Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 87 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1294

Da profano non so quali Ampli vengono abbinati di solito al suono MA (del livello delle Apex). Marantz nella fascia di prezzo del X2000 non fa nulla giusto?
    Dite che un AVR sui 500€ é troppo risicato per delle Apex?

A mio parere, i Marantz si dovrebbero sposare molto bene con le MA, ma anche Denon, che è molto simile e ne condivide i progetti, visto che Marantz e Denon sono la stessa ditta. Te lo dico perché ho sentito dei modelli MA tra cui proprio le Apex.
    Non imposterei il discorso se un ampli è adeguato dal prezzo, perché potresti riferirti ad un prezzo di listino, uno street prize o un usato, quindi continuerei a chiedere pareri sui modelli.
    Poi dipende anche da quali funzionalità richiedi al sinto, perché se non ti interessano le funzionalità (wifi, 3d, etc) degli ultimi modelli, potresti orientarti sull'usato, tipo Marantz 600x (io avevo il 6005 e ne ero molto soddisfatto) e potresti spendere anche meno di 500 euro.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Grazie
    Posso chiederti con quale ampli (se ti ricordi) hai sentito suonare le Apex.
    Puoi spendere due parole su come ti sono sembrate?
    Ci sto facendo un pensierino (sono indeciso tra Apex A10 front + A40 center (usate) e Tesi 260+760 (nuove)) ma Di Apex in giro per il forum c'é ne sono davvero poche.

Chied all'utente che le le ha cambiate a favore delle silver... magari ci legge
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

E' lui che vende le Apex usate, sarebbe un pò di parte .

Allora siamo a posto, perché parliamo degli stessi diffusori e dello stesso utente, perché ho visto che le ha messe sul mercatino.
    Un po' di tempo fa, le aveva portate da me, ormai già preso da un attacco di upgradite , per provarle con il mio MC.
    Naturalmente l'MC, anche se è quello che le faceva suonare meglio, è sovradimensionato per la tipologia di diffusori, lo è quasi le mie Delphinus, comunque quando le ha portate da me avevo ancora il sinto Marantz e per me ci si abbinava meglio rispetto al suo Yamaha ed anche il Denon, che ho posseduto precedentemente al Marantz, ci si abbinerebbe molto bene.
    Purtroppo non posso aiutarti di più perché le ho sentite solo a confronto con le mie Delphinus, che sono diffusori di altra categoria e poi sono i miei diffusori
    Posso solo aggiungere che sono diffusori ben rifiniti, quando li ho dovuti posizionare sono rimasto sorpreso dal loro peso, il che fa capire che non sono fatti in economia e davano un senso di ottima solidità, poi hanno una linea estetica molto moderna.
    Spero di esserti stato utile.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Avrei gradito anche un parere sulla resa sonora ma grazie comunque per le informazioni.
    Provo a cercare a ritroso nel topic per vedere se trovo info sulle Apex.
    Naturalmente chiunque voglia spendere 2 parole su tali speaker é il benvenuto.

Prova a chiedere anche a Stefanik: sono sicuro che, nonostante la vendita, saprà elencarti eventuali pregi e difetti e cosa lo ha spinto a cambiare.
    Lui non le vende per difetti od altre cose, ma solo perchè la voglia di migliorare lo pervade: prova a guardare quanti cambiamenti ha fatto negli ultimi sei mesi e ti accorgerai che non ti dico fandonie...
    TV: Lg 50PB560V ; Amp: Audiogram P-erre 6 + 2 Proton AA-2480; Front: Dynavoice df-6; Cent: Dynavoice DC-5; Sur: MS Alumni 2; Sub: ???; Game: PS3, BD Pl.: Philips bdp7500; Player di Rete e lettore CD: Cocktail audio x10; Decoder: Vu+ Uno Linux Based... ; Telecomando: Logitech Harmony 300;Cuffie: Beyerdynamic dt 990 pro & Superlux hd681 evo; Ampli cuffie: Schiit asgard.

Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    Prova a chiedere anche a Stefanik: sono sicuro che, nonostante la vendita, saprà elencarti eventuali pregi e difetti
    Concordo
    Citazione Originariamente scritto da pelo1986 Visualizza messaggio
    cosa lo ha spinto a cambiare.
    Upgradite e voglia di implementare l'impianto per il 2 canali, cosa di cui mi assumo le mie responsabilità

Ciao ragazzi
    Ho resisitito fino ad ora ad intervenire visto che sono evidentemente di parte, ma come dice pelo e conferma trickfield, posso tranquillamente ammettere con sinceritá che il mio upgrade delle apex in favore delle rx2 (a breve ce ne sará un altro in favore di diffusori da pavimento ) è dovuto al fatto che volevo migliorare l'ascolto di musica in 2.0...dopo c'è stato anche l'acquisto di un integrato di un certo calibro (se non avessi sentito quel mcintosh sarei stato meglio, finanziariamente parlando, grazie trickfield ), di un oppo 105 e poi anche il finale multichannel...(grazie pelo ).

Ma bando alle chiacchiere (e agli ot, spero i mod mi perdonino): se vuoi ascoltare musica in 2.0 in un living da ca. 40mq (come il mio), lascia stare le apex (come tutti gli altri minidiffusori, imho), non fanno per questo scopo.
    Se invece vuoi godere degli effetti di un film in 5.1 canali con un audio di tutto rispetto, hai un ambiente moderno, ci tieni all'estetica, hai una moglie che ti rompe perchè non vuole i soliti "cassoni" (quante litigate con mia moglie che ho fatto per cambiarli lo so solo io...), spazi risicati e ristretti dove posizionare i diffusori, reputo le apex una valida scelta: il woofer è comunque da 14cm ed il tweeter fatto con gli stessi materiali delle serie superiori, il sound è secondo me valido per un uso ht, aperte e dettagliate, sono belle e ben costruite (toccate con mano si avverte una certa qualitá e cura costruttiva, non certo plastica).
    Ricordo anche che uso tutt'ora il centrale apex e devo dire che non noto una disomogeneitá con le rx2: ho ascoltato l'ultimo concerto di madonna e la voce era bella corposa, se non l'avessi sentito non avrei mai detto che provenisse dal mio centrale

Infine, per chiudere il cerchio posso testimoniare il fatto che sono di gran lunga superiori alle gallo acoustic e alle focal dome in quanto prima di acquistarle ho ascoltato con un sinto onkyo queste tre coppie di diffusori in confronto diretto: l'ascolto era proprio in 2.0 (ovviamente il rivenditore non aveva tutto il kit a disposizione ) e devo dire che le altre erano due gradini sotto alle monitor audio.
    Ultima modifica di Stefanik; 13-02-2014 alle 18:44
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Grazie , molto onesto da parte tua .
    La mugliera quando ha visto le Apex si é innamorata. Io ci vorrei ascoltare pure musica, senza troppe pretese, anche perchè l'alternativa sarebbero dei bookshelf sui 300€ e non so se si trovi di meglio delle Apex per questa cifra.
    Le hai provate anche in HT senza sub?

Una coppia di RX1 su stand suona meglio.. le Apex sono progettate per l'uso HT.. il sub in questo caso è doveroso se no finisce il "gioco"
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Asphalto Visualizza messaggio
    Le hai provate anche in HT senza sub?
    In HT il sub si usa anche con le tower

Si , é che inizialmente mi farò un 3.0 e il Sub non so quando arriverà.
    Secondo voi delle Bx2 sono paragonabili alle apex sia in HT che come 2.0 per musica?

Le puoi paragonare alle bx1 cmq le apex scendano quanto basta per avere anche i bassi potresti rimandare il sub ad un secondo momento anche se ti consiglio di "ingannare" il sinto facendogli credere la presenza anche del sub cosi' da poter tagliare le apex a 6ohz o 80hz ,perderai la traccia LFE ma almeno non le solleciti ,lavorare a banda intera per woofer di queste dimensioni diventa un lavoro gravoso.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Pagina 73 di 87 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •