|
|
Risultati da 91 a 105 di 1048
Discussione: [Onkyo] SR-875E
-
04-09-2007, 12:12 #91
Bene ed ora termina la recensione
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
04-09-2007, 12:16 #92
Advanced Member
più chiaro di cosi
Oggi secondo me dai tempi che possedevo il tx-ds777(gran macchina,devo dire),casa onkyo ha tirato fuori amplificatori senza eguali,per dinamica,potenza,processamento video,nuove codifiche,alimentazione,e quant'altro,che altre case tutt'ora non hanno fatto o in parte.
E per quanto concerne i prezzi ben vengano queste macchine onkyo con costi decisamente aggressivi per l'utente finale. Per quanto mi riguarda se dovessi scegliere ancora un integrato, senza ombra di dubbi prenderei l'875 o il 905,la denon non mi è mai garbata sia negli amplificatori in generale,a/v, che ampli finali,gli unici che stimo sono i lettori dvd/sacdTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-09-2007, 12:51 #93
Advanced Member
Originariamente scritto da belzebuth
ALT, OCIO, attenzione, prima di cadere in errore, basandosi di info recuperate qua' e là.
Altra precisazione in merito al Reon VX montato sugli Onkyo, sui Toshiba sui Mitsubishi e su alcuni lettori Denon.
Tale chip nasce con l'intento di portare su piattaforme consumer di fascia media e medio/alta le tecnologie di Teranex nate in ambito broadcasting e cinema professionali per il processamento dell immagini.
Tali tecnologie comprendono un insieme di processori video e routine di deinterlaccio, scaling e trattamento delle immagini (noise reduction, eliminazione dei vari artefatti, etc...).
Attualmente, il top di tali tecnologie Teranex / silicon Optix sono identificate con il nome REALTA (il chip più avanzato) e HQV le routine di cui sopra (High Quality Video). Tutto sto ben di dio attualmente lo si trova installato sui alcuni lettori DVD di fascia alta, come ad esempio, il Denon A1xva.
Il Reon Vx è, semplicemente, la versione più econimica di tutto questo. Il chip DSP è meno potente, le routine HQV (pare) siano le medesime ma meno efficaci in quanto è minore la potenza di calcolo a disposizione.
Occhio che la definizione "più economica" non significa certo "poco efficace". Attualmente la piattaforma Reon Vx è la migliore disponibile in ambito consumer nella fascia media. Non foss'altro che per la maggior efficacia delle routine HQV in ambito film e di uno scaling più efficace.
Riguardo alle varie verisone di chip Faroudja, il discorso è differente. Tale piattaforma, ormai in giro da diverso tempo, comprende anch'essa un'accoppiata Chip/routine di trattamento delle immagini che, in questo caso, si chiamano DCDi (Digital Correlation Deinterlacing, o roba simile, per maggiori info guardate qui). A differenza del Reon Vx (lasciamo stare il Realta che è roba da ricchi) esistono differenti versioni del Chip, denominati Genesis. A seconda dei vai dsp utilizzati e del tipo di implementazione che il costruttore decide di farne, la qualità delle elaborazioni puo' variare sensibilimente. In pratica: dipende molto dal firmware utilizzato sulle varie macchine, dal tipo di chip Genesis e dalle "opzioni" di trattamento che si è deciso di implementare sul chip.
Rimane comunque il fatto che tra Reon Vx e Genesis/Faroudja il risultato finale delle elaborazioni pende a favore del Reon Vx.
Per info, chiedete anche ai possessori di Mitusbishi hc 5000 in questo forum.
Nota finale:
l'attuale versione del DVDO Vp50 monta dei microprocessori programmabili e non dei DSP dedicati di proprietà di Teranex. All'interno dei tali micro sono memorizzate le tecnloogie software di Anchor Bay Tecnology (a qualcuno la sigla ABT dirà qualcosa). In sostanza, il VP50, vanta delle tecnlogie software e hardware differenti dalla piattaforma Realta e da quella Faroudja.
Uf...Ultima modifica di endymion76; 04-09-2007 alle 13:44
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
04-09-2007, 13:02 #94
Originariamente scritto da Tacco
Originariamente scritto da endymion76
Ettore
-
04-09-2007, 16:03 #95
Soprattutto in base a queste considerazioni penso che mi orienterò verso questo modello o forse al 905 . . .
Ci penserò su un pochettino.
Grazie 1000 endy ! !
Ciao
TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
Clipscorner.net The house of film2akers
-
05-09-2007, 12:23 #96
In possesso di questo modello da qualche giorno causa "morte" prematura del mio vecchio Yamaha DSPA1 posso confermare di essere piuttosto soddisfatto di questo "aggeggio".
Pero' visto che siamo in un forum di "maicontenti" mi permetto di inserire quello che mi piace meno.
Premesso che l'oggetto nasce per essere il piu' semplice possibile per l'utente ...
Parlando di un VPR 1280x720 connesso via HDMI:
1 Non c'e' nessun possibile intervento sul Reon , rimane la speranza che la programmazione a default sia fatta/vada bene.
2 Cambia i livelli del segnale in ingresso , per cui da una taratura di luminosita'/contrasto di 0/0 sul VPR devo passare a -10/+8.
Per cui si smanazza due volte ... la cosa e' trasparente ... non so'.
3 Cambiando canale su SkyHD molte volte perde il riconoscimento del segnale e si abbuia per qualche secondo.
PS : per i punti 2 e 3 solo mettendo l'HDMI in passtrough e togliendo l'immediate display (OSD) si risolvono.
Chiaro che il Reon sparisce.
4A 1280x720 avrei preferito che facesse passare anche refresh diversi da 50 e 60 ... tipo 48.
5Gli ingressi analogici multichannel sono veramente trasparenti ... sarebbe stato bello avere l'Audissey pure qui' ma chiedo troppo
6Qualche popping o tega nelle casse.
Posso aver sbagliato qualcosa e magari altri non hanno i miei problemi.
Per il resto sono soddisfatto e me lo tengo.
L'ottima recensione di endymion76 mi sembra esplicativa delle potenzialita' di quest'affare.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
05-09-2007, 12:43 #97
Advanced Member
Bella Antonio!!
Un paio di precisazioni / esperienze in merito ai problemi riscontrati:
_ Il popping ce l'ho solo su Ps3. Esperienza condivisa anche oltre oceano
_ Il problema con Sky Hd ce l'ho pure io ma solo in fase di accensione del decoder. Nulla di veramente nuovo. Sono giunto alla conclusione che è il solito problema di autenticazione in fase di hadshakin' del protocollo hdmi. Mi pare che siano già stati spesi fiumi di inchiostro (vero e virtuale) in merito. Eventualmente prova a disabilitare l'OSD. Ad un utente che mi ha scritto in pvt ha risolto alcuni problemi su Sky sport HD.
_ Rigurado al Reon, francamente concordo che sarebbe stato bello avere un menu' avanzato con delle regolazioni separate.
Mo' aspettiamo che si sblocchi sta storia delle licenze di Dolby e DTS per provare lo stream delle nuov codifiche.Ultima modifica di endymion76; 05-09-2007 alle 12:48
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
05-09-2007, 12:47 #98
caspita se suona in PCM multicanale con i Blu Ray) e visto che sull'HTPC quegli stream li sbloccheranno nel 2020 ... mi tocchera' comprare un lettore da tavolo.
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
05-09-2007, 12:56 #99
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuchino
-
05-09-2007, 15:44 #100
@ Mirko: potresti provare per curiosità questo:
"1) Turn on Receiver
2) Press the "Display" and "Standby" button to get the DSP version
3) While still pressing the "Display" button, Press the "Standby" button at least twice.
4) Let go of the "Display" button
5) Now press the "Tone" button once
6) The temperature in Celsius and Fahrenheit will be displayed and move according to your receiver's temperature."
non so se sia un fake ma tentare...
-
05-09-2007, 16:35 #101
Advanced Member
Originariamente scritto da Il Sesa
Nota per tutti, in particolare per Steven, ho aggiornato la recensione aggiungendo la parte stereo. Ovviamente sempre disponibile a prove ed accrocchi improbabili.
Mo' credo che manchi solo il test con il Merighi's. Magari tra domani e dopo ci scappa.Ultima modifica di endymion76; 05-09-2007 alle 16:44
-
05-09-2007, 17:32 #102
-
05-09-2007, 17:47 #103
Advanced Member
Originariamente scritto da Il Sesa
Moooolto più attendibile quello di un noto forum italiano scritto da una persona che conosco!!...Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
05-09-2007, 17:52 #104
-
05-09-2007, 17:58 #105