Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 177

Discussione: [Pioneer] VSX-LX70

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    Allora per l'hdmi audio/video ho fatto così............
    Vai su SETUP, poi ....................
    Invece sulla tridimensionalità ................. forse devi smanettare un pò con le impostazioni,..............
    Grazie per l'imbeccata ,fra poco, sistemo la cosa che per me è importante in quanto devo riconfigurare il telecomando universale Logitech 525.
    Il mio giudizio sulla tridimansionalità risente del paragone con lo Yamaha,tuttavia studiando bene il manuale ho visto che ci sono una serie di parametri su cui si può intervenire (phase,SBchecc) oggi con calma affino il tutto.Grazie ancora e Buona Pasqua a tutti.
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Qualcuno di voi possessori, sa dirmi se riuecite a vedere immagini ed avere l'audio sul display, accendendo una sorgente qualsiasi senza accendere l'ampli? Oppure per vedere (e sentire) qualcosa sul display siete comunque costretti ad accendere l'ampli?
    Grazie per chi vorrà soddisfare questa mia curiosità: in caso di vostra risposta positiva sarebbe un'ampli veramente wife-friendly, nel senso che la moglie potrebbe vedere qualcosa sul display senza essere costretta a smanettare con l'ampli (la mia non lo farebbe comunque, già maledice il giorno in cui ho comprato il processore che ora è costretta ad accendere comunque, perchè il VP50 non ha questa simpatica funzione).
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Ciao .....volevo sapere da bbusa le differenze , in ambito HT , tra il Pio e lo Yamaha soprattutto dal lato coinvolgimento e impatto sonoro

Ciao e buona Pasqua

Citazione Originariamente scritto da Straker62
    Qualcuno di voi possessori, sa dirmi se riuecite a vedere immagini ed avere l'audio sul display, accendendo una sorgente qualsiasi senza accendere l'ampli?
    Allora sul manuale c'è scritto che è possibile far passare il segnale video/audio senza accendere l'ampli, io ho appena provato e ovviamente non va

Rismanettando: HDMI control su on, poi spegnete tutte le sorgenti, la tv e l'ampli. Poi riaccendete la sorgente che volete guardare e solo dopo la tv. A questo punto vedete la sorgente senza dover accendere l'ampli... MA se poi volete riscoltare il suono della sorgente in questione dall'ampli dovete rimettere l'HDMI control su off e risettare le sorgenti sincronizzando la sorgente con l'input HDMi dell'ampli.
    Ora smanetto un altro pò e vi faccio sapere
    Ultima modifica di gianmaria_fel; 23-03-2008 alle 19:56

me

me lo immaginavo che non avrebbe funzionato

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    non fa upscaling con ingressi HDMI, solo ingressi analogici
    E fin quì ci siamo. Ma se entro in svideo 576i ed esco in hdmi almeno me lo deinterallaccia a 576p ??

qui trovate un PDF con le varie possibilità

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=643919
    Me lo mandi per favore? non mi va di iscrivermi ad avs solo per quello .
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da Genio
    .....volevo sapere da bbusa le differenze , in ambito HT , tra il Pio e lo Yamaha soprattutto dal lato coinvolgimento e impatto sonoro.........
    Oggi con calma seguendo,bene il manuale,e provando diversi DVD di qualità e trasmissioni in alta definizione con il Vantage 7100 ho settato al meglio l'impianto.Ora complessivamente il coinvolgimento e l'impatto sonoro (forse anche perchè il Pio ha una potenza maggiore) sono certamente superiori al 1600 Yamaha e soprattutto ho notato una maggiore definizione e distinzione più netta fra i dialoghi e gli effetti contenuti nelle colonne sonore dei film anche i segnali emessi dal Sub sono più contenuti e meno invadenti (Qui secondo me gioca molto la qualità della calibrazione automatica).
    Come ho già detto il Pio non possiede tanti effetti DSP come Yamaha però sono entrato nell'ordine di idee che la qualità raggiunta dalle codifiche inserite nei DVD e BD di punta per essere apprezzati vanno mantenuti come sono in origine senza aggiungere enfatizzazioni.
    Mi manca la comodità del 1600 per l'ascolto effetti in cuffia,senza questa possibilità il pio si presta poco all'ascolto dei film con audio multicanale (in cuffia)
    Ciao
    Ultima modifica di bbusa; 23-03-2008 alle 20:22
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Grazie ....mi hai veramente schiarito le idee

Ciao e buona Pasqua

HO letto il pdf con le varie opzioni video (grazie nobrandplease ).

