Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 1333

Ciao io ho le Diamond 8.4 da molti anni e mi trovo benissimo,ora vorrei cambiarle per delle Jbl Es90 o Klipsh Rf 52,
    EDIT
    Ultima modifica di nenny1978; 02-05-2014 alle 20:50 Motivo: Violazione regolamento
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

Non dimenticate che nelle discussioni ufficiali non si fanno confronti e non si parla di altri diffusori al di fuori di quelli in topic.

@cannai

Questa volta ho editato il tuo post senza sospenderti, ma ti consiglio una bella rilettura del regolamento.

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    sono molto propenso a comprare le diamond 10.7, se dovesse dire un loro difetto quale sarebbe?
    Non le fanno più.
    Vista la cifra non hanno difetti.

In termini assoluti:

- Non possono essere usate vicino alla parete.
    - Richiedono amplificatori potenti per rendere veramente.
    - Sono impietose e rivelatrici verso le registrazioni pessime.

A gusti:

- Alcuni preferiscono un basso più asciutto, meno presente.
    - Lo spettro alto delle frequenze tende ad essere neutro, dettagliato, analitico, a volte metallico. Manca un po' di dolcezza e magia.

Il tutto se paragonato a sistemi che costano uguale e un po' di più, a giudizio e discrezione dell'ascoltatore (io), non puoi trovare di meglio.

Citazione Originariamente scritto da cannai Visualizza messaggio
    Ciao io ho le Diamond 8.4 da molti anni e mi trovo benissimo,ora vorrei cambiarle per delle Jbl Es90 o Klipsh Rf 52,
    Perchè vuoi peggiorare? Detto proprio con il cuore.

Grazie Diablo della tua risposta!
    - Non possono essere usate vicino alla parete.
    - Richiedono amplificatori potenti per rendere veramente.
    - Sono impietose e rivelatrici verso le registrazioni pessime.
    quale sarebbe lo spazio consigliato? Io ho circa 15-20 cm e le metterei in diagonale rispetto al muro, quindi non sarebbero molto chiuse
    Dici che quindi un ampli semplice come lo yamaha 675 non le gestirebbe bene? qual'è il rischio, volume basso?

Ho delle vecchie jbl Tlx da scaffale e così ' ho pensato di comprare le nuove JBL ES90 oppure le klipsh magari anche le Rf62,ma ha questo punto ci ripenso..
    Tv Panasonic 55 AS650-SS04--Lettore Dvd Sony Bdps470-3d bluray- -Lettore cd Marantz cd5400-Sintoampli Onkyo TXR701e 6.1,Amplificatore Marantz Pm6004 e Diffusori Wharfedale Diamond serie 8.4 + subw. Wharfedale power 10A-100 w.attivo +centrale Klipsh Rc52+surround KlipshR-15M- Giradischi Technics 1710 Mkii -Sezione VINTAGE-Sintoampli Marantz 2215 BL,Piastra cassette Marantz 5020-Casse Jbl Tlx 12-cavi Monster Cable+Supra+Oelhbach+Audioquest

Grazie Diablo della tua risposta!

quale sarebbe lo spazio consigliato? Io ho circa 15-20 cm e le metterei in diagonale rispetto al muro, quindi non sarebbero molto chiuse
    Dici che quindi un ampli semplice come lo yamaha 675 non le gestirebbe bene? qual'è il rischio, volume basso?
    20cm sono ok, il minimo.

Quello yamaha è un po' poco, il rischio è ritrovarsi con un suono sottile e strillante, non corposo e poco musicale soprattutto in ascolto stereo. Se è per iniziare è ok, ma già ti dico che con un sinto >1000€ è tutta un'altra musica.

Citazione Originariamente scritto da cannai Visualizza messaggio
    Ho delle vecchie jbl Tlx da scaffale e così ' ho pensato di comprare le nuove JBL ES90 oppure le klipsh magari anche le Rf62,ma ha questo punto ci ripenso..
    Passeresti da un suono bilanciato ad uno sbilanciato, poi è questionde di gusti ma se sei soddisfatto con quelle, l'unico upgrade sensato sarebbero le Wharfedale 10.7 (in realtà sarebnbero le nuove serie 100, ma non si sono ancora viste in Italia). Tanto per rimanere in tema.

eh capisco che è poco, ma è nuovo e non si tocca per almeno una decina d'anni
    vedo che eroga fino a 150w e le casse hanno un range di 30-200 Watts quindi direi che dovrei starci... discorso diverso se avessi visto altre marche che fanno 200-300 W
    da quello che so meglio avere casse maggiorate rispetto all'ampli, che il contrario no?

Quoto Diablo, le 10.7 con una amplifificazione non adeguata non hanno senso, io con questi diffusori ho cambiato sinto amplificatore da Onkyo 818 ad Anthem 710 ed adesso posso dire di sfruttare a dovere le 10.7, se poi consideri che Onkyo non era certo carente di potenza puoi facilmente trarre le conclusioni.

eh capisco che è poco, ma è nuovo e non si tocca per almeno una decina d'anni
    vedo che eroga fino a 150w e le casse hanno un range di 30-200 Watts quindi direi che dovrei starci... discorso diverso se avessi visto altre marche che fanno 200-300 W
    da quello che so meglio avere casse maggiorate rispetto all'ampli, che il contrario no?
    Indifferente, dato che la potenza max non è mai raggiungibile con un amplificatore e non è praticamente mai vera quella dichiarata. Ciò che conta è anche la qualità dei watt, non solo la quantità.

Io ti posso assicurare che con quell'ampli non le sfrutteresti come meritano. Poi deciderai tu.
    Ultima modifica di -Diablo-; 03-05-2014 alle 10:44

Più o meno quanto rimarrebbero non sfruttate? perchè cmq le 10.7 mi piacciono parecchio anche esteticamente, avendo 2w 1mid e 1 tweet.

sennò.. mi potreste consigliare delle altre Wharf che verrebbero sfruttate meglio?
    Ultima modifica di HSH; 03-05-2014 alle 11:30

Più o meno quanto rimarrebbero non sfruttate? perchè cmq le 10.7 mi piacciono parecchio anche esteticamente, avendo 2w 1mid e 1 tweet.

sennò.. mi potreste consigliare delle altre Wharf che verrebbero sfruttate meglio?
    E' comunque sempre preferibile prendere una cassa dalla qualità maggiore, tuttavia tieni presente che il 50% del potenziale delle casse rimarra nascosto fino a che non ti deciderai a prendere un nuovo amplificatore.

Io ne so qualcosa, sono partito con un sinto di fascia entry-level (totalmente insufficiente 50%), sono passato ad un sinto usato di fascia media (qui si iniziava a sentire 70%), sono approdato ad un Sintoamplificatore AV top gamma (e qui siamo ok, le casse suonano 85%) ed infine ho aggiunto un bel finale stereo in coda al sinto (fantastico, 100%).

In tutti questi passaggi la differenza è stata notevole, ma il salto maggiore è stato proprio passando dall'entry level di fascia [cut] al sinto di fascia media [cut]. Per molti versi questa è già una soglia di accettabilità.
    Ultima modifica di ellebiser; 03-05-2014 alle 13:47 Motivo: niente prezzi nelle DU!

50% ci può stare. grazie, penso che prenderò proprio queste
    mi chiedo solamente se confrontate alle 10.6 o 10.5 vi siano profonde differenze , a parte la mancanza del mid nelle 10.6 e un bass driver di meno nelle 10.5. forse queste ultime le sfrutterei meglio con lo yamaha 675 ? diciamo un 70%?
    Ultima modifica di HSH; 03-05-2014 alle 14:27

La Diamond 10.7 è l'ammiraglia della serie per cui ci sono differenze nette rispetto alle precedenti in termini di sensibilità, tenuta in potenza, dettagli e completezza del suono.

Io credo che anche con un amplificatore limitato suoneranno meglio delle altre, se te le puoi permettere non stare a pensarci, specie al prezzo a cui si trovano ora. Che poi magari un domani trovi un usato di occasione e fai il botto.
    Ultima modifica di -Diablo-; 03-05-2014 alle 17:08

ragazzi vi chiedo una cosa: ho notato una differenza tra le due casse 10.5; sono collegate in bi-ware con disaccoppiamento frequenze low e hi; ascoltando solo le low della cassa sinistra il cono per i bassi emette un fastidioso effetto molla (non so come spiegarlo) che l'altra cassa non ha; come se fosse disallineato qualcosa; non lo so; ovviamente le frequenze hi lo coprono e quindi viene meno; volevo sapere se è normale.

Non ho capito molto del tuo problema sinceramente, prova con il monowiring e vedi se lo fa.
    Ovviamente dando per scontato che tu stia usando un segnale mono e non della musica stereo.

Pagina 68 di 89 PrimaPrima ... 185864656667686970717278 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •