Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1257

Sono entrato anche io nel prestigioso club dei possessori del TX-NR609!

E' collegato alla mia TV con un cavo HDMI 1.4 e ARC attivato, quindi l'audio della TV mi ritorna sul cavo HDMI OUT. Monta l'ultimo firmware disponibile

Ora sorgono un po' di domande:
    1. Android: ho abilitato la funzione "remote" e mi chiede una porta da impostare ma ho lasciato quella(ma anche cambiando rimane il problema). Purtroppo dal mio Nexus S non lo vede, ma vede solo la TV Samsung! Pazzesco! Che devo fare???
    2. Uscita video: accendo la TV/AV e si accende anche l'altro, fighissimo! Ma sorge un problema: quando uso la modalità RADIO FM o MP3 a me sinceramente della TV accessa non frega nulla e invece me l'accende! E se spengo la TV mi spegne anche l'AV. Non c'è il modo di dirgli che se sei in quelle modalità non mandi fuori nulla sull'HDMI?
    3. Tasti telecomando: ma è normale che alcuni tasto del telecomando ed alcune funzioni non sono spiegate su sto benedetto manuale PDF???

GRAZIE!!!
    Ultima modifica di marco79; 02-12-2011 alle 19:58
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Ciao a tutti non so se questa domanda è già stata fatta... no ho guardato tutte le pagine (essendo tante).
    La mia domanda era questa:
    Io con l'ampli spento posso guardare sky sulla mia tv e sentire l'audio solo dalla tv? perché adesso devo per forza accendere tutto, avendo collegato sky sull'ampli e la tv sull'ampli. vi chiedo scusa se dovesse essere una ripetizione ma sono proprio inesperto. ciao
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

Si si può.... mi sembra si chiami POWER CONTROL la funzione.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

1>Ma l'onkyo lo hai collegato via lan al router? perchè se non è collegato non lo può vedere...
    2>Ho notato anchio questa cosa... un pò scomoda, ma siccome non avevo voglia di indagare ho disabilitato quella funzione.
    3>Di quali tasti parli?
    Ultima modifica di Dave76; 03-12-2011 alle 20:06

1) Si si, Onkyo collegato via LAN ovviamente! Tanto che sia TV, che AV che BD sono in rete e vanno tranquillamente su internet. Il Samsung Remote della TV funziona a meraviglia

2) Mah, vediamo se qualcuno sa qualcosa

3) Ti so dire, adesso non ce l'ho sotto mano
    TV HISENSE H65M7000, BLU-RAY 3D Panasonic DMP-BDT110EG, AMPLIFICATORE ONKYO TX-NR609 Black ITA, FRONT IL Tesi 260N, CENTER IL Tesi 760N, SURROUND IL Tesi 240N, SUB IL Basso 850, CUFFIE HT Sennheiser HD 515, CONSOLE PS4 PRO 1TB, NAS QNAP TS-451+ 8GB 4x WD-RED 4TB

Per la 2, non c'è niente da fare...o così o la disabiliti.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

raga' , volevo sapere diffusori JBl, come sposano con questo modello di sinto, dato il mio avente acquisto di questo Onkyo

PS: scusate ma questo Onkyo ha la funzione "collegamento" > FRONT HEIGHT?
    Ultima modifica di mare72; 08-12-2011 alle 20:18

Thumbs up

Ciao a tutti,
    grazie ai vs. consigli ho acquistato il 609 e arriverà lunedì.
    Sarà collegato a:
    Frontali: Klipsch RF 42
    Centrale: TANNOY
    Surround e surround back: le pioneer del vecchio HT
    Tenuto conto del fatto che non vorrei installare il sub mi sapete dire se:
    - se ne sentirebbe la mancanza (atteso che ascolto anche musica e non vorrei il taglio delle frequenze sulle Klipsch);
    - è preferibile collegarle in bi-wiring (rinunciando ai surround back).
    Grazie a tutti.

@mare
    Si o front hight o surround back..

@prealpino
    Centrale tannoy?

@marco
    Non ti conviene tenere il thru sul 609 attivo, disabilitando il cec sulla tv..?
    TV: LG 42LH5000 - Sinto A/V: Onkyo TX-NR609 - DVD: Pioneer DCS363 - BD + Game: PS3 Slim - NMP: WDTV Live HD - Games: Wii, Xbox360 - SAT: Jepssen ST-4 HD - Giradischi: Technics SL D202
    DIFFUSORI Front: Klipsch RF-52 - Center: Klipsch RC-52 MKII e ovviamente i CUBETTI surrond ...
    MONITOR/TV PC: Panasonic TX-L32DT35

Citazione Originariamente scritto da Prealpino
    - se ne sentirebbe la mancanza
    In ambito HT si...sempre.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti, dopo anni di utilizzo del mio fidato onkyo tx-ds494 (passato nella stanza computer )sono pronto per abbinare alla tv il 609, essendo da un bel pò di tempo fuori dal giro vorrei chiedervi un paio di cose x favore, il 609 supporta la tecnologia hdmi 1.4? e cos'è lupscaling 1080p?
    e ldna?? nel senso: sono cose utili oppure no?mi servono giusto dei consigli lo abbino ad un tv led appena preso e all'xbox 360 collegato al tv tramite hdmi, con cosa collego l'onkyo?tramite hdmi al tv?
    scusate ma sono rimasto troppo indietro, abbiate pazienza e pietà!

Il dlna è utile se non hai un lettore multimediale ma ha il limite di essere solo per l'audio nel caso del 609 (e degli ampli in generale).
    Supporta l'HDMI 1.4.
    L'upscaling avviene quando hai una sorgente in SD che entra ad esempio in composito, e vuoi che il 609 faccia uscire dalla HDMI il segnale in Full-HD.
    L'Onkyo lo colleghi al TV in HDMI e potrai usufruire di varie funzionalità permesse proprio da questa interfaccia (impianto che si spegne allo spegnimento del solo tv, sorgente che si seleziona da sola quando la accendi, volume del tv che si azzera quando accendi il sintoampli e altre simpatiche comodità...).

Se cerchi un sinto per stare al passo con i tempi direi che il 609 è l'unico a supportare persino il futuro 4K (successore del Full-HD), per quanto ora non te ne fai nulla.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Se cerchi un sinto per stare al passo con i tempi direi che il 609 è l'unico a supportare persino il futuro 4K (successore del Full-HD), per quanto ora non te ne fai nulla.
    Ti ringrazio, sei stato gentilissimo!
    Approfitto x un'ultimo consiglio:ho trovato 2 offerte, una a garanzia europa a circa 70 euro in meno dell'altra a garanzia italia, cosa conviene?Consiglio!
    grazie di tutto!!
    Ultima modifica di gabrybody; 10-12-2011 alle 19:34

Per avere una maggiore tranquillità di gestione di un eventuale problema è meglio quella italiana. Nel caso di quella europea dovresti spedire il prodotto al negoziante, che poi penserebbe a far valere il tuo diritto di garanzia (con tempi maggiori), invece nel caso della garanzia italiana potresti anche scegliere di saltare il negoziante e rivolgerti direttamente al servizio assistenza(con tempi presumibilmente più brevi).
    Io nel caso del mio plasma ho scelto quella europea a fronte del 25-30% di risparmio rispetto a quella italiana.
    Devi scegliere a seconda della priorità al risparmio o alla tranquillità, sapendo che in un modo e nell'altro sei comunque garantito.
    Per favore elimina il quote integrale, che è vietato (e in questo caso anche non utile)

Ok!grazie, essendo una 70ina di euro scarsi forse mi conviene quella italia.
    ho tolto anche il quotone!
    Mentre x il cavo hdmi cosa è meglio acquistare? al momento ho un normalissimo cavo (sottilissimo)che va dalla tv all'xbox360, sarebbe meglio un cavo di alta qualità o non cambia nulla?ho fatto caso che ci sono cavi da 10 euro e da 40 euro , con l'amplificatore non viene dato in dotazione vero?
    grazie ancora!

Pagina 43 di 84 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •