Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

I BD che ho provato dove si nota maggiormente la differenza sono: Gothica, Destiny child, Bruce Springsteen.
    Per tutti gli altri formati audio la migliore impostazione è sempre bitstream, il problema riguarda solo il pcm.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Caio ragazzi....
    io nel frattempo mi sono preso il plasma 50 pollici.....stampato che **** eh....adesso devo aspettare 15 giorni perchè mi arrivi quello nuovo...pazienza!
    I miei problemi di audio sono più banali... non avendo ancora preso nè la PS3 nè il BD30 sto usando come sorgente un all'in one della philips a cui è collegato il mio televisore CRT tramite SCART. Dal lettore esco con una coppia di RCA verso il 7002. In questa configurazione il sub è presente e l'ascolto della TV e anche dei CD mi appaga.
    Ieri ho provato a collegare direttamente la TV dall'uscita stereo al Marantz e il sub non suona. Dove mi sono perso qualcosa?
    Avendo minidiffusori il SUB mi serve voglia o no....mi chiedo a questo punto se dovessi collegare un lettore MP3 all'ampli riesco a sentire in 2.1 o meglio l'ampli può in generale suonare in 2.1 con un ingresso stereo analogico?
    aiuto please, sono un po' confuso.....

Per quanto riguarda l'audio HD non so cosa pensare, ad oggi non ho mai sentito nemmeno un DD nè un DTS con il 7002 non vendo una sorgente....

la mia catena HD è un po' zoppa....ma leggendo quello che mi dite credo che punterò dritto dritto ad un lettore come il BD30 che mi invii in beatstrim tutto all'ampli lasciando a quest'ultimo decodificare tutto.....visto che l'ho pagato per fare quello.....

problemi..

Ragazzi non ne vengo fuori,ho due sorgenti
    1-ps3
    2-hd dvd xe1 agg.2.7
    per la ps3 le ho provate tutte sia pcm che bitsream...solo in quest'ultimo vedo il simbolino dolby e dts per pcm sempre e solo multi canale 5.1
    Per qunto riguarda il toschiba xe1 e'impostato su auto sempre e solo multi canale 5.1
    Come mai???
    Aiuto.....

Nessun problema:
    PS3: se imposti in pcm la PS vedrai scritto solo e solamente per tutti i tipi di audio MULTI CH 5.1 anche per quelli HD in quanto la PS li trasforma in pcm e l'ampli li legge così già decodificati.

XE1: per far uscire la scritta a display DD PLUS, DTS HD H. RES, fai così: accendi prima l'ampli e seleziona la sorgente (toshiba XE1), accendi poi il monitor e solo alla fine il lettore.
    Se non seguo qusto procedimento l'ampli non riconosce il formato audio hd in bitstream e apparirà solo la scritta Multi ch.

Fammi sapere, ciao
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Se la decodifica la fa il lettore HDXE1(probabilmente auto imposta la decodifica interna) o la PS3 (se imposti pcm decodifica internamento) sulla hdmi avrai in ingresso al Marantz un flusso PCM.
    Se dal HDXE1 forzi il flusso Bitstream teoricamente sovresti ricevere il segnale codificato ed il Marantz dovrebbe decodificare.
    Sullo XE1 non so se si abilitano le nuove codifiche ma sulla PS3 di sicuro non avrai mai in uscita un bitstream con le nuove codifiche Lossless e quindi non vedrai mai accendersi il DTS HD MA sul tuo Marantz.
    Lamps

....

Ragazzi grazie per le risposte ma sono un po'duro...dai vostri aiuti ho capito che:
    1-Per la ps3 devo ogni volta scegliere o pcm, per i nuovi flussi hd o bitsream per il dolby digital e dts

2-xe1 -accendo l'ampli
    -accendo la tv(pioneer kuro 1080p)
    -accendo il lettore con l'audio nelle opzioni impostato su auto??

Grazie e scusate ancora ma non sono un'esperto e faccio un saccio di confusione
    Marco

Graziee

Grazie al mitico zigy ho risolto il problema dell'audio.
    Per quanto riguarda il video volevo sapere se qualcuno ha collegato il decoder sky hd in hdmi ed ha fatto una conversione dei canali sd da 576p a 1080p...Io ho letto il manuale ma non riesco a capire come si fa...Aiuti...
    Grazie
    Marco

Qualcuno mi puo' dire come si comporta in Ht questo ampli? dinamica, dettaglio, panning, suono avvolgente?
    thanks
    RIDDICK Home Theatre
    Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;

A livello musicale è di sicuro superiore agli altri della stessa fascia, a livello HT è un più pò difficile fare una comparazione, diciamo che gli ampli A/V ormai si trovano a livello di timbrica tutti sullo stesso livello, si distinguono più che altro per le features che li accompagnano, Yamaha (DSP), Denon (coll. i-pod e banchi di memoria), ecc.
    Per un uso prettamente HT direi di dare un'occhiata anche a Denon e Yamaha, il Denon a differenza del Marantz dà la possibilità del bass management per ogni canale.
    Se l'utilizzo è anche del 10% per la musica il Mara è più versatile, per un uso 100% HT vi sono ampli più specifici, ripeto non per qualità sonora ma per funzioni che mettono a disposizione.

Ragazzi chi ha collegato al Mara un lettore cd o dvd in analogico?
    Con questo collegamento appare durante la riproduzione sempre il led PEAK, scompare con collegamento digitale...ma la qualità ne risente molto col digitale.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    ...Con questo collegamento appare durante la riproduzione sempre il led PEAK...
    Ho avuto Marantz e purtroppo soffre di questi problemi nella riproduzione delle sorgenti analogiche, nel mio caso si accendeva sia con il lettore (ma non sempre) e con l'uscita TV, non conosco la spiegazione tecnica ma non é una cosa piacevole anche perché usando il tasto ATT la riproduzione fa' pena, siccome questo tasto é presente sui Marantz probabilmente sono al corrente di questo problema altrimenti perché metterlo ?
    Ciao
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    Ho avuto Marantz e purtroppo soffre di questi problemi nella riproduzione delle sorgenti analogiche
    ...
    usando il tasto ATT la riproduzione fa' pena...
    Ma come, solo ora esce una cosa così importante come il fatto che il Marantz soffre nella riproduzione di sorgenti analogiche? Ma la sua dote migliore non dovrebbe essere la musicalità? Be', il lettore cd lo vorrei collegare in analogico, per non parlare poi di quello SACD...
    Cosa sarebbero poi il led PEAK e il tasto ATT (cioè a cosa servono)? Grazie mille!
    Ettore

Ciao per i SACD devi per forza utilizzare un collegamento ana a meno che non usi la PS3 come lettore.
    Guarda ho avuto anche il 7001 e si verificava anche con esso l'apparizione del led PEAK con collegamento in ana.
    Non dovrebbe essere un problema rilevante altrimenti in casa Marantz c'avrebbero già messo mano, dal manuale si evince che il led si accende quando l'ampli non riesce a lavorare velocemente i flussi audio provenienti da fonti ana, potendo provocare delle distorsioni si consiglia quindi di utilizzare l'attenuatore ATT.
    In realtà ieri facendo delle prove con l'Att inserito non ne vale la pena, molto meglio la modalità Direct a questo punto.
    Certo avere dei diffusori da pavimento impostando in modo Pure Direct si risolverebbero tutti i problemi.
    L'importante è che l'accensione del Peak non danneggi i diffusori, comunque farò una telefonata anche al mio fornitore.

osd a schermo

un altro utente mi ha messo una pulce e si sa sono fastidiose....
    mi viene detto che con l'sr 7001 lui vede a schermo tutte le informazioni...
    mi spiego meglio:
    ho l'sr 7002 collegato alla tv ed al vpr tramite hdmi.quando aumento il volume o passo da una sorgente all'altra nn vedo queste informazioni sullo schermo. l'osd chiaramente è attivata ma mi serve a visualizzare "solo" le impostazioni tramite il tasto menu. E' così anche per voi? mi pare di ricordare che una volta collegando il dtt all'ampli e visualizzando sul vpr mi accorsi che la barra del volume appariva a schermo. il dtt era collegato tramite super ma l'uscita dell'ampli era sempre l'hdmi quindi nn capisco che differenza potrebbe esserci con il collegamento ad esempio della ps3
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Il livello del vol. assolutamente NO, l'osd si inserisce solo alla pressione del tasto MENU e mai +, così anche col mio ex 7001.

Pagina 48 di 66 PrimaPrima ... 3844454647484950515258 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •