Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Ale77 con le alumni meglio che utilizzi taglio a 120hz;
    il mio consiglio per il taglio a 10 era rivolto a Sandstorm

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    ho collegato un surround back...
    in che senso?

cosa volevi verificare?
    Pioneer KURO PDP-508XD - Denon DVD-1940 - Marantz sr7002 - B&W 685 - B&W htm61 - B&W asw610 - Gallo Acoustics MicroTi

ho un 5.1,ma avevo da parte una diffusore che utilizzavo con il vecchio impianto ed ho fatto una prova in 6.1
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Citazione Originariamente scritto da guidopater
    ho un 5.1...
    ah ok, come non detto!
    Pioneer KURO PDP-508XD - Denon DVD-1940 - Marantz sr7002 - B&W 685 - B&W htm61 - B&W asw610 - Gallo Acoustics MicroTi

allora, ho avuto 5 min.(ma proprio 5) per fare il lavoro suggerito da ziggy sull'inserimento nella curva preset dei valori dell'audissey e della front (solo per il centrale).
    Per quel poco che ho potuto provare mi è sembrato di avere un netto miglioramento. Ma ancora nn sono soddisfatto. purtroppo il tempo per provare è troppo poco e va finire che quel poco che ho lo passo a far prove e mai a vedere un film.
    Cmq continuo a nn capire il funzionamento di questo setup automatico. Praticamente ogni volta che lo faccio (e farlo nn è semplice per me) mi da risultati differenti.
    Ora, passi per le segnalazioni di inversione r/l (errate) che a volte ci sono ed altre no (ma che escono anche con altri ampli), ma è mai possibile che le distanze dei diffusori vengano diverse ed a volte palesemente errate.
    un'ultima cosa se qualcuno di voi ha star wars II mi regala 5 min. del suo tempo e prova a quale volume bisogna mettere l'ampli perchè i dialoghi siano ben udibili (riempiendo l'ambiente). Da me a -20 si sentono appena... e dire che l'lcr 600 ha 90db
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

effettivamente io con il setup Audissey in alcuni film il centrale è bassino, questo week end faccio qualche prova.

Ma come si fa a copiare i valori di Audissey e Front (per centrale) e copiarli in preset?

Citazione Originariamente scritto da Sandstrom
    Ma come si fa a copiare i valori di Audissey e Front (per centrale) e copiarli in preset?
    Con la penna...

PS cmq sia se la curva audyssey ti va bene, basta aumentare i db del centrale con il tasto 2 in selezione AMP...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ragazzi chi utilizza casse frontali un pò più grandi come le imposta col 7002, su large o small?
    A me come converrebbe per le 685 più un centrale della stessa serie?
    E' la prima volta che non utilizzo minidiffusori e quindi vorrei pareri di chi ha già effettuato sperimentazioni.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

secondo me se le tue casse hanno una buona risposta anche in bassa frequenza, tipo sopra i 50/60 hz potresti provare ad impostarle su large.
    Affidati al tuo orecchio, imposta in DIRECT e nel settaggio manuale dei diffusori prova a cambiare le front da small a large e vedi cme si comportano....

Io ho minidifffusori settati su SMALL e taglio del sub a 120....

p.s.
    ho notato che il livello del sub cambiava a seconda che fosse impostata la radio o l'ingresso analogico ( al momento ho solo quello ) e tr amodalità stereo e stereo su tutti i canali. Beh ho notato che premendo il tasto 2 del telecomando per i livelli dei vari canali ho trovato il livello del sub impostato differentemente e andando a ritoccarlo sto finalmente avendo una risposta buona per ognuna delle sorgenti di cui sopra sia in stereo che in stereo multicanale.

Adesso aspetto di avere una sorgente digitale e veicolare all'ampli qualcosa di diverso da un analogico stereo....

Io invece le ho impostate su small; ma con taglio a 60hz...
    Le ho troppo vicino al muro e le frequenze basse suonavano male e così le faccio fare al sub...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Impostando Source Direct o Pure Direct le casse sono sempre riconosciute come Large, visto che le 685 scendono abbastanza in basso le ho impostate su Large e con sub spento ottengo un buon risultato nell'ascolto musicale.
    Avete notato che sull'ampli se non si setta Source Direct o Pure si accende sempre il led PEAK?
    Ritengo che il preset Source Direct sia quello più equilibrato, il Pure tende un pò ad ovattare il suono.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sevenday scusa ma credo che se vuoi far suonare le frequenze basse al sub devi impostare un taglio più alto. La frequenza di taglio è riferita al filtro passa alto per le front mentrre è un passa basso per il sub. In sostanza io che lo ho impostato a 120 hz significa ce le frequenze sotto ai 120 vengono gestite dal sub, sopra invece dalle front. Logicamente non c'è un taglio secco ma la logica dovrebbe essere questa...

Ale77 se non ricordo male se setti i frontali su LARGE e metti un taglio es.120hz, sotto i 120hz lavorano sia i frontali che il sub... Però c'è un'altra opzione, mi sembra booth e main...

Cmq sia adesso le ho ad 80hz come da parametri THX...

Il mio problema è che non posso mettere su large come mi suggerisce l'autocalibrazione per via della posizione...
    (Bersek)

Ciao ragazzi, un consiglio da voi possessori del 7002. Per il mio prossimo impianto ho pensato all'eventualità di sostituire il mio Onkyo 705 con il 7002 principalmente perchè è dotato della doppia uscita HDMI, che mi servirebbe per pilotare TV e videoproiettore. Altrimenti dovrei acquistare uno switch di buona qualità. Se anche a livello audio farei un passo avanti, considerando il mio uso 90% HT, allora ci penserei seriamente a fare il cambio, altrimenti rimarrei con Onkyo + switch (soluzione comunque molto più economica che acquistare un nuovo ampli come il 7002). I diffusori che andrei ad abbinarci sono delle B&W serie Xt4-XT2-XTC oppure (ancora da valutare) diffusori ad incasso B&W LCR8 (x3)+ XT2 per surround; più sub da valutare.
    Ssecondo voi il gioco vale la candela? Grazie...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Guarda se si tratta di rimetterci poco il gioco si potrebbe anche fare, visto che hai un ampli 1.3 e il tuo problema è solo una presa hdmi in + la soluzione dello switch è consigliabile.
    Dato che utilizzeresti l'ampli al 90% per l'HT potresti rimanere tranquillamente in casa Onkyo.
    Certo l'abbinamento con la serie B&W XT del 7002 sarebbe ideale ed esteticamente molto più gradevole, valuta quanta differenza devi metterci se nell'ordine dei 2-300€ fai il cambio.

Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •