Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 197

Discussione: [JBL] OFFICIAL THREAD

Io suggerisco di comprare due diffusori più grandini da usare come frontali, ci guadagnerai moltissimo
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Beno
    Prova a sentire in un centro assistenza jbl!
    Quasi quasi...provero'...
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Io suggerisco di comprare due diffusori più grandini da usare come frontali, ci guadagnerai moltissimo
    Non ho spazio per casse piu' grandi e a questo punto...preferirei prendere le stesse...

Ma grazie cmq del consiglio.
    HDTV Samsung UE55F9000 UHD A/V Sinto Onkyo TX-NR 636 4k 7.2 Home Theater JBL SCS 178 5.1 Lettore Blu-Ray Samsung BD-F7500 upscaling UHD Console Playstation 4 Pro 1Tb

raga' mi date qualche parere , vorrei acquistare come frontali e centrale le JBL ES20>> e centrale ES C25 ,, che verranno pilotate da sintoamplificatore>>> Pioneer VSX 919....
    attualmente ho in uso un kit, sempre JBL modello >> 200.5 SCS ... secondo voi a chi le possiede ho chi le ha sentite, la serie ES... andro' a miglirare come potenza e' qualita' del suono sia in musica, che in HT..????

edit.... fatto!!! alla fine poi ho preso.. come frontali il modello >>ES30, .. e come centrale >> ES C25... e come surround posteriore.. mi sono tenuto le mie mitiche JBl Control One da 120 W cadauna, e cono woofer da 100-mm
    e tweeter da 13-mm ... in fine il sub woofer e' un Yamaha SW030 cono da 200-mm / 130 W ... cosa ve ne pare!!

ciao ragazzi, sono entrato ieri in possesso delle JBL SCS-178...
    Dato che ho notato che il sub è poco presente, come è meglio mettere il volume dalla sua regolazione? io l'ho messo a metà, ma è meglio se lo alzo al massimo e poi gestisco tramite la correzione dei DB dell'amply? il crossover l'ho messo al massimo, così faccio fare il taglio all'Onkyo!
    TV Sony Bravia KD-65XE9005 | DVR Humax Digimax Easy HDR-1000T | CONSOLE/BLU-RAY Sony PlayStation3 Slim 160Gb | HOME THEATER Onkyo TX-NR509 + JBL SCS-178

Per gli amanti Jbl
    la nuova serie Studio 5 dedicata per l'Ht ....
    http://www.whathifi.com/news/ifa-201...nema-and-hi-fi
    per quanto riguarda il modello 580 c'è un test sulla rivista A.rw. che ho comprato stamani
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Eccomi qua dopo una lunghissima assenza. Ho appena aggiunto un JBL ES250PW alla mia solita catena audio e sono rimasto sbalordito dalla potenza di questo subwoofer da 12". Il sistema di comunicazione wireless (che tanto disdegnavo un tempo) ha fatto passi da gigante al punto che è praticamente impossibile riuscire a percepire la differenza tra la configurazione a cavo (cmq possibile) e quella senza. Va ovviamente eseguita una calibrazione iniziale con l'Audissey MultiEQ XT (diabilitando il filtro low pass... tramite apposita levetta posta sul retro del sub) e poi si può agire in "manual mode" per ritoccare a piacere (ove possibile... dipende dall'AVR) i vari parametri.

Il sub in questione è particolarmente potente al punto che già ad 1/4 del volume (manopola posta sul retro del sub) si fa sentire in modo preponderante. Ad ogni modo, una volta trovata la giusta combinazione, arrivano le soddisfazioni. Posto a lato della posizione di visione riesce a trasmettere (letteralmente) le sensazioni (rectius vibrazioni) che ci si aspetterebbero dalle scene più concitate. Avrei preferito un maggiore dettaglio ma sono cmq riuscito a migliorare questo aspetto agendo sui vari controlli di equalizzazione.

Come ricorderete sono un incurabile nostalgico della serie Studio L (che possiedo) tuttavia devo ammettere che i pregiudizi che inizialmente avevo verso alcuni componenti della serie ES erano infondati e mi sono completamente ricreduto (mi riferisco al subwoofer in questione ES250PW e alle torri top di gamma che ho provato qualche giorno fa per pura curiosità... ES100BK).

Sulla nuova serie Studio 5 (segnalata da Neo) non voglio ancora esprimermi sebbene posso affermare già da ora che esteticamente non mi soddisfano per niente (de gustibus).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Ciao M@tteo, grazie per la tua breve recensione sul sub JBL A me ha sempre incuriosito questo sub però viene screditato da tutti, anche dagli possessori... mi fa piacere sentire invece che per il suo prezzo è una buona macchina
    Posso chiederti se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo?
    Grazie!

P.s. a me la serie segnalata da Neo piace molto
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

Anche a me (almeno esteticamente) piace molto la serie 5... e, personalmente, sto rivalutando i tweeter a tromba anche in campo hi-fi... cosa che prima non gradivo molto...
    Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    A me ha sempre incuriosito questo sub però viene screditato da tutti, anche dagli possessori
    Come ho scritto nel post precedente anch'io ero piuttosto scettico verso questo modello (e in generale verso la serie ES per il fatto che possiedo una serie superiore) tuttavia dopo averlo provato in negozio mi sono reso conto che le mie preoccupazioni erano infondate in quanto, dopo un'opportuna calibrazione, il sub risulta non solo imbattibile per il prezzo al quale viene venduto ma anche superiore ad alcuni suoi rinomati concorrenti con qualche centinaio di euro in più sulle spalle. Mi piacerebbe fare quattro chiacchiere con questi "possessori" di cui parli per capire il fondamento del loro punto di vista. Se cortesemente mi indicassi i nomi (oppure i link) di questi signori mi faresti un grosso favore perchè mi piacerebbe confrontarmi con loro.

mi fa piacere sentire invece che per il suo prezzo è una buona macchina
    Molto più che "buono" se consideriamo il prezzo che ho pagato per il prodotto nuovo (287€ Iva Inclusa). Il modello da me acquistato (versione wireless) costa mediamente intorno ai 450€ ma sono riuscito a spuntare il prezzo che ti ho indicato tra parentesi grazie ad un'offerta. Il prezzo di listino originale era di 549$ (scesi nel corso degli anni) quindi posso affermare con sicurezza di aver fatto un c.d. "best buy".

Posso chiederti se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo?
    Grazie!
    Si, l'ho confrontato prima di tutto con il mio precedente subwoofer (B&W ASW610) che è deceduto a causa di un evento che definire surreale è un già un complimento. Ho ovviamente avuto modo di provare in passato il subwoofer appartenente alla mia serie di diffusori (JBL L8400... oggi introvabile) ed infine con un Indiana Line Basso 950. Ho provato anche un PolkAudio di cui non ricordo la sigla esatta e il Velodyne Impact 12".

P.s. a me la serie segnalata da Neo piace molto
    Per questo motivo, tra parentesi, ho scritto "de gustibus". Mi riservo la facoltà di ascoltarli al più presto presso la più vicina sala.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Anche io l'ho trovato online più o meno a quel prezzo e mi interessa molto visto che con qui soldi ci prendi a mala pena un entry level Indiana Line
    La serie nuova prima che possa essere ascoltabile penso debba passare un pò di tempo... ancora non è presente neanche sul sito USA!
    Per i nomi dammi tempo di trovare messaggi e discussioni e poi ti faccio sapere
    Ma alla fine com'è risultato il JBL in confronto agli altri (soprattutto rispetto al tuo vecchio ed al Velodyne)? L'hai preso perchè era il migliore o perchè era quello dal rapporto qualità/prezzo migliore?

Per i nomi dammi tempo di trovare messaggi e discussioni e poi ti faccio sapere
    Ti ringrazio... sono davvero curioso di leggere cos'hanno scritto.

Ma alla fine com'è risultato il JBL in confronto agli altri (soprattutto rispetto al tuo vecchio ed al Velodyne)? L'hai preso perchè era il migliore o perchè era quello dal rapporto qualità/prezzo migliore?
    Il prezzo è una componente fondamentale (in ogni acquisto) ma altrettanto fondamentale è la qualità del prodotto che si vuole acquistare. L'acquisto scatta nel momento in cui vedo un oggetto di qualità proposto ad un prezzo vantaggioso. Nel caso dell'ES250PW la situazione è piuttosto chiara: il prodotto vale il doppio di quanto l'ho pagato (il valore è dato dalla qualità costrutiva, dalla potenza e dalla componente wireless che funziona al di sopra delle mie aspettative) quindi un acquisto di questo tipo è sempre un affare.
    Rispetto all'Indiana Line e al PolkAudio è risultato superiore sotto ogni punto di vista. Nel confronto con il mio precedente sub (B&W) è risultato più potente ma meno preciso mentre il Velodyne impact 12 ha la stessa potenza ma più qualità nell'emissione delle frequenze molto basse sebbene sia (per i miei gusti) esteticamente orripilante.

Cosa mi piace dell'ES250PW:

1) Estetica
    2) Qualità costruttiva
    3) Potenza
    4) Collegamento wireless

Cosa non mi piace:

1) Poco controllo
    2) Woofer meno rigido di quanto avrei voluto
    3) Con frequenze molto basse, in alcuni frangenti, tende ad esagerare risultando preponderante rispetto agli altri canali.

In conclusione: l'ES250PW è un subwoofer bello, potente ma morbido nell'emissione (molto più "boom" che "bam") mentre il Velodyne è più secco, controllato e rigido. L'ideale sarebbe avere un sub in grado di adottare entrambi i "comportamenti" ma questo avviene solo dai 1000€ in su e chi affermasse il contrario peccherebbe di obiettività. Il suono controllato imprime più dettaglio alla scena (grazie alla capacità del sub di bloccare di colpo l'emissione) e questa è una caratteristica che amo ma che è assente nell'ES250 tuttavia un eccessivo controllo (e quindi rigidità) rende alcune scene (nelle quali si richiede proprio il "booom" morbido) piatte e poco immersive. Devo ammettere che sebbene i subwoofer molto controllati emettano un basso di maggior qualità ed impressionino l'acquirente nel breve periodo alla lunga finiscono per stancare risultando troppo lineari e asciutti.
    Un film che esalta le peculiarità del JBL è per esempio Terminator Salvation (DTS HD Master Audio) dove nelle due scene iniziali sull'elicottero richiede proprio la potenza e la morbidezza dell'ES250 e ti assicuro che la sensazione che si percepisce sul punto di visione (divano) è incredibile. Anche le esplosioni che coinvolgono un'area piuttosto vasta e si direzionano verso lo spettatore vengono riprodotte in modo magistrale trasmettendo proprio una sensazione di impatto travolgente. Al contrario il JBL risulta fastidioso quando la colonna sonora richiede dettaglio nel basso e "lui" invece lo trasforma in un boato insistente e fastidioso (ed è qui che ho agito in fase di equalizzazione per cercare di minimizzare questo "problema").

Ti ringrazio moltissimo per la recensione... penso proprio che coi 200€ che risparmio dall'acquisto del Velodyne cht 10q o li uso per un integrato stereo (magari un acconto ) oppure ci compro un bel equalizzatore per sub come l'Antimode
    Forse con un Antimode anche tu potresti risolvere quel problema di "boato"!
    Comunque da quello che ho capito è proprio il tipo di basso che stavo cenrcando e che chiaramente assomiglia molto a quello dei miei frontali Ho delle JBL ES80 che secondo me per 500€ sono a dir poco fantastiche... anche io appena acquistate e calibrate notavo un basso un pò poco controllato ma sinceramente ho risolto tutto impostando il filtro subsonico a 60hz. Adesso chiaramente l'orecchio si abitua e chiede sempre di più quindi presto cambierò amplificatore e sub (del kit jbl scs 200.5 si lo so una schifezza però mi copre quella zona di bassi scoperta che va dai 30 ai 60hz!).
    Parlando di estetica mi fa a dir poco impazzire il Paradigm dsp 3100 (o 3200)... ma il più piccolo costa quanto 2 es250p comprese le spese di spedizione Quindi purtroppo escluso a priori...
    Siccome le ES80 meritano di più di un Denon 1610, come primo up cambierò stanza (ora diciamo 15mq... dopo salone da 30) e sintoamplificatore, dopo penserò al sub del quale già ho le idee molto chiare
    A proposito, visto che siamo sulla discussione ufficiale JBL, secondo voi come suona JBL in accoppiata a Marantz?

Un utente del forum che ha avuto il sub per circa un annetto è leatherscraps (ha le foto della sala) ma ora ha cambiato nome e si chiama breed49. Prova a farci due chiacchiere in privato

Forse con un Antimode anche tu potresti risolvere quel problema di "boato"!
    Di sicuro con l'Antimode è possibile aumentare il dettaglio e in generale la qualità di qualsiasi subwoofer quindi anche nel caso dell'ES250 sono prospettabili risultati degni di nota. Sto notando cmq un miglioramento con l'uso (si sa che JBL ha sempre avuto bisogno di un po' di rodaggio per esprimersi al meglio... cosa che spesso i recensori trascurano).

Comunque da quello che ho capito è proprio il tipo di basso che stavo cenrcando e che chiaramente assomiglia molto a quello dei miei frontali Ho delle JBL ES80 che secondo me per 500€ sono a dir poco fantastiche...
    Ho avuto modo di provare le ES100 e sono delle signore "casse" frontali che nulla hanno da invidiare ad altri più costosi blasoni. Mi vien da ridere quando qualcuno si lamenta di quei modelli per poi scoprire che ad essi vengono abbinati improbabili sintoamplificatori che sono ovviamente la causa principale di tale disagio. JBL suona sempre bene con Denon (l'accoppiata è la migliore in assoluto secondo il mio punto di vista) e tralasciando il brand proprietario (HK) il meno peggio (tra gli altri) è Marantz (parlando di compatibilità con il suono JBL) anche se Marantz oggi è di Denon e le differenze tra i due non sono più così marcate come in passato.

Siccome le ES80 meritano di più di un Denon 1610, come primo up cambierò stanza (ora diciamo 15mq... dopo salone da 30) e sintoamplificatore, dopo penserò al sub del quale già ho le idee molto chiare
    A proposito, visto che siamo sulla discussione ufficiale JBL, secondo voi come suona JBL in accoppiata a Marantz?
    Se posso darti un consiglio ti invito a provare il nuovo Denon 3312 che ha un rapporto qualità/prezzo senza precedenti (visto che costa meno di quanto pagai il primo AVR-2809) e possiede praticamente tutte le caratteristiche che ad oggi puoi desiderare in un sintoamplificatore di fascia "media". Denon+JBL sono un'accoppiata vincente perchè danno il massimo sia in HT (dove il 3312 eccelle) che nei 2 canali. Marantz suona meglio con la musica ma è inferiore nell'HT (sempre cmq su alti livelli).

Un utente del forum che ha avuto il sub per circa un annetto è leatherscraps (ha le foto della sala) ma ora ha cambiato nome e si chiama breed49. Prova a farci due chiacchiere in privato
    Sarà mica quell'utente che era stato bannato e che aveva messo sul mercatino l'ES250 usato a prezzo superiore al nuovo?? Ci avevo parlato diverso tempo fa e non mi dava l'impressione di un utente molto preparato...era piuttosto qualunquista nelle considerazioni... sullo stile degli AFOnliners (per capirci).
    Ad ogni modo vedrò di riparlarci visto che ora possiedo il prodotto in questione e difficilmente posso essere "fregato" nelle considerazioni

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •