|
|
Risultati da 106 a 120 di 177
Discussione: [Pioneer] VSX-LX70
-
18-04-2008, 12:34 #106
Ha sia la predisposizione per il bi-ampling, però bisogna usare l'impianto in 5.1 sia per il bi-wiring... per quest'ultimo basta collegare entrambi i fili della cassa nello stesso spinotto. Come hai fatto a vedere dalla foto che non era possibile?
Se scarichi il manuale al sito dice anche come fare
Su come siano stati implementati i nuovi non so che dire, certo che mi chiedo di anno in anno che cambiamenti epocali ci potranno mai essere...
Come già detto il nostro ampli suona molto bene e non lo cambierò di certo anno per anno
-
20-04-2008, 18:40 #107
Originariamente scritto da gianmaria_fel
semplicemente pensavo avesse due canali per il front dedicati (alti e bassi) in modo da non perdere il 7.1 in un caso, o mettere in parallelo nell'altro (che mi pare sia il modo un cui tu hai fatto il collegamento) che trovo sia inutile visto che comunque praticamente tutti gli altoparlanti che hanno la predisposizione per il bi-wiring hanno poi un "ponte" nel caso in cui arrivino 2 fili soli anziche' 4... no? non esistono amplificatori che abbiano proprio predisposto sul frontale un canale alti e uno bassi?
p.s.
Originariamente scritto da Ryusei
-
20-04-2008, 18:49 #108
Beh proprio inutile non è: tra ponte e doppio collegamento ho sentito una certa differenza e anche quando ho fatto la calibrazione i parametri cambiavano.
So che il denon 3808 ha gli attacchi doppi ed è un ottimo ampli.
Abbianto con B&W va da favola!
-
20-04-2008, 22:41 #109
Probabilmente due cavi conducono meglio che un ponte sottile...
comunque se non ho capito male dal manuale del denon funziona allo stesso modo del Pioneer (che mi piacerebbe anche di piu'...)
Tu che casse utilizzi col Pioneer, o in generale cosa ci consiglieresti assieme? sempre B&W? io ho visto/sentito delle Polkaudio ma mi domandavo se esiste qualcosa di migliore visto che comunque non costano poco...
ovvio che poi ognuno sente col proprio udito....
-
27-04-2008, 18:20 #110
Una curiosotà: qualcuno sa esattamente cosa fà la funzione "High bit/High sampling" di cui si parla a pagina 70: sembrerebbe un oversampling, ma non è molto chiaro.
Altra cosa: che convertitori D/A montano l'LX60 e l'LX70? Lo chiedo dato che le loro prestazioni non mi sembrano affatto male, anche nell'ascolto "serio".
-
27-04-2008, 20:52 #111
lx 70
@ marlenio
che convertitori D/A montano l'LX60 e l'LX70:
dac 1791a
saluti Siryard
-
27-04-2008, 21:45 #112
Originariamente scritto da Ryusei
-
27-04-2008, 23:14 #113
Faccio il mio esordio su questo 3d dopo averne seguito le vicessitudini per conto terzi (grazie otimov).
Fino a poco tempo fa ero fortemente intenzionato all'acquisto di questo ampli (IMHO semplicemente strepitoso dal punto di vista estetico), poi un paio di notizie mi hanno fatto sorgere qualche dubbio:
- l'utilizzo del Farudoja (non certo il più performante fra i processori attualmente utilizzati) e l'impossibilità dell'up-scaling da HDMI
- l'annuncio della prossima uscita dei nuovi modelli con amplificazione IcePower
Sul primo punto, d'accordo che un ampli deve fare bene l'ampli, ma è pur vero che la concorrenza fa molto di più; sul secondo, sebbene la mia speranza che implementassero la parte video rimarrà vana, c'è da considerare se l'aumento di prestazioni sarà offerto al giusto prezzo.
Fatta questa doverosa premessa, vorrei chiedere maggiori dettagli circa i formati di file supportati via DLNA e se qualcuno ha provato a connetterlo ad un NAS.
Thanks.
@ gianmaria_fel:
Accolgo con immenso piacere la tua soddisfazione per l'accoppiata con le Klipsch: non mancherò di scocciarti (in caso di mio acquisto) per ricevere pareri/consigli circa i tuoi esperimenti sul bi-amping/bi-wiring...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
28-04-2008, 07:09 #114
Ciao OXO relativamente al punto
1) tieni conto che anche gli altri ampli che montano REON o altro non è che facciano sfaceli, molti li tengono spenti... poi dipende da come tali chip vengono implementati, un Farudoja implementato bene viaggia megilio di un Reon implementato male. Nel caso del nostro ampli quel poco che fa lo fa bene
2) magari poi tra due anni escono con il fire power
Scherzi a parte io mi trovo molto bene con questo, per quello che richiedo io è eccellente come Hi-Fi che come HT, non so se la serie nuova sarà più performante, sicuramente avrà qualcosa in più, però una cosa la so non ho un orecchio così buono o allenato da cogliere le sfumature, pertanto mi accontento di quello che ho, che a prescindere dalle mie capacità di ascolto, rimane un ottimo prodotto
p.s. sulle klipsch rompimi pure
-
28-04-2008, 07:38 #115
Junior Member
Originariamente scritto da gianmaria_fel
....ti chiedo consigli a riguardo perchè anch'io ho da pochi giorni questo ampli ed ora vorrei aggiornare il mio impianto HT ed acquistare una coppia di diffusori frontali; purtroppo però nella cittadina dove vivo non ho la possibilità (dovrei percorrere almeno 250 Km) di ascoltare nulla di valido e soprattutto con il mio amplificatore.
QUalcuno mi ha consigliato Tannoy; B&W; Focal Profile 918; Monitor Audio Gold 20 ....cosa ne pensi?
-
28-04-2008, 19:52 #116
Direi che a priori ti hanno consigliato bene, sono tutti marchi che hanno qualcosa da dire nel campo dei diffussori: molto dipende dall'utilizzo prevalente che ne farai (musica o HT), ma soprattutto dai tuoi gusti personali.
Se dovessi scegliere delle Tannoy, comunque, io avrei un bel sistema 5.1 in vendita...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
OXO LT TV:PANASONIC TX-P46G20ES Ampli:YAMAHA RX-V1067 Players:SONY PS3, 4geek Medley 3 EVO SAT:MySkyHD Pace Centralina:MONSTER HTS1000 Diffusori DEFINITIVE TECHNOLOGY: Mythos SSA-42, ProSub 800 TLC:LOGITECH Harmony 885 MEDIASERVER:SYNOLOGY DS207+
-
28-04-2008, 19:56 #117
@ gianmaria_fel:
Da quello che si può leggere nel comunicato Pioneer, i nuovi modelli dovrebbero differire sostanzialmente nello stadio di amplificazione, forse ci saranno alcuni piccoli miglioramenti, vivamente caldeggiati per rendere ancora migliore un pur ottimo prodotto.
Riguardo al processore video, credo che un Reon sia comunque superiore ad un Faruodja: il punto è che in un mondo (quello dell'elettronica) dove la parola d'ordine è convergenza, sarebbe lecito aspettarsi un minimo di equilibrio nelle prestazioni complessive. Dopotutto, stiamo parlando di un AV receiver...OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
-
28-04-2008, 20:39 #118
Junior Member
Originariamente scritto da OXO
-
28-04-2008, 21:21 #119
Hai un MP.
OXO HT (in progress...) VPR:JVC DLA-RS10 Pre:ONKYO PR-SC5007 Finale:ROTEL RMB-1077 Player:OPPO BDP-83 SAT:XDome HD Centralina:MONSTER HTS2600 Diffusori KLIPSCH: RF-82 (Soundcare Superspikes),RC-62,RB-61 Sub:VELODYNE CHT-10Q TLC:LOGITECH Harmony 885
-
28-04-2008, 21:35 #120
OXO tu invece hai 2 giorni di ban
Originariamente scritto da regolamento