Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 97 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 1455

Si appena provato e cosi funziona.
    Solo che nel mio caso dovrei tutte le volte staccare il cavo :/

Possibile che nn si possa escludere l'audio sul quel canale dove è collegato il decoder?
    E a sto punto mi chiedo, a che serve quella funzione dove "associ" l'ingresso ottico ad una determinata porta HDMI se poi non veicola il suono li

Citazione Originariamente scritto da Effolo
    Possibile che nn si possa escludere l'audio sul quel canale dove è collegato il decoder?
    Premetto che non ho sky ma se guardi a p 19 del manuale c'è la freccetta da digital ad HDMI con a fianco "*1" che rimanda alla scritta :
    Dipende dall’impostazione “Audio TV OUT” (➔ 41).
    A P 41 non è chiarissimo ma io capisco che bisogna impostare "Audio TV OUT" su off, soprattutto la prima nota è interessante:
    "Se è selezionato “On” e il segnale può essere emesso dal
    televisore, il ricevitore AV non emette suoni dai diffusori."

Per caso sei in questa situazione?

Altra cosa: se colleghi al decoder sky l'HDMI, sei sicuro che il decoder emetta anche il segnale sull'uscita ottica?

Sicuramente c'è un motivo ma io non capisco perchè collegare il cavo ottico se c'è già un HDMI tra decoder e ampli...

Spero sia d'aiuto, facci sapere.

Citazione Originariamente scritto da magojr
    Sicuramente c'è un motivo ma io non capisco perchè collegare il cavo ottico se c'è già un HDMI tra decoder e ampli...
    non chiedermi il perché di questa scelta assurda ma i decoder SKY passano l'audio 5.1 solo su ottico o coassiale, su HDMI passa solo l'audio stereo

per quanto riguarda sky hd bisogna per forza collergarlo con hdmi e ottico perchè solo con l' otttico o coassiale porta il segnale dolby hdmi di sky non lo fà.

Io ho collegato sky-- ampli con hdmi e ottico poi ampli-- tele con hdmi e riesco perfettamente a sentire audio dolby di sky.

Hai provato a selezionare il tasto del telecomando dell' ampli su cbl/sat?
    Questo se hai messo hdmi di sky sulla porta cbl/sat così come l' ottico
    TV SONY XR 65A80J

Si tutto giusto, anche perchè se nn fosse così, nn vedrei le immagini penso.
    Cmq..a caldo.. se stacco il cavo hdmi che entra sulla porta 3 (SAT) dall'ampli dopo qualche secondo si sente l'audio e compare la scritta del DD (perchè rimane il cavo ottico collegato tra il decoder e l'ampli).
    Appena lo riattacco (l'hdmi) il simbolo del DD scompare e ritorna tutto come prima :/

scusami ma l'audio lo senti?
    se si sappi che non tutti i canali sky trasmettono in dolby quindi se metti un canale che non trasmette in dolby non vedrai la scritta
    TV SONY XR 65A80J

Si si lo so, ho provato con Sky1 hd.

sta cosa mi incuriosisce nel weekend vedrò di fare qualche prova

Gia, e' stranissima, sembra quasi che collegando il cavo HDMI venga a priori escluso l'ingresso ottico che hai associato a quella porta.

Ciao a tutti, ho visto che questo Ampli ha l'uscita pre per la zona 2. Avendo già i fili cablati per la filodifussione su diverse stanze della casa, secondo voi quale amplificatore andrebbe bene per pilotare i diffusori nelle stanze? Cioè da collegare in cascata all'Onkyo

ma manda il segnale video tramite hdmi anche quando è in stand by ?
    ovvero il pass-through

Si, lo fa...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ma è in automatico o bisogna settare (se è la parola giusta ) qualcosa

Devi attivare il power control. Verifica sul manuale d'istruzioni.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie dell'aiuto siete mitici

Pagina 6 di 97 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •