Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 66 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 987

Discussione: [Marantz] 7002

Buongiorno a tutti!
    Installate e collegate ieri le Mordaunt short alumni e collegate al Marantz 7002. Intanto solo le due frontali e il centrale... per mancanza di tempo...
    anzi ringrazio Morenus per la professionalità....

Ascoltato solo un po' la radio e un CD Elisa fatto girare da un lettore CD tarocco, senza alcuna impostazione/settaggio dei diffusori...
    Non appena collego il tutto e ho la possibilità di collegare anche una buona sorgente cerco di fare una recensione...cmq per un neofita come me era già un bel sentire.

Alla fine in bagno il Marantz farà suonare delle IL nano....

Pensavo di far fare da sorgente generale la PS3 sia come lettore blu ray che CD, super audio CD e DVD. Un unico apparecchio ( tra l'altro bello esteticamente ) collegato al 7002 con un solo cavo HDMI sarebbe la soluzione perfetta per me...
    Ultima modifica di ALE77; 07-03-2008 alle 05:41

Ottimo!
    Da quanto ricordo le IL Nano non sono da esterni, spero tu non abiba problemi con l'umidità.

Buon divertimento......
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Ho letto la rece di AF sulle tue Alumni, sono curioso di sapere come si comportano col nostro 7002.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

pomeriggio installiamo le surround e poi facciamo l'autocalibrazione audissey.... se combino stasera attacco la PS3 di un amico e mi ascolto ( senza vederli ) qualche blu ray....
    poi vi scrivo le mie impressioni. Per ora sto ascoltando in stereo il segnale analogico proveniente dal TV e impostando il NEO CINEMA 6... la resa mi piace molto con un FRONT molto aperto e una resa dei dialoghi da parte del centrale che il TV ( loewe catodico ) se la scorda...

a presto per novità...

7002

scusate..ma dopo varii tentativi il suono che ottengo dal 7002 sia in ambito ht che in 2ch e' poco coinvogente,piuttosto piatto insomma..Se qualcuno avesse dei suggerimenti da postare gliene sarei grato...
    ciao
    Fabrizio
    Plasma Panasonic TX P46G10E - Xbox360+HD DVD - PS3- Wii-Toshiba hdep30-Sky HD Pace - Dvdo vp50 pro (1.04)- Dvico Tvix 6500a- WD TV HD Media Player

Ma parametri ha attivato?? Che curva eq???

Vedo che hai un bel misto di diffusori... Per il 2ch se lo senti poco coinvolgente c'è l'opzione virtual.

Per l'HT bisogna vedere la posizione dei diffusori ecc... C'è chi si trova bene utilizzando l'audyssey per tutti i canali ed il front per il centrale (tutto copiato sul preset) ecc...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Ragazzi ma la funzone NIGHT AUTO, che sul 7001 non c'era a cosa serve particolarmente? entra in funzione in auto a un determinato valore del volume?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Mi sa che serve per la compressione sonora relativa gli sbalzi improvvisi... della serie strozza i picchi per non uccidere il vicinato di notte?!?!?
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

ma la questione sr7002 - sub

ragazzi ma com'è finita la questione Audyssey e sub poco presente?

In definitiva per avere i migliori risultati, prima di far partire l'autocalibrazione Audyssey come bisogna impostare i parametri del sub (nel mio caso asw610)? Volume? Taglio di frequenza?

Non è ancora chiaro se poi posso modificare i volumi dei singoli speakers in Audyssey...

Ultima modifica di Sandstrom; 11-03-2008 alle 11:32
    Pioneer KURO PDP-508XD - Denon DVD-1940 - Marantz sr7002 - B&W 685 - B&W htm61 - B&W asw610 - Gallo Acoustics MicroTi

questione sub...

dopo l'autocalibrazione è stato aumentato manualmente il livello del sub sul settaggio manuale dei livelli dei diffusori...

ciò nonostante avevo un comportamento differente a seconda del modo surround attivato. in particolare nel modo stereo su tutti i canali il sub era perfetto mentre in modalità stereo praticamente assente. Sono intervenuto attraverso il menu 3 sul livello del sub solo per la modalità stereo ed ho avuto un netto miglioramento. Inoltre ho impostato tutto su small e la frequenza di taglio del sub a 120 ( sotto le alumni fanno fatica a riprodurre fedelmente il suono a mio parere ).

Non ho purtroppo nessuna fonte digitale per poter fare prove su segnali surround e con canale LFE quindi. Forse a breve riesco a gollegare una PS3 pur non avendo ancora il plasma....solo per testare la decodifica dell'audio in alta risoluzione....

cmq le alumni hanno un solo difetto, scarsa sensibilità ( come scritto da AF ) per il resto sono entusiasta del suono che mi stanno regalando...

120 Hz inizia ad essere un taglio altino... Peccato non poterle tagliare almeno a 100...
    (Bersek)

ma come mai sul manuale del asw610 dice che in ambito HT bisogna settare il taglio al massimo (140)?
    Pioneer KURO PDP-508XD - Denon DVD-1940 - Marantz sr7002 - B&W 685 - B&W htm61 - B&W asw610 - Gallo Acoustics MicroTi

perchè il sub è fatto per lavorare sulle basse frequenze; oltre va in crisi.
    nel tuo caso puoi settare il taglio sul 7002 a 100hz per utilizzo in HT.
    Quando utilizzi per ascolto stereo lascia il sntoampli in pure direct e ascolti con le sole 685

@max
    scusami ma sono stato incasinatissimo.

@ tutti

ho collegato un surround back e provato per qualche minuto star wars II. Per me la miglioria è netta e percepibile. Da provare invece con dischi codificati in 5.1 standard.
    Una curiosità la scritta che indica un dolby digital esteso appare centralmente nel display e nn in alto ed in rosso come sembrerebbe nel manuale. (devo cmq fare altre prove..)
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

A dire la verità son passato direttamente da 80 a 120, stasera per curiosità provo col taglio a 100, c'è un pezzo dei Simple Minds che tengo come riferimento e sul quale mi sto allenando con l'orecchio...

Le casse serie per ascolto in stereo le metterò in camera...tra qualche busta paga però....

intanto devo pensare ad un plasma 50 HD e una PS3

Pagina 44 di 66 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •