Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 89 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1333

Se puoi posizionarle ai lati è meglio ma anche dietro non è un problema, io ad esempio le mie 10SR le ho posizionate in una via di mezzo, vale a dire semi arretrate lateralmente e vanno bene, magari presta attenzione a posizionarle alla giusta altezza.

ciao a tutti...qualcuno ha feedback riguardo il sub Diamond 10SX???
    ci stavo facendo un pensierino, potrei prenderlo nuovo a €255, e sarebbe il mio primo subwoofer...
    grazie in ogni caso!

Premetto chesxon sono un esperto.
    IIn che ambiente ai trova il tutto ?
    Io ho preso il 10.mx perché trovato a un prezzo "basso"(330).
    In camera se alzo troppo il volume trema tutto, quindi per un ambiente piccolo Credo basti sx.
    Quali sono gli altri componenti del 5.1?

Citazione Originariamente scritto da Petro_Rulez Visualizza messaggio
    Premetto chesxon sono un esperto.
    IIn che ambiente ai trova il tutto ?
    Io ho preso il 10.mx perché trovato a un prezzo "basso"(330).
    In camera se alzo troppo il volume trema tutto, quindi per un ambiente piccolo Credo basti sx.
    Quali sono gli altri componenti del 5.1?
    innanzitutto grazie del parere!
    qui ( http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...ssito-consigli ) c'è la discussione inerente il mio "ht": è ancora in fase embrionale, e per il momento è composto da ampli yamaha modello RX-V475 e i soli diffusori frontali (due casse SHARP riciclate da un vecchio stereo, ma dalla resa non troppo scadente).

riguardo l'ambiente, ahimè abbastanza ampio, si tratta di un soggiorno-pranzo di forma vagamente trapezoidale, dalla misura di circa 30 mq. Il punto di ascolto sarebbe posizionato a circa 2 metri dal diffusore centrale...
    l'alternativa al subwoofer sarebbe quella di optare per un centrale, sempre wharfedale (opterei per il diamond 10cc) ed eventualmente dei frontali (Diamond 10.0 o 10.1), anche se i soldi a disposizione non sarebbero proprio TUTTI a disposizione...in tal caso sposterei le due SHARP attuale sul retro, adattandole a surround.

grazie ancora
    Ultima modifica di Sedh; 10-04-2014 alle 17:37

Considera che io per la mia camera ,che sarà 15 mq ad esagerare, ho iniziato con 10.2 + onkyo 626.
    Come già detto non sono un esperto, tutt'altro, e forse avrei potuto accontentarmi delle 10.1, ma visto che ascolto anche la musica spesso con queste casse, e generi dove i bassi sono abbastanza importanti, mi erano state consigliate le 10.2.
    Poi ho continuato con il 10.mx e recentemente ho aggiunto le 10sr come surround.
    L'ultimo step sarà il centrale, che penso sarà un 10cs (il cm è davvero enorme, e il cc non mi convince!)

Ora tornando alla tua situazione:
    Non so che casse siano queste tue SHARP, il mio consiglio è sentire 10.1 e 10.2 e valutare se siano tanto meglio o no, e sopratutto cosa ritieni sia opportuno per il tuo ambiente.
    A livello di sub non saprei, il mio 10 mx è quasi troppo a volte, ma non vorrei che l'sx fosse poco per te...
    Parlando del centrale se opti per 10.2 forse è meglio il 10.cs rispetto al cc.

In definitiva, non so se tu abbia problemi di spazio oppure di vicini o condominio, ma visto che alla fine tra 10.1 e 2 ballano 100 euro, e tra cc e cs ne ballano circa 50, piuttosto di avere fretta di completare il 5.1 comprando pezzi meno costosi che magari poi non ti soddisfano del tutto, aspetta un pochino di più !
    Io per un po ho tenuto solo i frontali e già era un'altra cosa rispetto al merdoso audio della tv, o a dei 5.1 economici...

Posso dirti che il Sub ha un impatto non indifferente nei film soprattutto di azione etc etc se ovviamente è adatto all'ambiente!
    Tra surround e Centrale , pur non avendo ancora preso il centrale, penso che l'impatto più significativo lo dia quest'ultimo, anche se c'è da dire che con le SR che ho messo gli effetti di contorno almeno arrivano dai lati e ti senti diciamo più immerso nel film :P!

Considera che io per la mia camera ,che sarà 15 mq ad esagerare, ho iniziato con 10.2 + onkyo 626.
    Come già detto non sono un esperto, tutt'altro, e forse avrei potuto accontentarmi delle 10.1, ma visto che ascolto anche la musica spesso con queste casse, e generi dove i bassi sono abbastanza importanti, mi erano state consigliate le 10.2.
    Poi ho c..........[CUT]
    Grazie per la pazienza Petro! difatti sul sub sono molto dubbioso...forse hai ragione nel consigliarmi di attendere quei €100 in più per mermettermi l'mx...l'sx ho davvero paura sia inefficiente per gli ambienti troppo ampi!
    ci penso un po', grazie ancora dei consigli!!!

ragazzi un chiarimento, sto guardando le foto ma mi sembra che in tutte le wharfedale siano sempre senza retina davanti, è così o la tolgono nelle foto per comodità? come centrale cosa consigliate, avendo poco spazio davanti alla tv mi pare che il 10cc sia quasi d'obbligo, come se la cava con le voci??
    Ultima modifica di HSH; 30-04-2014 alle 23:26

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    ragazzi un chiarimento, sto guardando le foto ma mi sembra che in tutte le wharfedale siano sempre senza retina davanti, è così o la tolgono nelle foto per comodità? come centrale cosa consigliate, avendo poco spazio davanti alla tv mi pare che il 10cc sia quasi d'obbligo, come se la cava con le voci??
    La tolgono nelle foto perchè sono più belle a vedersi, tutte hanno ovviamente anche la copertura.
    Io direi che se hai spazio ti conviene prendere il 10CM ch è molto meglio.

Prese le sr,molto soddisfatto...
    Ora manca solo il centrale che andrà per forza di cose su una mensola che fisserò sopra la tv.
    Vorrei trovare un modo per inclinarlo leggermente verso il basso:
    Che consigliate ??sono sempre indeciso tra 10.cs e cm...
    Ho paura che sia troppo il cm per le 10.2

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    La tolgono nelle foto perchè sono più belle a vedersi, tutte hanno ovviamente anche la copertura.
    Io direi che se hai spazio ti conviene prendere il 10CM ch è molto meglio.
    purtroppo in altezza ho solo 14 cm sennò mi blocca la visuale TV. LA regge 26kg di peso se la metto sopra?

Prese le sr,molto soddisfatto...
    Ora manca solo il centrale che andrà per forza di cose su una mensola che fisserò sopra la tv.
    Vorrei trovare un modo per inclinarlo leggermente verso il basso:
    Che consigliate ??sono sempre indeciso tra 10.cs e cm...
    Ho paura che sia troppo il cm per le 10.2
    Basta che metti qualche spessore nei piedini posteriori, usa la fantasia purchè sia stabile.
    Prendi il CM, il centrale è molto importante.

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    purtroppo in altezza ho solo 14 cm sennò mi blocca la visuale TV. LA regge 26kg di peso se la metto sopra?
    Allora no, lascia perdere. Non mettere nulla sopra il centrale perchè vibra e anche perchè la superficie del CM è curva.

da quel che capisco la CM è il top e infatti costa più di tutte.
    poi c'è la CS, che appunto è buona e costa poco più della CC che è un po la entry level, è corretto?
    Ultima modifica di HSH; 01-05-2014 alle 10:51

Cc proprio minuscolo.
    Il Cs è già buono secondo me, mentre il cm è titanico

Mi iscrivo al 3d con una strana coppia: le 10.5 avute ad ottimo prezzo (380) con un luxman vintage l114a collegare con disaccoppiamento frequenze hi e low; non male; vi postero le prime impressioni dopo il rodaggio; i bassi non sono precisissimi (denon x 1000 va decisamente meglio) forse per colpa dell'ampli che per questioni di budget cambiero successivamente; chi si accontenta gode :-)

sono molto propenso a comprare le diamond 10.7, se dovesse dire un loro difetto quale sarebbe?

Pagina 67 di 89 PrimaPrima ... 175763646566676869707177 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •