Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 84 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1257

Ho preso oggi questo sintoampli, quindi sono entrato a far parte dei fortunati possessori
    Work in progress...

Ciao a tutti,

avrei una domanda da fare:

se devo fare uscire l'audio dal sintoamplificatore con i due connettori rca sinistro e destro che devo connettere al sistema di filodiffusione della casa (sempre rca sinistro e destro), dove infilo gli spinotti?

Io pensavo o VCR/DVR OUT oppure MONITOR OUT oppure ZONE 2 LINE OUT.

Qualcuno mi aiuta prima che faccia saltare l'impianto??

Grazie

Tommaso

Se il tuo sistema di filodiffusione è amplificato a parte e ha un ingresso rca puoi scegliere l'uscita di zona 2, se vuoi che la sorgente che usi sia indipendente da quella che usi sull'impianto principale. Se invece non ci sono diverse sorgenti credo che la monitor out e la tape out possano andare meglio perché mandano qualunque cosa tu stia riproducendo in contemporanea.

In sostanza indipendenza=zona 2 (anche se per sicurezza devi controllare sul manuale se l'input è assegnabile e funzionante per conto proprio, come penso perché non è scontato nella categoria del 609); contemporaneità=monitor/tape out.
    Ultima modifica di nenny1978; 26-12-2011 alle 12:01

Ciao,
    acquistato questa mattina a 500 euro, mi e' parso un ottimo prodotto (anche dalle recensioni online) per il suo costo... ho visto ora la discussione e mi appresto a leggermela.
    Un saluto agli altri possessori

EDIT: solo una domanda da niubbo... dato che ho un paio di mesi di attesa prima che mi arrivi il sub attivo, posso riutilizzare un sub passivo su una uscita? penso proprio di no... in caso lo terro' come 5.0 per un po'
    Ultima modifica di esse09; 27-12-2011 alle 09:16

Non come x.1.
    Gli manderesti informazioni che non centrano nulla con il canale dedicato al sub. Meglio usarlo come 5.0.

Ciao a tutti e Buon Natale fatto (sempre in tempo per augurare Buon Anno).
    Da circa 15 giorni ho il 609 e devo confermare che è veramente un buon prodotto.
    Ho installato un sub passivo da 150w direttamente sull'uscita dei frontali (Klipsch) per valutare se aggiungere il sub attivo.
    La mia configurazione comprende due satelliti FRONT-HIGH in luogo dei surround back.
    Ebbene, FUNZIONA.
    Imposta sub NO e fai partire l'audissey.
    Il sub passivo si sente, taglia le frequenze ai front e a me sembra sufficiente (oltre un certo volume chiamano il 112).
    Ancora ciao a tutti.

Ma sicuri che l'ampli ce la faccia ad alimentare un sub? Non è uno sforzo troppo grande per il 609? Impedenza?

Citazione Originariamente scritto da Prealpino
    [...]
    Fammi capire, hai messo sul frontale SIA i frontali che il sub?
    Oppure hai sui frontali questi ultimi e su front high il sub?

@stex86 secondo me non andrebbe usato un passivo - la mia era una domanda di curiosita' visto che dovendo comprare l'impianto a pezzi al momento mi trovo con due nota 250 e degli speaker onkyo riciclati da un altro HT

Di sicuro l'impianto non rende come potrebbe ed è al limite. In quel caso parliamo di Klipsch, il ché significa che non serve tirare il collo al 609 per avere una certa pressione acustica, quindi potrebbe non esserci distorsione udibile, ma con diffusori a sensibilità inferiore sono sicuro che la situazione sarebbe più al limite.

Scusate la domanda, siccome l'ho appena installato (il 609 )come si fa a sentire la tv tramite il 609?ho collegato l'xbox tramite hdmi al 609, il blu ray sempre tramite hdmi e poi dal 609 al tv sempre tramite hdmi e funzionano benissimo ma x sentire il volume del tv devo mettere un'altro cavo? in caso va bene anche quello ottico (visto che me ne avanza uno).
    Non sono riusito a capire xchè la radio x un paio d'ore non funzionava....poi d'un tratto è ripartita, chissà xchè
    Scusate!
    Ultima domanda:non è possibile ascoltare musica dal lettore mp3 tramite l'ingresso frontale usb giusto?
    In pratica qual'è il miglior modo x ascoltare musica tramite supporto multimediale?il metodo più giusto x collegarlo al 609.
    grazie!
    Ultima modifica di gabrybody; 27-12-2011 alle 21:58

Per collegare il tv dipende. Se ha l'ARC (con l'hdmi 1.4) puoi sfruttare lo stesso cavo che va dal tv al 609, dovendo sono controllare se hai collegati il giusto ingresso al tv, che ne ha solo 1 con questa funzione.
    Altrimenti puoi usare il cavo ottico.

Con il 609 per ascoltare i files mp3 hai solo da scegliere: DLNA, Usb o lettore esterno tramite ottico o HDMI. La lettura via rete secondo me è la più indicata, al pari di quella da Usb.

Con il 609 per ascoltare i files mp3 hai solo da scegliere: DLNA, Usb o lettore esterno tramite ottico o HDMI. La lettura via rete secondo me è la più indicata, al pari di quella da Usb.[/QUOTE]

Grazie, in pratica se ho un lettorino mp3 lo posso collegare solo tramite la presa cuffie?mentre l'ipod andrebbe collegato tramite la appostita dockstation (spero si scriva cosi)un semplice hard disk invece non si può collegare direttamente giusto?se ivece collego l'hard disk alla tv e poi vado tramite ottico dalla tv al 609 perdo qualità?
    scusa ne approfitto xchè te ne intendi molto mentre io molto...poco!
    grazie!

In teoria legge anche da chiavetta, e non è escluso che legga anche da Hard Disk. I lettori mp3 fungono anche da chiavetta e ad esempio l'iPod è comandabile direttamente da Usb, se non ricordo male. Quindi puoi fare a meno della tv (che comunque puoi sfruttare anche tramite cavo ottico, come dicevi, usando il tv come fosse un lettore multimediale.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    ...
    Con il 609 per ascoltare i files mp3 hai solo da scegliere: DLNA, Usb o lettore esterno tramite ottico o HDMI. La lettura via rete secondo me è la più indicata, al pari di quella da Usb.
    Dimentichi Onkyo Remote!
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Citazione Originariamente scritto da gabrybody
    Grazie, in pratica se ho un lettorino mp3 lo posso collegare solo tramite la presa cuffie?mentre l'ipod andrebbe collegato tramite la appostita dockstation..
    se il lettore mp3 ha anche un cavo usb per caricar le canzoni dal pc attacchi direttamente quello all'usb frontale del 609 e stessa cosa per l'ipod!
    per l'ipod però consiglio di far tutto via rete come suggerito da nenny, dai un occhio qui http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=674
    gli hard disk mi pare legga solo quelli in fat32..

@marco onkyo remote è solo per comandarlo il 609!
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Pagina 47 di 84 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •