Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 70 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1048

Discussione: [Onkyo] SR-875E

Citazione Originariamente scritto da warning
    occhio alla doppia uscita hdmi del 905 , o va una o va l'altra.
    Non capisco...a che serve vedere 2 sorgenti in contemporanea???e soprattutto come fai con l'audio?????
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

So che puo' essere una domanda banale ma qual'è la reale profondità dell' 875 escludendo la parte posteriore delle connessioni ?
    Se qualcuno ha il l'875 puo' misurarlo ?
    Chiedo questo perchè le dimensioni indicate nella brochure del mio yamaha danno una profondità di 477,ma il 'box' dell'ampli, escludendo quindi la parte posteriore, misura circa 430,quindi volevo sapere se anche per l'805 è la stessa cosa.
    Grazie
    Angelo

misurato 45cm con i connettori
    vivi e lascia vivere

Grazie 1000, allora posso fare l'acquisto.
    Ciao.
    Angelo

Come da firma sono finalmente anch'io dei vostri!!!!
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

sei passato al lato oscuro...
    complimenti
    ciao
    Ultima modifica di rs232; 31-08-2007 alle 12:24
    vivi e lascia vivere

Scusate la domanda da neofita.

Ho letto con interesse questa ottima recensione così come ho letto quella dell'805 su AF anche se devo dire che le prove pratiche fatte da endymion76 sono spettacolari ed oltremodo utili.

Dal momento che sono anche io alla ricerca di un bell'upgrade del mio impianto HT (ho chiesto pareri e consigli qui) la mia domanda è:
    E' meglio utilizzare il chip Reon dell'875 o 905 per far processare il segnale video oppure lasciar fare al TV Pioneer PDP-LX508D ?

Altra questione: è giustificata la differenza di prezzo con il 905 ?

Ciao e grazie

TV -> Panasonic TH-50PZE *** SintoAmpli -> Denon 3808 *** Sat -> ClarkeTech 5000 HD *** DVD-Recorder -> LG RH-177 (assolutamente da aggiornare) *** HTPC -> Pinnacle ShowCenter 200 *** NAS Server -> Dlink DNS-323
    Clipscorner.net The house of film2akers

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    Non capisco...a che serve vedere 2 sorgenti in contemporanea???e soprattutto come fai con l'audio?????
    No no mi sa che non hai capito......quello che ho scritto vuol dire che se tu selezioni l'ingresso dvd questi viene rispedito o alla hdmi main o alla hdmi sub, quindi se vuoi collegare sia tv che proiettore all'ampli devi entrare ne menu ogni o volta per dirgli che uscita stai utilizzando,ovvero, la sintesi della scomodita!!!!

Citazione Originariamente scritto da endymion76

Test Video con il Merighi DVD Test:

Coming soon....
    Non per metterti fretta e ringraziandoti per la tua super recensione...... sono troppo curioso di sapere come deinterlaccia l' 875, nel dettaglio vorrei sapere come vanno i 3 test dei pendoli se entri a 576i ed esci in hdmi a 720p.

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sa tanto che Mirko è in (meritate) ferie.......
    TV Samsung UE55ES6900Q - Sharp LC-32X20E SINTOAMPLI Onkyo TX-SR875 - DIFFUSORI Opera AV 1.5 - Opera VOCE - Solid Solutions S100 - SUBWOOFER Mirage FRX-S8 - DECODER SKY HD MySky HD PACE TDS-850NS (250 GB) - DVD RECORDER Panasonic DMR-EH50 (80 GB) - BLURAY PlaySation 3 (40 Gb) - Samsung BD-P1500 CONSOLE Nintendo Wii - TELECOMANDO Logitech Harmony 525.

Citazione Originariamente scritto da rs232
    sei passato al lato oscuro...
    complimenti
    ....
    Chissà grazie a chi?....

Perché lato oscuro?
    JVC D-ILA X3 - Pioneer PDP-5090 - Sony PS3 60Gb@500Gb+PlayTV - Onkyo TX-SR875 B - Sony DAT DTC790 - Casse Infinity : 2x Alpha 40 , 2x Alpha 20 , 2x Alpha Center , Alpha SUB , 2x Beta 20.

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Altra cosa,e' possibile impostare 4ohm x le casse frontali e 8 ohm x le sorround?!
    Denghiu'
    Che palle le ferie sono già finite...mannaggia Torniamo alle incombenze di tutti i giorni...

Si è possibile. Utilizzi le uscite surround back per bi-amplificare i canali front.

Riguardo all'impedenza dei diffusori è possibile scegliere l'impedenza di tutto il set di diffusori non quella dei singoli canali. Il manuale sconsiglia di "mischiare" impedenze differenti. La scelta è tra 4 e 6 ohm.

Saluti.
    Ultima modifica di endymion76; 03-09-2007 alle 09:42
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Citazione Originariamente scritto da danysnow
    Scusate la domanda da neofita.

Ho letto con interesse questa ottima recensione così come ho letto quella dell'805 su AF anche se devo dire che le prove pratiche fatte da endymion76 sono spettacolari ed oltremodo utili.
    Grazie, sono sempre più commosso.

E' meglio utilizzare il chip Reon dell'875 o 905 per far processare il segnale video oppure lasciar fare al TV Pioneer PDP-LX508D ?
    Certo, perchè no. Imposti l'Onkyo a 1080p in modo tale che al tuo ottimo display arrivi già un segnale Sd o Half Hd già scalato e deinterlacciato.
    Approfitto per chiarire una cosa fondamentale sull'utilizzo del Reon presente sull'Onkyo a cui molti fanno poco caso: serve solo per trattare in modo decente i segnali SD o, al massimo, un segnale 720p e consegnarlo alla risoluzione nativa del display per evitare che intervenga l'elettronica interna del display stesso (spesso alquanto discutibile). E' perfettamente inutile far processare un segnale full hd progressivo, perchè in questo caso, avviene il passthrough verso il display

Altra questione: è giustificata la differenza di prezzo con il 905 ?
    Ti riporto la mia esperienza.
    Francamente il 905 possiede delle caratteristiche aggiuntive che non mi interessavano ganchè (presa di rete, server DNLA, collegamento usb, etc....). L'unica reale aggiunta che potrebbe portare a spendere più soldi in favore dell'905 è la sezione di alimentazione separata per audio e video, nonchè la presenza di un trasformatore toroidale per la riserva di corrente. Ma, non potendo provare le differenze "musicali" tra il 905 e l'875, la spesa mi sembrava eccessiva.
    Poi magari si scopre che il 905 è il miglior sintoampli del mondo e mi mangero' le unghie in eterno, ma non potendolo provare prima.....
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.

: di sapere come deinterlaccia l' 875, nel dettaglio vorrei sapere come vanno i 3 test dei pendoli se entri a 576i ed esci in hdmi a 720p.

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ostrega, mo' che ci penso la prova in questione non l'ho nemmeno presa in considerazione perchè il de-interlaccio eseguito da Ps3 è già ottimo di suo (evito di parlare dell'htpc per ovvi motivi). L'ho tralascitata perchè mi pare solo pura accademia (o mera curiosità di gente che sbava.... )

Per fare questo dovro' (ri)portare giù in saletta lo stramaledetto Samsung 745 che è l'unico apparecchio che, su porta digitale (DVI), mi dovrebbe permettere di entrare in 576/480i (uso il condizionale perchè, vista la estrema "qualità" e affidabilità dell'apparecchio non si sa mai).
    Al massimo provero' con segnale component interlacciato via Ps3 (sempre che non saltino fuori problemi tipo quelli riscontrati con ps2)

Messa in lista, dopo la compilazione dei test in stereofonia.

No no mi sa che non hai capito......quello che ho scritto vuol dire che se tu selezioni l'ingresso dvd questi viene rispedito o alla hdmi main o alla hdmi sub, quindi se vuoi collegare sia tv che proiettore all'ampli devi entrare ne menu ogni o volta per dirgli che uscita stai utilizzando,ovvero, la sintesi della scomodita!!!!
    Mi chiedo allora cosa serva!!!!
    Era una figata per collegare insieme Plasma e VPR ma così è praticamente inutile!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Pagina 5 di 70 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •