Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 70 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Maledetti,non potevano provare l'875??
    Endy,sto aspettando la rece in stereofonia
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Se ti puo' essere di consolazione, senza riportare il testo della recensione, lìunica pecca che hanno trovato è, manco a dirlo, il Faroudja.

Quindi godo come un maiale pensando che, allo stesso prezzo di listino dell'805 indicato da Af, ho optato per l'875....

Per la rece in stereofonia dovrai attendere ancora un paio di giorni.....sorry, ma questa è la settimana prima delle ferie e cio' un macello di cose da sistemare al lavoro. Fa il bravo e intanto leggiti la rece dell'805 (al massimo in pvt ti riporto il testo... ).

Amen.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Ahahaah,sisi riportamelo che qua al nord af esce i primi del mese
    Cmq con questo 875 ce' di che star allegri :P
    Appro.....penso riusciranno a pilotare alla grande la nuova serie 600 della B&W che dite?!
    Velodyne DD12+

Stamane all'Echos mi hanno detto che non tengono più l'Onkyo perchè hanno problemi con l'importatore e l'assistenza...che sia vero?!
    p.s. Mi hanno consigliato Yamahaa

Citazione Originariamente scritto da Aler
    Stamane all'Echos mi hanno detto che non tengono più l'Onkyo perchè hanno problemi con l'importatore e l'assistenza...che sia vero?!
    p.s. Mi hanno consigliato Yamahaa
    Sono tutte chiacchere vogliono spingerti a comprare yamaha secondo me

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ahahaah,sisi riportamelo che qua al nord af esce i primi del mese
    Controlla i messaggi privati va!!!!!
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

Te 6 fuori endy
    Ma quanto tempo hai impiegato x scrivere tutta quella roba??
    Grazie
    Velodyne DD12+

Direi che si comporta in maniera egregia con le nuove B&W 600 ,che dici Endy?
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Ma quanto tempo hai impiegato x scrivere tutta quella roba??
    Grazie
    15 minuti in pausa pranzo !!!!!

Con le B&W direi che è una bomba!!!!Considerato anche che AF è semrpe stata pro Yamaha.....

Salve a tutti. Premetto che sono ai miei primi messaggi.. e alla mia formazione in campo A/V. Ho un pò di esperienza nell'audio, ma di qualche tempo fà.

Vedendo tutto il ben di Dio a disposizione con quest'ampli, mi è venuto un dubbio... da profano. Visto che devo ancora comprare il dvd, volevo chiedere: con un ampli AV come questo, che prende un segnale HDMI e lo deinterlaccia con un processore e una circuiteria di ottimo livello, ha senso prendere un lettore dvd dotato di buone caratteristiche, o è meglio prenderne uno entry level, perchè dotato di uscita HDMI? Addirittura sarebbe possibile usare con profitto come lettore DVD un HD recorder come il Sony 750???

Salutissimi e un grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

PaoloGio

Ciao Paolo,

non conosco le qualità video del HD recorder Sony, per cui non saprei darti una risposta certa.

La domanda che fai tu è sensata, ma c'è da fare un considerazione a monte.
    L'operazione di deinterlaccio è solo una dei tanti passaggi che occorrono della riproduzione di un DVD.

In componenti essenziali di un lettore dvd sono diversi. Tra i più importanti vi sono i Dac video (per l'uscita video analogica), il decoder Mpeg 2 e l'eventuale deinterlacer/scaler.
    La "scheda video" a bordo dell'875 contiene la circuiteria di deinterlaccio e scaling e non, ovviamente, il decoder Mpeg2. Per cui se il tuo lettore dvd montasse un decoder Mpeg2 scarso (magari affetto anche da chorma bug.... ) arriverebbe comunque all'Onkyo un segnale mal processato. Quindi i risultati a video, per quanto buono sia il Reon Vx, sarebbero addirittura più scadenti se collegassi direttamente al tuo display un buon lettore DVD.
    Il succo del discorso, anche in ambito video, è sempre lo stesso: se devi processare qualcosa per migliorarlo, è sempre auspicabile fornire il miglior segnale possibile.
    In realtà sarebbe necessario avere un semplice lettore DVD che esca con un buon segnale SD (a definizione standard) progressivo, da mandare al Reon, il quale lo processerà in modo più preciso rispetto a quanto farà lo scaler del tuo display (a meno che tu non abbia un Mitsubishi Hc5000, che monta già un Reon VX).

Ecco un paio di modelli di buona qualità:

Panasonic s97
    Denon 1920/1930
    Oppo 970/980

Se hai in casa una Ps3 sei a cavallo in quanto è già di suo un ottimo lettore DVD. Ok anche per 360 e la vecchia Xbox in component (se non vuoi spendere altri soldi per il dvd player).
    Ocio alla Ps2 che non sono risucito ancora a far funzionare via component, nè interlacciato nè progressivo.

Spero di averti chiarito qualche dubbio,

Saluti.
    Ultima modifica di endymion76; 21-08-2007 alle 13:46

endy scusa, dal tuo discorso non mi torna una cosa?! (si vede che ti sto seguendo assiduamente Eh )...
    ....tu dici che la cosa migliore è mandare all'875 un buon segnale progressivo! e allora torniamo al mio Denon 1930
    Con l'875 faccio processare all'Onkyo perchè migliore del Denon...ma mando all'Onkyo già il segnale a 720p o non faccio prprio far nulla al Denon?!? secondo te...

p.s endy mandi in M.P. la recensione pure a me?!
    Ultima modifica di Aler; 21-08-2007 alle 14:43

[QUOTE=Aler]endy scusa, dal tuo discorso non mi torna una cosa?! (si vede che ti sto seguendo assiduamente Eh )...
    ....tu dici che la cosa migliore è mandare all'875 un buon segnale ? QUOTE]

Il problema è che non tutti i lettori possono mandare un segnale 576i (interlacciato) via hdmi, che è il segnale che esce dall'encoder Mpeg2.

Quindi:

Se hai a disposizione un player che esce via hdmi a 576i è il segnale (a mio parere...) migliore da dare in pasto al Reon, specie se il lettore è di fascia media o medio/bassa.
    Se non si ha la possibilità di fare cio', ve bene mandare anche un segnale 576p, ma il Reon eseguirà solo lo scaling alla risoluzione voluta. Chiaro che la bontà del deinterlacing dipenderà dal lettore dvd.

Discorso differente se parliamo dell'uscita component. Vi sono lettori che hanno un'uscita component molto valida (mi viene in mente un vecchio modello Sony semi-econimico). A quel punto deinterlaccio e scaling verranno fatti dal Reon Vx.

Dovresti già sapere se il tuo Denon 1930 esce meglio in component o in hdmi.
    Se esce meglio in hdmi, allora è meglio dare in pasto un segnale già progressivo all'Onkyo, a meno che il Denon non sia in grado di uscire a 576i.
    Se esce meglio in component allora è preferibile un segnale 576i da far processare completamente al Reon .

Spero che sia più chiaro...

Beh... e tra PS3 e ReonVx dell' 875 a 1080p qual'é meglio come upscaling per i DVD?

Altre due domande (forse leggermente OT) :

- i connettori "a banana" sono standard? a me nei fori posteriori dei morsetti non entrano proprio,mentre nelle casse si....

- che differenza c'é tra un sub LFE e uno non LFE? non capisco se il mio lo é o meno...
    Ultima modifica di MikyR1100R; 21-08-2007 alle 15:57
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

direi di si...nel Denon da quel che ricordo penso si possa non far fare nessun operazione di deinterlaccio e scling...disattivano proprio il processore...probabilmente esce a 576i allora...mi sembra eh...altrimenti vada per 576p

Pagina 3 di 70 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •