|
|
Risultati da 781 a 795 di 1455
Discussione: [Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4
-
17-10-2010, 21:42 #781
Senior Member
Originariamente scritto da conte70
Vorrei sapere dai possessori di skyhd se l'audio,sopratutto durante riproduzione dolby,ha qualche breve interruzione.
Inoltre qualcuno può inviarmi in PM info e firmware per l'aggiornamento?
GrazieTV SONY XR 65A80J
-
17-10-2010, 23:17 #782
Junior Member
CIAO A TUTTI,
SONO UN NUOVO UTENTE IN CERCA DI SAGGEZZA IN TERMINI DI COLLEGAMENTI E SETUP HDMI TRA I PRODOTTI IN TITOLO INDICATI.
HO INFATTI APPENA ACQUISTATO L'ONKYO 508 CHE E' NEL KIT "S6305".
COLLEGADOLO ALLA TV SONY POCO DOPO, PROBABILMENTE ANDANDO AD IMPOSTARE ALL'INTERNO DEL MENU HDMI SETUP TRA LE VARIE POSSIBILITA', HO NOTATO CHE LA TV SONY HA RICONOSCIUTO IL SISTEMA AUDIO, E INFATTI NEL MENU' DELLE PERIFERICHE HDMI ERA PRESENTE. GRAN COMODITA' SCHIACCIARE DAL TELECOMANDO SONY IL TASTO THEATRE, E VEDERE ACCENDERSI L'ONKYO, E GOVERNARNE IL VOLUME DEL SINTO AMPLI DAL TELECOMANDO SONY, CON ESCLUSIONE AUTOMATICA DEI DIFFUSORI DELLA TV E ATTIVAZIONE DI QUELLI DEL SISTEMA HT!!!
TUTTAVIA, DOPO QUALCHE GIORNO HO CAMBIATO LE PORTE DEI CAVI HDMI. INFATTI HO DECISO DI FARE ENTRARE TUTTE LE MIE PERIFERICHE ( SKY HD, EMTEC MOVIE CUBE S800H) DEL MIO SINTO AMPLIFICATORE, E COLLEGATO QUESTO ALLA TV TRAMITE ALTRO CAVO DA HDMI OUT. IN QUESTO MODO ERA ANCHE POSSIBILE A HT SPENTO FAR FILTRARE IL SEGNALE HDMI ATTRAVERSO IL SINTO IN STAND BY E SENTIRE DALLA CASSE DELLA TV, SEMPLICEMENTE ENTRANDO DALLA PORTA HDMI ALLA QUALE HO COLLEGATO ONKYO ALLA TV.
MA QUESTA OPERAZIONE HA PORTATO PURTROPPO A CHE IL MIO SONY KDL 46W5500NON RICONOSCE IL SISTEMA AUDIO COME PRIMA.
FUNZIONA TUTTO INTENDETE, MA NON SI VEDE PIU' DENTRO A MENU DEL SONY, IMPOSTAZIONI - IMPOSTAZIONI HDMI - ELENCO HDMI, IL MIO ONKYO!!!
E NON SI ESCLUDE L'AUDIO DEL TV QUANDO ACCENDO L'HT!!!
NON GOVERNO AUDIO HT DAL TELECOMANDO SONY COME SISTEMA AUDIO COME ACCADEVA PRIMA
QUALCUNO SA DIRMI SE PER CASO DEVO RESETTARE HT DA MANUALE E RIPARTIRE FINO A RITROVARE LA CONDIZONE MAGICA DI CUI SOPRA, O MAGARI DEVO IMPOSTARE QUALCOSA QUA O LA CHE ATTUALMENTE IMPEDISCE AL MIO ONKO DI INVIARE AL MIO TV TRAMITE L'HDMI LE INFO PER ESSERE RICONOSCIUTO COME SISTEMA AUDIO?
CIAO E GRAZIE
-
18-10-2010, 07:23 #783
Evita di scrivere in maiuscolo. Non te lo ripeto più...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-10-2010, 07:50 #784
Dave scusa... secondo te è rotto il mio ampli o può esserci una soluzione?
-
18-10-2010, 07:55 #785
A meno che non ci sia un'opzione attivata che fa spegnere il display (ma lo escluderei, perchè alla pressione di un qualunque tasto dovrebbe riaccendersi), direi proprio che è difettoso.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-10-2010, 08:29 #786
@Dave... Magari dico una castroneria... ma potrebbe essere un eccessivo consumo dell'ampli... e la mia presa... non supporta tale consumo e... va in protezione spegnendo il display quando si sta riscaldando?
-
18-10-2010, 08:46 #787
Se l'ampli va in protezione (ma non lo farebbe certo per una mancanza di potenza dalla presa di corrente), non spegne il display, ma spegne tutto.
-
18-10-2010, 09:16 #788
Ma se ci fosse una mancanza di potenza dalla mia presa di corrente... cosa potrebbe succedere? Non si dovrebbe accendere proprio l'ampli?
-
18-10-2010, 11:23 #789
Originariamente scritto da paperinik90
-
18-10-2010, 13:29 #790
Member
salve a tutti
da lunedì scorso faccio parte anch'io del club...
mi chiedevo se per caso qualcuno lo utilizza con un decoder sat ipbox 91hd (o altri modelli) ed in caso se avesse trovato un codice funzionante per il remote... ne ho provati un po' ma nisba
-
18-10-2010, 19:02 #791
Senior Member
[CUT]
Su questo forum non si parla di materiale che viola diritti d'autore.Ultima modifica di Dave76; 19-10-2010 alle 07:22
-
18-10-2010, 22:10 #792
Senior Member
HDMI pass through stranezze
ragazzi vorrei delle delucidazioni di tale funzione perche l'accoppiata
ONKYO 508 - Samsung LE46C750 si comporta in modo strano oppure sono io che sbaglio i settaggi.
Questo lo scenario
ONKYO 508
collegati ad esso
HDMI 2 (VCR/DVR) il PC
HDMI 3 (CBL/SAT) il decoder SKYHD
Component 1 la Wii
Component 2 DVD Recorder e PS2 tramite sdoppiatore Component
DVD Recorder audio su Cox 1 PS2 Audio su Ottico 2
HDMI OUT collegato alla HDMI 2 del samsung quella che supporta ARC il collegamento fatto con un cavo HDMI 1.4
il Menu HDMI Setup dell onkyo regolato come segue
Audio TV Out su AUTO
LypSync su DISABLE
HDMI Control su ENABLE
ARC su AUTO
Power Control su ON
TV Control su ON
ovviamente si accende il led sul ampli quello di HDMI thru quindi il pass through dovrebbe essere abilitato ma qui cominciano i comportamenti strani
se l'ampli è spento teoricamente se accendo il decoder sky dovrei vederlo selezionando come source HDMI 2 nella TV e sentire l'audio dalle casse della TV, invece questo non accade perchè la TV non rileva la HDMI 2 come sorgente collegata, devo quindi accendere l'ampli e la tv lo rileva e vedo sky e sento l'audio dalle casse dell'ampli se spengo l'ampli mentre sto vedendo sky il decoder si continua a vedere e l'audio si sente dalle casse della tv come dovrebbe succedere sempre, se nel mentre cambio sorgente nella tv e poi ritorno su HDMI 2 questa non viene più rilevata... la tv ha ovviamente anynet+ abilitata.
sbaglio io a fare i settaggi oppure c'è qualche incompatibilità tra tv e onkyo ???
-- altra cosa è normale che i canali che nel DTT transmettono in dolby digital come per esempio Canale 5 HD se la tv è collegata tramite ARC non fanno accendere la lucetta rossa del dolby sull'ampli, mentre se per esempio riproduco dal media player della tv un file con audio 5.1 la lucetta sull'ampli si accende ??Sala : Samsung QE65Q90TATXZT - TX-SR508 + Casse - Ps3 - Wii - Ps2 - HTPC - DNS-323
-
18-10-2010, 22:55 #793
Se non sbaglio l'ampli "ricorda" l'ultimo input selezionato e da spento fa il pass through di quello...
-
19-10-2010, 07:03 #794
Senior Member
aggiornamento , se disabilito l'anynet+ del TV HDMI-THRU funziona come dovrebbe, ma disabilitando ANYNET+ quando è acceso l'ampli non si commuta automaticamente l'audio della tv nelle casse dell'ampli, al contrario invece l'audio si commuta ma HDMI-THRU non va nel senso che l'indicatore sull'ampli è acceso, ma le sorgenti hdmi attaccate all'ampli non vengono rilevate dalla TV, per risolvere dovrei praticamente usare il cavo ottico in out dalla tv e in in nell'ampli e disabilitare anynet+ solo che alle uscite ottiche dell'ampli ho già attaccato la ps2 e la ps3 , quindi dovrei prendere uno sdoppiatore di uscita ottica.... alla fine preferisco mi sa la prima soluzione anche se il hdmi-thru non va come dovrebbe , tanto quando vedo sky e il pc l'ampli è sempre acceso :-)
Ultima modifica di Lucky Black; 19-10-2010 alle 08:05
Sala : Samsung QE65Q90TATXZT - TX-SR508 + Casse - Ps3 - Wii - Ps2 - HTPC - DNS-323
-
19-10-2010, 07:12 #795
Member
si l'ampli ricorda l'ultima hdmi selezionata (e per questo cerco di lasciarlo sempre un bd/dvd dove ho collegato l'htpc)... però sembra effettivamente un problema ampli <-> tv perchè anche solo passando da, ad esempio, tuner della tv ad ingresso hdmi non viene rilevata (certo è che leggendomi tutte le 52 pagine ho visto che le tv a dar maggiori rogne son le samsung, quindi non mi stupirei...)
ah, volevo darvi un consiglio... se qualcuno lo utilizza collegato ad un pc equipaggiato con linux... ho notato che se il pass-through non puntava all'hdmi del pc (o con il sinto acceso ma non sull'input hdmi del pc), Xorg non partiva lamentandosi nel file di log con un triste "No Screen Found"... ho risolto in questo modo (utilizzando i driver proprietari "nvidia", non so se gli stessi parametri ci siano anche per gli altri drivers):
- ho salvato l'edid in formato .bin (da linux non ci son riuscito e l'ho quindi fatto da xp con softmccs) e l'ho messo in /etc/X11
- ho modificato xorg.conf inserendo questi due parametri nella sezione della scheda video:
Option "ConnectedMonitor" "DFP"
Option "CustomEDID" "DFP-1:/etc/X11/philips.bin"
Adesso il server grafico si avvia normalmente, in quanto l'edid gli viene fornito dal file esterno e se l'ampli non gli passa nulla... non fa niente