Sarà che interpreto a maniera mia ... ma da quel grafico mi pare di capire che:
    - se si entrà in hdmi e si esce in hdmi l'ampli non deinterallaccia e non upscala;
    - se si entra in composito, svideo o component si può uscire anche in hdmi (e non solo in component) ottenendo l'upscaling e il deinterlacing a 1080p.

Manuale e grafici a parte... qualcuno dei fortunati possessori potrebbe provare a vedere se è davvero così o meno ??
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 24-03-2008 alle 10:50

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Manuale e grafici a parte... qualcuno dei fortunati possessori potrebbe provare a vedere se è davvero così o meno ??
    Sul VSX-LX60 entro in composito da un decoder Telesystem 7200 ed esco a 1080p, come segnalato dal vpr AX-100. Entrando in HDMI il segnale non viene toccato. Penso che sia così anche per l'LX70.
    Ultima modifica di Marlenio; 24-03-2008 alle 11:12
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ora smanetto un altro pò e vi faccio sapere [/QUOTE]
    Grazie per l'esauriente risposta, mi sembra che tutto dipenda da come viene settato HDMI control. Visto che l'accenderei soltanto io, non mi peserebbe andarlo a risettare ogni volta che accendo o spengo l'amplificatore. Buono a sapersi
    Ultima modifica di Straker62; 24-03-2008 alle 17:50
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Ho provato solo con il component a 576p e confermo l'upscaling a 1080p via HDMI.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Una volta che l'HDMI control è settato su on, bisogna sempre rispettare una sequenza precisa di accensione sia che l'ampli rimanga spento sia che sia acceso. Il problema è che anticipi anche di pochi secondi fanno saltare il tutto: in poche parole il segnale viene agganciato correttamente rare volte.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sul VSX-LX60 entro in composito da un decoder Telesystem 7200 ed esco a 1080p,
    provato con il component a 576p e confermo l'upscaling a 1080p via HDMI.
    Grazie ad entrambi
    Ci sto pensando su...

Ho letto con attenzione questo thread e visto che sono anch'io interessato all'acquisto di un nuovo amplificatore per il mio impianto HT, da ignorante in materia volevo porre taluni quesiti:

Innanzitutto leggendo i vari post di voi esperti, ho notato che si è parlato, quale differenza rispetto agli altri ampli della medesima fascia che nel VSX-LX70 la sezione HDMI non c'è o è solo da passtrough!!!

Citazione Originariamente scritto da gianmaria_fel
    PRESTAZIONI AUDIO:

Eccezionali.
    Potenza a iosa, riesce a pompare benissimo diffusori importanti anche a bassi livelli di volume e.............................Certo fa solo l’ampli, cioè la parte video in HDMI praticamente non c’è, ma come lo fa!
    Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ............Perchè è uscito in ritardo rispetto agli altri 2 e perchè fà solo da passtrough in HDMI........
    .....che significa? ......è un bene o un male? .....altri ampli come si comportano sotto questo aspetto?

Inoltre leggendo il manuale dell'ampli di cui stiamo trattando ho scaricato dal sito della Pioneer, ho visto che se si possiede un tv plasma Pioneer (....ed io ho un Kuro Full-Hd) è possibile effettuare un collegamento tramite un cavo SR+!!! ......qualcuno l'ha fatto? .......ne vale la pena? .....sarà sempre una connessione complementare a quella tramite HDMI o è alternativa?
    Grazie a tutti anticipatamente per la collaborazione e scusate ancora per le mie domande forse stupide e banali ma sono davvero alle prime armi nel settore.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •