|
|
Risultati da 76 a 90 di 197
Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD
-
14-09-2011, 08:03 #76
Senior Member
Mi sento di confermare che l'accoppiata col brand proprietario (HK) è un matrimonio riuscitissimo, sia in HT sia musicalmente (v. firma in calce)!!!
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
14-09-2011, 13:44 #77
Grazie ad entrambi!
Io ho ascoltato jbl in accoppiata con HK proprio quando le ho sentite, ed era proprio un 255... mi sono piaciute talmente poco che me ne sono fatto dare una coppia color black
L'accoppiata con Denon è perfetta... anche se ho un amplificatore Denon molto piccolo, si sente che la coppia è vincente! Mi piacerebbe prendere un nuovo sintoamplificatore Denon anche perchè saprei già come suona (in grandi linee), saprei che in Direct mode da grandi soddisfazioni e che con l'Audyssey acceso butta giù i muri
Però io ho anche la zona 2 da pilotare... o aspetto che il 3312 cali di prezzo e ci affianco un integratino usato da 50€ per la zona 2, oppure mi butto su Marantz 5006 (che mi farebbe anche risparmiare).
Ho trovato anche l'Harman/Kardon 460 a 700€... il prezzo mi sembra un affarone però non mi convince molto l'HK
Tempo fa appena comrpate le ES80 andai ad ascoltare le ES100 con un integrato Marantz... il suono mi piaceva, però le casse non erano rodate e il Marantz era un integratino da 350€
Verissima la cosa sul rodaggio... nel giro di un mese i woofer delle JBL hanno cambiato completamente suono!!
Comunque si, l'utente è quello che è stato bannato! Forse non è molto esperto perchè si è appassionato da poco a queste cose, però trattando in privato le ES30 (che alla fine non ho preso... 169 la coppia + ss) mi ha dato parecchi consigli
P.s. vorrei fare un elogio alla JBL: secondo me fanno casse con una qualità che hanno in pochissimi: suonano più o meno bene con qualsiasi schifezza di amplificatore e pilotate da ampli importanti non sfigurano affatto, anzi tirano fuori gli artigliPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
14-09-2011, 13:56 #78
Senior Member
beh, diciamo che magari non hanno dettaglio e precisione di qualche concorrente inglese o francese..... ma di sicuro ti coinvolgono sempre!!!
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
14-09-2011, 14:13 #79
La mia serie ES e la tua serie E sono praticamente identiche (apparte supertweeter e stupidaggini del genere) o per lo meno della stessa fascia di prezzo: ecco, io ne ho ascoltate molte su questa fascia di prezzo e ti dico che il dettaglio (più delle JBL) ce l'avevano soltanto le Canton, le quali però sono scarsissime sui bassi; viceversa Wharfedale Diamond 10 erano vincenti sui bassi ma un suono ovattato da far paura (pilotate anche da un Onkyo).
Come vanno le tue assieme all'H/K? E' un buon sintoampli? Potrei anche valutare di prendere il tuo e metterci un integrato H/K 3490 per le ES80 e la zona 2Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
14-09-2011, 15:05 #80
Senior Member
Le mie E60 erano prima pilotate da un vecchissimo sinto A/V Yamaha.... buono con i film ma MOSCIO con la musica....
Con l'HK è tutta un'altra cosa..... la corrente in più LA SENTI TUTTA!!!
E la cosa che, a volte, mi impressiona di più della mia catena è la resa sulle medie... sarà anche merito della sorgente (musica lossless attraverso la FANTASTICA scehda audio Asus Xonar DX), ma a volte sembra di avere il cantante pochi metri avanti a te!!!
Per il resto, alti "squillanti" ma mai striduli o taglienti...e gamma bassa di tutto rispetto!!!
E una cosa FONDAMENTALE che la serie E aveva ma che la serie ES non ha più è il grande centrale EC35.... che, ad esempio, con l'audio dei Blu-Ray fa PAURA
A breve io e mia moglie traslocheremo nella nuova casa e le mie amate JBL saranno messe in vendita.... e devo dire che le vendo proprio a malincuore...Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
14-09-2011, 18:21 #81
Si lo so il centrale a 3 vie nella serie ES non l'hanno fatto!
Stavo dicendo quella cosa del 255 + integrato stereo perchè la mia percentuale di ascolto sarebbe 60% musica e 40% film e in molti dicono che la corrente che esce da un integrato non ha niente a che vedere con quella che esce da un sintoamplificatore (in campo musicale)... però boh
P.s. quando le vendi fammi saperePioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
14-09-2011, 20:39 #82
Senior Member
Guarda... penso che, a livello musicale, un ottimo sintoampli difficilmente suonerà bene come un medio integrato stereo...
Inserendo un integrato nella catena, avrai sicuramente dei benefici apprezzabili...
PS: OK, hai la mia parolaSorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
15-09-2011, 13:26 #83
Tanto quello che farò è prima acquistare il sintoampli e poi, se avrò le possibilità economiche e se ne sentirò il bisogno, procederò all'acquisto dell'integrato... calcolando anche che adesso mi piace già come suona il mio
Quindi per queste JBL, mi sembra di capire che i sinto più indicati sono:
1) Harman/Kardon
2) Denon
3) Yamaha
4) Marantz
Se il "podio"è così, penso proprio che farò un pensierino sull' H/K 460
Anche se il 3312 suggerito da M@tteo dovrebbe essere qualcosa di favolosoPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
16-09-2011, 15:09 #84
Con Onkyo JBL fa a botte vero?
Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
18-09-2011, 18:45 #85
qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare la serie Studio 1 di JBL?
http://eu.jbl.com/jbl-products-eu/br...io-series.html
ciao ciao
-
20-09-2011, 11:25 #86
Originariamente scritto da dany_994
Se ti posso dare un consiglio (visto che ci sono già passato diverse volte) il dualismo Sinto+Integrato 2CH non è più così indispensabile come un tempo in quanto i moderni sintoamplificatori (soprattutto Denon AVR-3312 e Marantz SR6006) sono in grado, in Pure Direct, di dare grosse soddisfazioni se abbinati ai giusti speakers. Ho sempre avuto la configurazione doppia ma da qualche tempo l'integrato giace nel suo angolino completamente spento in quanto la qualità e la potenza dei due AVR-2809 con fonti FLAC oppure MP3 ad alto bitrate è piuttosto elevata.
Ho avuto anche il Denon PMA-1500AE (oggi sostituito dal 1510AE) che era uno dei migliori amplificatori 2CH in circolazione (nella sua fascia di prezzo) ma l'ho venduto dopo 1 anno ad un prezzo quasi pari a quello di acquisto (sembra assurdo ma è così... in quanto il prezzo medio di mercato si era alzato notevolmente nei mesi successivi) e non ne sento di certo la mancanza. Secondo il mio modesto parere il prodotto più interessante oggi è il 3312 perchè garantisce qualità in entrambi gli ambiti e con JBL è quasi "colpo di fulmine" (magari aspetta che scenda di un centinaio di euro prima di prenderlo in quanto al momento noto prezzi medi superiori a quelli di Agosto).
Originariamente scritto da frittomisto
VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
20-09-2011, 14:42 #87
Originariamente scritto da M@tteo79
Pensa sul forum ufficiale del 809 mi hanno anche detto che assieme alle ES sarebbe una buona accoppiata
Guarda ti dico che prima di parlare con te Denon a malincuore l'avevo quasi accantonata; pur essendo soddisfattissimo del mio giocattolino, le altre marche sulla cifra dei 700-800€ offrivano molte connessioni in più.
Ho sentito poi in giro che più i sintoamplificatori salgono di classe, più si comportano bene con la musica, quindi invece che prendere un sintoampli di fascia media ed affiancarci un integrato, prendo direttamente uno di fascia medio-alta!
Poi tu mi hai parlato benissimo del 3312 e delle sue doti stereo e multicanale, e mi hai definitivamente convintoUna domanda però: esteticamente a me piace più il 3311... trovandoli allo stesso prezzo, tu quale prenderesti? Tra i due cambia qualcosa a livello componestistico e sonoro?
Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
21-09-2011, 14:52 #88
Originariamente scritto da dany_994
Le differenze tra i due gemelli in campo audio si può dire che siano nulle. Il 3312 ha solo qualche feature in più come la lettura dei FLAC HD da USB, l'Airplay, un'entrata HDMI in più e se non erro un nuovo processore per l'upscaling e il deinterlacing.VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800
-
22-09-2011, 14:18 #89
Vedremo chi ha il prezzo più vantaggioso quando lo dovrò comprare... speriamo il prima possibile
Tanto adesso so che posso risparmiare sul subwooferPioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW
-
18-10-2011, 21:13 #90
Junior Member
Raga ho un onkyo 608 e un sub jbl es150 ho un problema e non so se dipende dal sub o dall'ampli.
In poche parole se non arrivo fino a 45 di volume il sub rimane in standby come se non arrivasse il segnale provate entrambe le uscie pre out il cavo è quello che esce con il sub.
Nel thread dell'onkyo per adesso mi hanno consigliato di provare un cavo ad Y di qualità della giusta misura.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?