamo ancora in allestimento molto provvisorio) alle quali ho affiancato un HK AVR-160...

devo dire che, da profano che sono, così di primo acchito (e senza nessun setting particolare) le JBL suonano davvero bene... addirittura un mio amico è rimasto sbalordito, non pensava assolutamente sounassero così bene (e lui ha un impianto molto più costoso, yamaha sia casse che sinto)... quindi la soddisfazione è ancora più grande...

detto questo, mi ha messo un tarlo in testa... mi dice: "perchè non abbini 2 torri alle casse e ti fai un 7.1? così, oltretutto, se vuoi sentire della musica lo fai con le torri... e guadagni anche qualcosa come bassi aggiuntivi..."

ora chiedo a voi... che ne pensate? ma quali torri abbinare a queste casse?

3 vie? 4 vie?

lui mi consigliava le JBL ES80 (sempre per restare in casa), però ho letto pareri discordanti riguardo alle nuove JBL...

di mio ho visto le WARFHEDALE VARDUS 300 (buon prezzo e dimensioni un pò più ragionevoli rispetto alle "bestie" ES80)... però vanno bene o sono sovradimensionate per il mio kit?

una curiosità sui bassi: ma per ottenere i bassi che si sentono al cinema (quelli che arrivano allo stomaco) servono dei frontali a torre super + un subwoofer o basta solo un subwoofer con i contromazzi???

altra curiosità: ma l'AVR 160 perchè viene mostrato con i contatti dorati sul sito HK, che poi in realtà non lo sono???... lo avevo preso apposta per le prese dorate... diamine...

beh, questo è tutto. spero di avere un consiglio per ciò che riguarda le torri...

ah, prove di ascolto purtroppo non posso farne, quindi mi fido ciecamente dei vostri consigli...

grazie e buona giornata a tutti

Salve ragazzi, volevo chiedervi un consiglio: io volevo mettere dei nuovi frontali al mio denon 1610 per migliorare l'ascolto in stereo (in ht sono abbastanza soddisfatto).
    per uniformare i frontali alle altre casse del kit scs200, vorrei comprare delle jbl e a me piacevano le es80 per le 4 vie con 5 driver.
    la mia domanda è: ce la fa il mio denon a spingerle? a me non serve che diano il massimo al 100% (anche perchè so che ci vuole almeno un denon 2310), ce la faccio a sentirle bene?
    oppure è meglio orientarmi sulle nuove studio 180? http://www.jbl.com/EN-GB/Products/Pa...ID=STUDIO180BK
    grazie
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Ragazzi avendo il kit JBL 178...in un ampli 7.1, dove posso trovare 2 casse dello stesse kit "sfuse" da comprare x aggiungerle???

Saluti
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

Citazione Originariamente scritto da Khendal
    Ragazzi avendo il kit JBL 178...in un ampli 7.1, dove posso trovare 2 casse dello stesse kit "sfuse" da comprare x aggiungerle???

Saluti
    Prova a sentire in un centro assistenza jbl!
    Beno HT
    TV: LG 47SL9000 SINTO: DENON AVR-1910 DIFFUSORI: front JBL ES80 rear JBL ES20 cent JBL ES25C sub JBL ES150P LETTOTORE BD: DENON DVD 2500 bt MP: POPCORN HOUR c-200 + HD 1 TB CD: SONY CDP-XB820 QS CAVI: autocostruiti + G&BL CONSOLE: Wii Limited edition + HD 1 TB PC: APPLE IMAC 27" I5 DIFFUSORI: BOSE COMPANION 3

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •